Pagina 10 di 85 PrimaPrima 123456789101112131415161718192060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1274

Discussione: Diario di DadoL - L'angolo del bodybuilding

  1. #136
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    A me il tuo stacco piace molto, stai solo attento a qualcosa che io (che facevo come te) ho imparato a mie spese strada facendo: tu prendi una specie di slancio prima di cominciare a staccare il bilanciere sedendoti di più e poi risalendo un po con il sedere. Questo funziona molto bene con carichi medi, con carichi alti invece, se sei abituato a una posizione di partenza dinamica, tendi a trovarti spiazzato perchè non parti al volo e non hai nenache una posizione fissa "contro cui spingere" e ti blocchi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #137
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A me il tuo stacco piace molto, stai solo attento a qualcosa che io (che facevo come te) ho imparato a mie spese strada facendo: tu prendi una specie di slancio prima di cominciare a staccare il bilanciere sedendoti di più e poi risalendo un po con il sedere. Questo funziona molto bene con carichi medi, con carichi alti invece, se sei abituato a una posizione di partenza dinamica, tendi a trovarti spiazzato perchè non parti al volo e non hai nenache una posizione fissa "contro cui spingere" e ti blocchi.
    Si, stavo proprio pensando la stessa cosa. Uso come uno slancio. Una volta che il carico sarà importante (spero) resto li come un pollo
    Il fatto di sedermi e poi portarmi in posizione giusta per poi partire mi aiuta ad aver un tempo abbastanza corretto tra gambe e schiena e non soffrire nell' incastro. Quando sono in incastro, per restare li qualche secondo prima di partire, parto con un assetto come scomodo e parto di gambe per poi, trovandomi comodo (diciamo libero in un certo senso) tiro con la schiena.
    Proverò a fare lo stesso movimento più lento per perdere il vantaggio dello slancio e vedo come va.
    Grazie come sempre!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #138
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Proverò a fare lo stesso movimento più lento per perdere il vantaggio dello slancio e vedo come va.
    La strada che ho seguito io è di fare il movimento di precarico (anche veloce) ma poi di fermarmi in tensione nella posizione in cui stacco il bilanciere.

    Comunque ogniuno deve fare le proprie prove...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #139
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc C.
    Squat 5x40kg 5x50kg 5x5 60kg '120
    Panca piana
    5x50kg 5x60kg 2x65kg 2x70kg
    4x6 65kg '120
    Inclinata manubri 3x8 22kg 20kg 18kg '90
    Lat triangolo 55kg 3x8 '90
    Croci cavi bassi 3x10 15kg +15kg + dropset
    Curl bb 3x8 20kg
    Pectoral machine 4x15 25kg '30

    Allenamento buono. Sono tipo "dr jekyll and mr hyde"... Squat pesantissimo e femorali provati dallo stacco di ieri.
    Dopo invece ho spinto bene... vabbè.
    Ho provato da fresco 2x70kg giusto per assaggiare il carico. Un 4x6 di panca: 3a e 4a serie con spotter per sicurezza. Bene ma con fermo moooolto rapido (qualcosa c'era) Il ragazzo mi ha detto che non ha neppure toccato il bilancere.
    (Non ho quasi mai video di panca perche l'unico lato che posso usare per fare il video è quello del multipower, attrezzo praticamente sempre occupato e in uso quindi non riesco a filmarmi)
    La pectoral uno spasso: finito c'avevo do tettone maxybombe OH YEAH MAN!!!

    Ho caricato appena la prima serie di squat. (Alla seconda mi sono accorto delle scarpe perche stavo per andare indietro come un sacco di patate ma grazie ai 60 chiletti è andato tutto liscio)

    5x5 60kg 1a serie
    https://youtu.be/o9tj2m5SWm8

    (Avevo lo zoom per sbaglio)

    Buon allenamento!




    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #140
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è male, ma in affondo "molleggi" sule ginocchia; non c'è nulla di male se le ginocchia superano la punte dei piedi, ma arrivato praticamente in affondo non devi spingere in avanti le ginocchia
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #141
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non è male, ma in affondo "molleggi" sule ginocchia; non c'è nulla di male se le ginocchia superano la punte dei piedi, ma arrivato praticamente in affondo non devi spingere in avanti le ginocchia
    Riguardando i video ho notato una cosa particolare. Non so se è la prospettiva ma quando sono in piedi, il bilancere è in asse con il tallone, insomma non è centrato. Poi, quando vado in affondo cerco di spostare il sedere indietro ed il bilancere è ancora sulla verticale del tallone (infatti alla seconda serie sono andato indietro) poi però, al parallelo/affondo,per non cadere indietro, sposto il carico al centro e voilà: "giustamente" il carico viene spostato al centro del piede e di conseguenza le ginocchia vanno avanti dove già dovevano stare.
    Cmq ho trovato un video di febbraio: squat con 50kg: vado su e giù come se niente fosse e lo schema mi sembra molto buono!!! Sono disperato!! Ho peggiorato di brutto. È la mia testa che non si muove!
    Postero anche questo video cosi lo vedete.
    Grazie e buona notte.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #142
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    I video di squat 5x5 60kg... Non so se ho fatto una serie in meno o non ho filmato una serie. Sinceramente penso di aver cmq rifatto la 2a e completo correttamente le serie. (Uso delle presine per contarle)

    Squat febbraio. Facevo un upper lower 4 split questo doveva essere un 4x8 del venerdì:
    https://youtu.be/hGZcJrnex2I

