Pagina 2 di 85 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #16
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente daccordo, solo chi rinuncia senza avere un grave motivo si deve vergognare.

    Squat: involontariamente (penso) hai fatto uno squat con discesa lenta (è un esercizio che il mio coach mi mette spesso nei programmi) e non l' hai fatto male, devi compattarti di più in partenza gambe bloccate dritte per un istante e aria nella pancia, ma per il resto hai fatto un bel lavoro.

    Panca: il difetto principale è che i gomiti non sono bene sulla verticale del bilanciere quando sei al petto, devi chiuderli un pochinio
    Grazie a entrambi. Diciamo che, dopo aver letto che ti alleni (Doc) con la febbre non salto allenamento perché "mi sento stanco". In realtà quando sono smontante sono già sveglio quindi si fa ecco.

    Lo squat lo faccio lento a posta per controllare la distribuzione del peso sulle gambe e piedi.

    Per la panca intendi che i gomiti, in discesa/al petto devono muoversi verso il corpo? Cercavo di auto correggermi in palestra ma non riuscivo. Un serie ho portato il bilancere più verso la testa quindi prima dei capez ma non credo andava bene.

    Oggi leggero fastidio al ginocchio sinistro. Sono convinto ormai che è la leg extension a causare il problema. Gia dalle prima reps sentivo che non andava bene (la macchina in palestra del terapista è un altro pianeta in confronto) Domani parlo con il terapista mi sono stufato.

    Non vedo l'ora di fare stacco...Grazie ancora, buon allenamento.





    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #17
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ahahah Dado sei un grande, la tua presentazione mi ha fatto morir dal ridere!
    (ma infatti io mi chiedevo dove fosse il tuo diario perchè ti leggevo continuamente e mi dicevo "ma è impossibile che non ha un diario " )

    comunque REP+ per l'autoironia che per per quanto mi riguarda è una delle qualità che apprezzo di più in assoluto. L'auto-ironia dico (come quella volta che ho fatto una battuta in macchina... auto-ironia... ok basta picchiatemi ) ...a proposito "REP+" l'ho solo scritto ma in realtà non so come si da perciò non te la do per davvero....

    e a parte tutte queste parole inutili, congratulazioni per aver finalmente aperto il diario, vedrai che ti sarà di grande stimolo come a tutti noi

  3. #18
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ahahah Dado sei un grande, la tua presentazione mi ha fatto morir dal ridere!
    (ma infatti io mi chiedevo dove fosse il tuo diario perchè ti leggevo continuamente e mi dicevo "ma è impossibile che non ha un diario " )

    comunque REP+ per l'autoironia che per per quanto mi riguarda è una delle qualità che apprezzo di più in assoluto. L'auto-ironia dico (come quella volta che ho fatto una battuta in macchina... auto-ironia... ok basta picchiatemi ) ...a proposito "REP+" l'ho solo scritto ma in realtà non so come si da perciò non te la do per davvero....

    e a parte tutte queste parole inutili, congratulazioni per aver finalmente aperto il diario, vedrai che ti sarà di grande stimolo come a tutti noi
    Un po' di auto ironia ci vuole.
    Parlo, commento, faccio osservazioni tecniche in un "delirio saccente" e dopo mi accorgo che non posso tornare indietro: disastro assoluto
    Grazie dell'incoraggiamento.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Panca non ho idea se va o no. Dove deve andare il gomito, il bilancere, se la eccentrica va bene... ma finite le serie mi sentivo Pamela Anderson
    Quindi adesso sappiamo per cosa sta la L nel tuo nick: pameLa



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Quindi adesso sappiamo per cosa sta la L nel tuo nick: pameLa



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ahahahah!!!! Il giorno che riesco a personalizzare la foto ci metto PameLa ahaha!!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    G
    Per la panca intendi che i gomiti, in discesa/al petto devono muoversi verso il corpo? Cercavo di auto correggermi in palestra ma non riuscivo. Un serie ho portato il bilancere più verso la testa quindi prima dei capez ma non credo andava bene.
    I gomiti devono essere leggermete più verso il corpo quando sei al petto, e il bilanciere dovrebbe toccare il petto sotto i capezzoli.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #22
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ...a proposito "REP+" l'ho solo scritto ma in realtà non so come si da perciò non te la do per davvero....
    Ma sei furbissimo! Per dare una Rep + devi clikkare sulla stellina che c'è sotto ogni post di ogni utente. Se ci passi sopra con il cursore compare la scritta: "aggiungi reputazione a questo utente"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #23
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ieri (martedì) corsa. 35/40 minuti.
    Veramente contento!

