Pagina 10 di 216 PrimaPrima 123456789101112131415161718192060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 3229

Discussione: Diario di Romulano

  1. #136
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ciao ragazzi, aggiorno il diario di oggi.

    - riscaldamento
    - panca piana pesante 2" di fermo 5x5 con 50, 57.5, 65, 75, 82.5 kg. Nessun problema.
    - squat medio T.U.T. 4:4:4, 3x10 con 60 kg. Duro come al solito, ma l'ho fatto senza problemi.
    - parallele 2" di fermo giù, 5x5 + una serie max (7 ripetizioni) con 25 kg di zavorra, fatto come al solito.
    I guai sono arrivati col deadlift:
    - deadlift leggero 4" di fermo su, 3x10 con 87.5 kg. Non ho fatto il video, credo di averlo eseguito meglio del solito, solo che, nella seconda serie, mi è venuta una contrattura, localizzata tra fondo-schiena e gluteo a sinistra.
    Era un dolore che si ripresenta ogni tanto, ma esclusivamente quando sono a letto. Ho paura che stanotte passerò i guai. Ho fatto un po' di stretching in palestra, credo che ne farò ancora stasera.
    Speriamo bene.
    Ciao.
    Romulano

  2. #137
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, aggiorno il diario di oggi.

    - riscaldamento
    - panca piana pesante 2" di fermo 5x5 con 50, 57.5, 65, 75, 82.5 kg. Nessun problema.
    - squat medio T.U.T. 4:4:4, 3x10 con 60 kg. Duro come al solito, ma l'ho fatto senza problemi.
    - parallele 2" di fermo giù, 5x5 + una serie max (7 ripetizioni) con 25 kg di zavorra, fatto come al solito.
    I guai sono arrivati col deadlift:
    - deadlift leggero 4" di fermo su, 3x10 con 87.5 kg. Non ho fatto il video, credo di averlo eseguito meglio del solito, solo che, nella seconda serie, mi è venuta una contrattura, localizzata tra fondo-schiena e gluteo a sinistra.
    Era un dolore che si ripresenta ogni tanto, ma esclusivamente quando sono a letto. Ho paura che stanotte passerò i guai. Ho fatto un po' di stretching in palestra, credo che ne farò ancora stasera.
    Speriamo bene.
    Ciao.
    Cacchiarola!
    Se fai un 5x5 a 82.5 con fermo 2” sei forte. Quanto pesi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #138
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ciao Joker,
    grazie per il complimento, sei molto gentile, ma francamente a me non sembra poi molto. C'è tanta gente che usa carichi ben più grandi.
    La mia impressione è di aver perso un sacco di forza rispetto a un bel po' di anni fa, e voi giustamente direte "E grazie a...". Nei primi anni arrivai abbastanza rapidamente a fare la panca con 90 kg, anche qualcosa in più, però rimasero sempre quelli, il massimo che io abbia mai fatto è poco sopra i 100 kg e nemmeno me lo ricordo bene.
    Il problema è sempre stato che come cercavo di caricare un po' di più, cominciavo ad avere dolori articolari, soprattutto alle spalle.

    Per quanto riguarda il peso, quando mi presentai qui sul forum un paio di mesi fa il mio peso era intorno a 82-85 chili non ben determinati, a causa della mia bilancia vecchia. Da quel momento mi sono "quasi" messo a dieta (la dieta devo decisamente definirla meglio) e ora la nuova bilancia impedenziometrica che ho comprato a Natale dice che peso 76.2 kg. Quindi, supponendo che questo peso sia giusto, se non erro, ora sarei... com'era? Peso in chili - (altezza in centimetri-100), quindi 76-73=HP+3. Corretto?

    Per quanto riguarda l'allenamento di oggi, a causa del "problemino" di ieri, oggi ho fatto semplicemente riscaldamento, esercizi di stretching e camminata finale di 10 minuti. Sembra che lo stretching abbia avuto qualche effetto, il dolore si è molto affievolito. Lunedì vedremo.

