Pagina 8 di 216 PrimaPrima 12345678910111213141516171858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 3229

Discussione: Diario di Romulano

  1. #106
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Grazie dArK86, informazione importante.

    Aggiornamento di oggi. Oggi è stato molto impegnativo, sono stanco, quindi contento.
    - riscaldamento
    - panca piana pesante 2" di fermo 5x5 con 50, 57.5, 65, 75, 82.5.
    - squat medio T.U.T. 4:4:4, 3x10 con 60 kg. Ho aumentato un po' il carico. È stata dura, ma l'ho fatto da solo.
    - deadlift leggero 4" di fermo su, 3x10 con 87.5 kg, anche qui ho aumentato il carico. Piccolo problema di apertura delle mani verso la fine, ma fermandomi un attimo, riesco a fare tutte le ripetizioni. Forse l'esecuzione delle ultime due non era proprio fatta al meglio.
    - parallele con 2" di fermo giù, con 25 kg di zavorra. Nessun problema.
    - crunch inverso massima inclinazione, 3xMax, ho voluto vedere se con 30 secondi di recupero riuscivo a farne 12, sì, ne ho fatte 12 per serie. Ma le prossime volte farò 3xMax con 1' di recupero, come da programma.
    - 10 minuti di cyclette.
    I carichi che ho aumentato, l'ho fatto perché precedentemente avevo dimenticato di aggiornare le percentuali, quando aumentavo il massimale... Sarò leggermente sbadato?

    Domani, se ci riesco, torno in palestra per fare la parte C della settimana, che ancora manca. Devo vedere anche come mi sento.

    Ciao.
    Romulano

  2. #107
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Buonasera a tutti, aggiornamento del diario. Parte C rimasta ancora appesa, non so se questa settimana riuscirò a recuperarla, perché giovedì non mi alleno, essendo il mio compleanno dovrebbe venire un amico a casa, quindi penso di fare oggi, mercoledì e venerdì. Eventualmente sabato vediamo se riesco a farne uno in più.

    - riscaldamento
    - squat pesante 2" di fermo giù 5x5 con 60, 70, 80, 90, 100 kg. Nessun problema. Forse non mi sono abbassato fino in fondo perché c'è ancora un piccolo residuo del dolore anca-ginocchio sinistro. Comunque forse potrei provare anche ad alzare di 5 kg. Vediamo. Intanto mi son fatto fare un video della seconda serie: https://youtu.be/HNwOia0kUfo
    - panca piana leggero 4" di fermo 3x10 con 55 kg. Solite difficoltà alle ultime ripetizioni, ho abbassato a 50 kg nella terza. La prossima volta mi sa che faccio direttamente 50 kg!
    - deadlift medio T.U.T. 4:4:4, ho aumentato il carico a 75 kg. Nessun problema per il carico, ma per le mani sì, non ce la fanno (o meglio non ce la fa la sinistra) a reggere tutto quel tempo, già dalle ultime due ripetizioni della prima serie.
    - Military press con 2" di fermo sulla spalla 5x5, volevo farlo con 50 kg, invece, forse anche a causa del fastidio al polso destro, l'ho fatto prima con 45 kg, poi con 40 kg.
    - 10 minuti di cyclette.

    Secondo voi, per il problema che le mani non riescono a reggere il carico del deadlift, cosa conviene fare:
    1 - abbassare il carico? Però così... non lo alzerò mai!
    2 - utilizzare stringhe o ganci per lo stacco? Però così gli avambracci non si abitueranno mai.
    3 - allenare a parte gli avambracci e le mani?
    4 - altro? Non mi viene in mente nulla, al momento.

    Ciao.
    Romulano

  3. #108
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è male lo squat, però gli affondi sono al limite. Inoltre è uno squat molto "Knee dominant", mentre dovresti lavorare più di anche.

    Circa la presa bisognerebbe capire che presa usi: mista o hook grip , e inoltre capire se usi magnesite per la presa.

