Pagina 12 di 121 PrimaPrima ... 234567891011121314151617181920212262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #166
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Chi non ha visto Conan il barbaro dovrebbe essere bagnato dal mondo.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #167
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Dopo Conan il barbaro devi guardare

    Ronald the barbarian.
    https://youtu.be/lrR74Rrqdko

    Purtroppo non c'è in italiano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #168
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Suvvia noi abbiamo la scusa che siamo giovani! Rimedieremo guardando il film promesso, non bannateci

  4. #169
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  5. #170
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    io sono anziana e NON ho mai VOLUTO vederlo. Me pare 'na cagata...
    Certo che è una cagata soprattutto all'inizio quando ti fan vedere che da bambino diventa Arnold solo grazie alla ruota del mulo. Però va guardato perché c'è Arnold!!! Soprattutto se lo guardi in lingua originale. La pronuncia teteschica rende perfettamente per il ruolo di sbabbaro!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #171
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  7. #172
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    io sono anziana e NON ho mai VOLUTO vederlo. Me pare 'na cagata...



    Costei bestemmia !!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #173
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Bannate anche LaFran, ci dividiamo il lavoro in 3...



    Beato fra le donne


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #174
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Bannate anche LaFran,


    Non posso, è gnocca
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #175
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non posso, è gnocca
    Il maestro Muten non si smentisce mai [emoji23]


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #176
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Comunque stasera allenamento panca: adduzione scapole sempre un disastro, niente da fare, mi sa che ci son proprio negato.... però in compenso sono arrivato a 60 kg (mio massimale) e mi sono molto divertito, sono contento :-)
    Mi sono filmato ma riuscirò a mettere i video solo lunedì che qua non c'ho il pc
    GIORNO B4
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE VIDEO
    PANCA PIANA BILANC. 28 8 1
    38 7 1
    48 6 1
    50 3 1
    52 2 1
    54 1 1 https://youtu.be/g97Yj35L0Cs
    60 1 1 https://youtu.be/r5tUMhWI_Ys
    REMATORE MANUBRIO 14 8 3 x lato
    ARNOLD PRESS MANUBRIO 10 8 3 x lato
    BICIPITI MANUBRIO 14 8 2 x lato
    16 8 1
    18 7 1
    10 10 1



    SABATO ho mangiato come un maiale a pranzo, come quando poi ti butti sul divano e stai male, presente?, ecco così... e a un certo punto mi è venuta l'illuminazione e mi son detto : se mi alleno ora tutta 'sta magnata se ne va nei muscoli e così ho fatto una sessione pomeridiana (solo braccia) non prevista. La sera ho fatto la mia normale sessione prevista, al termine della quale ho bevuto un bicchiere di latte. eccosì ho anche fatto il bodibilding

    GIORNO A5
    PM
    ARNOLD PRESS MANUBRIO 10 8 3 x lato
    BICIPITI MANUBRIO 10 8 3 x lato
    TRICIPITI MANUBRIO 10 8 3 A 2 MANI
    SERA
    ESERCIZIO
    CRUNCH
    IPERSTENSIONI
    SEMISUMO DEADLIFT ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE
    BILANC. 30 8 1
    40 7 1
    50 6 1
    60 7 1
    70 4 1
    80 3 1
    90 1 1
    ZERCHER SQUAT BILANC. 30 8 1
    CLEAN & THRUSTER BILANC. 30 3 1
    PLANK 50 SEC
    CROCIFISSO MANUBRI 5X2 25 SEC
    BICIPITI MANUBRIO 18 8 1
    10 8 2

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Comunque filma anche il sumo qualche volta. Pensa che io pensavo che la panca fosse la mia alzata più tecnica, dove sbagliavo di meno. E invece ho scoperto che è quella dove faccio più cahare
    accolgo il buon consiglio e provo a filmarmi ma qualcosa nel video non va... apparte l'inquadratura pessima, è anche scattoso per qualche motivo, boh, lo metto lo stesso per me stesso ma non perdeteci tempo a guardarlo.
    sono i 90 kg se non mi sbaglio:

    https://youtu.be/DG5oBV68Df4
    Ultima modifica di kel; 05-06-2017 alle 04:59 PM

  12. #177
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca: bene per i 60 ma non hai fatto il fermo...