    Ciao.
    Romulano

  4. #139
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Beh vedi ognuno è fatto a modo suo ma io che peso 82 ho un personale di 82 nella panca con un fermo discutibile. Per me sei forte se ne fai 5 e se in passato sei arrivato addirittura a 100. Poi magari hai qualche noia sullo stacco ma se hai una panca su questo valore non mi stupirei di vederti staccare 180kg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #140
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ne sarei davvero contento. Ti ringrazio per l'incoraggiamento.
    Tu quanto hai di massimale nello stacco? E da quanto tempo lo pratichi? Mi fa piacere parlare con nuove persone qui nel forum e condividere le nostre esperienze, cercando di migliorarci a vicenda.
    Romulano

  6. #141
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ne sarei davvero contento. Ti ringrazio per l'incoraggiamento.
    Tu quanto hai di massimale nello stacco? E da quanto tempo lo pratichi? Mi fa piacere parlare con nuove persone qui nel forum e condividere le nostre esperienze, cercando di migliorarci a vicenda.
    Ma guarda il mio stacco fa pena. Ho 140.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #142
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Io sto ancora a 125. E mi faccio pure male con 87.5...
    Romulano

  8. #143
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,693

    Predefinito

    aLLENATEVI
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #144
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Puoi contarci.
    Infortuni permettendo, naturalmente...
    Romulano

  10. #145
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Oggi in palestra sono andato a riposarmi...
    A causa non tanto della contrattura di giovedì, ma di un altro dolore comparso stanotte mentre ero a letto, posizionato un po' più in alto, sempre nella schiena, a sinistra. L'ho sentito forte quando ho provato a coricarmi nel letto sul lato sinistro.
    L'istruttore, che è fisioterapista, mi ha dato un'occhiata e ha visto che si tratta di un'altra contrattura.
    Già è qualcosa, cominciavo a temere che fosse qualcosa di più grave. Quindi ho fatto gli esercizi con carichi molto leggeri (praticamente non li ho sentiti) e senza tempi di fermo.
    Alla fine mi ha fatto un massaggio bello energico sul punto interessato.
    Per questa settimana niente allenamento pesante, continuo così.
    La cosa negativa è che non so quale sia stata l'origine di questa contrattura, ma almeno ho la speranza di poter riprendere ad allenarmi. Speriamo.

    Ciao.
    Romulano

  11. #146
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Le contratture dipendono da tanti motivi, tra le altre cose gli sbalzi di tempreatura e il fatto di fare qualche movimento a freddo.

    Un po di movimento non è dannoso per le contrartture, allenati con la regola del "non dolore", ovvero se un esercizio non mi provoca dolore lo faccio, se compare il dolore mi fermo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #147
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,693

    Predefinito

    in questi casi io mi rivolgo al santo foam roller e rinasco nel senso letterale del termine
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #148
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Grazie mille per i consigli.
    Foam roller forse ho intuito di cosa si tratti.
    Oggi ho fatto allenamento più o meno come ieri, leggermente più pesante, ma credo che sia stato giusto.
    Domani vediamo, se non sento nulla di negativo, vado ancora a far cose leggere. Altrimenti giovedì.
    Grazie ancora.
    Romulano

  14. #149
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,910

    Predefinito

    Buonasera ragazzi,
    di nuovo grazie per i consigli. Oggi allenamento leggero come ieri, incluse le parallele che ho fatto senza zavorra e senza i secondi di fermo.
    Dopo la palestra sono andato a comprare il foam roller, ho preso quello duro, spero che sia la scelta giusta.
    Ora devo vedere come utilizzarlo. Farò una ricerca su internet.
    Ciao.
    Romulano

  15. #150
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi,
    di nuovo grazie per i consigli. Oggi allenamento leggero come ieri, incluse le parallele che ho fatto senza zavorra e senza i secondi di fermo.
    Dopo la palestra sono andato a comprare il foam roller, ho preso quello duro, spero che sia la scelta giusta.
    Ora devo vedere come utilizzarlo. Farò una ricerca su internet.
    Ciao.
    Anch’io quello. All’inizio può essere un po’ doloroso. Ma non ti preoccupare anche dopo continuerà a essere doloroso.
    [emoji23]
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home