Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 99

Discussione: approfondimento thread :cosa quando e perché

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Discalemer: Le formule sono per una ragazza! Uomini, state attenti che sottostimate le kcal!!

    EDIT DEL 5/3/2016 - AGGIORNATO CON FORMULE PER METABOLISMO BASALE ANCHE PER UOMINI!
    Ultima modifica di carnera; 05-03-2016 alle 11:41 AM
    -Where Eagles Dare-

  2. #47
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Mi dispiace sempre perdere tempo in questi thread che finiscono nel nulla...
    -Where Eagles Dare-

  3. #48
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ciao ma non ho capito se stavi aspettando una mia risposta ! A me dà il tuo calcolo e poi...? Scusami ma pensavo non rispondessi per altri motivi!

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Bene, allora non ci eravamo capiti

    ricapitolando:

    Carbo 239 che portiamo a 220g in maniera cautelativa
    Proteine 98, arrotondate a 100g
    Grassi 44, che arrotondiamo a 45

    Queste saranno le quantità da mangiare nei giorni in cui ti alleni (da ora giorni ON), nei giorni in cui non ti alleni invece dovremo differenziarle, calando i carbo di 50-100g:

    chos: 160g
    Pro: 100g
    Fat: 45

    Per ora preferisco, come ho datto, partire basso, vedere come reagisci e poi cominciare a salire se necessario.

    Ora comincia il lavoro più divertente devi suddividere i macronutrienti nei vari pasti, cominciando dai giorni ON, concentrando il 70% dei chos totali tra il pre e il post WO:

    un esempio di alimentazione attorno all'allenamento potrebbe essere:

    pre: 4 gallettone di riso, una mela e 20g di whey
    post: 120g di riso bianco, 5g di evo e 100g di pollo ai ferri

    Pre wo non salire sopra i 50g di chos

    a colazione metti 40-50g di chos

    Prova, tabelle con valori nutrizionali alla mano a buttare giù qualcosa, poi lo valutiamo assieme. Può sembrare compicato ma non lo è. Se hai dubbi chiedi!
    -Where Eagles Dare-

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Grazie allora mi faccio una tabellina appena ho tempo e poi la posto ...le verdure le posso inserire in quantità? O vanno pesate?

  6. #51
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Dipende dalla verdura, quelle ricche di chos come tuberi o legumi si, tutto il resto (insalata, pomodori, broccoli, cavolo ecc ecc) no.

    In ogni caso, se mangi una manciata di fagiolini non stare a pesarli
    -Where Eagles Dare-

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ecco l esempio on:
    Colazione:
    40gr all brain 19 carb / 134 calorie
    125gr yogurt magro bianco 3, 9 pro
    1 mela 20gr carb
    Spuntino
    Carote
    Yogurt come sopra
    Pranzo
    Pane cereali di segale 18gr carb/200calorie
    2 uova 13 pro
    1arancia 14 carb/80 calorie
    Verdure
    Spuntino pre wok
    1 mela
    2 gallette (non le ho comprate ancora non so quali scelgo)
    Cena :
    120 gr di riso 100chos
    200 gr pollo 200 pro/200 calorie
    1frutto
    Olio di oliva per condire
    Va bene??

  8. #53
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Hai conteggiato anche i grassi?

    Adesso la guardo bene e ti dico
    -Where Eagles Dare-

  9. #54
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    No li ho dimenticati...la ricontrollare nel pomeriggio...per esempio sono uscita ora dalla palestra e oggi pranzo dalla suocera ma siccome ho un attacco di fame ora come spuntino mangio una mela! Oggi però non conta devo attrezzare la dispensa domani!!

  10. #55
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio

    ma siccome ho un attacco di fame

    (Ergo ti alimenti male... )

    ora come spuntino mangio una ???!

    Sedani e finocchi !!!!!!!!!!!!

    Ps...lungi da me l'idea di volermi sostituire al mio amico Carnera e ai suoi ottimi consigli !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #56
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Il pollo ha 18 gr di grassi +le uova 11 grammi +un cucchiaio di olio 10 grammi tot grassi 39 ma é approssimativo...sempre fatto con la tabella però! Con questa dieta il peso rimane stabile mentre di trasforma la massa grasso/magro giusto?

  12. #57
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jessynove Visualizza Messaggio
    No li ho dimenticati...la ricontrollare nel pomeriggio...per esempio sono uscita ora dalla palestra e oggi pranzo dalla suocera ma siccome ho un attacco di fame ora come spuntino mangio una mela! Oggi però non conta devo attrezzare la dispensa domani!!

    Il pollo ha 18 gr di grassi +le uova 11 grammi +un cucchiaio di olio 10 grammi tot grassi 39 ma é approssimativo...sempre fatto con la tabella però! Con questa dieta il peso rimane stabile mentre di trasforma la massa grasso/magro giusto?

