Pagina 8 di 85 PrimaPrima 12345678910111213141516171858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #106
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc C.
    Squat: 2x5 50kg 5x55kg 4x5x60kg
    Pressa 45°: 3x10 100kg '60
    Panca piana 5x5 55kg
    Croci man inclinata 4x6 12kg+12kg
    Spinte man piana 4x8 18kg+18kg '60

    Per lo squat devo usare un collare così da tenere la testa ferma Il carico comincia a fare il suo lavoro: OH YEAH!!! Lieve fastidio al ginocchio sx: ho notato che il fastidio si presenta se chiudo lo stance o se non tengo le ginocchia bene in linea con il piede. Può essere anche il "riscaldamento": nelle 4 serie da 60kg nessun fastido!
    La pressa ci stava era da tanto che non la usavo (per via dell' asimmetria) pochi kg ben sfruttati.
    Mi sono dimenticato il pin pull!! Ma ero cmq di fretta.
    Ho saltato la Lat Machine, ho fatto croci e panca manubri rapidi e dolorosi e via.
    Per dirla tutta: la combo panca piana, croci inclinata e spinte manubri su piana è una combo mooolto sexy: PAMELA IS BACK OH YEAH!!!!!!

    Più tardi i video.
    Buon allenamento.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #107
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Video Squat:
    5x55kg
    https://youtu.be/zR51W38WcW0

    4x5 60kg
    1a serie:
    https://youtu.be/drzx9vJ-IdI

    2a serie:
    https://youtu.be/fdFE7i28NXI

    3a serie:
    https://youtu.be/pTAlgt2N-ys

    4a serie:
    https://youtu.be/aQZUhixPGME

    Panca piana 5x5 55kg
    3a serie:
    https://youtu.be/QKRdtNBFY7I

    4a serie:
    https://youtu.be/49juDmSqm8s

    5a serie:
    https://youtu.be/C9S_EKTAmXU

    Non riesco a correggermi. A parte la testa nello squat per il resto scendo e basta. Sicuramente la risalita la sento molto di più sulle gambe quindi bene. Ma per la discesa è sempre la stessa roba.

    Per la panca credo che il mio arco faccia schifo: sembra che non c'è. Le gambe non spingono perche appoggio solo le punte.
    Vedrò di rivedere tutta l'impostazione.

    Buona serata.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #108
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: tendi ad andare prima indietro con il sedere e poi in avanti con le ginocchia, invece le due cose dovrebbero avvenire all unisono, inoltre hai il peso sui talloni

    la panca è meglio, manca effettivamente solo un po di spinta con le gambe verso le spalle
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #109
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Nella panca in alcune rep fai un movimento strano con la testa, temo che potrebbe causarti qualche fastidio. Dovresti tenere la testa ben attaccata alla panca.

  5. #110
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: tendi ad andare prima indietro con il sedere e poi in avanti con le ginocchia, invece le due cose dovrebbero avvenire all unisono, inoltre hai il peso sui talloni

    la panca è meglio, manca effettivamente solo un po di spinta con le gambe verso le spalle
    Grazie, scusetemi ma sono mezzo incasinato...
    Proverò a partire già con la schiena un po' "in avanti" ed abbassare il bilancere un filo così spero di scendere meno sulle ginocchia e portare il sedere in dietro. Per il movimento scomposto, posso scendere a varie velocità? Cioè: magari fino a sopra il parallelo scendo più lentamente e poi vado in affondo. Bo.
    Cmq sono convinto che con questo schema non vado lontano. Mi piacerebbe squattare come Thorson, mi sembra bene in spinta, con le ginocchia "in sicurezza" ecc ma sono convinto di partire con la retroversione già sopra il parallelo se faccio così.
    Ho cercato in palestra qualcosa che fungesse da box per fare appunto squat box ma giuro NON c'è niente: allucinante
    Grazie ancora

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #111
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nella panca in alcune rep fai un movimento strano con la testa, temo che potrebbe causarti qualche fastidio. Dovresti tenere la testa ben attaccata alla panca.
    Si, la testa si muove un problema è sicuramente che do "una sbirciatina" per vedere se il bilancere è radente il petto.
    Un altro è la mancata spinta in alto del petto (credo). E come se sono troppo lontano col bilancere e la testa si alza per via del contrappeso
    Devo assolutamente fare bene l'arco e buttare su il petto.
    Ora, guardando i video vedo che non respiro col diaframma quindi sicuramente il petto non è "in salita".
    Grazie mille

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #112
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    La cosa che mi ha aiutato di più in assoluto e' concentrarmi sul contrarre i dorsali. Ti aiutano parecchio nel migliorare il controllo del bilanciere.

  8. #113
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Per il movimento scomposto, posso scendere a varie velocità? Cioè: magari fino a sopra il parallelo scendo più lentamente e poi vado in affondo.
    Quelli bravi fanno proprio così: scendono controllati fino al parallelo e poi, negli ultimi centimetri di affondo velocizzano il movimento.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #114
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc A.

