Pagina 4 di 216 PrimaPrima 123456789101112131454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 3228

Discussione: Diario di Romulano

  1. #46
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Vai così Romulano ! stai andando alla grande! (ti pensavo l'altra sera guardando un film di Star Trek in TV).
    Non avevo visto che mi avevi ringraziato, ma io non ho fatto niente
    grazie a te invece, per condividere.
    Bravo per aver messo i video di stacco qualche post fa. Se hai voglia, mettine ancora, così puoi vedere i progressi e ricevere altri consigli. Io miglioro (poco) solo in questo modo.

  2. #47
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Grazie kel, per tutto.
    Qual era il film che hai visto? Uno dei vecchi o uno dei nuovi?
    Per quanto riguarda i video, ci stavo pensando oggi, domani vedo se ci riesco a farmene fare uno per lo squat.

    Per il diario di oggi, non è stata una giornata esaltante. Ho chiesto all'istruttore se andava bene fare il multifrequenza tutti i giorni. La risposta è stata che, se il mio obiettivo è fare massa, occorre mettere un riposo tra gli allenamenti, perché la massa cresce durante il riposo.
    Visto che già ero andato lì e appurato che non conveniva nemmeno fare la leg press, mi sono messo a fare i polpacci (tre esercizi, ovvero quello seduto e quello in piedi alle macchine e poi le alzate in piedi sul gradino senza pesi) e gli addominali, ovvero crunch inverso (3x12) e addominali alle macchine. Però durante il rotary, siccome sono una testa dura, quando mi viene un pensiero non riesco a liberarmene e pensavo continuamente "ma non starò facendo qualcosa di controproducente, allenandomi oggi?", visto che non c'ero con la testa non l'ho terminato e non ho fatto nemmeno la cyclette e me ne sono andato.
    Che poi, in realtà, io non è che sto facendo massa, in realtà dovrei dimagrire cercando di non perdere troppa massa muscolare. Impresa ardua, al momento... ma piano piano cercherò di capirci qualcosa di più.
    Chiaramente, domani è un altro discorso, ho la seconda parte del multifrequenza e lo farò al meglio.
    Grazie ancora, mi fa sempre piacere ricevere commenti, anche le giuste critiche.
    A presto.
    Romulano

  3. #48
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    La risposta è stata che, se il mio obiettivo è fare massa, occorre mettere un riposo tra gli allenamenti, perché la massa cresce durante il riposo.
    questo concetto credo sia inoppugnabile in linea teorica
    Comunque il film era uno dei nuovi. Ma io in realtà sono uno starwarsiano

  4. #49
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Domani esce Star Wars!!! Anche a me piace, chiaramente.
    Mi piace a un livello tale che anni fa feci un filmato in computer grafica, una specie di riassunto della battaglia di Yavin di Episodio IV, quella mitica contro la Morte Nera.
    Ma non andiamo off-topic.
    Quindi mi confermi quanto mi hanno detto oggi. Quindi mi allenerò nei giorni dispari, a meno di contrattempi.

    Grazie mille.

    Ciao.
    Romulano

  5. #50
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    oggi è il fantasma di "Romulano" che vi parla, infatti il corpo è stramazzato in palestra. Finalmente libero! Ma, cos... che succede? Fermo!

    Eccoti sistemato, brutto fantasmaccio. Ti sarebbe piaciuto, eh? Invece sono ancora vivo. Ti tocca aspettare ancora. No, ragazzi, sono io, ancora vivo, almeno credo.

    Non ci fate caso, oggi sono così. Torniamo seri e aggiorniamo il diario di oggi.
    - riscaldamento
    - panca piana pesante con 2" di fermo 5x5, con 50,57.5,65,75,82.5 kg. Nulla di particolare, aiutato nell'ultima ripetizione.
    - boxsquat medio T.U.T. 4:4:4, 3x10 con 50 kg. Questo è stato veramente pesante, con i secondi rigorosissimi, anche troppo, le gambe nella risalita lenta letteralmente bruciavano. Ma ho fatto tutto. Sì, svenivo dopo ogni serie, ma che vuoi che sia?
    - parallele con 2" di fermo giù con zavorra di 20 kg. Nessun problema.
    - deadlift leggero con 4" di fermo su 3x10 con 70 kg. Un po' di problemi con le dita che tendevano ad aprirsi nelle ultime ripetizioni. Qui ero talmente stanco che pensavo "Ma chi me lo fa fare?". E quindi, proprio per questo, ora sono più deciso di prima.
    - crunch inverso 3x12
    - cyclette 10 minuti.

    Seguendo i consigli, domani non mi allenerò, mentre venerdì cerco di andare più presto dato che dovrei stare in ferie.
    P.S.: chissà se venerdì sera riesco ad andare a vedere Episodio VIII... Scusate l'off-topic.

    Buona serata.
    Romulano

  6. #51
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    sono appena tornato dall'allenamento, oggi più presto del solito. Aggiorno subito il diario.

