Pagina 10 di 277 PrimaPrima 123456789101112131415161718192060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

  1. #136
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Domani mattina salterò l' allenamento perchè ho vomito e febbre.
    E' il terzo allenamento in 8 anni che salto, accidenti!!!
    (Comunque finchè i problemi sono solo questi c'è di che essere contenti.)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #137
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Domani mattina salterò l' allenamento perchè ho vomito e febbre.
    E' il terzo allenamento in 8 anni che salto, accidenti!!!
    (Comunque finchè i problemi sono solo questi c'è di che essere contenti.)
    forza DOC rimettiti presto.... dalle mie parti dicono TEN BIVUT, bevi tanto.... ma non intendiamo acqua....

  3. #138
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Domani mattina salterò l' allenamento perchè ho vomito e febbre.
    E' il terzo allenamento in 8 anni che salto, accidenti!!!
    ................................
    in effetti temevo che la sola vista della Super Katana lower cut collar AS avrebbe potuto provocarti qualche scompenso ma non immaginavo fino a tal punto
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #139
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    forza DOC rimettiti presto.... dalle mie parti dicono TEN BIVUT, bevi tanto.... ma non intendiamo acqua....

    Di dove sei?
    ...comunque il consiglio di bere molto è buono, certo, per un astemio usare bevande "diverse dall' acqua" potrebbe avere due effetti: o mi fa guarire o mi stronca
    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    in effetti temevo che la sola vista della Super Katana lower cut collar AS avrebbe potuto provocarti qualche scompenso ma non immaginavo fino a tal punto
    No, anzi, non vedo l' ora di provarla. Non stare bene mi secca ancora di più proprio per questo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #140
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 65,8kg

    Oggi non avevo più vomito ma solo un po' di febbre e ho provato ad allenarmi.

    Box Squat fermo 2 sec
    5x4x70kg (brutti, mi sentivo molle e poco concentrato)
    Video ultima serie:


    Panca inclinata
    5x4x50kg

    Stacco
    6x6x110kg
    Ultima serie:


    Curl con manubri
    5x10x18kg
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #141
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

    Di dove sei?
    ...comunque il consiglio di bere molto è buono, certo, per un astemio usare bevande "diverse dall' acqua" potrebbe avere due effetti: o mi fa guarire o mi stronca
    Sono un friulano DOC della provincia di Udine.....

    come dice il detto : quello che non ti uccide ti fortifica!

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Oggi non avevo più vomito ma solo un po' di febbre e ho provato ad allenarmi.
    ti alleni con la febbre? non è deleterio?

  7. #142
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    quello che non ti uccide ti fortifica!
    E' vero



    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    ti alleni con la febbre? non è deleterio?
    Da medico dovrei dire che non è molto furbo allenarsi con la febbre, ma se sento che il mio organismo stà già combattendo da solo l' infezione io mi alleno lo stesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #143
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 66,1 kg

    Oggi

    Squat con discesa 5 sec salita 5 sec
    2x4x50kg
    3x3x60kg
    3x2x65kg
    però a questo punto mi sono reso conto che non riuscivo a tenere il peso ben distribuito su tutto il piede ma tendevo ad andare sulla punta nonostate cercassi di non farlo. Allora, visto che dovevo fare 10 singole 5sec-5sec con 70kg, ne ho fatte 5 con le scarpe piatte da Stacco e 5 con le scarpe con il tacco che uso di solito per lo Squat.
    10x1x70kg
    Video dei 5x1x70kg con scarpe piatte:


    Video dei 5x1x70kg con scarpe con tacco:



    Panca
    2x6x60kg
    2x6x64kg
    2x5x70kg
    2x6x64kg
    2x7x60kg
    Video di un 5x70kg:


    Stacco con me sui rialzi 10cm
    5x5x100kg

    Trazioni alla sbarra
    5x9
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #144
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Oggi peso corporeo 65,9kg

    Squat dai pin appena sotto il parallelo (Scendi fino ad appoggiare il bilanciere sulle protezioni e laciare per un istante che il peso sia retto dalle protezioni, e poi risalire) scarpe piatte
    6x4x85kg (non male il controllo)
    Ultime 2 serie:


    Panca
    3x10x50kg
    questo prevedeva il programma, ma siccome mi è arrivata la SuperKatana di Mister Tonymusante non ho resistito all tentazione di provarla.
    Ci sono comunque andato cauto, mi sono scaldato raw fino ad una doppia con 80kg e poi ho indossato la maglia e ho fatto un po' di doppie con Board 8 cm. E' stato faticosissimo far arrivare il bilanciere a contatto con le board:
    Board 8cm
    5x2x90kg
    Video ultima serie:


    Stacco fermo 2 sec e salita 5 sec
    5x7x90kg bene
    Video ultima serie:


