Pagina 11 di 51 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 761

Discussione: Diario di nasmil

  1. #151
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 05/12

    E' dura non poter usare il braccio, la tentazione di fare esercizi random per provare a vedere la situazione è forte, ma ho resistito e non ho toccato nulla.
    Per cui ho fatto solo questo:

    1) Stacco 6x4 67 kg*
    2) Squat 4x8 70 kg*
    3) Pressa 4x8 120 kg
    4)Crunch inverso 4x15
    5) Corsa 2.2 km

    Che fastidio non poter fare quasi nulla, per fortuna lo squat mi dà soddisfazione, così come lo stacco, che palle però.

  2. #152
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 07/12

    Il braccio fa ancora male, se provo a contrarre il bicipite e imitare un curl senza peso, avverto fastidio. Sto mettendo kg di Voltaren... Mi auguro che passi per martedì. Sono molto triste.

    1) Squat 5x5 86 kg unica nota positiva è che nello squat ho ancora margine e credo di poter arrivare bene ai 90 kg. Oggi ero anche stanco di gambe che ho allenato per 3 volte.
    2) Stacco 6x4 67 kg ero molto stanco ma ho chiuso bene le serie. Spero che di poter arrivare sugli 80 kg a fine anno. E' niente, però ci spero.

  3. #153
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    2) Stacco 6x4 67 kg ero molto stanco ma ho chiuso bene le serie. Spero che di poter arrivare sugli 80 kg a fine anno. E' niente, però ci spero.
    Non è vero che non è niente. Ogni progresso è importante.
    Romulano

  4. #154
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Non è vero che non è niente. Ogni progresso è importante.
    Hai ragione, devo ricordarmi ogni volta che la cosa più importante è non farsi male.

  5. #155
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 10/12

    Il problema non è passato, ho fatto un po' di pectoral machine, ma non posso nemmeno caricare troppo perché altrimenti la eseguo male, comunque non ho nemmeno contato le serie.
    Nello stacco ho usato pesi troppo piccoli di circonferenza e non l'ho fatto bene, ecco perché il 4x4, non pensavo potesse cambiare così tanto l'esecuzione.
    Squat bene, l'ho sentito abbastanza, ma è normale.

    1) Squat 5x5 87 kg*
    2) Stacco 4x4 67 kg
    3) Crunch inversi 2x16 + 2x15
    4) Corsa 1.5 km

  6. #156
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ma sei andato a farti vedere il braccio.
    Guarda, io avevo re iniziato da poco palestra e un giorno, quasi a freddo, ho fatto un push down rope tenendo la presa molto forte e cercando di imprimere molta forza e controllo. Risultato? Dolore forte e continuo all' avambraccio e fine tricipite. Il gomito, in certi punto non potevo toccarlo.
    Dopo un paio di settimane a impacchi di creme e antidolorifici sono andato dal terapista, mi ha visitato bene e mi ha detto:
    continua ad allenarti con la regola del non dolore. Se vuoi guarire presto possiamo fare delle onde d'urto ma costano e forse si guarisce da solo pian piano (per l'epicondilite ci vogliono mesi e si può tornare). Se fra un mese non migliora fai una risonanza (o quella roba la, insomma non gli rx) e vediamo cosa si può fare. Forse c'è una lesione.
    Ho continuato ad allenarmi senza fare esercizi di tirata. Diciamo che ho imparato cosa potevo e cosa non potevo fare.
    Adesso sento solo un po' di fastidio e uso una gomitiere per allenarmi.
    Sono passati 8 mesi se non sbaglio.
    Quindi se il problema persiste vai a farti vedere e risolvi.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #157
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ma sei andato a farti vedere il braccio.
    Guarda, io avevo re iniziato da poco palestra e un giorno, quasi a freddo, ho fatto un push down rope tenendo la presa molto forte e cercando di imprimere molta forza e controllo. Risultato? Dolore forte e continuo all' avambraccio e fine tricipite. Il gomito, in certi punto non potevo toccarlo.
    Dopo un paio di settimane a impacchi di creme e antidolorifici sono andato dal terapista, mi ha visitato bene e mi ha detto:
    continua ad allenarti con la regola del non dolore. Se vuoi guarire presto possiamo fare delle onde d'urto ma costano e forse si guarisce da solo pian piano (per l'epicondilite ci vogliono mesi e si può tornare). Se fra un mese non migliora fai una risonanza (o quella roba la, insomma non gli rx) e vediamo cosa si può fare. Forse c'è una lesione.
    Ho continuato ad allenarmi senza fare esercizi di tirata. Diciamo che ho imparato cosa potevo e cosa non potevo fare.
    Adesso sento solo un po' di fastidio e uso una gomitiere per allenarmi.
    Sono passati 8 mesi se non sbaglio.
    Quindi se il problema persiste vai a farti vedere e risolvi.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì sono andato a farmi controllare dal medico di famiglia, mi ha detto che posso prendere l'ormai famosissimo dicloreum che aveva risolto i problemi alla spalla sinistra (usato in siringa) ed attenuato quelli alla spalla destra.