    -riscaldamento
    -boxsquat pesante 5x5 con 2" di fermo con 55, 62.5, 72.5, 80, 90 kg. Nessun problema. Rispetto a quello medio con le pause è una passeggiata
    -panca piana leggera 3x10 con 4" di fermo con 55 kg. Le ultime due ripetizioni non ce l'ho fatta.
    - deadlift medio 3x10 T.U.T. 4:4:4 con 50 kg. Naturalmente questo è stato il più duro. Verso la fine ho dovuto fare due o tre pause per completarlo. Ma più per il dolore agli avambracci che per il peso in sé.
    - military press 5x5 con 2" di fermo sulla spalla con 47.5 kg, ma dalla seconda ho tolto 2.5, quindi 45 kg. Fatti senza problemi, alla fine proprio al limite o quasi. Forse si potrebbe aggiungere 1 kg.
    Dato che era presto ho fatto anche tre esercizi per i polpacci:
    - polpacci seduto 3x8 con 40 kg
    - polpacci in piedi 3x9 con 60 kg
    - polpacci al gradino senza pesi, 15 il sinistro, 15 il destro, 20 insieme, tutto per 3 volte
    - crunch inverso massima inclinazione, 15, 14 e 12 ripetizioni, ma le ultime due tirate a fatica. Ora che ci penso, nel programma non c'era... non fa niente!
    - 10 minuti di cyclette.

    Sono molto meno stanco rispetto a due giorni fa. Forse per il giorno di riposo ieri? In ogni caso l'altro ieri era davvero più faticoso.
    Ciao.
    Romulano

  7. #52
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    anche oggi allenamento straordinario , fuori dalla scheda del multifrequenza.

    - riscaldamento
    - leg press con 120 kg di riscaldamento 12 ripetizioni, poi 160, 200, 220, 240, 240, 240 kg sempre 10 ripetizioni
    - thruster squat (ringrazio Eraser per il suggerimento), prima 8 ripetizioni con 30 kg, poi 4x5 con 40 kg. Prima volta che lo faccio.
    - tre esercizi per i trapezi, ora non so il nome esatto, sostanzialmente nel primo sollevo due manubri con i trapezi e braccia distese in verticale, tengo così per tre secondi e scendo lentamente. 3x10 con 22, 26, 26 kg per braccio. Nel secondo stessa cosa ma al power rack di spalle 30 kg (o meglio, non lo so, non so quanto pesi il bilanciere vuoto, perché non è formato solo dalla sbarra, ma ho messo due dischi da 10 kg), nel terzo circonduzioni in avanti 3x10 e poi 3x10 all'indietro con 26 kg.
    - top ad intensità 18, stavolta sono riuscito ad arrivare a 2'30" accelerando alla fine fino a 100 rpm.
    - addominali alla total abdominal, 3x15 con 60, 70, 80 kg
    - addominali alla rotary, riscaldamento con 40 kg 1x5 per lato, 45 kg 1x5 per lato e poi con 50 kg 2x15 per lato.
    Dato che la palestra chiudeva prima oggi, non ho fatto la cyclette.

    Ciao.
    Romulano

  8. #53
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Appena tornato dalla palestra, aggiorno subito il diario.

    - Riscaldamento
    - Deadlift pesante 5x5 con 70, 80, 90, 100, 110 kg. Ho voluto provare ad aumentare, però mi sono detto "vediamo di non esagerare, se mi faccio male poi me ne pento a vita", quindi non con 120 ma con 115 kg un'altra serie. Ne ho fatte solo 4, ma non per il peso, perché mi si aprivano le dita. Meglio di niente.
    - Panca piana medio 3x10 T.U.T. 4:4:1 con 45 kg. Non sono riuscito a fare l'ultima ripetizione, aiutato nella penultima.
    - Boxsquat leggero con 4" di fermo 3x10 con 60 kg. Ho fatto da solo, nessun problema particolare.
    - Trazioni: stavolta ho voluto provare a fare le trazioni, con il triangolo, prima volta che le faccio. Prestazione mediocre: 8 la prima serie, poi mi pare 6 e poi 8, ma aiutato alla fine. Devo migliorare. Però nessun dolore all'avambraccio. Ottimo!
    - Crunch inverso massima inclinazione, 3 serie con 15, 14 e mi pare 9 ripetizioni o anche meno, non ce la facevo più...
    - Top con difficoltà 19, sono arrivato a 1'30", poi ero sfinito. Lo so, faccio pena...
    - 10 minuti di cyclette.

    Mi sono ricordato che volevo fare il video dello squat, ma non c'era nessuno che mi potesse aiutare. Speriamo per la prossima volta.

    Il grosso dilemma ora è: domani vado o aspetto mercoledì per la seconda parte?

