Pagina 13 di 74 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ciao amici del forum e ciao caro diario,

    le cose importanti vanno tutte bene a parte il fatto che mi piacerebbe dormire di più

    per quanto riguarda l'allenamento, immaginavo che avrei sospeso tutto completamente e invece soprendendo me stesso non mi sono mai fermato.
    o meglio, non mi sono fermato del tutto... faccio delle cose che non si possono chiamare wo ma che chiamerei piuttosto "quarti d'ora che dedico alla mia passione".

    Dei quarti d'ora che, senza criterio nè regolarità, riesco a caso a infilare qua e là.

    Chi ha bimbi e buona memoria sa che anche solo dei quarti d'ora, all'inizio è difficile trovarli e in quei quarti d'ora l'unica cosa che cervello e corpo consigliano di fare è quella di buttarsi sul letto o sul divano.
    e invece no.
    Restava da decidere come rendere sensato un allenamento così breve...
    ...mi sono un po cullato con il sogno di fare la gara di stacco di Vercelli a novembre e quindi alleno solo lo stacco... diciamo che tutt'ora non credo di farla questa gara ma continuo a cullarmi con l'idea teorica e mi serve comunque a dare una direzione a quel pochissimo che faccio... so che non ha alcun senso, nè in un'ottica pl nè tantomeno in un'ottica bb, fare wo fatti di 1 solo esercizio, ma potrebbe avere senso in linea teorica se uno stesse preparando una gara che riguarda solo quell'esercizio lì...

    non ricordo se si possono mettere link nel forum (se sbaglio i moderatori mi correggano e lo toglierò) ma sono abbastanza tranquillo perchè credo che questo nome piaccia a tutti e pertanto non dovrebbe essere un problema:

    21' per migliorare lo Stacco da terra | Project inVictus

    un programma fatto da Ado gruzza che si intitola "21 minuti per lo stacco" sembrava fatto apposta per me. anche perchè parte da 12 minuti! (beh immagino che lui l'avesse pensato come "parte del wo" e non come wo tout court ma tant'è.... lo sto facendo ed è massacrante. lo consiglio a tutti.

    lo intervallo con "wo" di quarti d'ora di stacco complex, come da indicazioni sempre di gruzza nel blocco 1 di quest'altro link https://www.accademiaitalianaforza.i...r-non-esperti/

    altre volte faccio quarti d'ora di stacco regular (a basse percentuali) per intervallarli al mio amato mezzo sumo perchè ho letto da qualche parte (non ricordo più dove) che dovrebbe esistere una sorta di transfer reciproco tra i 2 stili.

    tutto ciò per 2 o 3 volte la settimana, come detto senza criterio nè regolarità.

    non aggiornavo il diario perchè equivaleva a prendermi un impegno con me stesso, impegno che non sapevo (non so ancora) se sarei riuscito a portare avanti. Mi ero detto "se non lo scrivo, nel caso che poi non ce la faccio, nessuno saprà mai che non ce l'ho fatta".... l'inqulata è che io lo so
    Ultima modifica di kel; 06-09-2017 alle 11:15 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Oggi fatta quarta e ultima sessione del programma a tempo di gruzza:
    21 x 3 x 65% per un totale di 63 stacchi in 21 minuti cronometrati (ovviamente dopo varie serie di avvicinamento con pesi minori).
    Poi ho fatto 1x5x80%, così.
    Mi ha massacrato.
    Settimana prossima se trovo il tempo e il coraggio vorrei riprovare il massimale (ultimo 130 kg). Sono fiducioso che possa essere aumentato

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' un piacere rileggerti (non so come mi era sfuggito il tuo post precedente). Bravo, stai trovando un modo per non fermarti del tutto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Settimana prossima se trovo il tempo e il coraggio vorrei riprovare il massimale (ultimo 130 kg). Sono fiducioso che possa essere aumentato
    in effetti è aumentato di 20 kg.
    però invece di esser contento, sono deluso perchè la mia tecnica, a pesi per me alti, si rivela essere proprio una m....

    ho fatto 6x50 kg
    poi salendo di 10 in 10 ho fatto 2 o 3 triple e poi doppie fino al quintale
    poi singole
    fino a 120 sono pressochè sicuro che la tecnica fosse """"perfetta"""" in particolar modo per quel che riguarda la tenuta della schiena

    a 130 credo che la schiena fosse ancora buona ma non ho il filmato

    140 ho perso completamente la tenuta della schiena:
    https://youtu.be/5bCTORVxs4E


    e 150 l'ho persa in modo orribile e pericoloso:
    https://youtu.be/DfFf9DbsRzE


    mi hanno già fatto notare che è meglio non farla un'alzata piuttosto che farla e farsi male.

    che fare?



