Pagina 12 di 85 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #166
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Oggi allenamento xy
    La spalla fa male ancora: dietro mi fa male sulle ossa (sono pelle e ossa) e il problema si è spostato davanti: un fastidio interno come se il tendine è infiammato. Niente di così grave, sta migliorando e i movimenti li posso fare completi ma senza esercitare troppa forza.

    Quindi:
    Corsa 10 minuti
    Leg press orizzontale:
    3x10 monopodalica in 3/0/3
    6x6 ramping
    Piramidale inverso 5xmax (tut elevato)

    Adduttori e abduttori 4x max
    Leg extensions 4x10 in 3/0/3
    "Scale" 10 minuti
    Pressa orizzontale 3x15 (quad laterale)
    Corsa 10 minuti.

    Ho provato a caricare il bilancere sulle spalle per fare squat ma niente da fare!!!!
    Ho fatto un'oretta di gambe praticamente senza pause. Meglio che niente. Un buon lavoro tutto sommato.
    Buona giornata.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #167
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Oggi ho iniziato a fare semplici spinte sopra la testa a casa con un paio di manubri da 4kg. Credo sia una cosa utile iniziare a muovere un po' l'articolazione. Mi fa male/fastidio ancora. Spero solo di risolvere il prima possibile.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #168
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    La spalla da sempre fastidio. Non riesco a brandire il bilancere sulla schiena. Per le spinte in avanti niente. Mi da fastidio circa sull' acromion, dentro, quando ruoto la spalla in avanti o quando tiro la spalla indietro. Che maroni....
    Ho fatto l'allenamento per le sole gambe alle macchine come lunedì (+ o -) un allenamento così a sensazione. Non so. Spero si risolva... da solo.
    Prox settimana vado in vacanza. Veramente spero solo che quando torno sia a posto e tornare ad allenarmi.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #169
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    il tuo problema è per caso sindrome da conflitto, come per me?
    Hai fatto accertamenti tipo ecografia o simili?
    Io domani stesso devo farla per la spalla sinistra. Le sensazioni sono non proprio uguali, ma simili a quelle per la destra.
    Romulano

  5. #170
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    il tuo problema è per caso sindrome da conflitto, come per me?
    Hai fatto accertamenti tipo ecografia o simili?
    Io domani stesso devo farla per la spalla sinistra. Le sensazioni sono non proprio uguali, ma simili a quelle per la destra.
    No, non ho fatto niente sinceramente sono un po' restio nel farmi vedere. A meno che non ci sia qualcosa di rotto o grave, nelle visite non si risolve niente. Se c'è un problema o si risolve da solo o, prima o dopo, torna fuori.

    Cmq, così per dare una panoramica, sembra quasi il problema che avevo alla spalla destra (fastido durato anni) che ho risolto nel periodo che mi allenavo per la postura e anche grazie a dei semplici esercizi per il retro spalla. Per capirci, la spalla si "infiammava" anche con dei piccoli sforzi (lavoravo in edilizia quindi stringi i denti e spingi in qualche modo)... Un anno fa non potevo fare ne Panca ne Military ne tanto meno dip. Dopo vari mesi di allenamento ho provato la panca con le scapole addotte depresse e come per miracolo nessun problema. La prima volta che ho fatto Military giuro stavo per piangere (non scherzo).
    Vabbè, vedo cosa fare, se non si risolve ovviamente dovrò andare a farmi vedere.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #171
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ti consiglio vivamente di farti vedere da qualcuno bravo, che ti dica cosa hai precisamente e che ti faccia fare qualcosa per curarla, non va assolutamente bene il tuo dolore.

  7. #172
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Grazie Vins, hai ragione. Io sono uno che strascica tutto cio che riguarda la mia salute in realtà.

    Allora, brevemente ho iniziato palestra perché ero bloccato con la schiena a livello dorsale e continuavano i vari problemi di spalla, ginocchio (lieve), schiena appunto e un senso di "mollicciosita" generale.

