Pagina 5 di 276 PrimaPrima 12345678910111213141555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

  1. #61
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    le rimetto qui. un topino tozzo.
    150 cm 52,7 kg ([emoji29])
    Prima volta di Jefferson (con presa sbagliata), primo GM, uno degli ultimi squat, un front e braccinoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1408130808.269310.jpg 
Visualizzazioni: 312 
Dimensione: 81.7 KB 
ID: 13860Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1408130845.073000.jpg 
Visualizzazioni: 330 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 13861Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1408130862.445212.jpg 
Visualizzazioni: 299 
Dimensione: 32.3 KB 
ID: 13862Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1408130874.088200.jpg 
Visualizzazioni: 343 
Dimensione: 75.9 KB 
ID: 13863Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1408130900.910262.jpg 
Visualizzazioni: 332 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 13864

  2. #62
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ma quale braccino francesca . Attenta nel front squat non tenere i gomiti cosi bassi
    bilanciere powergear....ti sposo!

  3. #63
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Giulio hai ragione. Front mi piace ma l'assetto è lontano. Infatti sto sul leggero per evitare danni.

  4. #64
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    si anche io front squat gia il nome è ...xx xD poi farlo è bello,io uso la presa a "x" però la classica è meglio
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-08-2014 alle 11:42 PM
    bilanciere powergear....ti sposo!

  5. #65
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Dopo aver letto un bel cazziat**ne di Eraser, non rivolto a me (strano, me lo meriterei [emoji28]), mi son resa conto di aver involontariamente ignorato la parte "migliore" del forum. E me ne vergogno un po'.

    Purtroppo tra lavoro casa figli gatti ho poco tempo ma, avendo finalmente trovato le sezioni da studiare per farmi, ed era ora, una piccola cultura di base, pian pianino mi dedicherò ad estirpare il male dell'ignoranza.

    Son stata viziata e ben abituata e, su questa partita, ho autonomia zero; proprio io ... imbarazzante!
    Ed ancor più ridicolo, l'aver letto quella frase decine di volte e "scovare", solo oggi, l'"evidenza". Ma porca miseria ...

    Riguardo al wo ... eccessivo, insensato, spudorato! Potrei portarlo avanti per settimane senza fare una piega, senza lamentarmi e perfino senza tagli. Fino alla noia.
    Per natura ascolto poco i consigli perchè, testarda cone sono, preferisco sbattere il muso. Con che coraggio affidarmi ad un terzo, senza nemmeno sapere "perchè" mi si dice di far questo o quello?!
    Lui che ne sa di me?!
    Anni fa mi consigliarono di darmi all'aerobica: "sviluppo muscolare eccessivo", disse il pt. Quindi tappeto, bici, pesetti da 2 Kg... "Devi solo rassodare, sennò diventi enorme".
    Oggi, tornassi indietro, gli infilerei le dita negli occhi. Ho mollato la palestra per mortale tedio.

    Se questa primavera non avessi dovuto prepararmi per la garetta, se un'amica judoka non mi avesse detto di fare un po' di squat panca e qualche trazione per "potenziarmi" un po' ... mai avrei scoperto quanto si gode a remare con un bel manubrio. Quanto tempo sprecato, caz**rola! Normale io cerchi di recuperare il tempo perso.

    Ad ogni modo, per mia fortuna mi è stata proposta una "scheda" adattata alle mie preferenze. Strano ma vero ... non la tocco.
    Per me, ormai lo sanno anche i muri, è tutto ancora arabo; in sostanza è un multifrequenza 5x5 con 3 fondamentali a wo e 2-3 (soli!) complementari "giusti" per me (in 3x8).
    Mi son limitata a raggruppare il tutto in una tabella graficamente gratificante che, stampata, da lunedì utilizzerò come scheda (prima che mi si stravolgesse la vita son riuscita a far un mese di palestra e parevo un marziano, con i miei fogli, la penna e ... 4 pesi da 1 kg portati da casa a mo' di "schiscetta").

    Lunedì sera primo aggiornamento. Per ora non dico nulla. Nel frattempo inizierò a studiare seriamente. Infine troverò una soluzione al tasto dolente della dieta. Ho studiacchiato ma questa benedetta def non riesco a farla; è proprio la volontà, che mi manca. La fame è direttamente proporzionale all'impegno messo nell'allenamento.

    "Allenamento"... non mi piace! io non mi alleno (allenare cosa e per cosa?); io ... mi metto in pace con me stessa [emoji4]

    Buon fine settimana a tutti.

  6. #66
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se parti dal presupposto che l'allenamento debba essere un'occasione per espiare i tuoi peccati non ho nulla da dire

    se invece, al di là degli obiettivi agonistici (che non ci sono), ti alleni perchè infondo ti piace faticare per ottenere un risultato, migliorando quindi in qualcosa, dovresti cambiare approccio (Secondo la mia esperienza in campo di allenamento con i sovraccarichi e in particolare di donne che si allenano con i pesi)
    ritengo che allenarsi avendo come riferimento la performance sia più fruttoso rispetto a farlo basandosi esclusivamente sulla fatica percepita. inizialmente può essere meno intuitivo ma per chi ha dei trascorsi sportivi non dovrebbe essere così difficile, d'altronde non conosco centometristi che continuano a fare scatti fino a percorrere i 100m passeggiando, non vedo perchè con i pesi dovrebbe essere differente.

    quando la performance si riduce oltre un certo livello ogni sforzo aggiunto aumenta solo i tempi di recupero e la possibilità di infortunarsi
    se analizzi onestamente la situazione vedrai che probabilmente 2-3 esercizi multiarticolari pesanti per seduta (che coinvolgano catene cinetiche differenti) sono più che sufficienti a far calare la performance oltre la soglia utile

  7. #67
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    @sOmOja ...

