Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 99

Discussione: approfondimento thread :cosa quando e perché

  1. #61
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per i giorni off abbassi come ti ho detto (se vuoi postamela, che la riguardiamo), e cerchi di suddividere i chos nella prima parte della giornata (colazione. spuntino, pranzo) senza metterli nei pasti più avanti (altro spuntino pomeridiano e cena).

    Tieni d'occhio bilancia, ma soprattutto specchio, e fammi sapere come prosegui.
    -Where Eagles Dare-

  2. #62
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Giorno off
    40 gr all brain
    200yogurt
    1 mela
    Spuntino
    1 arancia
    Pranzo
    Pane di segale 50 gr
    2 uova o carne dipende dalla disponibilità...
    200 gr di carote
    1 mela
    Spuntino
    125 gr yogurt
    Cena
    300 gr tacchino
    200 gr carote+insalata
    Verdura cotta (verza, broccoli, rape, spinaci..)
    Olio 10 gr
    Carboidrati 159gr
    Proteine 95 gr
    Grassi 33, 6 gr
    Calorie 1626
    Questo é un esempio fatto in base a ciò che comunemente mangio ed ho in casa poi mi farò una lista per la spesa! Ho concentrato i carb tra mattina e pranzo e la sera maggioranza di proteine!!

  3. #63
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Un ultima domanda! Le carote sono radici ma hanno a dispetto di altri ortaggi un alto contenuto di carboidrati le devo considerare al pari delle patate e pesarle oppure le posso mangiare a volontà? Ne consumo circa 3 kg a settimana...
    Ultima modifica di jessynove; 16-03-2015 alle 12:51 AM

  4. #64
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Giorno off
    40 gr all brain
    200yogurt
    1 mela
    Spuntino
    1 arancia
    Pranzo
    Pane di segale 50 gr
    2 uova o carne dipende dalla disponibilità...
    200 gr di carote
    1 mela
    Spuntino
    125 gr yogurt
    Cena
    300 gr tacchino
    200 gr carote+insalata
    Verdura cotta (verza, broccoli, rape, spinaci..)
    Olio 10 gr
    Carboidrati 159gr
    Proteine 95 gr
    Grassi 33, 6 gr
    Calorie 1626
    Questo é un esempio fatto in base a ciò che comunemente mangio ed ho in casa poi mi farò una lista per la spesa! Ho concentrato i carb tra mattina e pranzo e la sera maggioranza di proteine!!
    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Un ultima domanda! Le carote sono radici ma hanno a dispetto di altri ortaggi un alto contenuto di carboidrati le devo considerare al pari delle patate e pesarle oppure le posso mangiare a volontà? Ne consumo circa 3 kg a settimana...
    3kg di carote la settimana? Nemmeno Bugs Bunny! A questo punto contale come chos.

    Più tardi guardo il giorno off, ma non concentrare le pro solo la sera, qui dividile equamente tra i pasti più che puoi.

  5. #65
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Giorno off

    Colazione

    40 gr all brain
    200yogurt
    1 mela

    Spuntino

    1 arancia

    Pranzo

    Pane di segale 50 gr

    2 uova o carne dipende dalla disponibilità... CERCA DI NON MANGIARE STE 2 UOVA TUTTI I GIORNI
    200 gr di carote
    1 mela

    Spuntino
    125 gr yogurt

    Cena


    300 gr tacchino

    200 gr carote+insalata
    Verdura cotta (verza, broccoli, rape, spinaci..)
    Olio 10 gr

    Carboidrati 159gr

    Proteine 95 gr
    Grassi 33, 6 g POCHI, AUMENTARE!FRUTTA SECCA, EXTRAVERGINE, BURRO ARACHIDI AL NATURALE ECC ECC, NE MANCANO 10g
    Calorie 1626
    -Where Eagles Dare-

  6. #66
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ok aggiungo olio di oliva le uova le prendo gratis dal suocero ecco perché ne ho tante a disposizione!! Ma anche carne e verdura freschissimi!!lunico GRANDE sacrificio sarà rinunciare alla mela prima di andare a dormire...per il resto tutto ok!stasera mi preparo la lista della spesa e il menu di domani!! Se vado a cena fuori mi chiedevo come posso comportarmi? Solitamente prendo un secondo e un contorno senza pane o una pizza...se vado dai giapponese invece pesce crudo e roller dovrò limitare i roller con il riso ovviamente a favore del pesce!! Ok mi sono risposta da sola!! Grazie ancora per la disponibili ta' e la serietà che ho trovato e per il valore' nutritivo' dei post!!

  7. #67
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Quando vai a cena fuori non strafogarti, ma goditi il pasto con serenità
    -Where Eagles Dare-

  8. #68
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ciao a tutti! Volevo informarvi che sto procedendo con l alimentazione che mi avete consigliato! Per il momento il peso é sui 52, 7 quindi non ha subito grossi mutamenti (doveva?) Ho riscontrato che prima in effetti nonmi nutrito correttamente e mi stavo cannibalizzando...ora ho solo un Po' di difficoltà nel raggiungere la quota di proteine devo valutare un eventuale integrazione(?)! Nella allenamento invece sto cercando di aumentare gradualmente i pesi e noto il muscolo della coscia un Po' più sporgente le braccia sono più deboli e le alzate laterali sono dure ma io non demordo! Il mio obiettivo é ispirarsi a Ashley katsw...non ricordo ma ha un fisico da paura! L altro obiettivo invece è adottare uno stile di vita sano e magari mollare le siga...la cosa che ho notato a livello fisico é un miglioramento della attività intestinale ed ora mi aspetto che torni il ciclo...non sono magrissima ma evidentemente ho tolto troppo al mio corpo! Le domande che ho da fare invece sono come posso nel caso dovessi aumentare di peso a capire che si tratta di muscolo e non di grasso senza l apposita bilancia? Per la colazione che amo variare posso inserire 2 o 3volte a settimana un dolce home made tipo ciambella? Anche se non dovesse rispondere nessuno ci tengo ancora a dirvi grazie per avermi dato così tanta disponibilità! Spero di raggiungere i risultati sperati!

