Pagina 4 di 276 PrimaPrima 123456789101112131454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

  1. #46
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Uber..Inizia a farmi paura la vecchia immagine di te che mi rincorri col bastone [emoji27] meglio darsela a gambe!

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    No, meglio prendersela fra le gambe

    Non posso metter bocca sulla scheda... Provala, magari ti trovi bene.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #48
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ahahahah machecaz.
    Hai detto bene!

    Vedi che me le servi su un piatto d'argento?
    In televisione saremmo famosi
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #50
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Assolutamente no !!!

    La pratica delle arti marziali (si parla di discipline, non di risse da strada!) ad un buon livello prevede un coinvolgimento mentale/emotivo altissimo.

    Mai avuto un/una atleta marzialista, tra quelli che seguivo, che non fosse "suonato/a come una campana" (l'accezione è POSITIVA !!!).
    Stesso identico discorso per gli schermitori , altra arte marziale.

    Anche se, a ben guardare, qualunque grande atleta in ogni disciplina è dotato di un carattere molto forte.
    Beh ma certo eraser......ma visto le risposte molto esplicite pensavo vi riferiste all'aspetto un po maschilista delle arti marziali
    Sarà che fra nippon ju jitsu e kung fu sono sempre capitate poche donne se non nessuna dove mi allenavo e quindi l ambiente era più maschilista.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  6. #51
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Venerdì 15 agosto

    Pare ci sia il sole quindi ci si prepara per la piscina. Questo significa che arriverò al wo di questa sera in condizioni pietose.

    Colazione fatta tardi, quindi un po' più abbondante per l'eliminazione dello spuntino. Pancake con solo uovo e banana, greco e caffè. Fruttosio un cucchiaino nel greco, affogato col caffè.

    Pranzo, sarà a base di tonno e verdure per tutti. Per i piccoli una fettina di pizza non mancherà, così sbranerò gli avanzi. Spero sempre abbiano la mia stessa fame, ma mi va sempre male... Morale, da 49 kg son salita a 52,7. Aiuto!

    Stasera parte la nuova routine. Oggi stacco con contorno di legs al massacro.
    Mi han gentilmente fornito un programmino per il calcolo delle progressioni, partendo dal 5RM ma, come facilmente immaginabile, non conosco nè il mio 5RM nè l'1RM, proveniendo da una mono a 3x10 ...
    Parto dunque allo sbaraglio ma con il solito entusiasmo. Tempo 2/3 wo e avrò i miei numeri. Poi si farà sul serio.

    E che la potenza della fava sia "moralmente" con me!

    Buon ferragosto a tutti!

    Aggiornamento a stasera post wo [emoji11]

  7. #52
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    buon ferragosto anche a te! io però lo passo sotto il bilanciere uahauauahua
    Attendiamo il 5rm e buona piscina e wo!
    bilanciere powergear....ti sposo!

  8. #53
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    il grande Uber sa cosa sto per scrivere.

    Serve comunque una premessa: ieri, a caricarmi addosso il bambinone di 60 kg, mi son sfondata mezza schiena. Ma può una mamma che alza, far la figura barbina di non lanciar i bambini in acqua?! Sia mai!
    Ho iniziato il wo tutta dolorante.

    Ero partita sfiduciata con lo stacco. Mi pareva una cosa ridicola con quei 18 kg prima serie. Ebbene, serie dopo serie mi sentivo una terremotata (in parte anche colpa del non riposo... ma ci ho pensato dopo). Nel 3 x 3 volevo morire, cosa che mi ha obbligata a far un fermo di 2 minuti tra una serie e l'altra; non tanto per il peso, sostenibile, quanto per uno stress generale.

    Military ho usato bilanciere con 18 kg. 5x5 all'acqua di rose alle prime serie, con il suo senso nell'ultima. Quindi il carico lo considero adeguato.

    Squat, fatto con tanto amore. Ok che è il giorno al 70% ma 46 kg era come non farli. Comunque ero un tantino stanca e visto il mal di schiena al distretto sinistro, direi che va bene così.

    Ho inziato i complementari. Affondi con 34 kg. Una mazzata. Il ginocchio destro non è ancora a posto. Ho comunque fatto i miei 6x4 invece di 8x4

    Iniziato il front... Mollato alla prima serie. Sudore perfino dalle ciglia. Spalle grondanti. L'inizio della devastazione.

