Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 99

Discussione: approfondimento thread :cosa quando e perché

  1. #76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il cardi Visualizza Messaggio
    ho notato una cosa......le ragazze che scrivono vengono supportate addirittura scrivendogli la dieta mentre ai ragazzi che chiedono (vedi andrea 1991, il sottoscritto, ecc. ) l'unico supporto che si dà è quello di rispondere " Leggere i link in firma ". ho visto male ??
    hai visto male
    io sto aiutando indiscriminatamente tutti, anche facendo cose leggermente fuori del regolamento, come inserire schede personali per esempio.(vd la scheda che si chiama ragnarok che ho postato per un utente proprio un paio di giorni fa).
    se fossi più bravo nella dieta lo farei anche in questo campo, ma purtroppo non lo sono.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #77
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    E in ogni caso sottolinerei che nulla e' dovuto. L'unica discriminazione che c'è e' tra chi dimostra un minimo di impegno nel cercare di studiare e imparare e chi invece pretende la pappa pronta.

  3. #78
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea1991 Visualizza Messaggio
    Ciao Carnera piacere mi chiamo Andrea, ho 26 anni alto173 cm e peso 58 kg. Da due settimane ho iniziato a fare palestra per mettere massa dato che sono secco con un po di pancetta. Consumo molte energie durante la giornata dato che lavoro come operaio in fabbrica 9 ore al giorno e mi alleno la sera più o meno dalle 20:00 alle 21:00 lunedì, mercoledì e venerdì. Ho eseguito passo passo i tuoi calcoli per potermi creare una dieta ti scrivo i risultati così che tu possa aiutarmi a completarla.
    Metabolismo basale al riposo: 1548,8
    Moltiplicato per 1,38 = 2.137
    +5%= 2244
    Fabbisogno proteico:
    58(peso kg) x 2= 116g x 4= 464 kcal.
    Grassi:
    58(peso kg) x 0,85= 49,3g x 9= 443,7 kcal.
    464+443= 907
    2244(Tdee) - 907= 1337 kcal carbo.
    1337:4= 334
    Macronutrienti:
    116g proteine
    334g carboidrati
    49g grassi
    Spero di aver fatto bene i conti...
    Ora cosa devo fare?
    ti rispondo io anche se il post è riferito a Carnera.
    allora, sei parecchio sottopeso visto da un'ottica di BB.
    quindi pesare tutto al grammo non ha molto senso.

    fai così:
    scrivi tutto quello che mangi in una giornata tipo.
    calcola i macro e le rispettive kcal. (devi usare le tabelle dei macronutrienti che trovi qui sul forum)
    paragona le tue percentuali a quelle che sono consigliate generalmente (tipo carbo 50% proteine 30% grassi 20%, oppure come dice la discussione che ti ho incollato carbo 50% grassi 30% proteine 20%).

    adesso sta a te equilibrare la dieta in modo che le % grosso modo siano giuste, molto grossolanamente eh.

    adesso aggiungi un 15-20% sul totale in modo da mangiare di più di quello che consumi et voila, la dieta è pronta.
    leggiti il thread massa? newbie che ho in firma, ti spiegherà tutto in maniera molto semplice. anzi guarda, te l'ho cercata io e faccio un copia incolla:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...a-leggete.html
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 23-06-2017 alle 10:06 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #79
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    E in ogni caso sottolinerei che nulla e' dovuto. L'unica discriminazione che c'è e' tra chi dimostra un minimo di impegno nel cercare di studiare e imparare e chi invece pretende la pappa pronta.
    nulla è dovuto, ma il cardi si è posto bene, in maniera pacata ed ha espresso un' opinione, è un suo diritto e noi siamo qui per creare una comunità e farla evolvere. (a prescindere dal sesso, tanto posso tranquillamente dire che qui non si ottiene nulla di più di una pacca virtuale sulle spalle).
    a volte è difficile raccapezzarsi tra numeri, %, macro, etc etc, quando si chiede con umiltà si ottiene, e lui non ha detto nulla di offensivo.
    ogni critica positiva è una critica ben accetta.
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 23-06-2017 alle 10:03 AM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #80
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Mi stai sempre piu simpatico uber! (ovviamente nel senso più eterosessuale possibile)
    ...ma mi stai anche sul ***** perché spanchi 100kg! [emoji34]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #81
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ps: vorrei ricordare che in firma trovate delle diete già preparate a seconda del fabbisogno giornaliero.
    dato che il 99,9% degli utenti non gareggia nel BB professionista, sono le linee generali che vanno prese in considerazione, non 2 o3 gr di grana in più come prenanna...
    prendete il vostro peso, moltiplicatelo per 33, aggiungete un 15-20% e sapete a grosse linee quanto dovete mangiare. poi vi prendete una dieta di quelle che ho in firma già pronte e ve la adattate ai vostri fabbisogni.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #82
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Mi stai sempre piu simpatico uber! (ovviamente nel senso più eterosessuale possibile)
    ...ma mi stai anche sul ***** perché spanchi 100kg! [emoji34]