    Comunque per allenare la presa dello Stacco bisogna fare Stacco
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #109
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Grazie mille Doc,
    se il dolore residuo passa riprendo a fare gli affondi completi.
    Per "lavorare più di anche" cosa intendi? Ho riguardato il video, ma non ho capito (sono ancora un novellino... almeno per lo squat, ma sospetto anche per il resto!).
    Per quanto riguarda la presa, prima usavo la doppia prona poi, quando ho visto che non ce la facevo, su suggerimento del grande kel, ho iniziato ad usare la mista e sono andato meglio, solo che ora ho ancora aumentato il carico, quindi è più difficile. Il problema si presenta soprattutto non in quello pesante, dove sono 5 ripetizioni, ma in quello medio e leggero, dove sono più ripetizioni e durano di più.

    No, non uso la magnesite, però per quanto ne so dovrebbe servire solo ad aumentare l'attrito tra mani e bilanciere, però se le mani (le dita) non ce la fanno, non credo che aiuti. O mi sto sbagliando?

    Addendum: sono andato su YouTube a vedere cos'è la hook grip. No, non la uso. Forse dovrei provare.


    Grazie.
    Ultima modifica di Romulano; 16-01-2018 alle 06:42 PM
    Romulano

  5. #110
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Per "lavorare più di anche" cosa intendi? Ho riguardato il video, ma non ho capito
    C'è un modo non molto poetico, ma efficace, per spiegarlo: quando tu ti siedi sul water non lo fai piegando le ginocchia ma andando indietro con con le anche. Ecco devi fare così anche nello squat...




    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    No, non uso la magnesite, però per quanto ne so dovrebbe servire solo ad aumentare l'attrito tra mani e bilanciere, però se le mani (le dita) non ce la fanno, non credo che aiuti. O mi sto sbagliando?
    Ma se le mani ti scivolano meno attorno al bilanciere ti si aprono anche meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Addendum: sono andato su YouTube a vedere cos'è la hook grip. No, non la uso. Forse dovrei provare.


    Grazie.
    Fa male ma funziona, se ci si prende l' abitudine è molto buona.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #111
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Allora proverò prima con la hook grip. Poi non credo che abbiano magnesite nella palestra dove vado, ma eventualmente questo lo vedrò dopo.

    Ancora grazie. Ciao.
    Romulano

  7. #112
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Allora proverò prima con la hook grip. Poi non credo che abbiano magnesite nella palestra dove vado, ma eventualmente questo lo vedrò dopo.

    Ancora grazie. Ciao.
    Romulano

  8. #113
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ciao ragazzi, stasera molto tardi per aggiornare il diario, sono stato impegnato a fare il tiramisù per domani (), ma voglio aggiornarlo prima di andare a letto, tanto domani ho preso un giorno di ferie.
    Purtroppo oggi non è stato un allenamento dei migliori.

    - Riscaldamento
    - Deadlift pesante 5x5 con 75, 87.5, 100, 112.5, 125 kg. Ho provato la hook grip nelle prime tre serie, poi per le ultime due non mi sono fidato, ma proverò ancora. Mi sembra di avere le dita un po' corte. Fa un po' male, ma quello non è un problema. Riproverò per cercare di abituarmi. Mi sono fatto fare un video dell'ultima serie.
    https://youtu.be/7ZVtN8E2vBA

    Purtroppo ancora non ho imparato a fare bene il movimento, quindi ho riprovato con soli 50 kg, lì mi sembra invece che vada bene. Evidentemente le difficoltà con i carichi aumentano, come del resto sembra logico. Quindi devo fare pratica.

