Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Nuova dilettante allo sbaraglio

  1. #16
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ti rinnovo il benvenuto e tuttavia non risponderò a questo messaggio dicendo quel che penso senza filtri, perchè se lo facessi dovrei ammettere (e mi scoccerebbe tremendamente viste le tue premesse e visto che ti fai problemi) di far parte di quelli che:
    -ah, ma quindi fai la spogliarellista?-
    (però non nel senso negativo ma anzi col sorriso da orecchio a orecchio e gli occhi illuminati di interesse) e comincerei a fare un sacco di domande tipo -ma sei tu quella del video?- -ma si può vedere qualche video?- eccetera eccetera e poi comincerei a insistere per farti ammettere che -dai, però al di là di tutto devi ammettere che un po' sensuale è (anche la versione non sensuale)!

    ma nel senso buono eh!

    e a prescindere dalle tue risposte del tipo

    -ma no, io cerco solo non sembrare un gatto che non riesce a scendere dall'albero-

    e a prescindere da qualunque altra cosa tu possa aggiungere, a me sarebbe già partito il film (impossibile da fermare).


    pertanto, per non passare da pervertito e non farti sentire a disagio visto che sei al tuo ingresso in questa comunità (e per non venir bannato), attivo la modalità "filtro" e ti dico:


    primo, fregatene di quello che pensano gli altri (soprattutto dei vecchi rincoglioniti che associano la poledancer (si dice così?) alla spogliarellista) Se ti piace una cosa, fai benissimo a farla


    secondo, l'allenamento con i pesi fa bene in generale se fatto con criterio.(copiata pari pari dal messaggio del Doc di poco sopra che almeno sono sicuro che una cosa intelligente l'ho detta)

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Benvenuta! L'allenamento con i pesi fa bene a prescindere. Qui troverai sicuramente un ambiente pieno di persone disponibili a consigliarti nel migliore dei modi e senza preconcetti verso una disciplina di cui personalmente conosco poco (penso ciò valga per molti di noi).

  3. #18
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie ancora, sì avete ragione che devo fregarmene, infatti vado avanti per la mia strada (se dovessi anche dar retta a tutti quelli che mi dicono che non è uno sport che si inizia alla mia età non avrei manco dovuto iniziare), solo che ci vado un po' coi piedi di piombo nel raccontarlo in giro.
    Guarda, diciamo che tutto sommato posso anche capire che secondo alcune persone alla fine sia un po' sensuale perché, anche se prende spunto dalla ginnastica, di base rimane una danza, e la danza gira che ti rigira spesso è sensuale. Poi si deve praticare con pantaloncini e top o canotta perché la pelle scoperta serve proprio per fare grip al palo, altrimenti col cavolo che stai su e questo peggiora (secondo alcuni migliora ma vabbè) le cose. Inoltre non si può negare che - non dico sia nata nei night perché in realtà insieme a molti precursori delle arti circensi era praticata anche moooolto prima - ma sì, è da lì che è stata sdoganata e infatti le primissime poledancer gareggiavano in taccazzi con il plateau, questo non si può negare. Ma in realtà, almeno adesso mettiamola così, non è diversa dalla danza o dalla ginnastica o da tanti altri sport che hanno lo scopo di essere "belli da vedere" come movimenti, emozioni trasmesse blabla e non quello di arrapare la gente.
    Una delle mie artiste (perché secondo me è un'artista), e IRRAGGIUNGIBILE per me ovviamente, ad esempio è lei:

    https://www.youtube.com/watch?v=ms--tqm3pMg
    https://www.youtube.com/watch?v=2ZvMUecqav4

    che non si può dire voglia essere sensuale, né che lo sia nel senso proprio del termine.
    In ogni caso no, quella del video non sono io, io sono molto più scarsa e non ho video da far vedere, anche perché sarei ridicola, garantito.