    Ciao.
    Ultima modifica di Romulano; 18-12-2017 alle 06:58 PM
    Romulano

  9. #54
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    quindi non con 120 ma con 115 kg un'altra serie. Ne ho fatte solo 4, ma non per il peso, perché mi si aprivano le dita.
    magari ti dico una cosa ovvia, però vedendo il video che avevi messo diversi post fa, ho notato che usavi la presa doppia prona. A carichi bassi o gestibili va benissimo, ma a carichi più alti, dove ti sembra che il problema, più del peso stesso, diventa proprio la presa, la presa mista potrebbe fare la differenza! hai mai provato?

  10. #55
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Già, è vero, lo avevo dimenticato. Nel nuovo allenamento, finora, ancora non avevo provato.
    Guarda, non so come ringraziarti. Col prossimo allenamento (ancora non so se oggi o domani) lo provo subito.
    Grazie ancora.
    Ciao.
    Romulano

  11. #56
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    vedi a cosa serve mettere i video ??

    se io, che sono il più pippa di tutti, sono riuscito a darti un consiglio utile sulla base di un solo video, pensa che bei consigli potrai ricevere da quelli bravi mettendo tanti video

    io per esempio ho cominciato a scrivere qui sul forum un anno fa e non avevo mai fatto stacco prima, e senza essere mai andato in palestra, nè essermi fatto seguire dal vivo da nessuno, ma solo con l'aiuto degli altri utenti che si vedono i miei video e mi danno consigli in merito in remoto, sono arrivato infine a fare uno stacco non ancora buono ma perlomeno buonino arrivando a un massimale di 150 kg (che anche se son pochini a me sembra un numero enorme) quindi tu che parti con un'anzianità di allenamento invidiabile e che ne sai sicuramente molto più di me, son convinto che gioveresti tantissimo di questo meccanismo!
    felice comunque di esserti stato utile

  12. #57
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Hai assolutamente ragione.
    Ieri avrei voluto farmi il video dello squat e non ho potuto perché ero da solo, ma domani spero davvero di poterlo fare.

    150 kg, se a te sembra enorme, a me come sembrerà, che sono appena arrivato a 115 scarsi? Però ce la metterò tutta per raggiungerti.
    Mi raccomando, però, tu nel frattempo distaccami ancora!

    Grazie di nuovo.
    Romulano

  13. #58
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Ciao ragazzi, aggiornamento di oggi.

    - riscaldamento
    - panca piana pesante 5x5 con 2" di fermo con 50,57.5,65,75,82.5 kg
    - boxsquat medio T.U.T. 4:4:4 3x10 con 50 kg, naturalmente questo è stato il più duro.
    - parallele con 2" di fermo giù, 5x5 con 22.5 kg di zavorra.
    - deadlift leggero 4" di fermo su 3x10 con 75 kg. Ho adottato la presa mista, mettendo in supinazione la mano sinistra. Solo nell'ultima ripetizione tendeva ad aprirsi. Grazie mille a kel per il suggerimento.
    Visto che c'era tempo, anche i polpacci:
    - calf seduto, 3x10 con 40, 45, 45 kg
    - calf in piedi 3x10 con 60 kg
    - calf sul gradino 15 per lato +20 insieme tutto per tre volte
    - crunch inverso inclinazione massima, 15, 15 e 12 ripetizioni. Finalmente sono riuscito a farne 12 nella terza serie.
    - top con difficoltà 20, 1'30", poi non ce la facevo, è davvero duro a quella difficoltà e a fine allenamento
    - 10 minuti di cyclette.

    Anche oggi dura, sotto la doccia ero stanco, ma contento.

    Sono riuscito a farmi fare un video nella prima serie di squat. Ve lo allego qui:
    https://youtu.be/AhUoaesfsdY

    Unico problema è che, essendo stato ripreso in verticale (colpa mia), ora è quasi tutto nero. Inoltre, non so perché, è stato riflesso sull'asse verticale, quindi destra e sinistra sono state scambiate.

    Ciao.
    Ultima modifica di Romulano; 20-12-2017 alle 11:00 PM Motivo: Aggiunto il link al video
    Romulano

  14. #59
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,692

    Predefinito

    attento alla profondità, nello squat sei alto sopra al parallelo: cerca di aprire le ginocchia verso l'esterno andando in mezzo ad esse quando scendi in buca
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #60
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,909

    Predefinito

    Ti ringrazio per l'informazione. Non pensavo di essere così alto. In effetti le prime volte andavo più in basso ma l'istruttore mi disse di scendere un po' meno, credo per evitare di "sedermi" e quindi di perdere tensione nella pausa, ma effettivamente guardandomi in video sembra proprio troppo in alto.
    Però credo che una ripresa migliore andrebbe fatta da un punto più basso di quello usato oggi. Riprendendo dall'alto, è difficile stabilire se le gambe siano effettivamente parallele all'orizzontale o meno, essendo un po' divaricate. Però il consiglio è ottimo, la prossima volta cercherò di verificare bene.

    Quindi dici che devo anche allargare le ginocchia quando scendo?

    Grazie mille. Ciao.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home