    Stacco "scattoso": parti troppo seduto, è un semisumo devi stare più avanti con le spalle e più alto con il sedere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #178
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    intanto Doc, come al solito, grazie mille davvero per il tuo tempo e la tua INFINITITA PAZIENZA....


    ieri sera... un disastro....


    giorno B5


    ho cominciato con riscaldamento e poi panca

    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE
    PANCA PIANA BILANC. 30 10 1
    40 8 1
    48 6 1



    la percezione dell'adduzione è sempre uno schifo, non mi viene, continua a demoralizzarmi questa cosa, non so che farci.
    e allora vabbè, ho lavorato sul fermo :
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca: bene per i 60 ma non hai fatto il fermo...

    e devo dire che cambia tutto!! Cioè i kg.... diventano più pesanti!!!



    questo il video dei 48 kg

    https://youtu.be/Gat9F08wubc


    Ci tengo a specificare che dal video sembra che il bilanciere si appoggia ogni volta sui "cavalletti di sicurezza" e se così fosse sarebbe chiaramente una str***ata... cioè equivarrebbe a riposarsi 1 o 2 secondi e non a un FERMO di 1 o 2 secondi, invece è solo un'impressione del video: il bilanciere tocca sui cuscini ma non si appoggia sugli sgabelli che ci son sotto. Ne sono certo perchè avrei sentito il peso scaricarsi e invece era SEMPRE in continua tensione!


    poi ho fatto


    58 kg


    anche relativamente tranquillo dato che avevo fatto 60 l'ultima volta e mi è successa una cosa che non mi era mai capitata:


    SONO RIMASTO SOTTO!


    non riuscivo più a tirarlo su, sono rimasto bloccato sotto al bilanciere e per tanto che spingevo non serviva a niente. Se non avessi avuto i miei sgabelli di sicurezza me la sarei vista brutta davvero. Ma anche così a dir la verità ho avuto un po' di paura perchè i miei sgabelli di sicurezza sono di sicurezza per modo di dire!!! anche liberarmi è stata un'impresa!



    allora ho deciso di rifarmi col mio stacco (che non era previsto), lavorando soprattutto su quel discorso qua:

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    parti troppo seduto, è un semisumo devi stare più avanti con le spalle e più alto con il sedere

    concentrandomi su questo discorso ho fatto un errore gravissimo che non avevo mai fatto, la testa che si piega completamente guardando in giù, non lo so perchè, guardavo qualcosa forse, ma credo che si può considerare un errore di distrazione.


    La cosa su cui lavoravo erano spalle e culo non seduto:

    l'ho fatto giusto?

    https://youtu.be/4-G3Gsi2k0U

    https://youtu.be/jF7DXh9XL_c



    e infine una precisazione:

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    sono i 90 kg se non mi sbaglio:
    mi sono accorto che quelli che spacciavo per 90 kg erano in realtà solo 60. un errore di sbaglio. Ma accorgermi di questa cosa mi ha fatto fare un ragionamento: è possibile che quanto più l'esercizio sia al limite, tanto più il corpo tenda automaticamente a farlo giusto? e viceversa?


    volgio dire: 60 kg sono diventati ormai un peso quasi leggero per me (nello stacco) quindi posso farlo tecnicamente corretto o scorretto, posso farlo "seduto", posso farlo guardando da un'altra parte... posso farci tutti gli errori possibili che tanto 60 kg vengono su lo stesso.

    D'altra parte 90 o 100 kg devo farli perfetti, perchè se no, non si schiodano.Capito cosa voglio dire? possibilie che questo sia in parte un processo inconscio?


    infine es per braccia e spalle
    Ultima modifica di kel; 06-06-2017 alle 09:46 AM

  14. #179
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao Kel, l'adduzione nella panca e' la bestia nera della maggior parte di noi neofiti.
    Io ho riscontrato qualche piccolo miglioramento quando riesco a attivare il dorsale. Più riesci a tenere in tensione il dorsale più in teoria riesci a mantenere l'adduzione. Un'altra cosa che penso possa aiutare e' di ricercare il giusto settaggio dopo che hai staccato il bilanciere (praticamente quando è già sulla verticale delle scapole). Dovresti proprio avvertire le spalle che scendono verso il bacino e una sensazione di compattezza.

  15. #180
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il video di panca non è male, però
    1) innanzitutto tra una ripetizione e l' altra ci si deve fermare un istante per ricompattarsi
    2) non ci si guarda in giro mentre si fa panca, così facendo si rischiano contratture
    3) le tie scapole un pochino sono addotte, ma devono anche essere depresse (ovvero spinte verso il basso) , tu invece le adduci ma tieni le spallle e le scapole alte

    Lo stacco è già molto meglio; secondo me, quando ti posizioni di fronte al bilanciere prima di scendere ad afferrarlo, devi stare di 3 centimetri più vicino.

    Nello stacco con carichi leggeri puoi fare qualsiasi movimento, con carichi pesanti o lo fai giusto o non si alza.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home