    Lat machine
    4x12x60kg
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #145
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
    Sono un friulano DOC della provincia di Udine.....
    Io sono un adottato dalla Carnia. Frico e fantate per tutti!
    We are blind to the world within us waiting to be born

  11. #146
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 65,9kg

    Oggi

    Squat (fino a nuova comunicazione squatterò con le scarpe piatte)
    7x7x80kg (facili e veloci, è raro che io scriva questo del mio Squat che di solito è lento e impacciato, ma oggi ci stà)
    Video ultima serie (ho sfruttato Kinovea e ho evidenziato le traiettorie del bilanciere, che forma un "occhio" piuttosto chiuso, la qual cosa, a detta di Ironpaolo, è buona):


    Panca con fermo 2 sec e risalita 5 sec
    4x4x55kg
    4x2x65kg
    Video ultime 2 serie (non male):


    Trazioni alla sbarra
    5x9

    Lento avanti con bilanciere
    5x8x34kg
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #147
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Molto interessante Kinovea, sadica la panca con fermo e risalita lenta!
    Grande Doc

  13. #148
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Si, la panca così è veramente sgradevole, ma è molto utile per imparare a percepire e fissare la sensazione della posizione giusta.

    Kinovea applicato allo Squat sembra semplicemente un giochino, ma nella realtà permette di individuare errori che altrimenti non si vedrebbero; riguardando quest' ultimo mio vido mi sono reso anche conto che la traiettoria del bilanciere è obliqua dall alto in basso e dall' indietro all avanti, questo significa che stò sbagliando perchè il peso dovrebbe sempre cadere a metà del piede, devo rendere la traiettoria più verticale.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #149
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,692

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si, la panca così è veramente sgradevole, ma è molto utile per imparare a percepire e fissare la sensazione della posizione giusta.

    Kinovea applicato allo Squat sembra semplicemente un giochino, ma nella realtà permette di individuare errori che altrimenti non si vedrebbero; riguardando quest' ultimo mio vido mi sono reso anche conto che la traiettoria del bilanciere è obliqua dall alto in basso e dall' indietro all avanti, questo significa che stò sbagliando perchè il peso dovrebbe sempre cadere a metà del piede, devo rendere la traiettoria più verticale.
    ho più o meno lo stesso problema nello squat: utilizzo moltissimo la catena posteriore e davvero poco quella anteriore (dove sono molto meno forte infatti): nel farlo la traiettoria dello squat è obliqua, mi inclino in avanti, pur mantenendo la schiena sia in eccentrica che in concentrica... Tuttavia le volte che ho provato a fare uno squat più "di gamba" (traiettoria più verticale, peso più sui quads) mi son trovato in netta difficoltà con l'aumentare dei kg... evidentemente devo far volume e abituarmi al nuovo tipo di setup (dal quale credo si prendano anche più kg in ottica geared): spero di riuscirci come riprendo gli allenamenti, magari inserendo un front squat 2xweek in modo da metabolizzare meglio la "verticalità"
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #150
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ho più o meno lo stesso problema nello squat: utilizzo moltissimo la catena posteriore e davvero poco quella anteriore (dove sono molto meno forte infatti): nel farlo la traiettoria dello squat è obliqua, mi inclino in avanti, pur mantenendo la schiena sia in eccentrica che in concentrica... Tuttavia le volte che ho provato a fare uno squat più "di gamba" (traiettoria più verticale, peso più sui quads) mi son trovato in netta difficoltà con l'aumentare dei kg... evidentemente devo far volume e abituarmi al nuovo tipo di setup (dal quale credo si prendano anche più kg in ottica geared): spero di riuscirci come riprendo gli allenamenti, magari inserendo un front squat 2xweek in modo da metabolizzare meglio la "verticalità"
    Si, è una transizione (dalla catena cinetica posteriore a quella anteriore) che stò facendo da tempo. Non è ne immediata ne facile, però, per me è indispensabile. Se non si hanno determinate leve, lavorare solo di catena cinetica posteriore spesso porta a farsi schiacciare dal peso (in particolar modo con l' equipaggiamento).
    Ho imparato molto da tutti questi esercizi con movimenti lenti e con il fermo, che permettono di assimilare nuovi processi di attivazione neurale. Anche l' idea del Front Squat è buona, io l' ho rispolverato perchè prima non mi veniva proprio, adesso almno un pochino mi viene.

    Domani ho Squat con 80 kg e un fermo di 5 secondi in basso, mi viene male solo a pensarci...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. programma ABA-BAB oppure ABC-ABC??
    Di bellistico nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 04:14 PM
  2. ma l'integratore ABC mi potrebbe eventualmente far male?
    Di ham2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-2005, 07:25 AM
  3. Imparare a mangiare...
    Di lukas75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-11-2005, 09:44 PM
  4. Informazioni per uno che ne sa poco e vuole imparare
    Di RobbiC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2005, 11:11 PM
  5. Inizio dall'ABC del bodybuilding
    Di Abercrombie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2004, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home