Pagina 6 di 30 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 449

Discussione: Diario alimentare

  1. #76
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito



    Dai Joker, se comincio a mangiare come vorrei è la fine...
    Romulano

  2. #77
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao,innanzitutto complimenti per l'ottimo percorso. Stavo guardando dei tuoi video su youtube e ho visto che le alzate tecnice le esegui con delle scarpe converse(quindi con la suola a terra)ti trovi davvero bene con quelle? tanta differenza da delle scarpe con suole leggermente più alte? grazie e ciao!

  3. #78
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ciao Davide, grazie per i complimenti.
    Per quanto riguarda le scarpe, io non sono esperto, ma in questo forum ho imparato che per gli stacchi da terra sono ideali le scarpe con suola sottile, specialmente sotto il tallone, praticamente di spessore uniforme e basso, in modo da trovarsi il più in basso possibile.
    Essere più in alto penalizza l'alzata.
    Ci sono poi quelle con le suole rigide, anche di legno, ma io non le ho mai provate.
    Diverso il discorso per lo squat.
    Poi personalmente non ho mai sperimentato in maniera diretta la differenza con le scarpe normali, per poter far ciò occorrerebbe fare la prova nello stesso giorno, con lo stesso carico, con i due differenti tipi di scarpe.
    Però puoi fidarti di quanto mi hanno suggerito nel forum, le scarpe con suola bassa e sottile sono migliori per lo stacco. Chiaramente ci sono anche altre marche e modelli, ma non li conosco. Sono stati suggeriti più volte nei vari diari, nel corso degli ultimi mesi.

    Unico neo che trovo in queste scarpe, ma penso che sia solo per l'esemplare che ho io, quando faccio i polpacci seduto, la scarpa destra mi fa male al piede, sulla faccia superiore, all'inizio del quarto e quinto dito. La sinistra no...
    Il dolore è del tipo che si ha quando la scarpa preme moltissimo sul piede. Infatti dovrei metterci un pezzettino di gomma, per attenuarlo. Altrimenti dovrei portarmi due paia di scarpe e cambiarle quando faccio i polpacci. Finora non l'ho fatto.
    Romulano

  4. #79
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La scarpa con la suola di legno (e con il tacco) è una scarpa tecnica solo per lo Squat (conosco un solo atleta che la usa per lo stacco ma solo per motivi personalissimi)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #80
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Grazie per la precisazione, Doc, ho rischiato di dare un'informazione sbagliata.
    Romulano

  6. #81
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La scarpa con la suola di legno (e con il tacco) è una scarpa tecnica solo per lo Squat (conosco un solo atleta che la usa per lo stacco ma solo per motivi personalissimi)
    Molti atleti la usano anche in panca dove ovviamente è meno influente che nello squat, credo che permetta di avere la suola perfettamente a suolo come da regolamento.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #82
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Molti atleti la usano anche in panca dove ovviamente è meno influente che nello squat, credo che permetta di avere la suola perfettamente a suolo come da regolamento.
    Certo, io le uso solo per quello
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #83
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao Davide, grazie per i complimenti.
    Per quanto riguarda le scarpe, io non sono esperto, ma in questo forum ho imparato che per gli stacchi da terra sono ideali le scarpe con suola sottile, specialmente sotto il tallone, praticamente di spessore uniforme e basso, in modo da trovarsi il più in basso possibile.
    Essere più in alto penalizza l'alzata.
    Ci sono poi quelle con le suole rigide, anche di legno, ma io non le ho mai provate.
    Diverso il discorso per lo squat.
    Poi personalmente non ho mai sperimentato in maniera diretta la differenza con le scarpe normali, per poter far ciò occorrerebbe fare la prova nello stesso giorno, con lo stesso carico, con i due differenti tipi di scarpe.
    Però puoi fidarti di quanto mi hanno suggerito nel forum, le scarpe con suola bassa e sottile sono migliori per lo stacco. Chiaramente ci sono anche altre marche e modelli, ma non li conosco. Sono stati suggeriti più volte nei vari diari, nel corso degli ultimi mesi.

