Pagina 3 di 85 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Il ginocchio ti fa male perchè i lavori con TUT molto lunghi sono tassanti per l'articolazione. Solitamente nelle programmazioni alterno un giorno con TUT molti lunghi, con giornate a velocità normale. Prendi anche delle ginocchiere. Tengono calda l'articolazione e la stabilizzano.
    Per quanto riguarda il ginocchio ho qualcosa che non va. Io non sono ovviamente in grado di capire cosa sia. Il terapista ha detto che devo lavorare bene sulla propriocezione, di fare gli esercizi correttamente e basta.
    Cmq non mi trovo in nessun modo con lo squat.
    Quando faccio panca o altri esercizi faccio giustamente fatica ma sono "comodo", a mio agio come impostazione.
    Per lo squat è una sfida contro il nulla. Ogni ripetizione è un pensare alla schiena, alle mani, al peso sotto il piede, alla simmetria. Insomma: sento che non mi alleno. In più, ieri tutte le ripetizioni con la tensione / fastidio sul ginocchio. Ogni volta cambio qualcosa, ogni volta qualcosa non va...
    In definitiva: non mi alleno.
    Forse dovrei lasciar perdere tutto. Partire da un carico basso e fare il "x max" e via.
    Grazie dell'intervento, grazie tante.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il ginocchio ho qualcosa che non va. Io non sono ovviamente in grado di capire cosa sia. Il terapista ha detto che devo lavorare bene sulla propriocezione, di fare gli esercizi correttamente e basta.
    Cmq non mi trovo in nessun modo con lo squat.
    Quando faccio panca o altri esercizi faccio giustamente fatica ma sono "comodo", a mio agio come impostazione.
    Per lo squat è una sfida contro il nulla. Ogni ripetizione è un pensare alla schiena, alle mani, al peso sotto il piede, alla simmetria. Insomma: sento che non mi alleno. In più, ieri tutte le ripetizioni con la tensione / fastidio sul ginocchio. Ogni volta cambio qualcosa, ogni volta qualcosa non va...
    In definitiva: non mi alleno.
    Forse dovrei lasciar perdere tutto. Partire da un carico basso e fare il "x max" e via.
    Grazie dell'intervento, grazie tante.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Guarda che ognuno di noi ha difficoltà con qualche alzata. Per me 2 su 3 non mi funzionano, tu che ne hai solo una ritieniti fortunato. Lo squat è per molti più difficile delle altre due percui fai parte di un club piuttosto numeroso. Non abbatterti e continua a lavorarci.
    E sì, ci sono un sacco di dettagli da tenere a mente, una volta parlai con un allenatore di weighlifting e mi rivelò che ci vogliono decine di migliaia di sollevamenti. Ora se ti fai due conti capisci che ci vuole una certa pazienza.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Guarda che ognuno di noi ha difficoltà con qualche alzata. Per me 2 su 3 non mi funzionano, tu che ne hai solo una ritieniti fortunato. Lo squat è per molti più difficile delle altre due percui fai parte di un club piuttosto numeroso. Non abbatterti e continua a lavorarci.
    E sì, ci sono un sacco di dettagli da tenere a mente, una volta parlai con un allenatore di weighlifting e mi rivelò che ci vogliono decine di migliaia di sollevamenti. Ora se ti fai due conti capisci che ci vuole una certa pazienza.
    Grazie. Da questa mattina vedo la situazione da un angolo diverso: sono stato infantile. La palestra era deserta, potevo fare qualsiasi cosa ma io volevo lo squat adesso,perfetto e senza problemi. Ho molto da imparare, sulla palestra e su me stesso.

    Oggi trazioni a casa un 10x5 e piegamenti per max.
    Domani mattina corsa dopo notte-lavoro e lunedì si ricomincia.

    Buona serata.




    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ieri corsa alla mattina presto: mi sentivo Rocky.