    ps. metto anche il video del 160 che non s'è nemmeno staccato
    https://youtu.be/frGioCdipTo

    ps2: scusate se nei video ci sono 10 secondi di niente ma siccome non mi sono autofilmato come al solito ma sono stato filmato, non avevo capito che aveva già schiacciato rec e non sono capace di tagliare il video, chiedo pardon

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao Kel, complimenti per i risultati ottenuti.
    Penso anch'io che la priorità sia di allenarsi senza farsi male (detto da uno che il mese scorso ha fatto ben di peggio nello stacco!), detto questo in un massimale ci sta che la tecnica sia più sporca. In quel momento quello che conta è alzare quel maledetto bilanciere!
    Sempre però tenendo presente la premessa iniziale di non rischiare infortuni.
    Comunque penso che un incremento di 20 kg ottenuto praticamente senza allenamenti, o comunque con wo a singhiozzo, sia davvero un grande risultato!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    grazie Muscia!

    dici bene:

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    In quel momento quello che conta è alzare quel maledetto bilanciere!
    il problema è proprio questo. Vedo che ci capiamo. A me mi scatta la furia in quel momento lì... perciò tutte le premesse in realtà vanno a farsi benedire...

    però il vero problema non è neanche quello... cioè sarebbe quello se la tecnica fosse solo un pochino più sporca come dici tu, ma nel mio caso fa proprio veramente cahare. Riguardo il video e vedo un sacco di errori, non solo la schiena, ma anche il sedere che va per suo conto, errori grossolani e da assoluto principiante.
    guardando il video sembra che non mi sia mai allenato in vita mia. vergognoso.

    le uniche qualità dalla mia parte sembrano essere testa dura e ignoransa.
    Ultima modifica di kel; 13-09-2017 alle 03:54 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bene per il massimale, molto buono (e in un massimale ci stà anche sporcare la tecnica)

    ... però strappare in partenza come hai fatto è pericoloso ma è anche controproducente per i carichi. Tu, quando ti metti in posizione e cominci a tirare devi "stare li" e "dare gas" ovvero far salire i giri del motore senza dare colpi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Sono contento per te kel... ricordo che quando hai avuto la bella notizia di tuo figlio, ci avevi quasi salutati, credevi tu stesso che non ce l'avresti fatta, e invece... noto con piacere che ti ritagli una 20ina di minuti ogni tanto per te stesso.

    Daje che prima o poi tornerai ad allenarti come prima, d'ignoranza e sollevando divani e soprammobili [emoji23]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Mi dai speranza di poter tornare ad allenarmi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    la sessione di oggi mi sa che mi è servita soprattutto a cercare di riprendere familiarità con la telecamera del telefonino. Devo capire dove metterlo. Dalla prospettiva in cui è ora si vede solo la pelata. sarà difficile che riuscirete a darmi dei consigli se vi rendo la cosa difficile. Oltretutto il terzo video è storto e ho tribolato parecchio per raddrizzarlo, ma invano. SCUSATE. la prossima volta cercherò di far meglio

    3x80kg

    https://youtu.be/9TqzRBPwxMY

    2x90kg

    https://youtu.be/bTmDqqji4XY

    1x100kg

    https://youtu.be/3DrriheecNE

    e infine quest'ultimo è un video di circa un paio di mesi fa (non ricordo esattamente) e lo carico per pura autoironia, per prendermi in giro da solo:

    STONELIFTING:

    https://youtu.be/3vInMc_OhFk

    ahahah che stupido me lo rivedo e rido da solo


    Ultima modifica di kel; 16-11-2017 alle 04:03 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco: (le riprese non sono ottimali ma sono comunque leggibili) non è male il movimento, lavora sullo spingere le ginocchia in fuori. PERO' se osservi i 100kg noti che quando cominci a tirare il sedere ti parte su di alcuni centimetri, questo non va mai bene nello stacco, nel sumo men che meno. Devi già essere in posizione di forza quando cominci a tirare.

    Sullo stonelifting non mi pronuncio perchè la pietra ti stava scivolando dalla dite sui piedi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco: (le riprese non sono ottimali ma sono comunque leggibili) non è male il movimento, lavora sullo spingere le ginocchia in fuori.
    ok

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    PERO' se osservi i 100kg noti che quando cominci a tirare il sedere ti parte su di alcuni centimetri, questo non va mai bene nello stacco, nel sumo men che meno. Devi già essere in posizione di forza quando cominci a tirare.
    caspita è vero! non l'avevo visto! mi riguardo i miei video da solo e non vedo i miei errori. Poi, dopo che me li fai notare e li rivedo, mi diventano evidenti! ...che strano...

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sullo stonelifting non mi pronuncio perchè la pietra ti stava scivolando dalla dite sui piedi

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Bravo Kel


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nella prima ripetizione di stacco non controlli bene e il sedere accenna a salire, nell successive invece va molto meglio perchè il sedere non si move assolutamente verso l' alto ma va verso il bilanciere, bene.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home