    Ora mi alleno con la regola del non dolore, quindi devo escludere tutti gli esercizi di tirata e di spinta, a parte lo stacco da terra.
    Sto evitando trazioni, panca piana, distensioni...

    La pectoral invece non mi ha dato problemi, per cui continuerò a farla, anche se non mi piace.

    Ora il mio problema penso sia meno acuto del tuo, però non mi permette di fare nulla, perché il fastidio ce l'ho quando ho in tensione il braccio, se contraggo il bicipite e l'avambraccio , sento fastidio...

    Comunque mi devo prendere gli antinfiammatori e vedo come va... Mi auguro di riuscire a risolvere questo problema entro fine mese... Sono molto demoralizzato perché stavo andando bene in panca e nelle trazioni... Sarei potuto arrivare ad un massimale di quasi 90 kg... Dovrò rifare tutto da capo.

  8. #158
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Sì sono andato a farmi controllare dal medico di famiglia, mi ha detto che posso prendere l'ormai famosissimo dicloreum che aveva risolto i problemi alla spalla sinistra (usato in siringa) ed attenuato quelli alla spalla destra.

    Ora mi alleno con la regola del non dolore, quindi devo escludere tutti gli esercizi di tirata e di spinta, a parte lo stacco da terra.
    Sto evitando trazioni, panca piana, distensioni...

    La pectoral invece non mi ha dato problemi, per cui continuerò a farla, anche se non mi piace.

    Ora il mio problema penso sia meno acuto del tuo, però non mi permette di fare nulla, perché il fastidio ce l'ho quando ho in tensione il braccio, se contraggo il bicipite e l'avambraccio , sento fastidio...

    Comunque mi devo prendere gli antinfiammatori e vedo come va... Mi auguro di riuscire a risolvere questo problema entro fine mese... Sono molto demoralizzato perché stavo andando bene in panca e nelle trazioni... Sarei potuto arrivare ad un massimale di quasi 90 kg... Dovrò rifare tutto da capo.
    Ti capisco guarda. Ricominciare tutto da capo è una rogna mai vista.
    Io, dopo un mese riuscivo a fare panca, dip e trazioni supine senza troppi problemi.
    Invece, rematore, alzate alterali, curl di tutti i tipi ecc no.
    Non so il perché. Vabbè, spero risolvi velocemente

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #159
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 12/12

    1) Squat 4x8 70 kg
    2) Leg curl 4x8 27 kg

    3) Super set 2 serie Chest press e Pectoral machine. Fatta per mantenere un po' di sangue in petto evitando di farmi male.
    4)Crunch 2x28
    5) Corsa 3 km

  10. #160
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 14/12
    Poco tempo oggi, ma meglio così, mi sono concentrato solo sullo squat, gli stacchi manco li ho fatti sia per le tempistiche, ma soprattutto perché non voglio proprio toccare l'avambraccio, anche se lo stacco non mi causa dolore, questo è il terzo giorno di dicloreum, voglio riprendermi

    1)Squat 5x5 87 kg
    2)Leg curl 4x10 27 kg*
    3)Plank 3''
    4)Corsa 3 km
    5)Stretching gambe

  11. #161
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 17/12

    Salta, ho la febbre.