    Oggi (mercoledì) MrDoc B.
    Stacco
    1x5 60kg 1x5 70kg 1x5 75kg 5x5 70kg '120
    Squat bulgaro 4x8 manubri 8kg '60
    Lento avanti multipower 4x8 20kg '60
    Rematore manubrio 3x10 22kg '60
    Alzate laterali 3x10 8kg '60
    Curl bb EZ 3X10

    Abs + stretching

    Allenamento pessimo. Lo stacco non andava in nessuna maniera. Praticamente non si salva nessuna rep!!!! Tutto sui lombari, tutto!! non riuscivo a settarmi. Non so... Dopo, guardando il video mi sono reso conto che oggi, le tibie non mi facevano male. Non "trovavo" le scapole.
    Squat bulgaro un' agonia: poco lavoro muscolare ma tanta fatica.
    Niente Military perché tutto occupato.
    Potevo fare spinte manubri... Vabbè, non scendevo completamente se no mi si spezzano le spalle. Tirato a morte cmq.
    Rematore manubrio è l'unica cosa che si salva.

    https://youtu.be/2IJct7oGReQ

    https://youtu.be/Hbc1QVtcMi8

    P.S. come faccio ad oscurare i volti delle persone? Mi secca un po' per le persone che compaiono nei video

    Edit: come indico correttamente il peso con i manubri? Cioè lo squat bulgaro ho usato due manubri da 8kg (16kg tot) Mentre il rematore l'ho fatto a braccio singolo sulla panca quindi ho usato 22kg manubrio.
    Ma il multipower scarico quanto pesa? Io ho messo 10kg per parte



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DadoL; 19-04-2018 alle 12:26 AM

  9. #24
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco:

    1) i video non erano così disastrosi però...
    2) Stacco si fa con scarpe piatte o tuttalpiù scalzo (sei più basso e più stabile)
    3) Non devi compattarti mentre cominci a tirare ma devi precompattarti, devi metterti in tensione prima
    4) In partenza hai il peso spostato verso le punte dei piedi (secondop me quando ti posizioni di fronte al bilanciere in piedi devi stare un paio di centimetri più vicino ad esso)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #25
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco:

    1) i video non erano così disastrosi però...
    2) Stacco si fa con scarpe piatte o tuttalpiù scalzo (sei più basso e più stabile)
    3) Non devi compattarti mentre cominci a tirare ma devi precompattarti, devi metterti in tensione prima
    4) In partenza hai il peso spostato verso le punte dei piedi (secondop me quando ti posizioni di fronte al bilanciere in piedi devi stare un paio di centimetri più vicino ad esso)
    Grazie mille. Si, dai video sembra bene tutto sommato ma quello che sentivo non andava. Era tipo un hyperextension con bilancere cosi per rendere l'idea. Zero glutei zero schiena ma solo lombari
    Per le scarpe le ho trovate in ripostiglio, da domani scarpe piatte. Domani farò squat e stacco magari in 4/5 x 6 con peso a salire e vedo come va (non posso aspettare Mercoledì prossimo
    Si, era un po' con la testa tra le nuvolo. Mi compattero bene prima di partire e vediamo.
    Grazie ancora.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #26
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Copio questo commento di Doc per non perderlo.
    "Panca: per mettere i gomiti giusti non devi pensare a tirare a te il bilanciere ma ad andare con il petto verso il bilanciere (come se facessi delle trazioni orizzontali) , se ti concentri su questo i gomiti si sistemeranno da soli".

    A proposito avevo letto credo nel Diario di Nemintek che sOmOja gli consigliava di fare un rematore più simile possibile alla Panca per migliorarla...
    Non so, secondo voi può essere utile?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Copio questo commento di Doc per non perderlo.
    "Panca: per mettere i gomiti giusti non devi pensare a tirare a te il bilanciere ma ad andare con il petto verso il bilanciere (come se facessi delle trazioni orizzontali) , se ti concentri su questo i gomiti si sistemeranno da soli".

    A proposito avevo letto credo nel Diario di Nemintek che sOmOja gli consigliava di fare un rematore più simile possibile alla Panca per migliorarla...
    Non so, secondo voi può essere utile?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Si


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #28
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Appena finito allenamento... un'ora e passa di squat con calcio finale del telefono...
    Quando mi riprendo aggiorno.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #29
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Che dire... Mi fa male il ginocchio...
    Se mi allenavo in una home gym, l'avrei rasa al suolo.
    Già dal riscaldamento sentivo che non andava. Cmq non è stata un'ora e passa. Di lavoro vero sotto ghisa erano 30 minuti.

    Non ho fatto altro e sono andato via.

    Squat con bilancere tra low e high bar 50kg
    https://youtu.be/mS5H0fwsm3s

    Squat low bar 50kg
    https://youtu.be/XUJavogGE38

    Squat kick
    https://youtu.be/TY78IMc4FW0




    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Il ginocchio ti fa male perchè i lavori con TUT molto lunghi sono tassanti per l'articolazione. Solitamente nelle programmazioni alterno un giorno con TUT molti lunghi, con giornate a velocità normale. Prendi anche delle ginocchiere. Tengono calda l'articolazione e la stabilizzano.
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home