    PS: non sto frescheggiando in questi giorni eh, è che sono fuori casa in queste settimane e ne approfitto per spulciare il forum e organizzarmi per prendere coraggio di iniziare ad allenarmi (sono un po' spaesata perché come ho detto non ho mai sollevato pesi in vita mia, in realtà non ho quasi mai neanche fatto squat senza pesi, solo qualche volta e, a quanto sto scoprendo, anche fatti ad minchiam)

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Nuova dilettante allo sbaraglio

    Benvenuta

    Date le premesse ti consiglierei un approccio calisthenics.
    A cui puoi aggiungere sicuramente degli esercizi multiarticolari con bilancieri e pesi.
    C'è spesso un atteggiamento o-questo-o-quello ma secondo me ( che sono un due di coppe ) c'è transfer.
    Cioè se aumenti la tua forza con esercizi calisthenics perché non dovrebbe aumentare anche nei pesi e viceversa?
    Ovviamente questo è molto vero a livello iniziale perché nello sport rimane vero il concetto che per migliorare un gesto atletico bisogna lavorare tanto sul gesto atletico.
    Il programma di MrDoc racchiude molti concetti importanti per lo sport. Non solo pesistica:
    Il concetto di volume e lavoro allenante, la ciclizzazione, multifrequenza e multiarticolari. E ti assicuro questi concetti valgono oro.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 12-06-2017 alle 02:59 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    C'è un concetto importante che vorrei trasmetterti subito:

    Molta parte della "forza" non è forza muscolare ma la capacità del tuo corpo di coordinare tutti i muscoli nel gesto. A tal punto è vero anzi verissimo che se il tuo scopo è ad esempio fare le trazioni dovrai allenarti nelle trazioni.

    Come dicevo prima c'è transfer in molti sport ma spesso è trascurabile:
    Un atleta di braccio di ferro non è un buon giocatore di Ping pong.
    Un buon maratoneta ha un po' di transfer in bicicletta, ma non troppo.

    Detto ciò anche a noi ci piacciono le donne muscolose quindi dacci dentro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    C'è un concetto importante che vorrei trasmetterti subito:

    Molta parte della "forza" non è forza muscolare ma la capacità del tuo corpo di coordinare tutti i muscoli nel gesto. A tal punto è vero anzi verissimo che se il tuo scopo è ad esempio fare le trazioni dovrai allenarti nelle trazioni.

    Come dicevo prima c'è transfer in molti sport ma spesso è trascurabile:
    Un atleta di braccio di ferro non è un buon giocatore di Ping pong.
    Un buon maratoneta ha un po' di transfer in bicicletta, ma non troppo.

    Detto ciò anche a noi ci piacciono le donne muscolose quindi dacci dentro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Bravissimo, hai espresso un concetto fondamentale che spesso non è chiaro ai più.

    Leggo spesso sul forum alcuni ragazzi che sperando di diventare grossi allenandosi da powerlifter o viceversa, utenti e amici che vorrebbero aumentare vertiginosamente i propri PR ma che si allenano da BBer... non funziona così
    -Where Eagles Dare-

  7. #22
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    C'è un concetto importante che vorrei trasmetterti subito:

    Molta parte della "forza" non è forza muscolare ma la capacità del tuo corpo di coordinare tutti i muscoli nel gesto. A tal punto è vero anzi verissimo che se il tuo scopo è ad esempio fare le trazioni dovrai allenarti nelle trazioni.
    Ecco, mi fa piacere tu l'abbia detto perché in effetti questo lo penso (diciamo che lo temevo, va) anche io. Infatti, come dicevo nel mio primo post, anche una delle critiche che mi è stata fatta riguardo questa decisione è stata appunto "i pesi non ti servono perché non sono specifici" (nel mio caso "al gesto", cioè alle figure).
    L'idea che mi ha portato qui era che abbinare un piano di allenamento con i pesi con esercizi multiarticolari, all'allenamento specifico del gesto atletico che faccio già (cioè all'allenamento "al palo" XD) potesse essere una buona accoppiata. Considerando sopratutto il fatto che parto (partivo, ma insomma non è che un po' di mesi di pole abbiano fatto miracoli) dalla quasi nullafacenza e poca forza in generale.

