Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Diario di -Luigi-

  1. #16
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Allora ho fatto dei video per voi e devo solo trovare il tempo di caricarli. Comunque mi stanno deludendo i due istruttori (sopratutto uno ex culturista) che quando mi vedono fare questi fondamentali basati su carichi massimali pensano che io non abbia l'età e il fisico pronto per reggere e mantenere tali carichi(lui dice perchè fare uno squat libero magari male con 55k e non la pressa con 85 stando sicuro?) , e nemmeno l'esperienza..Ora, io ce l'ho sempre messa tutta per farli bene però così ovviamente perdo la fiducia, voi che mi dite? Vabbè già so come la pensate, che dovrei continuare così etc altrimenti affidarmi a loro..come altra ipotesi, qualche altra strada da prendere quale sarebbe?

    P.S Mamma ha detto che non mi devo "sforzare troppo" in palestra perchè i muscoli stanno crescendo

  2. #17
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Salve ragazzi.. vi riscrivo come sempre dopo un po' di tempo che non ci sentiamo... Innanzitutto buona vigilia e buone feste, e come regalo ho caricato anche i video finalmente di squat e stacchi(ce l'ho fatta finalmente eh), ecco il link:

    https://drive.google.com/file/d/1O1z...ew?usp=sharing

  3. #18
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nessuno ride di nulla, ma carica questi maledetti video. E' presunzione da parte tua pensare di riuscire a giudicare da solo i tuoi video.
    Scusami per il tempo che ho fatto aspettare..comunque ora puoi guardarmi le esecuzioni e consigliarmi come procedere..Io ho sempre mantenuto la tua scheda, ora da gennaio vorrei cambiare e iniziare massa, posso?

  4. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Per la massa è molto semplice, devi mangiare di più, come scheda va bene qualsiasi scheda (non esistono schede per la massa, perlomeno non al nostro livello)

    Circa il video (...chi ha ripreso lo stacco era ubriaco ...) comunque sarebbe sempre buona cosa indicare i carichi che usi:

    Squat:
    1) Via il Tampax (il rotolo di gommapiuma toglie stabilità all alzata)
    2) Nello Squat o si usano scarpe piatte (tipo All star) o si usano scarpe con il tacco specifiche; quelle che usi tu hanno una suola molle e non ti possono dare stabilità al salire dei carichi
    3) Mancano almeno 10 centimetri di affondo
    4) Nel complesso non sei impostato male comunque, però l' affondo fa grande differenza

    Stacco:
    1) nello stacco si usano solo scapre piatte (salvo casi molto particolari)
    2) il carico è troppo leggero per te per poterlo valutare seriamente
    3) quando cominci a staccare il bilanciere da terra parti troppo seduto, dovresti stare con le spalle più avanti (oltre il bilanciere) di qualche centimetro e il sedere più alto di conseguenza
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #20
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Per la massa è molto semplice, devi mangiare di più, come scheda va bene qualsiasi scheda (non esistono schede per la massa, perlomeno non al nostro livello)

    Circa il video (...chi ha ripreso lo stacco era ubriaco ...) comunque sarebbe sempre buona cosa indicare i carichi che usi:

    Squat:
    1) Via il Tampax (il rotolo di gommapiuma toglie stabilità all alzata)
    2) Nello Squat o si usano scarpe piatte (tipo All star) o si usano scarpe con il tacco specifiche; quelle che usi tu hanno una suola molle e non ti possono dare stabilità al salire dei carichi
    3) Mancano almeno 10 centimetri di affondo
    4) Nel complesso non sei impostato male comunque, però l' affondo fa grande differenza

    Stacco:
    1) nello stacco si usano solo scapre piatte (salvo casi molto particolari)
    2) il carico è troppo leggero per te per poterlo valutare seriamente
    3) quando cominci a staccare il bilanciere da terra parti troppo seduto, dovresti stare con le spalle più avanti (oltre il bilanciere) di qualche centimetro e il sedere più alto di conseguenza
    Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta e le spiegazioni molto chiare.
    I carichi del video sono 55 squat e 55 stacchi, ora con gli stachi sono arrivato a 60 e la prossima volta dovrei mettere 65k, panca invece non riesco ad arrivare a 55k, lat macchine 45k, rematore sui 35k(non ricordo bene)...considerando che pesavo meno di 70 non mi sembra proprio un brutto risultato..come peso in questi mesi ho messo un paio di kili massimo mangiando non molto di più rispetto a prima, quindi un po di muscoli li ho messi(per fortuna). Come scheda mi puoi consigliare qualcosa? Come continuo?

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Prova a cercare in rete il MAV di Ado Gruzza
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #22
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Prova a cercare in rete il MAV di Ado Gruzza
    Ho cercato e sinceramente vorrei qualcosa di più soft per il momento, se trovo qualche scheda di massa già pronta qui sul forum e poi la adattiamo un po alla mia situazione? Vedo che ci sono molte discussioni su schede e piani allenamento..

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    controlla nella mia firma, ci sono moltissime schede già pronte
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #24
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Potreste linkarmene una? Scusate se chiedo troppo ma non la riesco a trovare una di massa completa, dalla tua firma vedo che ci sono molti consigli utilissimi che ho letto ma non molte schede finite..O sono io che non vedo..
    Se modificassimo un pò quella di MrDoc da cui sono partito?
    Eccola:
    A)
    Squat 5x5
    Panca 5x5
    Lat machine 3x12 e trazioni
    Crunch
    B)
    stacco 5x5
    Military
    Rematore bil
    Manubri bicipiti e bicipiti ai cavi
    tricipiti ai capi e french press
    C=A

    Ecco ho trovato questa girando qua e la da fare A B A..per cosa sta "abs"?
    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 3x8
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 90° 2x12
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3x8
    Lento avanti 3x8
    Dip 3x8
    French press 3x10
    abs.
    Ultima modifica di Luigi2001; 09-01-2018 alle 06:19 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Sono Luigi e...
    Di Luigi2001 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2017, 03:05 PM
  3. Ciao sono Luigi
    Di luigilf nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2016, 08:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home