Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: La Biblioteca di BBHomepage.

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    8-10 kg di massa pulita sono mediamente 2 o 3 anni di "lacrime e sangue" ... (per noi un divertimento! )

    O ti metti sotto come si deve (fin'ora non lo hai fatto! ) o investi in un buon preparatore.
    Per carità, anche a me farebbe molto piacere "sacrificarmi" (entro certi limiti di tempo, come specificato sopra) per vedere dei risultati e... mi va anche bene aspettare del tempo (cioè, perseverare in questa disciplina). Mi lamentano specificamente del fatto che in un anno di palestra in cui mi sono sul serio impegnato in sala... non abbia visto grossi miglioramenti. É vero, nella mia presentazione dico di esser passato dai 67-68 kg di aprile 2014, ai 70 kg di gennaio 2015 ed ai 75 kg (massimo sulla bilancia fino ad ora) di giugno 2015, ma... di questo aumento di peso quanta sarà realmente massa "pulita"? Ad onor del vero non so rispondere, dal momento che stesso ieri ero tornato a 73 kg e che ad aprile 2014 ero particolarmente sottopeso.

    In tutto questo ribadisco che sono disposto a "mettermi come si deve", ma spererei sinceramente di dover fare dei sacrifici solo in termini "pratici" (cose da fare, tipo di allenamenti, stile di vita da seguire e così via), piuttosto che sbattere sembra la testa sul soffitto tra pratica errata e teorie discordanti.

    Facciamo una cosa. Per il momento seguo i consigli che mi avete dato, sia per quanto riguarda l'allenamento che l'alimentazione e poi tra un 2-3 mesi vi aggiornerò in maniera più dettagliata su eventuali miglioramenti.

    In pillole:

    Allenamento
    3 giorni di pesistica + 1 di cardio. Nei giorni di pesistica mi alleno con tre fondamentali (tirata, spinta, gambe) e tre complementari (a volte riesco a farne solo 2) ed, ovviamente, non mi faccio mancare gli esercizi "importanti": panca, squat, stacchi, rematore manubrio, rematore bilanciere, lento avanti, military press, pulley, trazioni, lat machine e così via.

    Per quanto riguarda il cardio... per ora sto facendo 20-30 minuti di corsa a 9 km/h, esercizi di routine per l'addome (crunch alto classico, crunch "basso" con gambe in oscillazione, plank 3 per 1 minuto e mezzo, gambe al petto aggrappato alla spalliera) e per finire un 10-15 minuti di cyclette abbastanza impegnative.

    Alimentazione
    Mi sono finalmente deciso ad acquistare gli albumi pastorizzati e proverò a spostare la mia colazione maggiormente sul proteico che sui carboidrati, come suggerito da carnera.
    Per il resto mi sento di dover necessariamente lasciare i carboidrati alti, anche perché - da quel che ho visto fino ad ora - quei pochi kg che ho messo sono stati grazie all'introduzione di pasta sia a pranzo che a cena (cosa che non avevo mai fatto in vita mia) e di mantenere un secondo di carne.

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Guarda Bacchinif, la strada non è uguale per tutti...
    Per determinate persone funzionano certe strategie alimentari, per altri quelle opposte
    C'è chi cresce con una monofrequenza alla cazz.o di cane, chi invece con una multi appena tre volte a settimana.
    Anche se le informazioni sono discordanti ( e non lo nego ), bisogna provare e riprovare.
    Ti faccio un esempio: se io taglio i carboidrati, perdo solo massa! Non brucio nemmeno mezzo grammo dell'adipe sottocutaneo. Evidentemente non è la strategia di definizione adatta a me. Sarà dunque mio compito andarne a cercare un' altra, magari completamente opposta e basata su prove scientifiche che confutano la precedente.
    Eppure c'è chi sgrassa con una low carbs...
    Ho capito. Quello che dici è abbastanza demoralizzante, ma mi rendo conto che sia la realtà.
    Come ti regoli, quindi, per bruciare adipe sottocutanea?
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    In un anno di palestra non si avrà nessun risultato. Nessuno.
    In un anno non impatti nemmeno come cui si allena, figurati se impatti come ci si allena BENE e come si mangia BENE.
    Eraser secondo me è stato fin troppo ottimista, 8-10kg puliti in 3 anni? Sono un sogno per chiunque.
    Preparati ad almeno 5 anni di lacrime e sangue VERE, non metaforiche.
    Io per trovare la strategia adatta a me cui ho messo 8 anni di frustrazione. E non scherzo!
    -Where Eagles Dare-