    Unico neo che trovo in queste scarpe, ma penso che sia solo per l'esemplare che ho io, quando faccio i polpacci seduto, la scarpa destra mi fa male al piede, sulla faccia superiore, all'inizio del quarto e quinto dito. La sinistra no...
    Il dolore è del tipo che si ha quando la scarpa preme moltissimo sul piede. Infatti dovrei metterci un pezzettino di gomma, per attenuarlo. Altrimenti dovrei portarmi due paia di scarpe e cambiarle quando faccio i polpacci. Finora non l'ho fatto.
    Grazie tante per la risposta!! Si infatti anchio avevo letto che era molto meglio la suola bassa,poi ho visto moltissime persone che eseguivano squat/stacco con le converse e per questo mi chiedevo se era un fattore proprio di marca oppure era per il fatto che sono le scarpe più famose e con un prezzo molto basso.
    Ottimo proverò a fare anche lo stacco senza scarpe direttamente,dici che può funzionare?

  9. #84
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Io senza scarpe ho provato e l'ho fatto senza problemi.
    Stai attento però che la superficie non sia scivolosa, può capitare con i calzini ad esempio sul parquet, come nella palestra dove vado io.
    Ah, e stai attento, senza le scarpe, se fai lo stacco sumo può capitare che i piedi siano vicinissimi ai dischi, quindi quando riabbassi il bilanciere potresti colpirti i piedi. Occhio!
    Ultima modifica di Romulano; 13-08-2018 alle 12:39 AM
    Romulano

  10. #85
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Ciao Romulano , ho letto il tuo diario alimentare, da cui si evince una grande dedizione
    Una mia curiosità : sino a che punto porterai il periodo di definizione ? Hai raggiunto una condizione veramente pazzesca, vuoi scendere ancora , oppure hai intenzione di iniziare col surplus calorico per mettere massa ?
    So che hai una gara fra qualche mese, e ti dico che è meglio presentarsi con una bf leggermente più alta ( 10% almeno) , sia perché previene gli infortuni, sia perché si è più performanti
    Continua così
    Buon allenamento
    Vins

  11. #86
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ti ringrazio Vins.
    La condizione attuale credo che sia il massimo che possa ottenere, almeno nel modo in cui sto regolando l'alimentazione, ovvero ad occhio...
    Per il momento penso di mantenermi, almeno fino al giorno della gara.
    Tieni presente che la percentuale di grasso indicata dalla bilancia certamente non è quella vera, quella reale sarà abbastanza più alta, il valore esatto è quasi impossibile da sapere. Secondo me sto intorno al 10% almeno.
    Ci vorrebbe un occhio più esperto del mio.

    La gara ormai non è lontanissima, tra meno di 40 giorni.
    Dopo la gara dovrò decidere cosa fare.
    Mi piacerebbe fare un periodo di massa, ma non avendo esperienza, ho un po' paura di rovinare tutto. Ma vedremo.
    Romulano

  12. #87
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Buongiorno e buona domenica a tutti.

    Data stellare -142369.4 Aggiornamento dei grafici.

    Peso:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Peso 2018_08_18.jpg 
Visualizzazioni: 226 
Dimensione: 81.2 KB 
ID: 16829
    oscillante
    negli ultimi giorni, tra 68 e 70 kg.

    Percentuale di grasso:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Percentuale di grasso 2018_08_18.jpg 
Visualizzazioni: 135 
Dimensione: 80.5 KB 
ID: 16830
    buona, sotto il 7%
    , peccato che ogni sabato sera mi faccia lo scherzetto di darmi un valore un po' più alto...

    Massa magra:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Massa muscolare 2018_08_18.jpg 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 78.2 KB 
ID: 16831
    no comment!
    Questa bilancia ha dei seri problemi esistenziali...
    Romulano

  13. #88
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Buongiorno e buona domenica a tutti.

