Pagina 3 di 121 PrimaPrima 1234567891011121353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    coach va a finire che ti soffio il posto, avevo avuto le tue stesse impressioni (mi stai plagiando???) anche per quanto riguarda i margini di carico....bravo kel

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Grazie a entrambi!
    Come sempre :-)

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    coach va a finire che ti soffio il posto, avevo avuto le tue stesse impressioni (mi stai plagiando???) anche per quanto riguarda i margini di carico....bravo kel
    Ma per carità del cielo, se qualcuno si mette a darmi una mano (così da ridurre le sciocchezze che scrivo) gli faccio un monumento!
    (Imparare a "leggere" i video degli altri aiuta tantissimo anche a capire i propri)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    60 kg di stacco.
    kg in costante (seppur lentissima) crescita.

    https://youtu.be/CQO9QpKVVMc

    mi riprendo da dietro per lavorare sull'adduzione scapolare che continua a essere presente nella mia mente ma praticamente invisibile nel video.

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    ti dico la mia, (non ne tenere conto perchè non capisco un....) i kg devono crescere lentamente (non lentissimi però), perchè altrimenti si arriva presto allo stallo, penso che nello stacco tu ne abbia tanti da caricare (evita le serie lunghe però), in alcune ripetizioni ho l'impressione che tu abbia il ..lo troppo in basso però aspetta il Doc che è ....il Doc appunto!!!

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    (non ne tenere conto perchè non capisco un....)
    sarà... ma fino a adesso qualche buon consiglio me l'hai dato lo stesso

    grazie !

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ragazzi, interagire in questo modo è un ottimo sistema per migliorare, a tutti (a me per primo) capita di dire anche delle sciocchezze, però confrontandosi e ragionando insieme si cresce.

    Circa il tuo Stacco Kel, condivido la sensazione di Zio Mauri, circa il sedewre troppo basso; prova a riprenderti da lato se puoi qualche volta.

    (mentre continuo a non trovare prioritario il lavoro sull' adduzione scapolare, che comunque fai)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    prova a riprenderti da lato se puoi qualche volta.
    fatto:
    https://youtu.be/ZAu3JxglWss

    i kg sono sempre in costante, seppur lentissima, crescita (62 qui) ma riguardandomi mi sembra di regredire piuttosto che progredire. La schiena mi sembra tutta sbagliata, mi sembra che facevo meglio prima. forse ora penso a troppe cose.... la larghezza dei piedi, spingere coi piedi, la larghezza delle mani, l'arco della schiena, le scapole, il culo, non lo so...

  9. #39
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    prendi sempre tutto con il beneficio d'inventario, ma non la vedo così tragica a dire il vero, l'altezza di partenza era buona, anche la spinta non mi è sembrata male, la schiena in effetti mi sembra a C quindi aggiungi a tutto ciò che devi pensare anche a spingere i lombari verso l'interno per tenere la schiena compatta

  10. #40
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è male, ma ti posizioni troppo lontano dal bilanciere, io starei almeno 2 o 3 centimetri più vicino quando ti posizioni davanti ad esso. Altra cosa cerca sempre di tenere bloccata neutra la colonna lombare (non iperestesa)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #41
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Altra cosa cerca sempre di tenere bloccata neutra la colonna lombare (non iperestesa)
    ...azz... scusami se sono pedante su una cosa che dovrebbe essere evidentemente la base.... ma ora temo di non averci capito un ca....

    devo capire bene questo concetto che mi par fondamentale....

    diciamo che la Schiena può stare a "C" ed è sbagliato. ok, fin qui ci siamo

    e diciamo che può formare una curva al cotrario.... questo significa iperestesa? giusto? ecco, io pensavo che questa fosse la posizione corretta! e invece mi dici di no?

    quindi deve stare "neutra"... cioè dritta? è meno semplice di quel che sembra, poichè la forza di gravità, il peso e l'istinto ti porterebbero a mettere la schiena a C, pertanto io, per contrastare questa cosa, tendevo a esasperare il movimento contrario.... però è sbagliato anche quello mi par di capire....

  12. #42
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    pertanto io, per contrastare questa cosa, tendevo a esasperare il movimento contrario....

    Se esasperi è comunque un male, almeno da quello che so io. Attendi risposte da utenti più esperti ma in linea di massima la schiena deve essere dritta nè a c nè a c rovesciata. Non è che devi mettere proprio il fondoschiena a papera, devi solo evitare di tirare tutto di schiena con una posizione ingobbita.

    Io mi sto guardando il tutorial diverse volte al dì perchè ho uno stacco di M...

    Non è facile ma si può fare (cit.)

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Anch'io continuo a riguardare questo tutorial per cercare di apprendere bene il movimento corretto, ma poi puntualmente mi sa che rifaccio gli stessi errori... sembra una cavolata ma imparare i giusti movimenti non è semplice!

  14. #44
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Fare bene un esercizio richiede provarlo, riprovarlo, riprovarlo etc etc ... Il mio vecchio coach mi diceva : "prova a correggerti e ne riparliamo tra 1000 ripetizioni"

    La la zona lombare deve rimanere come la tieni normalmente; ne curva ne iperestesa
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #45
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Anch'io continuo a riguardare questo tutorial per cercare di apprendere bene il movimento corretto, ma poi puntualmente mi sa che rifaccio gli stessi errori... sembra una cavolata ma imparare i giusti movimenti non è semplice!
    Benvenuto nel club!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home