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In un anno di palestra non si avrà nessun risultato. Nessuno.
    In un anno non impatti nemmeno come cui si allena, figurati se impatti come ci si allena BENE e come si mangia BENE.
    Eraser secondo me è stato fin troppo ottimista, 8-10kg puliti in 3 anni? Sono un sogno per chiunque.
    Preparati ad almeno 5 anni di lacrime e sangue VERE, non metaforiche.
    Io per trovare la strategia adatta a me cui ho messo 8 anni di frustrazione. E non scherzo!
    Madonna santa. Passatemi l'imprecazione...
    Otto anni sono davvero tanti. Non hai mai seriamente pensato di mollare? Cioè, voglio dire... in otto anni la gente cambia, ed anche di tanto. É molto probabile che tra tutti questi anni avrò altre prerogative dalla vita e che la forma fisica non mi interesserà più alla stessa maniera di adesso.
    Questi, chiaramente, sono problemi miei e questioni che devo affrontare da solo.
    Comunque non posso far altro che ringraziarvi di tutta la pazienza che state avendo. E lo dico proprio perché mi rendo conto di essere eccessivamente "lamentoso" per certi versi.
    Per adesso rimaniamo così, cioè che vi terrò aggiornati in questi mesi su progressi, abitudini alimentari e quant'altro (scriverò nel mio diario).
    Se, poi, in questi fantomatici tre mesi non avrò visto proprio nessun miglioramento, allora cambierò strategia e se ne parlerà di nuovo.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non ho ferro di non aver avuto risultati in questi 8 anni, ho dei che non riuscivo a trovate la strategia adatta a me.
    No, non ho mai pensato di mollare, l'allenamento con i pesi mi piace molto, come mi piace leggere si alimentazione ecc...
    Tu continui a darti obiettivi impossibili, in 3 mesi, te lo assicuro io, non vedrai nessun miglioramenti. Mettere massa pulita è una cosa difficile e leeeenta.
    4-5 allenamenti duri a settimana, 1-3 sessioni di cardio alla bisogna, alimentazione perfetta, riposo e studio.

    Poi ovviamente ci sono anche personaggi che entrano in palestra mangiando un tranciò di pizza, si allenano a caso e bevono come spugne, e nonostante ciò si ritrovino con fisici migliori dei nostri... Dio non esiste e questa ne è la prova? non lo so, ma ogni tanto capita... Non bisogna farci caso.
    -Where Eagles Dare-

  5. #35
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non ho ferro di non aver avuto risultati in questi 8 anni, ho dei che non riuscivo a trovate la strategia adatta a me.
    No, non ho mai pensato di mollare, l'allenamento con i pesi mi piace molto, come mi piace leggere si alimentazione ecc...
    Tu continui a darti obiettivi impossibili, in 3 mesi, te lo assicuro io, non vedrai nessun miglioramenti. Mettere massa pulita è una cosa difficile e leeeenta.
    4-5 allenamenti duri a settimana, 1-3 sessioni di cardio alla bisogna, alimentazione perfetta, riposo e studio.

    Poi ovviamente ci sono anche personaggi che entrano in palestra mangiando un tranciò di pizza, si allenano a caso e bevono come spugne, e nonostante ciò si ritrovino con fisici migliori dei nostri... Dio non esiste e questa ne è la prova? non lo so, ma ogni tanto capita... Non bisogna farci caso.
    Mi impegnerò. Lo prometto. Sicuramente sono motivato a raggiungere questo obiettivo, sia dentro che fuori la palestra. Ho dato 3 mesi come soglia di tempo giusto per vedere se... sarei riuscito a rimanere sui 75 kg (e non scendere ancora... cosa accaduta durante le vacanze estive).