  9. #69
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Massa Carrara (MS)
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Volevo informarvi che sto procedendo con l alimentazione che mi avete consigliato! Per il momento il peso é sui 52, 7 quindi non ha subito grossi mutamenti (doveva?) Ho riscontrato che prima in effetti nonmi nutrito correttamente e mi stavo cannibalizzando...ora ho solo un Po' di difficoltà nel raggiungere la quota di proteine devo valutare un eventuale integrazione(?)! Nella allenamento invece sto cercando di aumentare gradualmente i pesi e noto il muscolo della coscia un Po' più sporgente le braccia sono più deboli e le alzate laterali sono dure ma io non demordo! Il mio obiettivo é ispirarsi a Ashley katsw...non ricordo ma ha un fisico da paura! L altro obiettivo invece è adottare uno stile di vita sano e magari mollare le siga...la cosa che ho notato a livello fisico é un miglioramento della attività intestinale ed ora mi aspetto che torni il ciclo...non sono magrissima ma evidentemente ho tolto troppo al mio corpo! Le domande che ho da fare invece sono come posso nel caso dovessi aumentare di peso a capire che si tratta di muscolo e non di grasso senza l apposita bilancia? Per la colazione che amo variare posso inserire 2 o 3volte a settimana un dolce home made tipo ciambella? Anche se non dovesse rispondere nessuno ci tengo ancora a dirvi grazie per avermi dato così tanta disponibilità! Spero di raggiungere i risultati sperati!
    Buono così.
    Inizierai a capire da sola, con sempre più esperienza, tutto quello che è meglio per te (già lo stai facendo).

    Più che la bilancia e i vari esami plicometrici/impedenzimetrici... uno specchio è tutto quel che serve. Inizia a conoscere te stessa, capirai da sola.

    Per gli integratori... personalmente ti rispondo ni. Non hai una quota proteica così alta da dover necessariamente ricorrere agli integratori. Con una buona alimentazione variata dovresti riuscire tranquillamente a coprirla. In altre parole... non mi sembra questo il caso, non ora almeno.
    Per il dolcino... perchè no! Anzi... a questo punto ootresti farne 2, Carnera ringrazierà
    Ultima modifica di pablo-ms; 21-03-2015 alle 09:44 PM

  10. #70
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao Carnera piacere mi chiamo Andrea, ho 26 anni alto173 cm e peso 58 kg. Da due settimane ho iniziato a fare palestra per mettere massa dato che sono secco con un po di pancetta. Consumo molte energie durante la giornata dato che lavoro come operaio in fabbrica 9 ore al giorno e mi alleno la sera più o meno dalle 20:00 alle 21:00 lunedì, mercoledì e venerdì. Ho eseguito passo passo i tuoi calcoli per potermi creare una dieta ti scrivo i risultati così che tu possa aiutarmi a completarla.
    Metabolismo basale al riposo: 1548,8
    Moltiplicato per 1,38 = 2.137
    +5%= 2244
    Fabbisogno proteico:
    58(peso kg) x 2= 116g x 4= 464 kcal.
    Grassi:
    58(peso kg) x 0,85= 49,3g x 9= 443,7 kcal.
    464+443= 907
    2244(Tdee) - 907= 1337 kcal carbo.
    1337:4= 334
    Macronutrienti:
    116g proteine
    334g carboidrati
    49g grassi
    Spero di aver fatto bene i conti...
    Ora cosa devo fare?

  11. #71
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Leggere i link in firma e proseguire.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  12. #72
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ho notato una cosa......le ragazze che scrivono vengono supportate addirittura scrivendogli la dieta mentre ai ragazzi che chiedono (vedi andrea 1991, il sottoscritto, ecc. ) l'unico supporto che si dà è quello di rispondere " Leggere i link in firma ". ho visto male ??

  13. #73
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Hai visto benissimo!

    Preferisco aiutare le ragazze è una colpa grave?
    -Where Eagles Dare-

  14. #74
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    17

    Predefinito

    non è una colpa graveanche io preferisco le ragazzema un forum dovrebbe nascere per condividere con tutti indipendentemente dal sesso le proprie esperienze e conoscenze.
    non era per fare polemica ma solo per mettere in risalto un dato di fatto visto che quando io ho chiesto il supporto è stato pressochè nullo come per molti altri.
    ti auguro e auguro a tutti una buona giornata e un buon week end

  15. #75
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se vuoi supporto ti rivolgi ad un professionista, se invece vuoi studiare ti adatti ai gusti, alle idiosincrasie e alle bizzarrie degli utenti se dovessi aiutare ogni utente del forum non avrei più una vita. Preferisco rimandare ai due o tre thread compiuti, tanto le strategie sono sempre quelle.

    In ogni caso cerco di rispondere, per quanto possibile, a tutti gli utenti. Ma ricorda che lo faccio a gratis e nel mio tempo libero.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  2. cosa quando perchè
    Di Fenix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 11:22 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine 4 euro/kg, APPROFONDIMENTO
    Di Integratore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2006, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home