Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
Ho provato su me stesso che spesso la motivazione arriva anche da una piccola competizione, se ad esempio sei circondato da persone secche o flaccide, anche avere un fisico decente ti farà pensare di essere arrivato, mentre se sei circondato da atleti, continuerai la scalata perchè vorrai superarli...
condivido pienamente, il fatto di potersi allenare con campioni o con chi semplicemente è più avanti di te, ti da degli stimoli assoluti.

io devo anche dire grazie al forum se oggi mi alleno tutti i giorni (e non catabolizzo ).
scherzi a parte, ho riscoperto l'allenamento con i pesi, lo ritenevo inutile, poi ho cominciato a squattare, staccare, sentirmi "forte" ed ho riniziato a sentirmi bene con me stesso. Sono passati i problemi di stomaco ed i dolori alla schiena, la pancia scende e le spalle si "allargano", sono ancora all'inizio, e non ho più l'ipertrofia come croce, però la mia prima motivazione è stata quella (e sotto sotto un pò lo sarà sempre).

come ben sapete ormai mi sono dato al cf, e devo dire che ho la fortuna di trovare quotidianamente motivazioni, credo che l'importante sia il non limitarsi ad un solo obbiettivo, ma puntarsene tanti, imparare la tecnica, diventare forti, puntare ai 200kg, sono tutte motivazioni!

ad esempio, 2 giorni fa ho fatto il mio primo muscle up, era una sfida con me stesso, il vecchio istruttore mi disse che ci vuole almeno un anno per imparare a farli, bene, mi sono scorticato le mani, mi sono scassato il petto contro la barra, ma dopo 1 mese dalla mia iscrizione ho imparato, e mo? e mo devo imparare a farne un paio di seguito, poi 10, poi 20, poi ci sarà l'over head squat, lo snatch, l'hand stand walk, tutto il mondo ktb ecc ecc. insomma, credo che la chiave di tutto sia il non accontentarsi mai, se non ti senti motivato ad allenarti come bber prova altro, pl e wl secondo me sono una bomba di motivazioni ed emozioni, perchè non provare?

adesso corro a leggermi i thread linkati sopra perchè muoio dalla curiosità