Pagina 10 di 121 PrimaPrima 123456789101112131415161718192060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #136
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    il disagio alla schiena restava e mi ha forzato a lasciar perdere tutto per molti giorni sicchè infine ho trovato un dottore come mi consigliavate e come buon senso consigliava.


    ci sono andato lunedì mattina, mi ha fatto una manovra semplicissima, dal cui esito ha dedotto che non avevo ernie nè nulla di grave cui preoccuparmi davvero. mi ha solo consigliato di non esagerare coi pesi (poichè gliene ho raccontato)


    Sono uscito dal suo studio che stavo bene. Puro effetto psicologico. Ancora una volta devo accettare che sono un ipocondriaco del caxxo, ma tanto lo sapevo già.


    Contento di non aver comunque niente di serio metto giù un programma che battezzo


    P.K.P.K.P.I.P.I.


    (Protocollo Kel Pochi Kili Poca Intensità Parecchia Ignoranza)


    Non seguo la mitica scheda del Doc o qualunque altra scheda non perchè ho la presunzione di fare meglio ma per i seguenti 2 motivi:


    1. trovo divertente metter giù la mia scheda. è come coi giochini del pc di quando eravamo ragazzini tipo arkanoid che ti davano la possibilità di giocare coi livelli già fatti oppure ti davano la possibilità di costruire il tuo livello come ti piaceva che, puntualmente, era più brutto e banale di quelli pensati dagli sviluppatori ma risultava più divertente perchè l'avevi fatto te... e io spesso mi divertivo più a progettare il livello che a giocarlo... stessa cosa qui


    2. il secondo motivo è che il programma è disegnato su di me, con tutti i limiti che ne conseguono. Per esempio il fatto che non ho un rack significa che devo necessariamente rinunciare al back squat con bilanciere, presente invece in qualunque scheda del mondo.
    Il fatto che ho imparato a conoscere un pochino il mio corpo che ha bisogno di tempi di recupero luuuuuuunghissimi mi costringe a rinunciare alla full body pur sapendo che è concettualmente sbagliato preferendo una suddivisione sopra / sotto per l'unico scopo di dar più tempo al mio corpo di recuperare tra una sessione e l'altra.
    Poi la scheda deve assomigliare di più a un programma di riabilitazione che a un allenamento.
    Infine mi piaceva l'idea di avere un programma e vedere se ero capace di rispettarlo.



    Questa la scheda:

    GIORNO A1
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE
    SEMISUMO DEADLIFT BILANC. 30 8 1
    40 7 1
    50 6 1
    52 3 1
    54 2 1
    56 1 1
    SQUAT MANUBRI 8X2 8 3
    POLPACCI MANUBRI 8X2 8 3
    PLANK 10 sec 1 3



    GIORNO B1
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE
    PANCA PIANA BILANC. 18 8 1
    28 7 1
    30 6 1
    32 3 1
    34 2 1
    36 1 1
    REMATORE MANUBRIO 14 8 3
    AVAMBR+ ARNOLD PRESS MANUBRIO 8 8 3
    BICIPITI MANUBRIO 14 8 3




    Che si ripete uguale per 13 volte, per un totale di 26 allenamenti (3 alla settimana ABA / BAB) pensati per finire prima della nascita del mio bimbo.


    Si ripete uguale tranne per il fatto che nel DL e nella PP è prevista una progressione lentissima -che ha il sapore di riabilitazione per l'appunto- che mi porterà, nel DL da 56 a 80 kg e, nella PP, da 36 a 60 kg (che forse già sono troppi).


    Così lunedì sera ho cominciato:


    LUNEDI


    rispettato in pieno il programma giorno A1


    MERCOLEDI


    rispettato in pieno il programma giorno B1


    GIOVEDI


    già comincia sbagliato perchè deveva esser venerdì.... ma comunque...


    comincio rispettando il programma A2

    ma la testa non c'è. Già prima di scendere mi dicevo ma chi me lo fa fare, sto così bene già a letto, stanno dormendo tutti, perchè dovrei scendere? e invece scendo.

    tiro su i 30 kg e mi annoio, mi sento stupido. dovrebbe esser divertente? dovrebbe servire a qualcosa? beh, è una riabilitazione, mi dico...