    Oggi MrDoc A.
    Squat:
    5x40kg 5x50kg 5x5 55kg '120
    Panca 5x5 50kg '90
    Trazioni 4x5 supine
    Lat machine 3x6 55kg larga prona
    Dip 4x8 +5kg
    Triceps

    Abs + stretching

    Squat 5x5 55kg (non so quale serie è qusta del video)
    https://youtu.be/P128sqiW-X0

    Squat fatto senza paranoie: bilancere in spalla e via. Allenamento gambe "0" ma andiamo avanti.
    Panca facile... Bo... Credo ero fresco dello squat "a molla" e senza complementare gambe.
    Non ho video perché c'era gente sia a dx che sx. Effettivamente di solito in discesa aprivo i gomiti. Chiudendoli invece oggi la spalla stava in posizione corretta (credo) e sentivo che avevo più spinta. Ma senza video non lo saprò mai
    Dip zavorrate 5kg: fichissimo con la catena OH YEAH!!!!

    Buon allenamento


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buono lo Squat, però le scarpe sono troppo molli. Nello Squat o si usano scarpe piatte tipo All stars o scarpe specifiche con il tacco ma queste hanno una suola durissima (alcune hanno la suola di legno)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buono lo Squat, però le scarpe sono troppo molli. Nello Squat o si usano scarpe piatte tipo All stars o scarpe specifiche con il tacco ma queste hanno una suola durissima (alcune hanno la suola di legno)
    Per lo squat si, sinceramente mi sentivo "bene". Devo fare più volume forse, qualche serie in più, sento che "non conosco il movimento" .Per le scarpe si, sono super morbide peggio delle altre.
    Vediamo. Grazie mille.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Eccomi. Giornate incasinate.

    Martedì corsa. Molto bene, ci sto prendendo gusto
    Mercoledì grigliatona apocalittica!!!!!

    Giovedì MrDoc B.
    Stacco
    5x50kg 5x70kg 5x5 80kg
    Military press 4x40kg 4x4 35kg
    Rematore man3x10 20kg
    Alzate laterali 3x10 + 2x10

    https://youtu.be/lOqxKOYKkJQ

    Stacco così così... Alcune ripetizioni andavano bene, altre no.

    Devo cambiare palestra... Sono andato alla webfit per provare. Bo

    Cmq poco volume, poco allenamento, poco tutto. Devo riprendere i 4xweek.

    Oggi palestra ma aggiorno più tardi.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è affatto male, cerca di metterti ancora di più in tensione prima di cominciare l' alzata
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non è affatto male, cerca di metterti ancora di più in tensione prima di cominciare l' alzata
    In certe ripetizioni, quando "mandavo su i giri" e sentivo il carico spalmato su tutta la pianta del piede poi il bilancere si alzava da solo, sembrava peggero. Cioè, il lavoro fatto bene in partenza era l'alzata. Poi mi bastava andare su.
    Vabbè, devo concentrarmi. Poi anche i recuperi erano totalmente a caso, l'unico orologio era lontano e senza i secondi... incredibile
    Grazie mille.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Aggiorno solo ora.
    Giornate veramente incasinate ma molto belle.*

    WO di Venerdì mattina. Veloce e a caso.

    Panca piana 4x8 man 20kg

    Croci inclinata 3x6 (negativa)*

    Panca piana 3x10 man 16kg

    Spalle macchina 4 x max (30kg credo)

    Pectoral 3 x max


    Per le croci non ricordo che peso ho usato.
    I recuperi erano sicuramente parziali
    Niente video.

    Bravo DadoL, ti alleni alla grande... leggo, studio, faccio la dieta, commento qua e la ma... NON MI ALLENO MAI!!!! sono un fenomeno. È tutto aprile che perdo tempo.
    Una cosa è sicura, devo cambiare palestra.
    Non so cosa fare, vediamo.

    Per Romulano,guarda, non mi sono diementicato. Ti consiglio qualche lettura. Ho cercato di sistemare gli appunti ma è impossibile. Prova a frugare in queste discussioni e butta giu una scheda.
    Tecnica ed "effort". Ogni rep a segno. Punto.