    Prima di tutto, il pollo ha meno di 2g di grasso ogni 100g, dunque c'è qualcosa che non va!

    Ma passiamo alla dieta:

    Colazione:
    40gr all brain 19 carb / 134 calorie
    125gr yogurt magro bianco 3, 9 pro mi sembra strano che tu possa trovare yogurt così proteici, uno yogurt bianco generico se non sbaglio ha circa 3g di pro ogni 100g, ma quel 3 mi fa pensare che tu stia pensando di mangiarti 3 vasetti di yogurt a colazione, il che mi sembra insostenibile e mi permetto di consigliarti uno yogurt greco, tipo il Fage 0% o 2%, che il vasetto conta circa 16g di pro.
    1 mela 20gr carb

    Spuntino
    Carote
    Yogurt come sopra

    Pranzo
    Pane cereali di segale 18gr carb/200calorie
    2 uova 13 pro Non puoi mangiarti 2 vuova tutti i pranzi, ti stancherai facilmente, magari inserisci carne magra(pollo, tacchino, cavallo e aumenta pure, magari a discapito del post wo, a 100-150g, altrimenti muori di fame) o del pesce, metti, quando non mangi le uova (che limiterei) dell'esxtravergine per condire.
    1arancia 14 carb/80 calorie
    Verdure

    Spuntino pre wok
    1 mela
    2 gallette (non le ho comprate ancora non so quali scelgo)

    Cena :
    120 gr di riso 100chos
    200 gr pollo 200 pro/200 calorie cosa intendi con 200pro?
    1frutto no frutta post wo, meglio aumentare le gallette pre e togliere questo
    Olio di oliva per condire


    Ora faccio 2 conti, voglio capire cosa salta fuori!
    -Where Eagles Dare-

  13. #58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ho fatto un pò di calcoli, e la tua era molto povera di tutto, andavano bene solo i carbo (quasi ), così mi sono permesso di rifare dei calcoli veloci (tanto non serve che sia perfetta al grammo) e di propongo queste correzioni sulla tua:

    COLAZIONE
    -All bran o quello che ti piace 50g
    -Yogurt greco Fage intero
    -Frutto

    SPUNTINO
    -Yogurt intero alla frutta, quello che più ti piace

    PRANZO
    -Pane di segale come da tuoi calcoli, o qualsiasi altra cosa che ti piaccia e che rientri PIU' o MENO (senza seghe mentali) nei parametri dei tuoi calcoli
    -Carne magra 100g (pollo, tacchino, cavallo, pesce anche grasso come salmone, manzo magro, tonno fresco, spada... varia pure, sperimenta, condisci con le spezie che ami, non fossilizzarti altrimenti reggi poco)
    -extravergine 10g
    -Verdura a piacere

    Prewo
    -Proteine del siero di latte whey x 20g (altrimenti va benissimo una qualsiasi altra fonte proteica digeribile, ma con queste sei comoda, poi ti posso consigliare dove comprarle per risparmiare)
    -Gallette dimensione normale 4-5
    -Frutto
    -Frutta secca (come noci brasialiane, noci di macadamia, mandorle, noci... tante quante ne bastano per arrivare a 5g di grassi)

    Postwo
    -Riso parboiled 120g (non per forza in bianco, puoi mettere qualsiasi condimento povero di grassi)
    -Carne magra come per il pranzo 150g
    -Extravergine 10g

    Prima di andare a letto, se avessi ancora fame puoi benissimo mangiarti uno yogurt, un paio di quadretti di fondente o robe simili, senza strafare, ma senza farsi venire i sensi di colpa.

    Un pasto libero alla settimana.

    Io proverei qualcosa del genere, tienimi informato sulle sensazioni, sul peso, su come ti vedi allo specchio, sulla fame ecc ecc, anche per messaggio privato se preferisci, così nelle prossime settimane correggiamo il tiro.

    Cosa ne pensi? Mi sembra poco difficoltosa da seguire, no?
    -Where Eagles Dare-

  14. #59
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ps...lungi da me l'idea di volermi sostituire al mio amico Carnera e ai suoi ottimi consigli !!!
    Si, capisco cosa vuoi dire caro Nico, ma si tenterà di correggere questi stati mentali
    -Where Eagles Dare-

  15. #60
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Mi sembra buono domani iniziò e ti ringrazio tanto per i calcoli...spero di non aumentare in grasso....veramente semplice!! Grazie tantissime!!lper lo stato mentale penso di stare facendo progressi...per i gg off abbasso come mi hai consigliato!!

Discussioni Simili

  1. Alimentazione : cosa, quando e perché mangiare
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 09:00 AM
  2. cosa quando perchè
    Di Fenix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 178
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 11:22 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-2012, 02:51 PM
  4. Proteine 4 euro/kg, APPROFONDIMENTO
    Di Integratore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2006, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home