    Poi i kg diventano 40 e comincia già a esser più faticoso ma non divertente. Rimane una cosa noiosa e stupida, seppur faticosa. Per "questo" ho rischiato di rompermi la schiena? penso tra me e me.... perchè lo faccio? a che mi serve?


    Poi i kg diventano 50 e, quasi inconsciamente comincio a "sentir" qualcosa, comincio a "ricordare" qualcosa...


    54 kg e il cervello e il corpo cominciano a rispondere allo stimolo, come se, per un meccanismo di difesa, dovessero contrastare l'attacco della mia stupidità che li sottopone a uno sforzo eccessivo e non necessario


    56 kg, comincio a emozionarmi, la risposta del cervello e del corpo, mi dico, dev'esser testosterone (che mi eccita) e endorfine (che mi appagano). Somiglia vagamente, molto lontanamente, al sesso.


    58 kg, arriva, sta arrivando, sento che sta arrivando quella sensazione di alterazione della coscienza, di euforia controllata seppur balorda, mi par quasi di sentirne in bocca il gusto metallico, sento che sta arrivando la mia droga... ora ricordo! ecco che caxxo era che venivo a fare in taverna di notte, ecco che cosa mi piaceva. Solo questo. Questa sensazione. Questo stato alterato di coscienza. Wow! nient'altro, ecco quel che mi piace...


    ma è finita la progressione... peccato... proprio ora che cominciava a piacermi... vabbè, sai che c'è... aggiungo qualche kiletto per assaporare ancora un po quella sensazione. Facciamo 10 dai. E poi mi fermo però, che non vorrei esagerare, non vorrei farmi male.


    68 kg. bene, mi fermo prima di farmi male. ...ancora 8 dai, smetto quando voglio


    76 kg. mi par d'esser fuori. LO SBALLO DEL METALLO! ahahaha quanto mi piace


    86 kg. lo sballo del metallo lo sballo del metallo lo sballo del metallo


    96 kg, vaffanxxxo, cosa sto fancendo? aspetta... qual'era il mio record? 100? prendo tutto il ferro che ho in casa come in preda a un'estatica follia, di più di più di più di più, ne voglio di più, li metto su tutti, tutti quelli che ho, e comunque non ce ne stavano di più sul bilanciere, a stento riesco a chiudere la vite.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170518_225230.jpg 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 16085


    104. raccolgo le energie del cielo, dell'aria, il TAO che mi entra dalla fontanella sopra la testa e mi pervade tutto il corpo, visualizzo un'energia di color azzurro elettrico, sono in pieno stato meditativo, profonda visualizzazione meditativa, raccolgo le energie dal centro della terra, di colore rosso fuoco, rosso laser, arrivano dal centro della terra entrando per i palmi dei piedi e salgono per il corpo incontrandosi con quelle azzurre superiori in un punto focale al centro del corpo energetico, più o meno in corrispondenza dell'ombelico, è il Centro di Potere degli sciamani mesoamericani corrispondente al chakra centrale dei mistici orientali, qui le 2 energie di colore diverso e polarità opposta si incontrano e si fondono in una luce gialla brillante che esplode in un fascio di energia luminosa che poi esce dalle braccia, dalle mani e va sull'acciaio che sale con facilità


    poi mi vengono in mente gli amici del forum e mi spiace di non essermi filmato. vabbè dai ne faccio una seconda, tanto è facile:


    104
    https://youtu.be/z8B527Boru4


    poi faccio bicipiti

    manubrio x 16 kg

    arnold presso 6 kg

    plank 40 secondi


    e vado a letto, senza riuscire a chiudere occhio fino alle 2 perchè sono eccitato. ma quanto sono scemo? forse stavo meglio quando pensavo di avere l'ernia ahahah
    Ultima modifica di kel; 19-05-2017 alle 04:26 PM

  2. #137
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Grande Kel! Lo dicevo che mancavano i tuoi resoconti sempre molto coloriti ( stavolta in tutti i sensi eheh)!