    Ho fatto per mesi circuiti posturali aerobici (un'agonia!!!) a fine anche di ricondizionamento.
    Plank in tutte le salse, battle rope, stacchi clean front squat (ho iniziato con 10kg compreso il bilancere... terribile!) wall ball e roba con la kettlebell.

    Di specifico per le spalle ho fatto questi due esercizi SEMPRE per mesi (metto questo link che ho trovato poi frequentando il forum e perche mi sembra riassuntivo)
    https://prepcoach.wordpress.com/2014...r-impingement/


    Per lo stretching metto questo video ( anche questo l'ho trovato così per caso e lo propongo perche riassume ciò che mi avevano detto il PT/fisioterapista)
    https://youtu.be/2Tp99UYQ8os

    In seguito, col caldo ormai di luglio (dell'altro anno ovviamente) i circuiti sono diventati ingestibili: bagnavo letteralmente tutta la palestra col mio sudore che grondava dappertutto così, piano piano ho provato (dopo aver trovato questo forum) a fare la MrDoc. A mia sorpresa riuscivo a brandire il bilancere dietro le spalle (cosa che non potevo letteralmente fare all'inizio) potevo spingere la panca ecc SOLO SE mantenevo le scapole in posizione corretta e FUNZIONAVA!!!!!!

    E già che ci sono, dopo aver letto nella MrDoc che il risultato dipende dalla QUALITÀ del lavoro svolto ho capito che questo era un forum frequentato da professionisti: anche i fisioterapisti/palestrati che mi hanno seguito hanno sempre parlato di QUALITÀ e non di quantità ecc ecc.

    Buina giornata e buon allenamento

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #173
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Rientrato oggi dalle ferie.
    Fantastico,se non incredibile, star presente in famiglia. Un regalo.

    Con la spalla va così così... non mi sono allenato neanche a corpo libero ma zaini e figli su per le Dolomiti sono stati un bel allenamento.

    Domani riprendo. Solito schema MrDoc magari in 4x6 + 3x15 giusto per smuovermi e vedo come va la spalla.

    Buona serata

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #174
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io per recuperare dopo qualche infortunio uso schemi a bassi carichi e alte ripetizioni tipo HST
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #175
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io per recuperare dopo qualche infortunio uso schemi a bassi carichi e alte ripetizioni tipo HST
    Si, a sto punto farò l' HST che ti ho "visto" fare per recuperare... Lo trovo qua sul forum?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #176
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Si, a sto punto farò l' HST che ti ho "visto" fare per recuperare... Lo trovo qua sul forum?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    No, dammi tempo perchè adesso sono in ambulatorio, però mandami via PM la tua Email che ti mando un foglio exel che ti fa già tutto il calcolo
    Ultima modifica di MrDoc; 09-07-2018 alle 10:19 AM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #177
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    No, dammi tempo perchè adesso sono in ambulatorio, però mandami via PM la tua Email che ti mando un foglio exel che ti fa già tutto il calcolo
    Ok, ho mandato il PM... ma da tapatalk. Credo vada bene cmq. Ho provato dal forum su Chrome ma giuro non riesco a capire come mandarlo. In caso non arriva riprovo.
    Grazie

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #178
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il tuo messaggio è arrivato, tranquillo. Ti ho mandato la mail solo ora perchè ho avuto un po di visite da fare. Fammi sapere se ti arriva e se hai qualche problema
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #179
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Il tuo messaggio è arrivato, tranquillo. Ti ho mandato la mail solo ora perchè ho avuto un po di visite da fare. Fammi sapere se ti arriva e se hai qualche problema
    Ok arrivato. Perfetto.
    Non cambio nulla perché ogni volta che ci metto del mio va in vacca tutto
    Quante volte devo allenarmi? Non so come reaggirò all'allenamento ma cosi a naso mi farà male tutto e sarà abbastanza corto... Faccio tutti i giorni partendo leggero? Oppure 4 o 3 giorni?
    Grazie


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #180
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Allenati quando vuoi, io mi alleno sempre a giorni alterni, tu poi fare 3 o 4 volte a settimana, ma non è vincolante, tanto il programma prevede una sequenza di allenamenti.

    Se temi di non farcela stai basso con i carichi massimali
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home