Pagina 6 di 121 PrimaPrima 1234567891011121314151656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #76
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ma no tranquillo ziomauri l'avevo capito che era una battuta ci mancherebbe che non possiamo nemmeno più farci battute ora


    grazie per i complimenti. è un esercizio davvero bello e completo (sa proprio di pesistica olimpica). magari la prossima volta me lo filmo di nuovo finchè passa qualcuno che ci capisce e mi cazzia su tutti gli orrori che faccio


    ( EDIT: troppe faccine, ne ho tolta una perchè mi davano sui nervi nel rileggere ahahah )
    Ultima modifica di kel; 14-03-2017 alle 11:16 AM

  2. #77
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ieri sera:

    3 serie di
    semisumo
    50
    60 e
    70 kg
    video dell'ultima
    https://youtu.be/gV8xozjwn9A

    3 serie di
    clean and thruster
    30
    40 e
    50 kg!!!!!! (anche se non si può proprio chiamare serie, visto che sono solo 2 ripetizioni.... mi continua a stra-esaltare questo esercizio! sono pur consapevole che è tecnicamente osceno ma sono pur sempre 50 kg che stavano per terra e poi stanno in cielo! questo è un fatto!) comunque video dell'ultima:
    https://youtu.be/qwZub2TnSqM

    infine la pancapiana che invece di migliorare peggiora
    3 serie da 38 kg
    video di una a caso:
    https://youtu.be/-z3IDjvImmc
    il più grosso difetto che io ci vedo (di cui, per altro, mi pare che non abbiamo mai parlato, è il polso! riguradndo il video, mi pare innaturale che vada indietro in quel modo... mi vien da pensare che con il doppio dei kg possa cedere l'osso del polso e possa ritrovarmi le due mani per terra staccate dal resto .... consigli in merito per caso?)

  3. #78
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco non è male, cercherei maggiore compattezza

    Panca: le mani sono messe male, il bilanciere deve essere in asse con il polso
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #79
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    una tappa importante sul sentiero del mio personale power building:

    IL MIO PRIMO 1 x BW
    nello stacco sumo
    cioè 84 kg

    il fatto è che negli ultimi giorni, leggendo il diario di Cecilia che cerca i suoi massimali, mi ero ispirato e volevo fare altrettanto, però non avevo voglia di fare troppi calcoli e sono andato a sensazione.
    considerando che il peso più grosso che avessi mai staccato era 72 quasi quasi puntavo al 100, così sono andato alla decathlon a prendere 2 dischi da 20 gommati, arrivo alla cassa, e la signorina mi dice:
    - 90 €.
    e io:
    - 90 eurooooo??????? ....ma.... è ferro....
    e la signorina:
    - sì ma c'è della gomma intorno...
    ok riporto a posto i miei 2 dischi da 20 kg gommati e ne prendo 2 da 5 di ferro e 2 da 1 di ferro. Li prenderò a rate, così quantomeno avrò la sensazione di spendere meno. e tutti di ferro, niente più gomma, che il disco gommato costa davvero troppo!
    l'unico problema è che li dovrò prendere piccoli in modo che quelli da 10 che sono già gommati rimangano quelli più grossi che appoggiano a terra...
    e insomma ho ripiegato su 12 kg proprio per arrivare agli 84 del mio peso in modo che fosse un numero significativo

    comunque sia, due considerazioni:
    1. ho bisogno di riposarmi qualche giorno
    2. i 100 non sono affatto lontani

    https://youtu.be/vNqEGHthBYU

  5. #80
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Come sumo è molto stretto ma capisco che di più non puoi aprire. Puoi sicuramente alzare di più. Unica domanda: come mai fai la concentrica così lenta?! Per me lo stacco è "esplosività"

  6. #81
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Provare a caricare lo stacco mi piace, un po di intraprendenza fa bene all allenamento.
    Però se osservi la tua alzata, già con questo carico, succede una cosa che con il suno (e con il semi sumo) non deve assolutamente succedere, altrimenti il bilanciere resta a terra: tu cominci a tirare, ti sale il sedere e poi il bilanciere si stacca da terra.
    Ecco, il sedere, in questa tipologia di alzata, una volta che sei partito non si deve alzare. Puoi posizionarlo più alto prima di partire, ma una volta partito non deve muoversi verso l' alto.