    Detto questo, fai attenzione con queste progressioni causate dall'euforia perché potrebbero (spero proprio di no!) anche essere rischiose.
    Ad ogni modo mi sembra che i 104 siano saliti abbastanza agevolmente.

    Buon proseguimento!

  3. #138
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Saliti facili, hai margine
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #139
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Bravo Kel, sicuramente hai margine. Segui la scheda e quando arriva il momento, fai lo scarico e testi i massimali. Allora davvero avrai belle sensazioni....quando dopo una settimana di astinenza dalla ghisa ti ritrovi faccia a faccia con il bilanciere....

  5. #140
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    GIORNO B2
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE
    PANCA PIANA BILANC. 18 8 1
    28 7 1
    30 6 1
    34 3 1
    36 2 1
    38 5 1
    50 3 1
    50 1 1
    REMATORE MANUBRIO 6 8 1
    16 8 3
    AVAMBR+ ARNOLD PRESS MANUBRIO 6 8 1
    10 8 2
    BICIPITI MANUBRIO 10 8 1
    16 8 2


    Allego un video di cui mi vergogno mortalmente un po' per i movimenti che faccio che dovevano assomigliare a quelli che faceva Lafran nel suo video tutorial stickato ma che invece assomigliano più a quelli di una scimmietta del circo a cui abbiano tagliato le manine e un po per i kg usati che sono molto più che ridicoli, però tenete conto che l'unico senso di questa cosa era quella di tentare di lavorare sull'adduzione delle scapole che ancora non mi viene...

    https://youtu.be/cZsjk0qLvl4

  6. #141
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio

    Allego un video di cui mi vergogno mortalmente
    Ma perchè? nessuno "nasce imparato", tu ci metti le palle e ci provi, tutto il mio rispetto.

    Il risultato in termini di setup non è male, il carico però è talmente leggero che lo tiri un po via
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #142
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Anche secondo me il serio non è male. Metterci la faccia è fondamentale per ottenere risultati. Doc ha ragione il peso è leggero...potresti spararlo sul soffitto

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #143
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Me fai morì Kel [emoji23][emoji23][emoji23]... Bentornato, mi sei mancato!!

  9. #144
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ieri sera

    giorno A3

    più o meno seguo il mio programma ma in corsa apporto piccole modifiche, per esempio ora mi sono accorto che potrebbe essere una buona idea lavorare su addominali e lombari attraverso esercizi specifici a corpo libero PRIMA degli stacchi. Mi da l'idea che la cosa possa proteggermi. perciò ho inserito in scheda:

    - iperestensioni lombari a terra
    - crunch
    - ponte
    - plank

    mi annoiano ma -ripeto- credo sia una buona idea.

    poi, la mia gioia:

    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE
    SEMISUMO DEADLIFT BILANC. 30 8 1
    40 7 1
    50 6 1
    56 3 1
    58 2 1
    60 8 1
    70 1 1
    80 1 1


    poi goblet squat con manubrio da 16 kg che mi ha dato brutte sensazioni perchè le mie ginocchia facevano un rumore che non mi piaceva e pertanto ho fatto una serie sola da 8

    poi mi è venuto un attacco di creatività e ho inventato un esercizio multiarticolare che ho chiamato "il volo della fenice" ben sapendo che sono scemo

    e poi 100 curl (50 per lato) con manubrietti da 6 kg che non so che senso avesse ma lì per lì mi divertiva

  10. #145
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    GIORNO B3
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE VIDEO
    PANCA PIANA BILANC. 18 8 1
    28 8 1 https://youtu.be/5Uybap0HuAk
    30 8 1
    36 3 1
    38 2 1
    40 8 1 https://youtu.be/COVgaOYebPc
    50 1 1 https://youtu.be/uPSeLrkU_18
    REMATORE MANUBRIO 14 8 3
    AVAMBR+ ARNOLD PRESS MANUBRIO 8 8 3
    BICIPITI MANUBRIO 14 8 1

  11. #146
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca: il resto non è male, ma sbagli già in partenza quando fai (davanti alla videocamera) il movimento, tu adduci le scapole ma non le deprimi, invece vanno anche depresse ( = spostate in basso)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #147
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    GIORNO A4
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE
    SEMISUMO DEADLIFT BILANC. 30 8 1
    40 7 1
    50 6 1
    58 3 1
    60 2 1
    62 1 1
    ZERCHER SQUAT BILANC. 28 8 3
    PLANK


