Squat: ho l' impressione che se arrivi proprio a toccare le protezioni con il bilanciere l' affondo sia valido, però, per essere sicuri, servirebbe una ripresa fatta dal lato con la videocamera ad altezza delle affondo. Hai un buon controllo, tendi però a portare il peso verso le punte dei piedi, se noti ti si alzano leggermente i talloni.

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
Posso fare una domanda riguardo al deadlift? Io quando faccio una serie, una volta afferrato il bilanciere all'inizio, tendo a fare tutte le ripetizioni senza fare pause tra una ripetizione e l'altra (a meno che proprio non ce la faccio con le forze), invece ho visto più di una persona che, alla fine di ogni ripetizione, praticamente è come se, non so come dire, "si riposizionasse", come se lasciasse e riprendesse il bilanciere da capo, come se fosse ancora all'inizio. Non so se sono riuscito a spiegarmi. È quest'ultimo il modo corretto?

Saluti a tutti.
La risposta più corretta sarebbe "DIPENDE"

In uno Stacco in cui si ricerca la maggiore efficacia del movimento nei riguardi del carico sicuramente si, perchè il setup è fondamentale e resettarsi ogni volta ti permette di trovare il setup migliore.

Se si cerca altro non lo so...