    Squat 6x4/5 60kg 2x7/8 50kg

    Panca piana
    2x5 60kg 7*x65kg 6*x70kg
    Stripping (scalando 5kg) da 65kg 4 serie x max

    Lat machine 4x6 60kg
    Dip 3x8 7 5 x 10kg + 10xbw
    Triceps
    Biceps

    Allora ho fatto squat box. Mi sono dovuto arrangiare con dei dischi. Esecuzione come sempre: l'anca NON ruota. Ho provato a fare air quat e fermarmi in affondo o sul box per vedere e sentire cosa succede... Mah, secondo me i muscoli che avvolgono il bacino/coscia/lombari si irrigidiscono e bloccano l'articolazione o qualcosa di simile (quando affondo)
    Posto giusto un video rapido:

    4x60kg 5a serie.
    https://youtu.be/h9YrjuFD7XQ

    Il carico cmq non lo sentivo particolarmente pesante. Esecuzione a parte, il lavoro di glutei e femorali è stato totale!!! Non so se si vede dai video ma le gambe, quando stavo in piedi, tremavano
    Benissimo le ginocchia, "non erano sotto stress".
    Devo risolvere il movimento, se vado su con i carichi e mi accartoccio sulle ginocchia prima o dopo credo che mi blocco o cmq mi faccio male.

    Panca piana dopo due serie da 5 è arrivato uno grosso che conosco: mi fa carica carica dai!!!! E mi ha fatto da spotter. L'asterisco sta per forzata: era oltre la mia portata speravo di tenere meglio lo schema ma ho buttato nel cesso le forzate: ho spinto con tutto tranne che con il petto... veramente peccato. È proprio questo che intendo per "ogni colpo a segno". Un bel lavoro sicuramente ma un professionista avrebbe sfruttato tutto il carico e lo stress colpendo il muscolo target. Bene i tricipiti cmq.

    Devo dormire!!!!!!!! Ma vado al lavoro...
    Buon allenamento.

    Edit: e cmq lo stripping sulla panca piana è una cagata pazzesca. Ho perso tonellaggio.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DadoL; 21-05-2018 alle 01:22 PM

  10. #115
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Scusa se mi permetto ma forzare perché te l'ha detto l'amico grosso non è stata una grande idea. Ognuno deve allenarsi con i suoi tempi e i suoi ritmi. Arriverai a caricare di più ma a tempo debito. Caricare troppo porta a perdere di vista la qualità dell'esecuzione che per noi principianti e' tutto. Prima di correre dobbiamo imparare a camminare.

  11. #116
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Scusa se mi permetto ma forzare perché te l'ha detto l'amico grosso non è stata una grande idea. Ognuno deve allenarsi con i suoi tempi e i suoi ritmi. Arriverai a caricare di più ma a tempo debito. Caricare troppo porta a perdere di vista la qualità dell'esecuzione che per noi principianti e' tutto. Prima di correre dobbiamo imparare a camminare.
    Ma no figurati, se devi dirmi qualcosa spara e basta... anzi!!
    Lo so... e poi non volevo. Cioè, io preferisco allenarmi e fare quello che devo fare in un certo modo. Ma il tipo è così, diciamo convincente facendo così però ho perso kg, e mi sono allenato male...
    Io sono cmq dell'idea che ogni tanto alcune serie con spotter fanno solo che bene ma non così.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  12. #117
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il box squat è motto fozato, vai troppo con il sedere indietro a "cercare il box", invece devi scendere come nello squat normale
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #118
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il box squat è motto fozato, vai troppo con il sedere indietro a "cercare il box", invece devi scendere come nello squat normale
    Si, cercavo il box invece della discesa. Infatti in praticamente tutte le reps mi siedo(o quasi) e mi rialzo.
    Stavo pensando riguardo alla mobilità dell' anca: visto che lei non si muove (non ruota) allora si piega il bacino al posto suo per permettere l'affondo. Anche le ginocchia si spostano in avanti per permettere la discesa...
    Non riuscirò mai a portare la pancia tra le gambe se l'anca non gira... giusto? È corretto come analisi del problema?
    Anche le spalle non vanno indietro infatti il polso è piegato.
    Forse semplicemente sono un monoblocco




    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #119
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Un po di retroversione del bacino è comune e non è così deleteria.

    Allenandosi migliora, ma è inutile farsi delle menate, si deve lavorare con quello che si ha.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #120
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc B.

    Oggi meno menate e più lavoro!! L'allenamento è andato bene!!

    Stacco: 5x60kg 5x70kg 5x80kg 6x6 85kg

    Pressa orizzontale 4x8 90kg + drop set

    Pulley 2x10 55kg 2x10 50kg

    Lento avanti MP 4x8 (8 8 6 6) 25kg

    Arnold Press 2x6 12kg 2x6/7 10kg

    Triceps cavi 3x10 15kg

    Culr bb EZ 2x6 20kg + 3x12 10kg presa stretta

    Allenamento un po' più spinto - denso.
    Già dopo lo stacco ero provato, dopo la press cotto, e dopo praticamente sentivo che non avevo piu benzina... avro sudato 200 litri
    La pressa piedi alti larghi, cercando gluteo e femorale: benone!

    Più tardi i video
    Buon allenamento


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home