Pagina 11 di 39 PrimaPrima ... 23456789101112131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 579

Discussione: Diario di un secco

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Sono contento.

    Io adesso riesco a fare un 5x5 presa neutra. Ammetto di non scendere completamente e non distendere completamente su tutte e 5 le ripetizioni.

    Ma questo è un altro discorso.
    Io ho iniziato così come te dalle supine: facevo la negativa, non avevo elastici per farle deloaded. Tante serie da 1 / 2 ripetizioni. Riposo. Poi volume alla lat machine per "allenare" i dorsali. Ma le trazioni sono un esercizio che si impara e che si allena. Come i piegamenti sulle braccia. E' molto questione di tecnica, non solo di forza.
    Ho seguito tutti i consigli e ringrazio tutti per avermeli dati.

    Non ricordo ma forse fu eraser a dirmi "spingi i gomiti verso il basso". Quello è il consiglio che mi sento di darti. Non pensare di fare il movimento di braccio, ma di dorso. Quindi se idealmente cerchi di spingere i gomiti verso il basso attivi il gran dorsale che è un muscolo grande e molto più potente del bicipite.
    Ci devi lavorare perchè non sarà una passeggiata, però vedrai che i risultati arriveranno!

    Io ora ho iniziato una minisfida con le prone. Per il momento sto facendo un po' di allenamento alla lat machine. Inizierò poi la fase più tecnica di negative proprio come feci per le neutre.
    E io non sono la persona più indicata per l'allenamento ad alta intensità quindi i miei risultati tardano sempre un po' ad arrivare...tu dacci dentro!!!
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Grazie mille dei tuoi consigli...
    Per adesso io sto facendo 2 volte a settimana (dopo la lat machine) un 3x3-4 di trazioni negative prone, per poi passare ad un 3x25 secondi (aumento di 5 secondi a sessione) di tenuta isometrica con presa neutra...
    fatico come un bue, ma penso che gli sforzi da me fatti saranno ripagati

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Sicuramente, ti consiglio però di fare prima le trazioni e poi la lat machine.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    okok, seguirò il tuo consiglio!
    Comunque allenamento di oggi andato
    stacchi 5x5 65 kg rest 3'
    https://youtu.be/IJY5JcWK0Hs
    https://youtu.be/k_G-sU2WugQ
    rematore manubrio 4x8 16 kg rest 1'30''
    military press 4x6 30 kg rest 2'30''
    alzate laterali cavi 3x12
    alzate posteriori cavi 3x12
    curl ez 4x6 22,5 kg rest 90''
    dips 4x6 rest 90"
    nota: tutti i carichi scritti comprendono il peso dell asta , che pesa circa 10 kg (forse anche più)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Per lo stacco, ho seguito i consigli del buon Doc, partendo meno seduto e con le spalle più avanti... comunque un leggero fastidio alla zona sacrale, non dolore, è normale?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Per lo stacco, ho seguito i consigli del buon Doc, partendo meno seduto e con le spalle più avanti... comunque un leggero fastidio alla zona sacrale, non dolore, è normale?
    Un po di affaticamento è normale, dolore no.

    Lo stacco va meglio come posizione di partenza ma spezzi il movimento: estendi prima le gambe e poi la schiena, invece le due cose devono avvenire all unisono.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Okok, devo meccanizzare un po'il movimento, grazie mille di tutto Doc💪
    Domani mattina parto per Bologna , torno domenica mattina (abito in Puglia)
    domani non mi alleno, spero di trovare una palestra e di allenarmi venerdì , altrimenti nulla, vi aggiorno 😂

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Doc, come al solito, ti ha detto la cosa giusta.

    Pensa di dover spingere le gambe verso il pavimento (si, hai capito bene, come se volessi sfondarlo coi piedi).

    Dovrebbe aiutarti a non anticipare l'estensione delle gambe perchè ti preoccupi di sfondare il pavimento.

