Pagina 11 di 85 PrimaPrima ... 2345678910111213141516171819202161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #151
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Miracolo!! Oggi mi sono allenato

    Sono partito con il workout C della scheda che ho fatto: appena riesco faccio un post.

    Stacco 3x5 70kg 6x4 80kg
    Pulley 4 x 10 50kg
    Inclinata manubri 4x8 20kg+20kg
    Pressa 45° 3x10 90kg + stretch quad durante il recupero
    Reverse fly 4x12 6kg+6kg
    Curl alternato manubri 3x8 14kg

    Tutto ok. Lo stacco dovevo farlo sempre in 5x5 e con 85kg ma ho fatto quello che ho fatto: tenere la tensione prima di partire spappola alla grande
    Reverse fly na merd@ non so, speravo di lavorare bene il retro spalla ma niente da fare
    Bene la pressa: bruciavano i quad ed era priprio quello l'obbiettivo.
    Non so se il volume era poco o i carichi risparmiati ma non avendo fatto Lunedì e Martedì ero fresco quindi forse può andare.

    Video stacco 6x4 80kg

    5a serie
    https://youtu.be/B08fnzAp9qY

    6a serie
    https://youtu.be/SBjSEANHvMU

    Buon allenamento!



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #152
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    BUONI!

    (Null' altro da dire)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #153
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    BUONI!

    (Null' altro da dire)
    Urca!! Non mi aspettavo un verdetto così netto! Spero solo di continuare a migliorare e non retrocedere!! Grazie come sempre per il tuo tempo!
    Buon allenamento!


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #154
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Squat 2x6 50kg 4x6/8 55kg
    Military 5x5 38kg
    Dip 4x8/10 10kg
    Lat triangolo 3x10 8 6 55kg
    Croci cavi alti 4x10 20kg+20kg + drop
    Triceps biceps

    Squat bene, leggero ma tirato. Purtroppo non ho video (ormai è un abitudine rivedere i video durante il recupero. Così capisco cosa sto facendo... veramente peccato)
    Military rivalutata!!! Da fresco è un'altra cosa: fantastico! Da la sensazione di essere potente Potevo mettere 40 puliti ma va bene così
    Tutto il resto molto bene, un buon allenamento, sicuramente diverso.
    Le croci ai cavi alti non le facevo da... sempre: ora, con le scapole in posizione corretta e tutto il resto sono un'altra cosa.
    Buon allenamento!


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #155
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Allenamento A.
    Panca piana 3x5 65kg + 2x5 60kg
    Inclinata MP 1x6 40kg 1x6 30kg 4x8 25kg
    Lat machine 4x8 50kg
    Stacco Rumeno 3x10 50kg
    Chest press 4x12 45kg + varie...
    Curl alternato db hummer 4x8 14kg bene

    In generale na merd@...
    Panca ho osato i 65kg... alla 3a serie ho dovuto riagganciare sulle sicurezze alla 4a rep
    Inclinata MP obrobrio: il carico era sbagliato ed è saltato furi un pasticcio.
    Bene il resto.
    Benissimo la chest press, bene il focus sul petto.

    In generale non avevo "tiro".
    Vabbè, sicuro farò inclinata manubri.
    Stacco rumeno farò un 4x8 all'inizio.
    E magari, se riesco dormire e mangiare prima di allenarmi
    Ho il video del riaggancio, lo posto più tardi.
    Buon allenamento


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  6. #156
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Eccomi, quedto è il video della panca
    3a serie di quello che doveva essere un 5x5 65kg... Non so ma quando stavo scendendo ho come perso forza non so.
    https://youtu.be/Z5kllhlLzqs

    Per la scheda non so. Forse sto perdendo tempo in ca**te.
    Non so cosa fare. Speravo di fare qualcosa di diverso ma ora non so se la scheda fa schifo (probabile) o se è colpa del troppo poco sonno e del mangiare... Per capirci, sta sera pesavo 70.3kg sarà acqua persa ma non va bene.

    Niente, buon allenamento

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #157
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Innanzitutto hai fatto una manovra molto pericolosa, se per qualsiasi motivo il bilanciere non si fosse fermato sui sostegni quando lo hai "riappogiato" ti saresti potuto fare molto male. Lavora sempre con le protezioni.

    Comunque per fare decentemente "3x5 65kg + 2x5 60kg" si presuppone che tu abbia almeno un 86kg di massimale, non so come tu abbia fatto i conti, ma se non hai almeno quel massimale c'è qualcosa di sbagliato
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #158
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto hai fatto una manovra molto pericolosa, se per qualsiasi motivo il bilanciere non si fosse fermato sui sostegni quando lo hai "riappogiato" ti saresti potuto fare molto male. Lavora sempre con le protezioni.

    Comunque per fare decentemente "3x5 65kg + 2x5 60kg" si presuppone che tu abbia almeno un 86kg di massimale, non so come tu abbia fatto i conti, ma se non hai almeno quel massimale c'è qualcosa di sbagliato
    Grazie.
    86 kg di massimale ok, avrò fatto male i conti, credo sia impossibile (sinceramente avevo controllato ma forse sono convinto che certi dischi pesino tot e invece pesano meno) e cmq, non è la prima volta che scrivo dei kg su un esercizio che non sono quelli realmente usati: devo stare attento.

