Pagina 7 di 85 PrimaPrima 123456789101112131415161757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #91
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Grazie mille sia a Morgante che Joker.
    Cacchio oh, ma che mobilità avete di spalle?!?! Io dovrei disossarmi la spalle per fare quel tipo di presa

    Questo è lo stacco di mercoledì. Riguardando i video ho capito cosa che non andava: i kg! Sono 90kg ho sbagliato disco.
    Mi tocca staccare vicino al rack perche il pavimento è "ondulato" quindi ho trovato un compromesso "anti movimento".


    https://youtu.be/clTraYX34G4


    https://youtu.be/doayH5hmkq0

    Questo lo squat di venerdì.
    5x55kg che facevano da riscaldamento
    https://youtu.be/h1zH6iuOw-c

    5x60kg prima serie. Ho filmato solo questa perché quando arrivano persone che conosco smetto di fare i video: mi vergogno
    https://youtu.be/nBYbeTs924Q

    Buon allenamento a tutti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DadoL; 12-05-2018 alle 10:00 PM

  2. #92
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    5x60kg prima serie. Ho filmato solo questa perché quando arrivano persone che conosco smetto di fare i video: mi vergogno
    Per quanto mi riguarda, anche a me, al lavoro, mi hanno detto: "Io non capisco il senso di farsi questi video..."
    E io ho spiegato qual è il senso.
    Vorrei dirti che non devi vergognarti, ma ti capisco.
    Romulano

  3. #93
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo Squat continua a piacermi molto (stai solo attento a tenere la testa sempre nella stessa direzione e non iperestenderla mentre risali)

    Nello Stacco invece spezzi completamente il movimento, prima estendi quesi completamente le gambe e poi ti ritrovi con la schena orizzontale e alzi di schiena, guarda:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 11.8 KB 
ID: 16660
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #94
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo Squat continua a piacermi molto (stai solo attento a tenere la testa sempre nella stessa direzione e non iperestenderla mentre risali)

    Nello Stacco invece spezzi completamente il movimento, prima estendi quesi completamente le gambe e poi ti ritrovi con la schena orizzontale e alzi di schiena, guarda:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 138 
Dimensione: 11.8 KB 
ID: 16660
    Grazie mille.
    Per lo stacco ahah vedendo l'immagine è tutto chiaro!!
    Per lo squat mmmmm cavolo, non mi sento mai "in spinta" spero col tempo riesco a migliorare.
    Grazie veramente per il tempo speso a correggere (tuo/vostro)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #95
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc A.

    Squat
    5x50kg 5x55kg 5x60kg
    2x5 65kg 2x5 60kg
    Affondi indietro
    2x10 10kg+10kg

    Panca piana
    4x5 60kg 2x5 55kg
    Panca inclinata manubri
    3x8 20kg+20kg
    Lat triangolo 3x8 55kg
    Dip 3x10 bw
    Curl bb EZ 3x10 14kh

    Bel allenamento, sono cotto.
    Il ginocchio sinistro mi ha dato qualche lieve accenno al solito fastidio. Ho visto che per usare meno energie mi adagio effettivamente sulle ginocchia... a più tardi i video
    Buon allenamento

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #96
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Scusate... Non ho ancora caricato i video... Sarebbe ottimo per me farlo fuori casa ma vabbè... Adesso ho la notte...
    Visto che domani tocca stacco, chiedo un consiglio, uno schema mentale da usare durante l'alzata.
    Mi spiego: per lo squat, l'idea di "sedersi sul cesso" a me aiuta (nella pratica magari non cambia tanto ma mi da uno schema motorio)
    Per la panca, il fatto di "tirare il bilancere verso il petto" ha cambiato la mia alzata (anche qua, i risultati sono quelli che sono ma a me aiuta)
    Per lo stacco, esiste qualcosa del genere? So che schiena e gambe devono salire all'unisono ma nella pratica non so come farlo.
    Grazie, buona serata.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Per lo stacco, esiste qualcosa del genere? So che schiena e gambe devono salire all'unisono ma nella pratica non so come farlo.
    Grazie, buona serata.
    Non precisamente, si dice che bisogna ragionare non come se si volesse tirare il bilanciere ma come se si volesse sfondare il pavimento con i piedi.

    Però in realtà l' esercizio che corregge schiena e gambe è lo stacco con 2 secondi di fermo in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere e con salita in 5 secondi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #98
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non precisamente, si dice che bisogna ragionare non come se si volesse tirare il bilanciere ma come se si volesse sfondare il pavimento con i piedi.