    Per esempio, se a me non riesce la verticale (per dire, eh), non solo perché ancora non mi sono abituata a reclutare correttamente tutti i muscoli coinvolti nel gesto, ma anche perché non ho sufficiente forza nelle braccia, spalle, ecc... non ha senso abbinarci il potenziamento dei gruppi muscolari coinvolti con i pesi, quindi? (ovviamente non smettendo di provarla in modo graduale, ad esempio partendo da quella "a treppiede", poi sugli avambracci ecc...). Chiaro che se faccio solo la panca e non so cos'altro (XD) sperando che dopo all'improvviso mi uscirà la verticale, questo non succederà mai; ma l'approccio che ho in mente è insensato?

    Del calisthenics ne ho sentito parlare, ma sinceramente non ci sono istruttori dalle mie parti e non so se riuscirei con "fai da te" (almeno per ora che non ho proprio basi).

    Poi, giusto per chiarire: io ho linkato un'esibizione della Trifonova giusto perché siamo entrati nell'argomento e volevo farvi vedere che belle cose che si possono fare con questo sport, ma non è che il mio obiettivo sia quello di arrivare al suo livello eh; non me lo sogno neanche, e va bene così, vorrei solo migliorare entro i miei limiti vari.
    In ogni caso, se secondo voi la mia non è una buona idea, vi ringrazio e cambio strategia, mi siete stati comunque preziosi per comprendere meglio un po' di cose

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Su YouTube guarda i video di Erik neri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #24
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    no però aspetta eh, secondo me bisogna chiarire ulteriormente perchè è vero quel che state dicendo e cioè che per migliorare il gesto specifico, la cosa più sensata e funzionale è allenare il gesto specifico, ok, però enfatizzando questo concetto rischia di passare per vero l'estremo opposto e cioè che i pesi non servano a nulla.
    infatti secondo il vostro ragionamento (sempre che io l'abbia ben interpretato) lei per migliorare nella danza del palo dovrebbe fare solo danza del palo (o al massimo calistenics che per alcune cose ci potrebbe assomigliare) mentre dovrebbe lasciar perdere i pesi. (Ripeto, sempre che io abbia capito bene eh, perchè può darsi pure che vi ho frainteso.) Ma se così fosse io non sono completamente d'accordo perchè vorrebbe dire quindi, estremizzando il concetto, che i pesi sono funzionali solo a se stessi, allenano cioè solo il gesto specifico di alzare i pesi. Ma questo non è vero. Lo è nel caso del powerlifting o del weightlifting magari e lì mi sta bene perchè il gesto specifico quello è e quello si allena.... però è anche vero che, in linea di massima, qualsiasi sport beneficia dell'allenamento con i pesi. Persino i piloti di formula uno vanno in palestra per allenare i muscoli che vengono sollecitati dalla forza centrifuga prodotta dalla velocità e quando vanno in palestra non allenano certo il gesto specifico! non fanno cioè mica finta di andare in macchina. Si allenano invece proprio coi pesi! Come lo so io? Me l'ha detto mio cuggino, ecco come lo so.


    Qualunque sport beneficia dell'allenamento coi pesi, dalle arti marziali al calcio



    Quindi secondo me (ma secondo me eh) la risposta alla domanda di stralizia dovrebbe essere: sì per sviluppare la forza funzionale ai gesti atletici che dovrai fare nel tuo sport ti può senz'altro essere utile la pratica coi pesi (i grandi multiarticolari) poi ovviamente per migliorare il gesto specifico del tuo specifico sport dovrai concentrarti su quello, su quello e ancora su quello. Ma di base l'allenamento coi pesi ci può stare. Capito? insisto solo perchè non vorrei che Stralizia capisse che a lei i pesi non servono a niente e da subito lascia il forum e a me dispiacerebbe perchè io mi sto appassionando di pole dance !


