Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: approfondimento thread :cosa quando e perché

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Approfitto nuovamente della tua disponbilità per fare due domandine
    1) Dopo un mese esatto dall'inizio della definizione, (1° settimana a 2800 calorie 2° settimana a 2600, 3° a 2400, 4° a 2200 ed ora sono entrato nella 5° a 2000, monitorando abbastanza costantemente il mio peso corporeo, ho riscontrato di avere perso solo poco più di 1 kg passando da 74.5 a 73.3, è possibile essendo io neofita ed avendo anche cambiato piano di allenamento (sono passato in multifrequenza introducendo esercizi multiarticolari come squat e stacchi), ipotizzare una piccola ricomposizione corporea? Nel senso che ho perso un po' di grasso ma messo un po' di massa muscolare? Mi sarei aspettato di perdere più peso... ma forse i risultati cominceranno ad arrivare da adesso in avanti.

    2) Domanda stupida: pensavo arrivato alla fase più "estrema" di definizione di "patire" la fame, invece mi rendo conto che 2.000 calorie non sono poi cosi poche, anzi! Considerando che solitamente la mia giornata è impostata nel seguente modo
    colazione: due fette di pane con marmellata, 30 gr di whey isolate
    pranzo: 3 etti di carne circa (spesso pollo o tonno), olio d'oliva verdure e riso 70/80 gr e frutta
    cena: 3 etti di carne circa, verdure, olio d'oliva e riso 70/80 gr circa

    2000 calorie suddivise così:
    proteine 37% (2.5% x peso corporeo)
    grassi 28% (0,8% x peso)
    carbo 35% (residuo)

    Non è poi così poco, non sento fame se non poca quando mi alzo da tavola, forse sto sbagliando qualcosa?
    A grandi linee sto impostando le cose correttamente?

    Grazie !!!
    Ultima modifica di Neofit89; 15-05-2019 alle 01:55 PM

  2. #92
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    1) solitamente, per avere un dimagrimento sostenibile nel tempo, non si dovrebbero perdere più di 2-300g a settimana. Dunque direi che sta andando bene.

    2) la fame di solito è un buon segnale, ma tutto è soggettivo. Io ho fame anche a 3000kcal ...
    -Where Eagles Dare-

  3. #93
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    1) solitamente, per avere un dimagrimento sostenibile nel tempo, non si dovrebbero perdere più di 2-300g a settimana. Dunque direi che sta andando bene.

    2) la fame di solito è un buon segnale, ma tutto è soggettivo. Io ho fame anche a 3000kcal ...
    Grazie, in realtà mi sono pesato almeno una quindicina di volte in 1 mese ed il peso è sempre oscillato molto, ma non nego che almeno 1 sgarro a settimana per un motivo o per l'altro c'è stato...dopo tutto non posso prendere anche questo come un lavoro anche se magari non è proprio l'approccio giusto lo so.
    Vediamo come andrà questo mese a 2000 calorie, mi peserò tutti i giorni, ho preso anche le misure e fatto foto, per vedere i cambiamenti tra un mese, e se non avrò risultati decenti scenderò ancora di calorie magari a 1800, anche se in base alla tabella excel trovata in questo thread, già il limite massimo di def. con 20% di deficit era a poco meno di 2100 calorie.

  4. #94
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    I calcoli sono calcoli (dunque solo teorici), se non scendi le calorie vanno calate perchè significa che non sei in ipocalorica.

    Ti consiglio di pesarti tutti i giorni (alle stesse condizioni) e di guardare la media settimanale.

    Se sgarri pesantemente tutte le settimane è facile che la dieta fallisca, tienine conto. Per limitare i danni dello sgarro abbassa le calorie degli altri pasti della giornata e delle giornate successive, in modo da tenere bassa la media calorica settimanale.
    -Where Eagles Dare-

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    I calcoli sono calcoli (dunque solo teorici), se non scendi le calorie vanno calate perchè significa che non sei in ipocalorica.

    Ti consiglio di pesarti tutti i giorni (alle stesse condizioni) e di guardare la media settimanale.

    Se sgarri pesantemente tutte le settimane è facile che la dieta fallisca, tienine conto. Per limitare i danni dello sgarro abbassa le calorie degli altri pasti della giornata e delle giornate successive, in modo da tenere bassa la media calorica settimanale.
    Si è quello che più o meno sto cercando di fare
    Grazie dei consigli.

  6. #96
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Ciao Carnera, mi piacerebbe avere una tua opinione in merito visto che avevi risposto ai miei precedenti post.
    Ti riepilogo velocemente cosi non devi rileggere tutto... Ho iniziato la dieta facendo 1° settimana 2800 2° sett. 2600 3°sett. 2400 4° sett. 2200 e 5° sett. a 2000, monitorando quasi giornalmente il mio peso. Il risultato è stato che in 5 mesi ho perso poco più di 1kg passando da 74.5 a 73.3.
    Ho poi fatto una settimana a 1900 in cui ho cominciato a scendere seppur lentamente e poi sono passato a 1800 cal.
    Ecco da quando sono a 1800, sono sceso dal 24/05 ad oggi da 72.75kg a 70,75kg !!! Di cui 1kg solo negli ultimi 4 giorni.... come devo comportarmi ora? Mantengo 1800 ancora un po' per vedere se la perdita di peso di stabilizza o devo risalire?

    Grazie

  7. #97
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Capirai bene che senza sapere nulla, tranne quanto sei sceso di peso, non posso rispondere come sei messo? Foto?
    -Where Eagles Dare-

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Capirai bene che senza sapere nulla, tranne quanto sei sceso di peso, non posso rispondere come sei messo? Foto?
    Cerco di farle il prima possibile, entro sera le carico, se non è un problema le metto sul mio Diario piuttosto che nella discussione.. e magari uppo qui dicendoti che le ho caricate
    Grazie ancora!

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Basta che poi mi mandi un PM per ricordarmi di guardare
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  2. cosa quando perchè
    Di Fenix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 11:22 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine 4 euro/kg, APPROFONDIMENTO
    Di Integratore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2006, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home