    NOTE :
    1. ho sofferto terribilmente il caldo tanto da non fare gli addominali e le iperstensioni che avevo deciso di fare alla fine
    2. lo ZERCHER SQUAT mi ha divertito un sacco ma ho sofferto terribilmente il caldo
    3. amo sempre più visceralmente lo stacco semisumo, ma ho fatto solo quel che dovevo fare senza farmi prendere la mano, più che altro per via del caldo che ho sofferto terribilmente
    4. ho sofferto terribilmente il caldo

  13. #148
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    il disagio alla schiena restava e mi ha forzato a lasciar perdere tutto per molti giorni sicchè infine ho trovato un dottore come mi consigliavate e come buon senso consigliava.


    ci sono andato lunedì mattina, mi ha fatto una manovra semplicissima, dal cui esito ha dedotto che non avevo ernie nè nulla di grave cui preoccuparmi davvero. mi ha solo consigliato di non esagerare coi pesi (poichè gliene ho raccontato)


    Sono uscito dal suo studio che stavo bene. Puro effetto psicologico. Ancora una volta devo accettare che sono un ipocondriaco del caxxo, ma tanto lo sapevo già.


    Contento di non aver comunque niente di serio metto giù un programma che battezzo


    P.K.P.K.P.I.P.I.


    (Protocollo Kel Pochi Kili Poca Intensità Parecchia Ignoranza)


    Non seguo la mitica scheda del Doc o qualunque altra scheda non perchè ho la presunzione di fare meglio ma per i seguenti 2 motivi:


    1. trovo divertente metter giù la mia scheda. è come coi giochini del pc di quando eravamo ragazzini tipo arkanoid che ti davano la possibilità di giocare coi livelli già fatti oppure ti davano la possibilità di costruire il tuo livello come ti piaceva che, puntualmente, era più brutto e banale di quelli pensati dagli sviluppatori ma risultava più divertente perchè l'avevi fatto te... e io spesso mi divertivo più a progettare il livello che a giocarlo... stessa cosa qui


    2. il secondo motivo è che il programma è disegnato su di me, con tutti i limiti che ne conseguono. Per esempio il fatto che non ho un rack significa che devo necessariamente rinunciare al back squat con bilanciere, presente invece in qualunque scheda del mondo.
    Il fatto che ho imparato a conoscere un pochino il mio corpo che ha bisogno di tempi di recupero luuuuuuunghissimi mi costringe a rinunciare alla full body pur sapendo che è concettualmente sbagliato preferendo una suddivisione sopra / sotto per l'unico scopo di dar più tempo al mio corpo di recuperare tra una sessione e l'altra.
    Poi la scheda deve assomigliare di più a un programma di riabilitazione che a un allenamento.
    Infine mi piaceva l'idea di avere un programma e vedere se ero capace di rispettarlo.



    Questa la scheda:

    GIORNO A1
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE
    SEMISUMO DEADLIFT BILANC. 30 8 1
    40 7 1
    50 6 1
    52 3 1
    54 2 1
    56 1 1
    SQUAT MANUBRI 8X2 8 3
    POLPACCI MANUBRI 8X2 8 3
    PLANK 10 sec 1 3



    GIORNO B1
    ESERCIZIO ATTREZZO PESO REPS SERIE NOTE
    PANCA PIANA BILANC. 18 8 1
    28 7 1
    30 6 1
    32 3 1
    34 2 1
    36 1 1
    REMATORE MANUBRIO 14 8 3
    AVAMBR+ ARNOLD PRESS MANUBRIO 8 8 3
    BICIPITI MANUBRIO 14 8 3




    Che si ripete uguale per 13 volte, per un totale di 26 allenamenti (3 alla settimana ABA / BAB) pensati per finire prima della nascita del mio bimbo.