    Per quanto riguarda quei personaggi... beh, ne conosco fin troppi. Forse è per quel motivo lì che un po' mi sto buttando giù. Personalmente conosco gente che pur non facendo nulla (alcun tipo di sport o che) ha il braccio più voluminoso del mio (e non di grasso). Alla stessa maniera, ho amici che vanno si e no 1-2 volte in palestra e nel giro di un anno sono cresciuti in maniera apprezzabile.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Probabilmente non ti alleni abbastanza duramente.
    Se voi battere gli amici grossi devi allenarti più duramente e più spesso di loro. E devi mangiare meglio di loro.
    -Where Eagles Dare-

  7. #37
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Facciamo una cosa. Per il momento seguo i consigli che mi avete dato, sia per quanto riguarda l'allenamento che l'alimentazione e poi tra un 2-3 mesi vi aggiornerò in maniera più dettagliata su eventuali miglioramenti.
    e` a questo che serve un diario
    A breve apriro` anche il mio, prima, per i motivi che spieghero`, non avrebbe avuto senso ...
    Ultima modifica di Orepex; 06-09-2015 alle 09:59 PM

  8. #38
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    -------------------



    Sgrassare con una low carb è la norma.
    Poi esistono i fortunati.

    ...e poi esistono i preparatori bravi che riescono comunque con timing e altre strategie.

    Ho letto di persone che piu` che tagliare i chos, hanno sgrassato azzerando completamente i grassi.
    Quando ho fatto ''l'esperimento definizione'' ( lo chiamo esperimento perche` ero, e sono, secco ) ho perso 4kg passando da 72 a 68. Questo semplicemente diminuendo i carboidrati. Tuttavia non ho bruciato neanche un grammo di quello stratino di adipe infame che copre il retto dell'addome.
    Ah, ma lui lo sa! Tra noi non e` ancora finita! Trovero` il modo per batterlo....

  9. #39
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Probabilmente non ti alleni abbastanza duramente.
    Se voi battere gli amici grossi devi allenarti più duramente e più spesso di loro. E devi mangiare meglio di loro.
    Promesso. Mi impegnerò.

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    e` a questo che serve un diario
    A breve apriro` anche il mio, prima, per i motivi che spieghero`, non avrebbe avuto senso ...
    Dai, allora facci sapere quando lo apri
    PS. Mettilo in firma, così ci sarà più visibilità.

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Ho letto di persone che piu` che tagliare i chos, hanno sgrassato azzerando completamente i grassi.
    Quando ho fatto ''l'esperimento definizione'' ( lo chiamo esperimento perche` ero, e sono, secco ) ho perso 4kg passando da 72 a 68. Questo semplicemente diminuendo i carboidrati. Tuttavia non ho bruciato neanche un grammo di quello stratino di adipe infame che copre il retto dell'addome.
    Ah, ma lui lo sa! Tra noi non e` ancora finita! Trovero` il modo per batterlo....
    Per esperienza posso dirvi che anche io ho notato (in passato) una riduzione dell'adipe addominale (unica zona del corpo dove lo accumulo) tagliando i grassi.
    Vi faccio un esempio. C'è stata una fase della mia vita in cui non facevo sport (per motivazioni di studio, diciamo... 4-5 anni fa) ed al mattino mangiavo la Nutella sul pane bianco (Mulino Bianco). Ecco, in quel periodo avrò avuto una bf leggermente superiore (torno a dire che non sono mai stato grasso, anzi... il mio problema è proprio mettere massa, sia grassa che magra) e l'ho persa (senza fare sport) quando ho smesso di mangiarla.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Pensate che io ho imituito il grasso addominale AUMENTANDO i grassi saturi
    -Where Eagles Dare-

  11. #41
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Pensate che io ho imituito il grasso addominale AUMENTANDO i grassi saturi
    Ora sto provando anche io questo approccio con l'olio di cocco la mattina sugli albumi piu` frutta secca

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    È pure buono. Utilizza anche qualche tuorlo, soprattutto se biologico, sono un potente multivitaminico naturale.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. BBhomepage che succede?
    Di Sherko nel forum Help Forum
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 08:43 PM
  2. Bbhomepage: La Newsletter Di Natale
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-2002, 02:03 PM
  3. Sezione Integartori x BBHomepage
    Di tdj nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-2002, 05:49 PM
  4. BBHomePage Nuovo Forum
    Di Rupia nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-2002, 05:54 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home