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    ehm no... non li spanco più ma dammi un paio di mesetti
    grazie Bullshark, tranquillo, io le donne le aiuto al di fuori del forum
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #83
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    nulla è dovuto, ma il cardi si è posto bene, in maniera pacata ed ha espresso un' opinione, è un suo diritto e noi siamo qui per creare una comunità e farla evolvere. (a prescindere dal sesso, tanto posso tranquillamente dire che qui non si ottiene nulla di più di una pacca virtuale sulle spalle).
    a volte è difficile raccapezzarsi tra numeri, %, macro, etc etc, quando si chiede con umiltà si ottiene, e lui non ha detto nulla di offensivo.
    ogni critica positiva è una critica ben accetta.

    Uber, non so se hai letto i thread in questione (li trovi entrambi nella mia firma). In queste discussioni ho scritto pari pari, praticamente da zero, le linee guida più approfondite del forum. Cosa che mi è costata parecchio tempo .

    All'utente medio basterebbe leggerle, seguirle e POI postare una alimentazione basata su quella guida. Quando l'utente medio fa questo io lo aiuto volentieri a correggere e a migliorare il tutto, quando mi parte chiedendo cosa sono i macro e se è meglio il sugo al pesto o la carbonara io non rispondo più.

    Poi preferisco aiutare utenti che utilizzano il forum con costanza, arricchendolo, come la cara jesseynove, piuttosto che utenti "mordi e fuggi", i quali approfittano della mia buona volontà per fare una mezza domanda volante e poi sparire.
    Ultima modifica di carnera; 23-06-2017 alle 10:23 AM
    -Where Eagles Dare-

  9. #84
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    no, non son stato a leggere tutto il thread, e poi lo so che te sei uno che aiuta parecchio (infatti mi hai fatto svariate schede in passato, non so se ricordi).
    non voleva essere una critica a te, ma più in generale al fatto di poter esprimere un'opinione, lo sai che son sempre stato Voltaireiano
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #85
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    e comunque la carbonara è meglio
    vuoi mettere?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #86
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Su quello non vi è alcun dubbio!
    -Where Eagles Dare-

  12. #87
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ho letto questa interessante discussione ed avrei una domanda.
    Nel calcolo del TDE secondo lo schema di Carnera non so come calcolare il moltiplicatore sugli allenamenti settimanali.
    Se faccio 3 allenamenti di pesistica e ulteriori 2 di arti marziali, devo inserire 3 o 5? il moltiplicatore è riferito solo alla pesistica? grazie!

  13. #88
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    I calcoli sono tutti teorici, dunque non preoccuparti... utilizzare 3 o 5 cambierà poco. Tanto poi dovrai aggiustare il tiro quando inizierai a mangiare.

    In ogni caso il TDE tiene conto sia degli allenamenti settimanali che del tuo livello di attività quotidiano. AKA se ti alleni 4 volte a settimana, ma per il resto del tempo rimani seduto sul divano, consumerai meno di una persona che si allena solo 2 volte ma che fa un lavoro fisico impegnativo.

    In ogni caso, nella tua situazione, userei il 5.
    -Where Eagles Dare-

  14. #89
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    I calcoli sono tutti teorici, dunque non preoccuparti... utilizzare 3 o 5 cambierà poco. Tanto poi dovrai aggiustare il tiro quando inizierai a mangiare.

    In ogni caso il TDE tiene conto sia degli allenamenti settimanali che del tuo livello di attività quotidiano. AKA se ti alleni 4 volte a settimana, ma per il resto del tempo rimani seduto sul divano, consumerai meno di una persona che si allena solo 2 volte ma che fa un lavoro fisico impegnativo.

    In ogni caso, nella tua situazione, userei il 5.
    Ti ringrazio molto per la risposta.
    Certo, era più che altro una curiosità in effetti, il mio livello di attività quotidiano è basso, sono libero professionista quindi passo ahimè quasi tutto il giorno in ufficio, come allenamenti appunto mi alleno 2 volte a settimana (Karate) e da Settembre 2018 circa 3 volte in palestra, per complessivi 5 giorni.
    Da un mese a questa parte ho cominciato la mia fase di "definizione", abbassando le calorie progressivamente da 2800 sino alle attuali 2200 (calando di 200 ogni settimana), penso che abbasserò ulteriormente fino a 2000 e sotto non scenderò, ma sto cercando di monitorare peso e misure per vedere come reagisce il mio corpo.
    Ho letto la tue esaustive guide sulla dieta in firma ed ho preso diversi spunti, anche se al momento non sono in grado per varii motivi di stare dietro ad alcuni dettagli come la distruzione dei carboidrati pre e post workout o la differente gestione calorica tra ogni on e off.

  15. #90
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Felice di essere d'aiuto.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  2. cosa quando perchè
    Di Fenix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 11:22 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine 4 euro/kg, APPROFONDIMENTO
    Di Integratore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2006, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home