Finalmente sono riuscito a vedere Generation Iron

Visto che non esiste una versione Italiana avevo acquistato la versione Francese, una volta arrivato però mi sono accorto che il DVD era in formato USA e quindi illeggibile in Europa .. fortunatamente Amazon me l'ha sostituito con la versione tedesca e sono riuscito a vedere il film in lingua originale, anche se mi sono mancati un po' i sottotitoli visto che non ci sono neppure quelli in Inglese.

Anche a me il film è piaciuto abbastanza anche se preferisco il grande classico Pumping Iron un po' per i motivi che citava Shawn Ray. Nel complesso comunque ho trovato il film interessante, uno sguardo nella vita privata e nelle varie "filosofie" di vita di questi campioni del BodyBuilding. Detto questo, il film non mi ha convinto del tutto perché rimane ad un livello troppo superficiale per essere un vero e proprio "documentario" e non l'ho trovato abbastanza coinvolgente per essere definito un vero e proprio "film".

A livello personale mi è piaciuto rivedere nel film alcuni scorci di New York, Las Vegas e Los Angeles che ho avuto modo di visitare di recente, inclusa la mitica Gold's Gym di Venice Beach