    Mi trovo tra saggi, io che saggezza non ho.
    Rileggerò più volte, nei prossimi giorni / settimane, quanto da te scritto. Perchè chi ben mi conosce sa che deve dire solo mezza parola; poi macino a lungo e alla fine, a volte, cambio registro e mi faccio viva io...

    Aggiornamento a stasera per il mio "nuovo" 5x5 propostomi da chi teme io mi sfasci, ma sa che un po' di corda devo averla...

    Mi sento sempre un po' stupida perchè non ho obiettivi chiari. Eppure quando, cosa assai rara, metto piede in palestra, son più credibile io di molti ragazzotti. E settimana prossima, finalmente, ci torno, ad allenarmi, per 3 wo.

  8. #68
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Ecco la mia scheda. I fondamentali e le formule son, paro paro, presi dal sito.
    I complementari mi son stati proposti da chi conosce le mie fisse.
    1rm come detto non è il mio 1rm.
    Su bench proviene dal mio vecchio piramidale; idem per squat (ritengo di poter far di meglio). Per rematore e stacchi mi son basata sul wo di mercoledì con cui ho aperto il diario. Military press... un terno al lotto. Da aprile che non lo faccio...
    La scheda è lei, i numeri li troverò.
    Spero sia accolta positivamente.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1408378531.100670.jpg 
Visualizzazioni: 276 
Dimensione: 57.8 KB 
ID: 13867

  9. #69
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    wo concluso. rispettando anche le pause ... praticamente una pausa unica. Mi ci devo abituare. Ma almeno nelle prime 2/3 serie, ridurle di un minutino......

    Ad ogni modo, detto schiettamente senza troppi giri di parole:

    Squat. Ultima serie davvero "sentita". Non me l'aspettavo. Eppure erano solo 54 kg.

    Panca ultima serie sentito qualcosa (credo di potermi davvero migliorare).

    Rematore. Mi solletica.

    Jeff da 20 kg. Piacevole, direi.

    Front da 32 kg. Soddisfatta.

    Curl bilanciere 16 kg... 'Na pippa

    Sudato solo coi complementari. Non si può sudare con 10 secondi di rematore e 3 min di pausa.......

    Cosce, ora, formicolanti. Schiena ok. Petto... sento nulla.

    Vediamo domani e, soprattutto, vediamo a conclusione della settimana. Attendo con ansia lo stacco.

    Mi son accorta che non ho un solo esercizio con manubri ...

  10. #70
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    va bene francesca,stai lavorando bene,non fossilizzarti sui manubri,ti puoi formare il corpo col solo bilanciere
    bilanciere powergear....ti sposo!

  11. #71
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Me 20 agosto 2014
    Wk 1 wo 2

    Squat 32 38 43 43
    il nulla, come non averlo fatto. Proverò a cercare 1rm in palestra, settimana prossima, con uno spotter a sorvegliarmi.

    Military P 16 18 20 22
    poco e niente. mi sa che è il caso io trovi seriamente 1rm... . Settimana prossima, poco ma sicuro...

    Stacco 42 47 53 59
    una goccia di sudore.
    Ho poi continuato con 1 rep e 3 min rec e .. dai e dai... 1rm: 75 kg

    GM 22 kg da aumentare. Prudenza a parte, sentir il nulla mi sembra davvero eccessivo.

    Panca Presa Stretta 20 kg. Acqua di rose da aumentare (me ne stupisco, provengo dalla mono a 18 kg da lasciar invariati ... Sarà l'ipercarlorica...)

    Polpacci 30 kg. Li faccio giusto per sport. Li ho talmente grossi che potrei trascurarli. Mi illudo di dargli una forma definita, senza ipocalorica...

    Addome. 100 e qualcosa.

    Mah ... è così che deve funzionare? Sofferenza zero? È proprio il caso di dire che non s'è sentita 'na fava!!!

  12. #72
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    te la da uber la fava

    scherzi a parte,francesca non devi sentire dolore,soprattutto ora che stai imparando la tecnica e aumentando la forza. I massimali ora non provarli,te lo dico per esperienza,ora non ha molto senso. Concentrati sulla tecnica del movimento,che è fondamentale. Poi dolore solitamente si associa a dolore alle articolazioni e alle ossa,al massimo devi sentire il muscolo che lavora,non il dolore,quello è un'altra cosa . Se proprio lo senti leggerissimo come una piuma,aumenta un po il carico nell'esercizio,ma non tanto,e anche qui te lo dico per esperienza provata oggi che ho caricato 10kg in piu sullo stacco rispetto al wo dell'altra volta e ho subito le conseguenze...quindi con calma,chi va piano va sano e lontano,chi va veloce va incontro alla morte
    bilanciere powergear....ti sposo!

  13. #73
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Ahahah Giulio! ... non cerco il dolore ma un minimo di fatica, una smorfia in faccia, ogni tanto, un po' di sudore ...
    Era come spolverare i mobili... allora pure quello è un wo [emoji23][emoji23][emoji23]

  14. #74
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    anche quando ti alzi dal letto,usi gli addominali
    bilanciere powergear....ti sposo!

  15. #75
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Sei il mio idolo ... No, a onor del vero rotolo su me stessa e mi lancio giù. Poi i gatti mi prendono per i capelli e mi trascinano per le scale fino in cucina.

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 01:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:37 PM
  3. Aiuto, non sò più che fare...
    Di skyguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 12:37 PM
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home