    Data stellare -142350.0 Aggiornamento dei grafici.

    Peso:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Peso 2018_08_25.jpg 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 16848
    sempre tra 69 e 70 kg.


    Percentuale di grasso:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Percentuale di grasso 2018_08_25.jpg 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 16849
    risalita a 7% circa.

    Massa magra:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Massa muscolare 2018_08_25.jpg 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 78.4 KB 
ID: 16850
    tra 61 e 62 kg.
    Non male, ma nulla di rilevante.
    Romulano

  14. #89
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Buongiorno e buona domenica a tutti.

    Data stellare -142350.0 Aggiornamento dei grafici.

    Peso:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Peso 2018_08_25.jpg 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 16848
    sempre tra 69 e 70 kg.


    Percentuale di grasso:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Percentuale di grasso 2018_08_25.jpg 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 16849
    risalita a 7% circa.

    Massa magra:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Massa muscolare 2018_08_25.jpg 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 78.4 KB 
ID: 16850
    tra 61 e 62 kg.
    Non male, ma nulla di rilevante.


    Come sai io mi "sbilancio" solo dal vivo, durante le valutazioni che faccio in studio...

    Ma forse sei arrivato al momento "integrazione".

    A quanti gr. di pro (nobili!) per kg sei ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  15. #90
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Bella domanda, Eraser. Peccato che io non abbia una risposta precisa, nel senso che non sto assolutamente pesando gli alimenti che assumo, quindi è anche difficile conoscere questa quantità.
    Posso basarmi su un tentativo di calcolo che feci all'inizio di questo diario alimentare, che mi diede risultati paradossali, in quanto risultava che assumevo più calorie rispetto al mio fabbisogno e, nonostante ciò, dimagrivo. Per cui ho lasciato perdere i calcoli e fatto ad occhio.
    Ricordi quando dopo un paio di mesi chiesi se dovevo modificare qualcosa e nel frattempo ero dimagrito di 8 chili? Mi dicesti di continuare così ed io ho semplicemente continuato, continuando a perdere grasso. Ora sono a saturazione, nel senso che non penso di poter scendere ancora.

    Quando feci quei calcoli, li feci su una giornata di esempio, con i seguenti risultati:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine calcolo esempio dieta.jpg 
Visualizzazioni: 498 
Dimensione: 109.4 KB 
ID: 16851
    (il pane e il burro di arachidi pre-wo li ho eliminati)

    dove, contando solo carne e Whey risultavano circa 120 g di proteine, quindi circa 1.7 g per chilo di peso.
    Però occorre considerare che il peso di molte delle cose che mangiavo era ipotetico, ad esempio le minestre, le insalate e il tacchino che prendo a mensa.

    In conclusione la questione è: secondo te è il caso di cercare di fare calcoli più precisi? Se occorre potrei organizzarmi per pesare gli alimenti, almeno una volta. In un modo o nell'altro devo riuscirci. Magari mi porto una piccola bilancia a mensa...
    Potrei anche iniziare ad utilizzare applicazioni che aiutano nei calcoli (tipo Myfitnesspal), finora non l'ho fatto.

    Se la risposta è affermativa, procederò a fare tutto ciò che devo, compatibilmente con gli impegni per la gara del 23 settembre.
    Purtroppo in questo campo (e non solo) sono ancora abbastanza confuso, ma cercherò di mettere ordine.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Diario alimentare 2800 kcal
    Di jacopo_00 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-2018, 04:24 AM
  2. Diario alimentare Need for mito
    Di Need for mito nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2013, 12:25 PM
  3. Diario alimentare
    Di marzia nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 07:08 PM
  4. Carnera alle prese con la dieta, diario alimentare.
    Di carnera nel forum Online Training Journal
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-09-2008, 05:49 PM
  5. Il diario alimentare.
    Di treno_verde nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-2007, 04:48 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home