Risultati da 136 a 150 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito Diario di nasmil

    Ciao a tutti, sono qui per aprire il mio diario da aggiornare di volta in volta che eseguo gli allenamenti.
    Riposto la mia condizione, purtroppo non ho foto (o video di come eseguo gli esercizi) per ora: 180 cm di statura, 76 kg circa, bf intorno al 13% (misurata con semplici calcolatori online). Ah ad agosto compirò 24 anni.

    In palestra mi alleno 3 volte alla settimana, il resto delle giornate invece lo passo a studiare, ma sto cercando di trovare modo per svolgere attività aerobica nei giorni di riposo per compiere quei famosi diecimila passi che consigliano alle persone medie.

    Vivo in casa dei miei (almeno fino a quando non termino gli studi sarà così, quindi ci vorrà un altro annetto), ma comunque riesco a svolgere una dieta mediamente precisa per giungere ai miei obiettivi. Ora sono in periodo di definizione, vorrei scendere un altro po' di bf per favorire la corretta fase di massa che farò a settembre credo.

    Passando agli allenamenti, sono sul forum da poco, per cui mi farebbe piacere ricevere consigli su questa scheda che ho fatto da solo. Ho letto molto qui dentro, in particolare soffermandomi sulla proposta di Mr Doc, ma quello che sto seguendo attualmente è questa scheda, so che ci sono degli errori, ma vorrei che voi commentaste.
    La scheda è del tipo A-B, avrei dovuto allenarmi 4 volte a settimana, ma purtroppo la palestra questo mese il sabato chiude e io non potrò fare altro che andarci solo 3 giorni, per cui dovrei modificarla un po'
    Giorno A:
    1) Panca Piana 5x5, 72 kg ( ah, per Mr Doc: ho scoperto che i bilancieri della mia palestra sono da 10 kg, quindi ho capito quanto alzo).
    2) Distensioni manubri su panca inclinata (30°) 4x6 24kg
    3) Croci con manubri su panca inclinata (30°) 4x6 20 kg
    4) Curl manubri 4x8 12.5 kg
    5) Manubri martello 4x8 10 kg
    6) Addominali: 5x12 crunch 10 kg su panca declinata, 5x12 crunch inversi (fatti molto lentamente)

    Giorno B:
    1) Trazioni 4x4 (anche se per ora riesco a farne 3x4 e l'ultima riesco a dare solo 3 colpi)
    2) Rematore 5x6 20 kg
    3) French press 5x8 10.5 kg per lato (onestamente non conosco il peso della barra Ez)
    4) Tricipiti alla corda 4x3 35 kg
    5) Pressa 4x6 170 kg [uso la pressa per riscaldarmi prima dello squat]
    6) Squat 5x8 67 kg
    7) Super serie: Leg ext + Leg curl, 4x8 rispettivamente 40 kg + 30 kg.

    MODIFICO aggiungendo una sorta di giorno C che ho fatto in queste due settimane, ma so che è un fallimento.
    Giorno C
    1) Panca piana 5x5 carico identico
    2) Panca piana manubri 4x8 22 kg [qua il sistema nervoso mi abbandona, me ne accorgo perché sento i nervi cedere, non so spiegare ma è una brutta sensazione ecco perché è un fallimento)
    3) poiché sono stupido continuo con Croci su panca inclinata (30°) 4x9 17.5 kg
    4) Curl manurbri identico al giorno A
    5) Manubri per tricipiti (perdonatemi non ricordo il nome dell'esercizio) 4x8 10 kg
    6) addominali identico al giorno A

    Perdonate questo schifo...
    Cosa ne pensate? So che in panca e negli squat alzo poco, così come nelle trazioni e infine non ho mai svolto stacchi in vita mia (mea culpa).

    I miei obiettivi sono: arrivare ai 100 kg di panca il prima possibile (in maniera intelligente ovviamente) e anche di squat e riuscire a fare un decente 4x8 di trazioni.

    Ovviamente da un punto di vista estetico sono interessato a raggiungere una condizione migliore, ma questa per me è solo una conseguenza di ciò che ottengo a livello di risultati in palestra quindi non mi preoccupa.

    Grazie a tutti per la lettura!
    Ultima modifica di nasmil; 10-06-2019 alle 10:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home