    Per la manovra, niente da fare: alla 3 rep credevo di controllarlo e sono sceso per la 4a ma avvicinandomi al petto ho sentito che non c'era più niente da dare e sono risalito ma appunto non avevo più forza: devo dire brutta sensazione sotto carico. Il gancio alla mia destra aveva il perno mezzo fuori e il bilancere si è fermato proprio sul perno quindi un po' obliquo!!

    Non ci sono le protezioni purtroppo (senza protesioni dovrebbe essere illegale la panca a mio parere)

    Devo lavorare con un buffer vero e non così tirato ma ovviamente voglio strafare.

    Grazie ancora




    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #159
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Non ci sono le protezioni purtroppo (senza protesioni dovrebbe essere illegale la panca a mio parere)
    Occhio, piuttosto fatti spotterare, la salute è una sola
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #160
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Allenamento B.

    Squat 2x5 65kg 3x5 60kg '120
    Pressa 45° 4x10 80kg '90
    Military 4x8 25kg '90
    Upper back 4x10 40kg '90
    Alzate laterali 4x12 (6+6) 10kg -> 8kg
    Stacco rumeno manubri 2x12 20kg+20kg
    Dip 3x 15 12 10 bw '60

    Morale a terra dopo lo squat
    Che dire, ho scalato il peso nello squat... forse c'è la facevo ma...
    Per il resto na merd@ di nuovo.
    Veramente una scheda vincente che lascerò stare.
    Devo fare squat ogni volta che vado in palestra a parte il giorno di stacco.

    2x5 65kg 1a
    https://youtu.be/nsoWZEGm6S0

    2x5 65kg 2a
    https://youtu.be/akinLeZyzDk

    3x5 60kg
    1a
    https://youtu.be/bzDZ24EQ22Y

    2a
    https://youtu.be/iG-hjpCTr1A

    3a
    https://youtu.be/4Oo5hFs17qc

    Buona giornata


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #161
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ti dirò che l' ultima serie è quella che hai fatto in modo più fluido e meno forzato; forse a causa della fatica hai smesso di "pensare il movimento" e ti sei messo a "sentire il movimento".

    Devi sempre cercare di sentire il movimento e soprattutto sentire il peso ben distribuito sui piedi, al resto non devi pensare.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #162
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ti dirò che l' ultima serie è quella che hai fatto in modo più fluido e meno forzato; forse a causa della fatica hai smesso di "pensare il movimento" e ti sei messo a "sentire il movimento".

    Devi sempre cercare di sentire il movimento e soprattutto sentire il peso ben distribuito sui piedi, al resto non devi pensare.
    Ok. Farò così.
    Sono sempre sbalordito della mancanza di forza nello squat o cmq nelle gambe in generale. Dovrei fare comodamente almeno un 5x5 75kg ma nella realtà è qualcosa di veramente difficile. E come quando devi fare un buco col trapano con le braccia estese sopra la testa: cerchi di fare forza e spingere ma "neanche riesci a fare fatica". Stringi i denti ma è inutile. Alla fine porti a termine il lavoro ma non grazie alla forza impressa nella spinta (non so se rendo l'idea). Vabbè, importante è che mi alleno.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #163
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ok. Farò così.
    Sono sempre sbalordito della mancanza di forza nello squat o cmq nelle gambe in generale. Dovrei fare comodamente almeno un 5x5 75kg ma nella realtà è qualcosa di veramente difficile. E come quando devi fare un buco col trapano con le braccia estese sopra la testa: cerchi di fare forza e spingere ma "neanche riesci a fare fatica". Stringi i denti ma è inutile. Alla fine porti a termine il lavoro ma non grazie alla forza impressa nella spinta (non so se rendo l'idea). Vabbè, importante è che mi alleno.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Nello squat tutto il segreto è proprio trovare la posizione dalla quale riesci ad imprimere più forza, proprio per evitare l' effetto "trapano con le braccia estese sopra la testa", non è facile, io lo stò ancora cercando...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #164
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ieri saltato allenamento. Ho fatto le classiche "cose" a casa.
    Sempre ieri, verso sera disastro... Torneo di calcio a 7: rovesciata da minchione!!!! Sono caduto sulla spalla. Niente di rotto (spero) cmq fa male parecchio sulla zona Acromion / clavicola + la parte finale del trapezio (sempre verso la spalla).
    Ho messo ghiaccio e preso antidolorifico, vedo se si attenua, se no dovrò farmi vedere.
    Almeno abbiamo vinto



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  15. #165
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Aggiorno solamente come sfogo...
    La spalla migliora. Adesso ripensandoci ma chi me lo ha fatto fare?!?! Già non mi alleno di mio, adesso con sta spalla sono fuori gioco.... spero per poco.
    Vedere i diari e che tutti si allenano con costanza....
    Vabbè, vediamo lunedì come sto.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home