    Il braccio fa ancora male e non mostra miglioramenti, bah...

  12. #162
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Allenamento 17/12

    Salta, ho la febbre.


    Il braccio fa ancora male e non mostra miglioramenti, bah...
    Tranquillo. Succede, é normale.
    Anche il braccio passerà.
    Ti curi e riparti. Semplice. A livello di carichi effettivamente si perde qualcosa ma i muscoli, appena torni ad allenarti si come riattivano. Inoltre, per dir la verità, dopo un "periodo no" dove non ti sei allenato, il corpo é come se sale di livello: torni più forte di prima.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #163
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Tranquillo. Succede, é normale.
    Anche il braccio passerà.
    Ti curi e riparti. Semplice. A livello di carichi effettivamente si perde qualcosa ma i muscoli, appena torni ad allenarti si come riattivano. Inoltre, per dir la verità, dopo un "periodo no" dove non ti sei allenato, il corpo é come se sale di livello: torni più forte di prima.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie Dadol, più che altro sto prendendo questo antinfiammatorio ma la mia paura è che il braccio non guarisca, non lo sto usando nemmeno alla fine io non lo metto sotto sforzo perché non lo alleno e non faccio lavori pesanti... eppure il fastidio c'è ancora

  14. #164
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 24/12

    E' bellissimo poterlo scrivere, mi sono allenato dopo una settimana di ***** e un mese peggio ancora, finalmente ho potuto fare un allenamento full body come si deve, il braccio non fa male, ho ripreso la panca, ero emozionatissimo.

    Sono ancora molto raffreddato, ho un mal di gola allucinante, ma volevo farmi questo regalo di Natale e ritornare in palestra (ovviamente mi sono ben ripreso dall'influenza, ho solo gli strascichi).
    Un'emozione unica potersi riallenare dopo un infortunio, ovviamente psicologicamente c'è ancora molto da fare, però che bello aver fatto quello che ci si era prefissati.

    Questo è stato il mio allenamento, poco voluminoso, ma con i carichi allenanti. Ovviamente sono calato in panca e nelle trazioni, ma non le allenavo da un mese..

    1) Panca piana 3x5 70 kg
    2) Squat 3x5 86 kg (durante le serie di riscaldamento sentivo un dolore assurdo alle gambe, come se mi avessero preso a calci e come se avessi mille ematomi, è normale dopo esser stati completamente fermi per 10 giorni, bene le serie).
    3) Trazioni 3x5 faticose ma terminate senza problemi
    4) Spinte manubri su panca piana 15 kg 3x8
    5) Curl bicipiti 12.5 kg 2x6 + 1xmax(che è stato di 8)
    6) Leg curl 3x10 25 kg
    7) Crunch 3x28 forse un po' troppo veloce, ma non ce la facevo più
    Per ovvi motivi ho deciso di non fare cardio, vado con calma altrimenti peggioro con la gola e il raffreddore.

  15. #165
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Allenamento 27/12

    Buon allenamento per quanto riguarda la panca, ma il resto da rivedere: ho provato a mangiare in queste settimane andando ad occhio, ma una volta terminate le feste dovrò ricontare tutto, mi sono allenato senza energie, disidratato (mi ero dimenticato di portarmi l'acqua), la differenza si sente e come.

    Comunque si va avanti:

    1) Panca piana 2x5 72 kg + 3x5 71 kg + 1x3 70 kg
    2) Spinte manubri su panca piana 4x8 17.5 kg , fin qui riesco più o meno a mantenere le scapole addotte, ma non è facile
    3) Squat 5x5 87 kg per la stanchezza e per i doms fatti un po' male, ho solo toccato il parallelo senza scendere troppo, da rivedere
    4) Trazioni 4x5 chiuse bene
    5) Curl bicipiti 4x8 12.5 kg ultima serie male
    6) Crunch inversi 4x12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home