    Nemintek: Nemintek's Diary - Sollevo ergo Miglioro!
    Pag 8-10 (scheda e programmino forza sOmOja) la scheda con la progr sui big credo sia buona.
    66 ss... bu
    119 splittaggio e richiami
    140 bu
    161 162 - dieta e "scheda"
    168 - scheda

    Boromir: The Chronicles of Boromir (che dire, si allena negli States ed ha 50 anni)

    Carnera: Carnera's Log - Il diario di un sfaticato ( non ha bisogno di presentazioni... cmq deadstart, forzate, negative....)

    Gael 89: pianificazione ciclo pump-intensità-forza (sOmOja)

    Jonathan19: valutazione scheda allenamento massa (Carnera pag5)

    TeckAndre: diario di TeckAndre ( È stato seguito da Nemintek in sala pesi)

    Tattoos: zio tattoos: il Blog
    Kickboxer: Cavie cap. II - Think BIG*
    Fifty: Sviluppo braccia (la discussione non è stata iniziata da Fifty ma il programma braccia è suo)
    Ecc ecc ecc ecc ecc ecc

    Il diario ormai perduto di Menphisdaemon... Vabbè niente

    Il forum è talmente pieno di roba.
    Come dicevo, prova a buttare giù una scheda seguendo anche i link in firma di Carnera.*

    Oggi mi alleno fra poco e aggiorno più tardi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Lunedì MrDoc A.

    Leg press orriz. 3xmax sx 50kg
    Squat 5x5 55kg '90/120
    Peg press orriz 3xmax sx 50kg + 1xmax sxdx
    Panca piana 5x5 56kg '120
    Panca inclinata 3x8 6 6 man20kg '90
    Spalle macchina 3x8 7 6 30kg '60
    Culr bb EZ 14kg + bilancere 3x876
    Abs + stretching

    Squat 55kg
    https://youtu.be/mlbhIuPd_N0

    Panca 56kg
    https://youtu.be/WOHq6W6JlY4


    Squat cosi così, ho cercato di distribuire equamente il carico su entrambe le gambe.
    Panca cambiavo assetto per i gomiti. Credo la 3 e 4 rep del video sono buone. Ma il petto non andava verso il bilancere... Sotto carico dimentico i dettagli.
    La leg press ha un tut elevato. La faccio sempre come attivazione/ lavoro per la gamba sinistra. Simpatico il bruciore sul quad ma per me non paga, non va. Devo caricare. Ma non so come. Pensavo sinceramente di fare squat bulgaro al Multipower vedimo
    La Lat era occupata quando mi serviva come le parallele per le dip: do MARONI!!!
    Volevo metterci i 7.5... vabbè.
    Braccia ormai sono on line, posso osare di più.
    Buon allenamento cmq. Ero presente con la testa.



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Puoi fare lo squat ad una gamba posteriore col bilanciere o coi manubri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #43
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Puoi fare lo squat ad una gamba posteriore col bilanciere o coi manubri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si esatto. Con i manubri gestisco 8kg /10kg manubrio. Io volevo metterci 25 30 ma se lo faccio con i manubri sono a terra prima di iniziare la discesa e con bilancere libero mi ammazzo per questo pensavo al MP. si cmq quella è la soluzione migliore. Affondi pesanti. Miseria che rogna essere mezzo storpio, se no mi sparavo una pressa a terminazione nucleare

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Si esatto. Con i manubri gestisco 8kg /10kg manubrio. Io volevo metterci 25 30 ma se lo faccio con i manubri sono a terra prima di iniziare la discesa e con bilancere libero mi ammazzo per questo pensavo al MP. si cmq quella è la soluzione migliore. Affondi pesanti. Miseria che rogna essere mezzo storpio, se no mi sparavo una pressa a terminazione nucleare

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    L’ho fatti col bilanciere se trovo il video te lo linko


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #45
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: in qualche ripetizione l' affondo è a pelo (ma è veramente difficile valutarlo perchè la luce scarsa, i pantaloni neri e la ripresa fatta dal basso rendono veramente difficile la valutazione). Però è uno squat troppo Knee dominant, dovresti abbassare un pochino il bilanciere e usare di più le anche.

    Panca: nella prima ripetizione la traiettoria è incerta, e poi il fermo al petto non è bello netto, deve dare l' impressione di sbattere contro un muro.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home