    a proposito: al di là delle battute che ti facevo all'inizio e posto che NON è una forma di intrattenimento a beneficio del maschio, io pensavo comunque davvero (questa volta sono serio) che fosse comunque una forma di spettacolo, o di arte se vuoi (tant'è vero che tu parli dell'artista che hai linkato chiamandola artista - e non atleta), ma invece poi parli ugualmente di sport. Quindi non capisco... è uno sport? certo, lo vedo che dietro lo spettacolo ci sono dei gesti atletici incredibili, su quello non ci piove... ma, voglio dire... è proprio uno sport codificato con gare e tutto?

  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Eh kel ormai ce la siamo giocata.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #26
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ragazzi ...ma siete delle BESTIE!!!

    Mi sono distratto un attimo...

    La ragazza fa pole dance, va bene, ma un po di muscolazione fatta con i pesi non le avrebbe fatto male anche perchè nel post introduttivo scriveva:
    Sto pensando, perciò, di dedicarmi ad un potenziamento generale ed avrei adocchiato la scheda che gira sul forum. Il mio obiettivo principale sarebbe quello di "potenziarmi", appunto, poi se mettessi anche su un po' di massa e diventassi più faiga (ho la classica figura che si definirebbe esile mentre per me sono fighe le donne atletiche e muscolose) sarebbe un effetto collaterale che non mi dispiacerebbe, ma non è così importante
    Un po di pesi l' avrebbero resa un po più forte comunque e anche esteticamente l' avrebbero resa più piena; mi vengono in mente alcune mie compagne di squadra che uniscono femminilità e forza nella loro corporeità.

    Ci ha chiesto una cosa e noi ne abbiamo risposta un 'altra.
    (Questa mia considerazione non sarebbe stata diversa se la sua attività sportiva principale fosse stata l' hip hop o altro)
    Ultima modifica di MrDoc; 12-06-2017 alle 08:42 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #27
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    No, non credo. Tornerà.

    Che sappia io è un'attività che richiede molte ore di allenamento. Mi domando con che voglia si metta poi a far altro...
    Il calistetico è a mio avviso la disciplina più vicina ma... tanto vale; più di così, che razzo deve allenare?

    La vera domanda è: come fanno a non brasarsi le mani???

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio

    La vera domanda è: come fanno a non brasarsi le mani???
    Vaselina?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #29
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    No, scivolerebbero. Invece restano in sospensione roteando.

    ... Sport che comunque non riuscirei a fare, perché credo implichi il sentirsi "molto donna" ... alla fine ci sono decenni di filmografia dove il palo è associato alla zoccolona del night. Richiede, credo, un pubblico ... se lo facessi per me stessa, guardandomi allo specchio (sempre presente) mi chiederei che diavolo ci faccia, io, appesa come un quarto di bue al palo. Per carità. Raccapricciante

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    No, scivolerebbero. Invece restano in sospensione roteando.

    ... Sport che comunque non riuscirei a fare, perché credo implichi il sentirsi "molto donna" ... alla fine ci sono decenni di filmografia dove il palo è associato alla zoccolona del night. Richiede, credo, un pubblico ... se lo facessi per me stessa, guardandomi allo specchio (sempre presente) mi chiederei che diavolo ci faccia, io, appesa come un quarto di bue al palo. Per carità. Raccapricciante
    Guarda questo
    https://youtu.be/bTbaoO1T2Uc
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Nuova dilettante allo sbaraglio
    Di Straelitzia nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-2017, 12:36 PM
  2. Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.
    Di NewNewDeal nel forum Online Training Journal
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 12:33 AM
  3. dieta intuitiva da dilettante....
    Di mattia.88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-2008, 10:42 PM
  4. Dilettante con tettine...
    Di gordongekko nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 04:02 PM
  5. Please consigli per un dilettante ....
    Di bingobongo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-2005, 04:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home