    Si ripete uguale tranne per il fatto che nel DL e nella PP è prevista una progressione lentissima -che ha il sapore di riabilitazione per l'appunto- che mi porterà, nel DL da 56 a 80 kg e, nella PP, da 36 a 60 kg (che forse già sono troppi).


    Così lunedì sera ho cominciato:


    LUNEDI


    rispettato in pieno il programma giorno A1


    MERCOLEDI


    rispettato in pieno il programma giorno B1


    GIOVEDI


    già comincia sbagliato perchè deveva esser venerdì.... ma comunque...


    comincio rispettando il programma A2

    ma la testa non c'è. Già prima di scendere mi dicevo ma chi me lo fa fare, sto così bene già a letto, stanno dormendo tutti, perchè dovrei scendere? e invece scendo.

    tiro su i 30 kg e mi annoio, mi sento stupido. dovrebbe esser divertente? dovrebbe servire a qualcosa? beh, è una riabilitazione, mi dico...


    Poi i kg diventano 40 e comincia già a esser più faticoso ma non divertente. Rimane una cosa noiosa e stupida, seppur faticosa. Per "questo" ho rischiato di rompermi la schiena? penso tra me e me.... perchè lo faccio? a che mi serve?


    Poi i kg diventano 50 e, quasi inconsciamente comincio a "sentir" qualcosa, comincio a "ricordare" qualcosa...


    54 kg e il cervello e il corpo cominciano a rispondere allo stimolo, come se, per un meccanismo di difesa, dovessero contrastare l'attacco della mia stupidità che li sottopone a uno sforzo eccessivo e non necessario


    56 kg, comincio a emozionarmi, la risposta del cervello e del corpo, mi dico, dev'esser testosterone (che mi eccita) e endorfine (che mi appagano). Somiglia vagamente, molto lontanamente, al sesso.


    58 kg, arriva, sta arrivando, sento che sta arrivando quella sensazione di alterazione della coscienza, di euforia controllata seppur balorda, mi par quasi di sentirne in bocca il gusto metallico, sento che sta arrivando la mia droga... ora ricordo! ecco che caxxo era che venivo a fare in taverna di notte, ecco che cosa mi piaceva. Solo questo. Questa sensazione. Questo stato alterato di coscienza. Wow! nient'altro, ecco quel che mi piace...


    ma è finita la progressione... peccato... proprio ora che cominciava a piacermi... vabbè, sai che c'è... aggiungo qualche kiletto per assaporare ancora un po quella sensazione. Facciamo 10 dai. E poi mi fermo però, che non vorrei esagerare, non vorrei farmi male.


    68 kg. bene, mi fermo prima di farmi male. ...ancora 8 dai, smetto quando voglio


    76 kg. mi par d'esser fuori. LO SBALLO DEL METALLO! ahahaha quanto mi piace


    86 kg. lo sballo del metallo lo sballo del metallo lo sballo del metallo


    96 kg, vaffanxxxo, cosa sto fancendo? aspetta... qual'era il mio record? 100? prendo tutto il ferro che ho in casa come in preda a un'estatica follia, di più di più di più di più, ne voglio di più, li metto su tutti, tutti quelli che ho, e comunque non ce ne stavano di più sul bilanciere, a stento riesco a chiudere la vite.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170518_225230.jpg 
Visualizzazioni: 151 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 16085


    104. raccolgo le energie del cielo, dell'aria, il TAO che mi entra dalla fontanella sopra la testa e mi pervade tutto il corpo, visualizzo un'energia di color azzurro elettrico, sono in pieno stato meditativo, profonda visualizzazione meditativa, raccolgo le energie dal centro della terra, di colore rosso fuoco, rosso laser, arrivano dal centro della terra entrando per i palmi dei piedi e salgono per il corpo incontrandosi con quelle azzurre superiori in un punto focale al centro del corpo energetico, più o meno in corrispondenza dell'ombelico, è il Centro di Potere degli sciamani mesoamericani corrispondente al chakra centrale dei mistici orientali, qui le 2 energie di colore diverso e polarità opposta si incontrano e si fondono in una luce gialla brillante che esplode in un fascio di energia luminosa che poi esce dalle braccia, dalle mani e va sull'acciaio che sale con facilità


    poi mi vengono in mente gli amici del forum e mi spiace di non essermi filmato. vabbè dai ne faccio una seconda, tanto è facile:


    104
    https://youtu.be/z8B527Boru4


    poi faccio bicipiti

    manubrio x 16 kg

    arnold presso 6 kg

    plank 40 secondi


    e vado a letto, senza riuscire a chiudere occhio fino alle 2 perchè sono eccitato. ma quanto sono scemo? forse stavo meglio quando pensavo di avere l'ernia ahahah
    Sto ancora a ridere per l'escalation sullo stacco [emoji23]

    Però a parte gli scherzi, bello, stai facendo un ottimo lavoro sullo stacco.

    Posso chiederti perché fai il Sumo e non quello regolare?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #149
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

    Posso chiederti perché fai il Sumo e non quello regolare?
    stavo cercando di imparare a fare il regular e a un certo punto -anche con carichi bassi- ha cominciato a darmi noie la schiena ... ho letto da qualche parte che il sumo pesa di meno sulla schiena rispetto al regular e allora ho provato.

    è stato amore a prima vista.
    è più istintivo e me lo sento molto più "mio".
    da subito ha smesso di essere una scappatoia ma è diventato la mia Via!
    La Via che mi porterà a scoprire il Segreto dell'Acciaio.
    Perchè vedi, mio caro, Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma è Crom il tuo dio, Crom che vive nella terra. Un tempo i giganti vivevano nella terra mio caro, e nell'oscurità del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio. Crom si adirò e la terra tremò e fuoco e vento abbatterono quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque. Ma nel loro furore gli dei si dimenticarono del segreto dell'acciaio e lo lasciarono sulla terra sottoforma di Bilanciere Cromato, e noi che lo trovammo non siamo che uomini. Né dei, né giganti. Solo uomini. E il segreto dell'acciaio ha sempre portato con sé un mistero; devi impararne il valore mio caro, devi impararne la disciplina. Perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare, né uomini, né donne, né bestie. Di questo solo ti puoi fidare.

  15. #150
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    stavo cercando di imparare a fare il regular e a un certo punto -anche con carichi bassi- ha cominciato a darmi noie la schiena ... ho letto da qualche parte che il sumo pesa di meno sulla schiena rispetto al regular e allora ho provato.

    è stato amore a prima vista.
    è più istintivo e me lo sento molto più "mio".
    da subito ha smesso di essere una scappatoia ma è diventato la mia Via!
    La Via che mi porterà a scoprire il Segreto dell'Acciaio.
    Perchè vedi, mio caro, Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma è Crom il tuo dio, Crom che vive nella terra. Un tempo i giganti vivevano nella terra mio caro, e nell'oscurità del caos mistificarono Crom e gli sottrassero il mistero dell'acciaio. Crom si adirò e la terra tremò e fuoco e vento abbatterono quei giganti e scagliarono i loro corpi nelle acque. Ma nel loro furore gli dei si dimenticarono del segreto dell'acciaio e lo lasciarono sulla terra sottoforma di Bilanciere Cromato, e noi che lo trovammo non siamo che uomini. Né dei, né giganti. Solo uomini. E il segreto dell'acciaio ha sempre portato con sé un mistero; devi impararne il valore mio caro, devi impararne la disciplina. Perché di nessuno, di nessuno al mondo ti puoi fidare, né uomini, né donne, né bestie. Di questo solo ti puoi fidare.
    Kel, devi smettere di sniffare la magnesite [emoji23]

    A parte gli scherzi, hai detto una cosa molto bella " E il segreto dell'acciaio ha sempre portato con sé un mistero; devi impararne il valore mio caro, devi impararne la disciplina. "

    Chapeu.

    Io però so che il sumo è più tecnico del regular, e onestamente dai video non saprei dirti se lo fai bene o meno anche perché mai l'ho fatto.

    Hai ricevuto qualche parere autorevole sulle esecuzioni? I 104 sono saliti bene, ma occhio che nello stacco in generale è molto più facile barare.

    Te lo dico non per metterti dubbi, ma perchè una volta che ci si abitua a un movimento sbagliato, è difficile correggere l'errore


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home