    Inoltre se cerchi di scorticarti le tibie dovresti migliorare in generale il movimento.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    La prossima volta che lo faccio lo stacco metterò i calzettoni, con le scarpe adatte 👌grazie di tutti i consigli

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Salve raga, tutto apoosto! Qui procede bene a Bologna!
    Si cammina un botto, ed ho visitato quasi tutta la città, bella esperienza.
    Sto riuscendo a rispettare i macros, allargando il parco alimenti, in quanto sono ospite, e non è che posso mettermi a cucinare e pesare per fatti miei 😂😂
    Comunque, oggi ho fatto un piccolo allenamento di mantenimento , di 3 tipi di flessioni, dips , pike push up ecc..
    L ho fatto perché pensavo che in questi giorno non potevo avere la possibilità di allenarmi, ma sono venuto a conoscenza che domani posso andare ad una palestra vicina , quindi vi porterò con me (non posso caricare domani i video perché non c'è wi fi )
    Domanda : le scarpe da comprare vanno bene anche la tipologia vans basse ?
    Domanda 2: se domani non mi sento di porgredire alla panca, lascio il peso della scorsa volta per poi aumentare, oppure aumentare?
    Buona serata a voi!
    Ultima modifica di Vins556; 22-06-2018 alle 07:57 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Le vans basse secondo me non sono abbastanza basse

    Se non te la senti non aumentare il carico
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Buon pomeriggio ragazzi!
    Stavo pensando, la scheda attuale me lw tengo un altro mese, in quanto l ho iniziato a giugno, successivamente, vorrei iniziare poi il bill star di fabio personal trainer (sempre 2 mesi) , per poi passare ad una scheda più orientata all'ipertrofia in multifrequenza (per intenderci, più complemetari) che ne dite, avete consigli?
    Ultima modifica di Vins556; 23-06-2018 alle 07:02 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Se ne senti la necessità I complementari li puoi aggiungere a qualunque scheda in qualunque momento imho.... Sappi però che portano via energia ai multi articolari...

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Okok, però adesso ( e anche nella prossima scheda ) mi sto aggiungendo un solo complementare, proprio per non togliere lavoro ai multiarticolari, dato che il mio obbiettivo è la forza...
    Nella prossima scheda più orientata all ipertrofia (aggiunta di un complementare lattacido e restrizione dei recuperi nei multiarticolari, come consiglia di far Leviatano89, per non alzare le reps nei fondamentali , ma mantenendole basse)
    Che ne pensate dei successivi programmi che ho esplicitato?
    Ps : ho letto in tutti i forum imho, vuol dire percaso in my onest opinion ?
    Ultima modifica di Vins556; 23-06-2018 alle 08:05 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Comunque per la scheda "più ipertrofica", avevo pensato un spinta trazione A-B-A B-A-B
    Giorno A (petto spalle tricipiti gambe)
    panca piana 4x5
    panca inclinata manubri 3x8
    croci dal basso ai cavi 2x15
    military press manubri 4x8
    alzate laterali e posteriori 3x15
    dips 4x6
    french press manubri 3x12
    squat 4x6
    pressa 3x8
    affondi 2x12

    Giorno B
    stacco 4x5
    rematore 3x8
    trazioni (sperando che le riuscirò a fare)
    3x10
    Curl ez 4x6
    curl panca inclinata 2x12
    deltoidi posteriori 3x12
    Addome ed iperestensioni
    Recupero nei fondamentali ( squat , panca e stacco di 1 minuto e mezzo, multiarticolari 1, isolamento inferiore ad 1 m)
    Accetto tutte le critiche ed i consigli, vi ringrazio per la vostra pazienza!
    Ultima modifica di Vins556; 23-06-2018 alle 08:08 PM

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Diario un secco debole
    Di Saitama nel forum Online Training Journal
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-01-2019, 07:56 PM
  3. Il diario del Secco!
    Di Il Secco nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 09:05 PM
  4. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 06:55 PM
  5. Petti di tacchino al marsala secco (5 blocchi)
    Di Frank Zane nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 12:28 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home