    E' la fregatura del Sumo, io ho provato molte volte ma ho rinunciato, perchè a carichi leggeri o intermedi sembra miracoloso, ma a carichi alti se non sei perfetto ci rimetti.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #82
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Come sumo è molto stretto ma capisco che di più non puoi aprire. Puoi sicuramente alzare di più. Unica domanda: come mai fai la concentrica così lenta?! Per me lo stacco è "esplosività"

    ciao fran, sì hai ragione, in effetti dovrei più propriamente parlare di semisumo perchè, come mi ha già fatto notare Doc, io purtroppo ce l'ho corto ahahah

    (il bilanciere)



    quanto al discorso eccentrica... il fatto è che ho paura.
    ...

    Di mia moglie.

    se faccio troppo rumore (calcola che mi alleno la sera tardi) mi picchia.

    Se rompo una piastrella, mi uccide.

    Tutto qui.

    EDIT: ops... rileggendo meglio vedo ora che dicevi "concentrica".... non "eccentrica"... ah... in questo caso non so rispondere allora... evidentemente è un errore, non una scelta... ci lavorerò su, grazie


    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Provare a caricare lo stacco mi piace, un po di intraprendenza fa bene all allenamento.
    Però se osservi la tua alzata, già con questo carico, succede una cosa che con il suno (e con il semi sumo) non deve assolutamente succedere, altrimenti il bilanciere resta a terra: tu cominci a tirare, ti sale il sedere e poi il bilanciere si stacca da terra.
    Ecco, il sedere, in questa tipologia di alzata, una volta che sei partito non si deve alzare. Puoi posizionarlo più alto prima di partire, ma una volta partito non deve muoversi verso l' alto.

    E' la fregatura del Sumo, io ho provato molte volte ma ho rinunciato, perchè a carichi leggeri o intermedi sembra miracoloso, ma a carichi alti se non sei perfetto ci rimetti.

    ciao doc, sai che in effetti me n'ero accorto anch'io riguradando il video? cercherò di correggere perchè mi dispiacerebbe rinunciare.... grazie!
    Ultima modifica di kel; 17-03-2017 alle 03:11 PM

  8. #83
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Io ho rotto 3 piastrelle. E un mobile. E ho un unghia tutta nera. Non aggiungo altro [emoji19]

  9. #84
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Ma anche con l'unghia nera sei bella lo stesso LaFran! [emoji7]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  10. #85
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  11. #86
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

    EDIT: ops... rileggendo meglio vedo ora che dicevi "concentrica".... non "eccentrica"... ah... in questo caso non so rispondere allora... evidentemente è un errore, non una scelta... ci lavorerò su, grazie

    Da un lato la salita lenta dipende, secondo me, dal tentativo di curare la posizione di partenza e la spinta, dall' altro dal fatto che il bilanciere parte da dei cuscini, quindi, almeno in parte, sfuma il momento (che nel sumo è ancora più netto) del distacco da terra e dell' inizio dell accelerazione.





    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ciao doc, sai che in effetti me n'ero accorto anch'io riguradando il video? cercherò di correggere perchè mi dispiacerebbe rinunciare.... grazie!
    Non volevo assolutamente dirti di rinunciare, ma che se vuoi seguire quella strada devi curare ancora di più la posizione di partenza e la spinta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #87
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  13. #88
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    abito nella ridente e colorata ValSeriana,
    non so cos'è una pedana nè se mi serve (immagino che sostituisca i miei supertecnici cuscini appoggiati su 3 volumi di menù degli anni 80, alti insieme, manco a dirlo, 22,5 cm )
    so però che più che comprare qualcosa da te mi piacerebbe imparare qualcosa da te... che penso che avrei tutto da imparare

  14. #89
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito diario di kel

    Siamo ad un centinaio di km. La pedana è quella cosa che vorrebbe tua moglie. Puoi sbatterci violentemente il bilanciere facendo poco rumore e zero danno.
    La mia è stata fatta apposta per me. Piccola qb per occupare zero spazio in casa. È fatta da 2 lastre agganciabili. Ora CI faccio la foto, da chiuse.

    Io in casa non sto più facendo stacco pesante. Né stacco a onor del vero ... la pedana è parcheggiata lì, così come i dischi da 25 kg [emoji20]

  15. #90
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito diario di kel



    notare il famoso mobile rotto... uno squat fallito. Ho cambiato rack e posizione del rack. Un saluto da Aramis.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home