Pagina 7 di 121 PrimaPrima 123456789101112131415161757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #91
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ho capito. bella realizzazione e bell'idea. nell'immediato riesco ancora a gestire il bilanciere senza pedana ma non ti nascondo che l'idea mi piace e per il prossimo futuro potrei pure pensarci (sempre che nel frattempo non avrai ricominciato ad usarla tu magari )

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ho cambiato rack e posizione del rack. Un saluto da Aramis.
    ma perché? ce l'avevi in cucina? (sembrerebbe la cucina quella che si vede nella foto )


    --------

    ieri notte solito allenamento MA ho saltato completamente lo STACCO poichè ancora cotto dall'ultima volta.

    perciò vari manubri per le braccia, rematori e panca:

    https://youtu.be/JEfRHpDKlUc

    mi rendo conto che la panca è fatta da talmente tanti aspetti che se riesco per caso a sistemarne uno, se ne scombinano altri 100.

    qui per esempio mi concentravo sul
    tenere i polsi dritti (che mi sembra che ci sono abbastanza riuscito)
    e sul mandare il bilanciere ad altezza capezzoli (e mi sembra che anche qui ci son riuscito)...

    mentre per esempio per quanto riguarda il discorso adduzione scapole: INESISTENTE.
    controllo del respiro: sbagliato.
    il famoso concetto del stare compatto/ monolitico che diceva Doc: zero assoluto anche qui...
    nessun controllo in discesa,
    nessuna esplosività in salita,
    ....e i kg... più di 40 manco ci provo...

    insomma non proprio un successone...
    eppur mi piace
    Ultima modifica di kel; 21-03-2017 alle 01:43 PM

  2. #92
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    È ancora in cucina. Ma in un altro angolo. Da qui la grande motivazione che ho ultimamente... guardo il rack e mi cascano i cojoni

  3. #93
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Per gli errori in panca non stare a menartela, l' allenamento c'è proprio per correggere gli errori e correggerli nel tempo, non da un giorno con l' altro.

    Si vede il lavoro e la concentrazione che ci metti, ad oggi, secondo me l' errore più grande è che scendi con il bilanciere sopra i capezzoli, dovrebbe essere dai capezzoli in giù
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #94
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    guardando la tua panca ho pensato a chi rema in canoa.
    è quello che fai coi gomiti, appena inizia la discesa.
    devi trovare il modo di addurre; ci vuole il famoso video che Doc sa essermi stato di grandissima ispirazione.
    nello stesso video è molto ben rappresentato anche il concetto di "compattezza"; si vede alla perfezione il movimento della panca, che io correlo a quello dei pistoni.

  5. #95
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    ci vuole il famoso video che Doc sa essermi stato di grandissima ispirazione.
    nello stesso video è molto ben rappresentato anche il concetto di "compattezza"; si vede alla perfezione il movimento della panca, che io correlo a quello dei pistoni.
    Dici questo di Fabio Prescimone?

    https://www.youtube.com/watch?v=UBGMANeeQwU
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #96
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  7. #97
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Per gli errori in panca non stare a menartela, l' allenamento c'è proprio per correggere gli errori e correggerli nel tempo, non da un giorno con l' altro.

    Si vede il lavoro e la concentrazione che ci metti,
    grazie dell incoraggiamento doc


    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ad oggi, secondo me l' errore più grande è che scendi con il bilanciere sopra i capezzoli, dovrebbe essere dai capezzoli in giù
    sai che avevo proprio capito male allora? avevo capito che il bilanciere doveva andare esattamente sui capezzoli proprio. che era quello il punto di riferimento insomma.
    invece deve andare più in giù, quindi più verso la pancia.
    ok, tengo conto per la prossima volta

  8. #98
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Dai capezzoli in giù, dipende da tanti fattori, non sicuramente sopra i capezzoli.
    Nel tuo caso, secondo me, anche un po più giù dei capezzoli.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ciao Kel, ho letto tutto il diario e devi dire che hai veramente una bella grinta...
    Anche io sto approcciando con la panca piana, a dire il vero per il momento ci sono uscito una sola volta, è una tipa tosta, non si concede molto facilmente ma noi continueremo a provarci fin quando non cadrà tra il nostro petto...
    In bocca al lupo per il proseguo e buon diario Kel!

  10. #100
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Ciao Kel, ho letto tutto il diario e devi dire che hai veramente una bella grinta...
    Anche io sto approcciando con la panca piana, a dire il vero per il momento ci sono uscito una sola volta, è una tipa tosta, non si concede molto facilmente ma noi continueremo a provarci fin quando non cadrà tra il nostro petto...
    In bocca al lupo per il proseguo e buon diario Kel!


    grande Leo! grazie :-)

    certo che continuiamo a provarci! sempre!