    3a serie:
    https://youtu.be/pyM0OrtS7_k

    4a o 5a serie:
    https://youtu.be/RdlWRwLd__Y

    Buona giornata

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #143
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc A.
    Squat 5x5 70kg (4 5 5 3 5)
    Panca piana 5x5 60kg
    Dip 3x10 10kg
    Reverse fly 3x10 4kg+4kg 3/0/3
    Alzate laterali 3x8 8kg+8kg
    Biceps

    Squat duretto ma si va avanti!! Avevo paura di restarci sotto e quindi sul momento ho detto basta. Ma, o metto sti chili o resto dove sono. Ovviamente ho fatto alcune serie di avvicinamento ma credo sia scontato quindi non le scrivo più.
    Per il resto niente, in vista che domani ho stacco avevo paura di strafare ecc... ho fatto un jogging. Non mi piace come mi sto allenando, sento che manca qualcosa... forse i bcaa

    Appena riesco posto i video
    Buon allenamento

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #144
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc B.
    Stacco 5x5 90kg
    Rematore man unilaterale 4x6 32kg
    Pull down 3x10 40kg
    Lento avanti MP 4x8 30kg + 2x10 20kg
    Alzate laterali 3 serie da 6x10kg + 6x8kg + 6x6kg '60
    Triceps
    Biceps

    Stacco orripilante. Non sapevo neanche dov'ero. Tutto storto, schienato, in ritardo. Non ho video ma fidatevi.
    So che a 32 anni non si può dire una cosa del genere ma la dico cmq: sono distrutto
    Ciò nonostante ho fatto e ho chiuso il workout: sta cosa non la capisco, giuro avevo la vista annebbiata ma il corpo va avanti cmq.

    Buon notte

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #145
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Video squat 5x5 70kg (4 5 5 3 5) di Martedì:
    1a serie
    https://youtu.be/9m1sZ4Nuook

    4a serie
    https://youtu.be/6R8tB3UDsTs

    5a serie
    https://youtu.be/Z5Kg44v1R2c

    Buona serata



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #146
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Spezzi sempre la discesa, prima butti indietro il sedere e poi in avanti le ginocchia, invece le due cose devono avvenire all' unisono.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #147
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    MrDoc C.
    Squat 4x8 60kg '120 + 2x5 60kg '60
    Panca piana 5x5 60kg '120
    Inclinata manubri 3x10 20kg+20kg
    Dip 3x10 10kg
    Croci cavi bassi 3x10 15kg + 15kg
    Lento avanti MP 20kg 3x max
    Triceps biceps

    Allenamento strambo. Dovevo fare Squat leggero. In effetti era leggero ma andava alla grande. (Tecnicamente sarà stata la stessa merd@).
    Nella prima serie di inclinata manubri mi sono reso conto che ero stra pieno di energia: dovevo fare un 3x8 il più pesante possibile ma i manubri da 20kg mi stavano leggeri... Ieri sera ho mangiato un pollo intero con patate ed ho dormito 8 ore (OTTO!!) sta mattina colazione dei campioni e via: non potevo sapere che andava così... Peccato, ho saltato la lat machine. Proprio oggi dovevo osare a fare le trazioni larghe prone...ho finito allenamento piuttosto fresco

    Non ho video di squat ma si di Panca (e meno male li ho fatti)

    A più tardi i video.
    Buona giornata.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #148
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ecco i video di panca. Come dicevo, meno male che li ho fatti: proprio male. Credevo di farla abbastanza bene
    Nei video della 3 e 4 ho lasciato anche un po' di video che mi sistemo magari ci sono problemi anche li. Solito cmq: la testa si alza... non so se vado troppo verso la pancia. Le gambe non spingevano oggi.
    Il petto non va verso il bilancere sia in eccentrica che concentrica,di questo sono sicuro

    Panca 5x5 60kg '120
    1a serie
    https://youtu.be/KUeEREGu_9s

    2a serie
    https://youtu.be/IFF3p4s7BlQ

    3a serie
    https://youtu.be/sV8Ig8aZ0PA

    4a serie
    https://youtu.be/zqeUzAz8m50

    5a serie
    https://youtu.be/Z0rZ_mKtmPY



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  14. #149
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Guarda che io non la vedo così male, il fermo sono più le volte che lo salti e spesso vai un po troppo in pancia, ma nel complesso il movimento è controllato, le scapole sono abbastanza addotte, il petto è alto, quindi, per me, non male...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #150
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ieri e oggi niente allenamento. Volevo iniziare ua scheda su 4 giorni ah ah ah ah
    Vabbè, non desisto. Giovedi e Venerdì faro C e D.
    Volevo postarla per discutere con voi sullo schema dei fondamentali ecc.
    Appena riesco posto la scheda così ci facciamo quattro risate.
    Buon allenamento.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Sono DadoL
    Di DadoL nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-2022, 10:49 PM
  2. Foto DadoL
    Di DadoL nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-2018, 03:10 PM
  3. L'Angolo Del Wrestling
    Di Jarod nel forum Rest Pause
    Risposte: 235
    Ultimo Messaggio: 18-08-2014, 01:29 AM
  4. L'Angolo Del Cinema
    Di Baronetto nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 09:57 PM
  5. L'angolo del buonumore
    Di Very nel forum Rest Pause
    Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 02-09-2003, 08:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home