    Jefferson. Doveva essere 2x12x20kg. Da cogliona non mi son accorta di aver caricato 30kg. Morale. 2x10. Mani aperte. Segue foto dei calli.

    Arrivo dunque a questa conclusione. O affondi o front o jefferson. Uno solo. Lo squat ormai lo faccio a talloni distanziati di una spanna. L'unico modo che ho per usare interno coscia e culo è eseguire il jefferson.

    Stacco femorale. Doveva essere 4x8. Pur scendendo di carico, da 34 a 32, ho fatto solo 2 serie. Mani completamente aperte non tenevano il bilanciere. Ho usato del tessuto per il sudore ma nulla. Aperte! Colpa dei 30 kg in jefferson. Le 2 serie son comunque state eseguite in modo esemplare e sul femorale io non scherzo un *****...

    Polpacci, 28 kg in 3 serie senza pausa con 10 rep punte dritte, 10 aperte e 10 interne.

    Talmente sfiancata da faticare a fare 100 miseri addominali.

    La progressione dello stacco è paurosa, con carichi certo lontani dall'1RM.
    Riscaldamento 1x10: 28
    8x4: 18 24 30 36 42 47 53 59
    3x3: 63

    In questo momento gli avambracci son più grossi della circonferenza bicipite.

    Son tutta un fuoco. In compenso è passato il mal di schiena.

    L'auspicio è portare a termine lo stacco femorale al prossimo wo.

    Bilancio: SUPER anche se... Gambe come non fatte, come sotto anestesia.

    Aspetto domani sera per studiare i postumi. Non vedo l'ora sia lunedì per affrontare il prossimo allenamento.

  9. #54
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  10. #55
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Fra...sei suonata come una campana (detto in modo amichevole)

    Questo non è un allenamento. ...è una punizione!

    Conosco bene i judoka e so come sono abituati ad allenarsi...ma visti i tuoi obiettivi mi sembrerebbe più logico ridurre un po' il volume di allenamento e magari fare 4 sedute settimanali invece di 3, riducendo quindi i tempi.

    Alcuni complementari non mi fanno impazzire (in pochi fanno bene le abduzioni dell'arto superiore e farle con un braccio per volta non ne vedo l'utilità).
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #56
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Ciao fra, se sei vera ti consiglio di ridurre moltissimo il numero di esercizi per seduta. Allenandoti in multifrequenza un esercizio per catena cinetica è sufficiente ( quindi 3 esercizi fondamentali per seduta). Eventualmente puoi aggiungere un complementare a rotazione per l'alzata target e un movimento monoarticolare per un gruppo carente

  12. #57
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    @eraser hai ragione.
    Ma se non mi sfianco non dormo.
    Sono sempre agitata, nervosa, un lavoro sedentario e solitario.
    Ne ho bisogno.

    3 giorni per ora è il massimo che posso fare.

    Per il resto, Rifletto. E si vedrà. [emoji8]

  13. #58
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    @somoja ... Verissima e sempre onesta. Non son mai stata nè tranquilla nè delicata. Sono un terremoto. E purtroppo per me mia figlia mi assomiglia....

  14. #59
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    L'unica cosa che mi sento di dire è sottolineare quello che hanno detto Nicola e Claudio.
    Se la scheda è stata fatta in quella maniera un motivo c'è. È testata dal sottoscritto in tutte le sue varianti e progressioni, e funziona.
    Devi farti un po' di esperienza, e magari quello che stai facendo potrà funzionare nell'immediato, ma ti può anche dare una grossa punizione se non cerchi di capire la struttura e la ragione delle poche ripetizioni, progressioni su serie, allenamenti apparentemente scheletrici ma pesanti.

    Se potessi fare un paragone con le arti marziali, direi che allenare lo stesso movimento per migliaia di volte sarà piú efficiente e tecnico rispetto ad allenamenti distruttivi con molti esercizi diversi. Concentrati su poche cose, ma falle bene.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #60
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 01:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:37 PM
  3. Aiuto, non sò più che fare...
    Di skyguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 12:37 PM
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home