    ...........................



    ........non aggiorno da tanto perchè settimana scorsa mi è morta la mamma. per qualche giorno ti passa la voglia di fare tutto, di sorridere, di lavorare, di fare le cose che ti piacciono e anche quelle che non ti piacciono. si ferma tutto. poi a un certo punto devi ricominciare sì o sì. non racconto della mia mamma perchè voglio le vostre condoglianza o perchè la voglio omaggiare su internet... la posso ricordare o omaggiare in mille altri modi, non scrivendo di lei in un forum di bb... qui scrivo di lei per una ragione molto concreta, perchè lei era una delle mie motivazioni per tirar su il ferro. lo raccontavo nella mia presentazione:

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    .... Ma soprattutto c'è una cosa... : il lavoro che si fa sempre più difficile e pesante mentre le mie responsabilità crescono, la mia mamma che da troppo tempo sta morendo per una malattia degenerativa, il babbo che le impazzisce dietro e bisogna pensare non solo a lei ma anche a lui, i 2 figli che crescono e hanno richieste e problemi sempre nuovi, e il terzo in arrivo con le responsabilità connesse e l'impegno verso anche la moglie che in questo periodo è giustamente più fragile, e intanto il cambio casa, il trasloco, vendi quella vecchia, paga quella nuova eccetera eccetera eccetera.... qualche mese fa stavo scoppiando, sentivo il peso del mondo tutto su di me e sentivo che mi stava schiacciando.... avete presente il mito di Atlante?

    Allegato 15817

    avevo bisogno di sentirmi forte.... il mondo mi stava per schiacciare, mi avrebbe schiacciato.... dovevo reagire... dovevo trovare la forza per tirarlo su, per non farmi schiacciare, per reagire, dovevo avere le spalle larghe. in questo senso faccio bodybuilding. voglio le spalle larghe non per un fatto estetico ma per un fatto MENTALE, avere le spalle larghe in senso vero e proprio mi serve ad averle anche in senso figurato.... tirar su la ghisa mi fa sentire FORTE !! ed è proprio quello di cui ho bisogno...... capito quel che voglio dire?

    Allegato 15818


    ora quela motivazione è ancora più forte. ora più che mai ho bisogno d'esser forte.
    sicchè, oggi ho comprato altro ferro e stasera provo il quintale (di semisumo)






    intanto metto 3 vecchi di video di diversi giorni fa che non avevo avuto ancora occasione di mettere... non ricordo esattamente il giorno


    1. nel semisumo ho lavorato sul culo... sì, lo so che detta così suona male ma mi riferisco in particolare a questo passaggio

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Però se osservi la tua alzata, già con questo carico, succede una cosa che con il suno (e con il semi sumo) non deve assolutamente succedere, altrimenti il bilanciere resta a terra: tu cominci a tirare, ti sale il sedere e poi il bilanciere si stacca da terra.
    Ecco, il sedere, in questa tipologia di alzata, una volta che sei partito non si deve alzare. Puoi posizionarlo più alto prima di partire, ma una volta partito non deve muoversi verso l' alto.
    https://youtu.be/loIjVNicO0w


    2. nella piancapana ho lavorato sul tentativo di adduzione
    https://youtu.be/ow5WkuDhDac


    3. e questo è il mio solito ridicolo tentativo di olimpiadi

    https://youtu.be/-tAGaThRR-o

  11. #101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  12. #102
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mi dispiace...
    ...non c'è molto altro da dire.

    L' allenamento con i pesi ti costringe a pensare a quello che stai facendo e, almeno per un po', ti impedisce di pensare ad altro, per me è un piccolo rifugio.

    Di fronte a certe cose commentare i video è quasi ridicolo, ma due considerazioni te le faccio:

    1) Stacco: è giusto così come lo hai fatto, il sedere non sale prima delle spalle. Se questa sera tenti il quintale devi fare così, e ... in bocca al lupo

    2) Panca: c'è ancora un errore di fondo che si vede prima ancora che tu ti sdrai, quando fai le prove di adduzione delle scapole: le scapole devono essere addotte, ma le spalle devono essere basse, ovvero devi contrarre i dorsali e fare in modo che le spalle siano il più possibile lontano dalle orecchie e il più possibile verso il bacino.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #103
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Kel mi dispiace tanto. Un abbraccio.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  14. #104
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Condoglianze kel.... L'importante é non perdere mai la strada e perseverare nei propri obbiettivi.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  15. #105
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Kel ti abbraccio e ti faccio i complimenti per il tuo spirito e la tua forza.
    WE MUST LIFT

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home