    - Panca piana medio T.U.T. 4:4:1 3x10 con 47.5 kg. Fatto da solo, ma nella seconda e terza serie non riuscivo a completare le ripetizioni senza una pausa.
    - squat leggero 4" di fermo giù, 3x10 con 70 kg. Qui arrivano le dolenti note. Purtroppo alla prima ripetizione, il dolore alla gamba sinistra, lungi dall'essersi affievolito, si è presentato più forte, nella seconda metà della discesa. Nel punto più basso, dove mi sono fermato, invece, era molto meno. Ci ho pensato un attimo ed ho deciso di non continuare. Meglio un allenamento in meno che rischiare di farmi male. Ora il problema sarà cosa fare per il prossimo allenamento, venerdì.
    - trazioni alla sbarra presa inversa 5x5, fatte senza problemi.
    - il crunch inverso no perché occupato, ho fatto addominali alla total abs, 3x15 con 60, 70 e 80 kg. Gli 80 sono stati più pesanti del previsto.
    - 10 minuti di cyclette.

    E questa è la situazione attuale. Non esaltante. Domani devo decidere se fare riposo assoluto, avrei quasi quasi voglia di regalarmi un allenamento extra magari per le braccia, visto che è da un po' che non lo faccio. Ma vediamo, ora sono abbastanza stanco e sto aspettando che il video si carichi per poi andare a letto.

    A presto. Ciao.
    Romulano

  9. #114
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Che tu faccia il BBer o il Powerlifter quello non è Stacco da terra, in particolar modo se devi imparare a farlo.

    Bisogna fermarsi e resettarsi ad ogni ripetizione, inoltre la discesa non va trattenuta.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #115
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Credo di aver capito. La discesa l'ho sempre trattenuta. A questo punto credo che io mi debba esercitare a non trattenerla. Magari potrei farlo in casa con carico piccolo, o meglio, medio, perché con un carico piccolo è facile. Anzi, piccolo e crescente, così mi posso regolare.
    Magari trovo anche più facilmente il modo di farmi dei video. Devo organizzarmi allo scopo.
    Grazie, Doc.
    Ciao.
    Romulano

  11. #116
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  12. #117
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ho trovato questo video su YouTube che spiega e fa vedere come fare lo stacco.
    https://youtu.be/Eap8mXi6hBk

    Mi sembra ottimo. Che ne pensate?
    Romulano

  13. #118
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Domingo...
    È un gran panchista.

    Postava qua..qualche anno fa.
    Doom 640 era il suo nick
    Ultima modifica di eraser; 18-01-2018 alle 07:26 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #119
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Domingo era un gran panchista, adesso stà diventato un forte atleta completo.

    Su facebook è un po "sui generis", però di persona è simpatico.

    Il video è più che Valido
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #120
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ciao ragazzi, aggiorno il diario di oggi.
    Oggi è stato davvero impegnativo, stasera mi sento proprio distrutto, probabilmente anche per l'allenamento extra di ieri. Sono soddisfatto.

    - riscaldamento
    - panca piana pesante 2" di fermo 5x5 con 50, 57.5, 65, 75, 82.5. Fatto da solo.
    - squat medio T.U.T. 4:4:1 3x10 con 60 kg. Questo è stato davvero duro. Alla fine volevo quasi mollare, ma fortunatamente sono riuscito a non cedere. Sono crollato a terra dopo la fine, ma questo è solo un piacere...
    - parallele 2" di fermo giù 5x5 con 25 kg di zavorra. Nessun problema.
    - deadlift leggero con 4" di fermo su, 3x10 con 87.5 kg.
    Ho usato la hook grip nelle prime ripetizioni, però faceva davvero male, soprattutto al pollice destro e non ce l'ho fatta a usarla fino alla fine. Nelle ultime ripetizioni ho usato la presa mista. Come suggerito da Doc, nella discesa non ho trattenuto il peso. Non so come sia venuto il movimento, non c'era nessuno che potesse farmi un video.
    - crunch inverso, massima inclinazione. Stavolta sono andato davvero al massimo in ogni serie, quindi 3xMax, ne ho fatte 25, 15, 10.
    - 10 minuti di cyclette.

    Bene, per oggi è tutto. Buonanotte.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home