    Però in realtà l' esercizio che corregge schiena e gambe è lo stacco con 2 secondi di fermo in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere e con salita in 5 secondi.
    Ok ottimo!!
    Spero di ricordarmi queste cose. E che, di solito, arrivo davanti al bilancere e via, parto. Devo concentrarmi. Sono sicuro che alzando la schiena assime alle gambe o magari con un "niente" di anticipo sulle gambe (forse è fisicamente impossibile) il bilancere decolla.
    Grazie mille


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ok ottimo!!
    Spero di ricordarmi queste cose. E che, di solito, arrivo davanti al bilancere e via, parto. Devo concentrarmi. Sono sicuro che alzando la schiena assime alle gambe o magari con un "niente" di anticipo sulle gambe (forse è fisicamente impossibile) il bilancere decolla.
    Grazie mille


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Spingere contro il pavimento non tirare.
    Nelle ultime due settimane spingo la panza
    Ovviamente insieme a tutto il resto che ti è già stato detto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #100
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Personalmente ci ho provato a far salire la schiena anche un millisecondo prima delle gambe, ma niente da fare, non ci riesco neanche con pesi leggerissimi. Finora il miglior beneficio l'ho ottenuto con i 2 secondi di velocità nulla iniziale sotto tensione e la salita in 5 secondi suggeriti da Doc.
    Romulano

  11. #101
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Personalmente ci ho provato a far salire la schiena anche un millisecondo prima delle gambe, ma niente da fare, non ci riesco neanche con pesi leggerissimi. Finora il miglior beneficio l'ho ottenuto con i 2 secondi di velocità nulla iniziale sotto tensione e la salita in 5 secondi suggeriti da Doc.
    È il motivo per cui si fanno gli esercizi tecnici.
    Poi se non sei interessato a fare PL ma solo BB magari ti frega meno di migliorare la tecnica. Però con una tecnica migliore alzi più kg ed ormai è risaputo che vicino ad un 80% 1RM si ha ipertrofia di tutte le fibre.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #102
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    È il motivo per cui si fanno gli esercizi tecnici.
    Poi se non sei interessato a fare PL ma solo BB magari ti frega meno di migliorare la tecnica. Però con una tecnica migliore alzi più kg ed ormai è risaputo che vicino ad un 80% 1RM si ha ipertrofia di tutte le fibre.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    No no anzi!!! Io credo che la tecnica nel bbing sia più che importantissima!
    Ho visto video (tanti) di avanzati che per es. nelle forzate di panca non perdono l'assetto di un millimetro. E quindi il carico va sempre "a segno". Io credo in questo. In palestra c'è troppa gente (io incluso) che muove un bilancere da un punto A verso B ma non allena niente. Saturi di acido lattico già dalla prima serie. Bo...
    Secondo me la tecnica è l'assoluto in tutti gli esercizi, anche il curl manubri


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #103
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ecco alcuni video. Non li ho caricati tutti.
    Lunedì squat e panca:

    6x60kg
    https://youtu.be/tkScXu0u6Fg

    5x65kg 1a serie
    https://youtu.be/z5bjD7m2Qzg

    5x65kg 2a serie
    https://youtu.be/eDRfM_MjFxo

    5x60kg ultima serie
    https://youtu.be/kLkwCDhQIX8

    Panca piana 5x60kg 1a serie
    https://youtu.be/CkZJlRtA_vg

    Nella panca la prima serie è andata cosi a caso... Ho corretto subito sia la postura sulla panca sia sono stato attento a non alzare la testa. Vabbè, delle altre serie non ho video.





    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #104
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Allenamento Mercoledì MrDoc B.

    Stacco: 2x5 60kg 1x5 70kg 4x5 80kg
    Rematore unilaterale manubrio:
    5x28kg 5x6 30kg
    Pulldown 3x9 40kg + dropset

    Military 5x6 35kg
    Super set:
    Alzate frontali inverse 3xmax 8kg
    Alzate laterali 6kg rest pause
    Biceps curl alternati 3x6 14kg
    Triceps cavi 3x10 15kg
    Culr bb 3x8 14kg negativa

    Stacco 5x70kg
    https://youtu.be/vEKVBmfm_iY

    Stacco 5x80kg
    https://youtu.be/EEclGRHZ7sw

    Allenamento duro tra stanchezza della notte lavoro e poca energia.
    Ho cercato di lavorare sullo stacco. A carichi bassi non era tutto male (non ho caricato tutti i video) ma già col salire dei kg e la velocità di esecuzione il problema rimane. Forse dovrei partire più seduto.
    Buona giornata


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #105
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il problema non è sederti di più , ma cercare di avvicinare il bacino al bilanciere mettendoti in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home