Pagina 13 di 276 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718192021222363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

  1. #181
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    @Musashi ... a me parli del tuo essere neofita? Ho iniziato a far squat a giugno! (Dall'arrivo del rack)
    Prima (marzo-maggio) caricavo da terra tot 30 kg...

    Probabilmente la tua analisi è esatta.

    La famosa cintura la ho (decathlon).
    È enorme e mi fa male alle costole. Forse devo capire come si usa e studiarmi la sua utilità. Giusto oggi leggevo in merito uno stralcio di articolo (mi pare di Iron Paolo).

    Grazie dell'osservazione. Nonostante l'imbarazzo e le serie fatte con la fretta di scappare dal video, ho postato apposta per poter avere il giusto spunto per correggermi e migliorarmi. Ahimè mercoledì di nuovo violenza, per lo stacco. Tanta sarà la vergogna, che lo farò di merdissima...

    Come si usa: devi fare la manovra di valsalva ma non è così intuitivo. Cioè ok fare entrare aria nell'addome ma non basta(mi spiegava un mio compagno di squadra e concittadino) devi pure spingere sulla cintura.

    Importante è che sia uniforme ossia l'altezza della cintura deve essere uguale ovunque.


    te dici che fa male alle costole...anche la mia lo fa a volte...credo sia semplicemente perchè fanno cacare.

    Io comprai una rdx e quando la vide il mio mister(Tonymusante in questo forum) disse "ma sta cintura fa schifo, prova la mia" ahahah xD
    effettivamente con la sua era diverso mi sentivo più avvolto, molto ma molto meglio. Quindi bisogna dirlo: le cose bone costano xD
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  2. #182
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Tonymusante, altra perla del sito, che leggo quando riesco!

    Mi documento [emoji6]
    Ci aggiorniamo

  3. #183
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    La cintura non è strettamente necessaria al tuo livello, e la curvatura della schiena si corregge meglio col box. Poi mi riguardo lo squat e ti dico.
    Nella panca invece devi inspirare, trattenere il fiato nella pancia, incontrare il bilanciere col petto, spingere il bilanciere mentre continui a spingere il petto in alto. Una volta arrivata in chiusura, espiri una boccata d'aria, e velocemente inali la stessa quantità d'aria.
    Il leg drive è assente, ma per adesso va bene così.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #184
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ho riguardato lo squat. Non vedo grosse curvature, se non leggermente alla fine dell'accosciata. Sali uniformemente, senza uno-due di culo-schiena. È decisamente migliore della panca. Lo stance mi sembra poco, ma è individuale, la risalita è uniforme e veloce. Ci vuole uno che sa fare lo squat meglio di me per xorreggerti
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #185
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ps: NON usare la cintua della decathlon
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #186
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Uber ti ringrazio.

    Con la panca ho avuto problemi seri per 4 mesi. Poi quanto meno ho capito come non alzare di spalle. Ieri ero completamente assente e non pensavo nemmeno all'abduzione, cosa che ha creato qualche problema visto il tremolio e la fatica con kg piuttosto ridicoli.
    Ad ogni modo son ben lontana da un'esecuzione decente. Migliorerò.

    La cintura... Mi balla [emoji23][emoji23][emoji23] la taglia più piccola è mastodontica. Mai usata e, effettivamente, visti i carichi, mi sentirei oltremodo ridicola.

    Ci aggiorniamo mercoledì con lo stacco.... [emoji27][emoji27][emoji27]
    Anzi forse rimando a giovedì, se porto i cuccioli a cena fuori per il mio compleanno [emoji4]

    Buona giornata a tutti [emoji8]

  7. #187
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=1Fe8_EBEaGg

    leg drive ... è questa spinta piedi - sedere?
    ma i piedi non dovrebbero restar piantati a terra?
    mi pare che questo signore ... si regga sulle punte (o sbaglio?)

  8. #188
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao fra
    guardando i video non vedo correlazione tra gli sgarri alimentari che riferisci e la tua forma fisica molto buona

    l'esecuzione di squat non mi sembra male, la retroversione del bacino è quasi inevitabile se si accoscia completamente
    ti consiglio solo di concentrarti sulla spinta delle ginocchia verso l'esterno (anche se con questo carico non tendi a pronare in modo particolare il piede)
    secondo me, soprattutto per imparare, potrebbe essere utile allenarsi con un pò di rialzo sotto i talloni ma non vorrei contaminare il tuo approccio all'allenamento molto "nature"
    la pausa in accosciata non è necessaria ma in una fase iniziale può anche essere utile per evitare di sporcare il movimento
    se riesci a mantenere questa esecuzione mentre progredisci nei carichi credo vada bene

    la panca è un pò acerba e il peso sembra poco rispetto al tuo potenziale
    non c'è nulla di particolare da correggere a parte queste oscillazioni ben visibili in fase di spinta e a fine concentrica

    il leg drive è sostanzialmente il vantaggio ottenuto dalla spinta dei piedi a terra che produce effetti sia di tipo riflesso (maggiore attivazione nervosa) che di tipo meccanico (la spinta dei piedi ben piantati a terra - tallone compreso - stabilizza il corpo sulla panca riducendo i basculamenti e quindi le dispersioni di forza durante la spinta)
    preoccupati solo di posizionare i piedi a terra in modo saldo evitando di muoverli durante la serie ed evitando di staccare il sedere dalla panca, il resto viene da sè.

    il rematore è buono.

    brava, finalmente una ragazza che si mette in discussione postando dei video
    è un peccato che tu non possa beneficiare della correzione in tempo reale di un tecnico, risparmieresti probabilmente mesi\anni di errori (lo dico da autodidatta, il primo video di stacco che postai su questo forum era uno scempio)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-09-2014 alle 04:11 PM

  9. #189
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Somoja ti ringrazio.

    Per aver guardato le mie esecuzioni, letto quel che ci sta di contorno e per il tuo commento con consigli al seguito.
    Mi sento piccola così, indegna di voi e ... non è stato facile fare e postare i video. Una formichina incompetente, tra titani

    Quindi vi ringrazio tutti; siete gentilissimi oltre che preziosi.

    Per il resto ... tengo 'na panza tanta, che grazie a Dio non si vede nei video, e un po' di ritenzione ...
    panca il mio 1rm è 43 kg (fatto lunedì scorso in palestra dove, stranamente, ero abbastanza a mio agio).

  10. #190
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Non ti sbagliare!! In questo forum c'è una cosa sola fatta di titanio, e non è somo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #191
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Bei tempi... quandi postavo i video adesso è un'impresa anche andarci in palestra...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #192
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    ciao fra, a ciò che ti ha detto somoja, aggiungerei che il fermo nello squat, almeno per ciò che mi è stato spiegato, aiuta la consolidare la posizione corretta.

    quando ho rivisto lo squat con il pt, ho fatto più isometria con pvc che altro, ora però ho uno squat (almeno tecnicamente), non schifosissimo.

    e comunque non hai molto da vergognarti, qua ci sono titani come novellini, io ad esempio, ho poco più del mio 1BW in squat, però posto i video e amen, se qualcuno ha voglia di aiutarmi bene, se no niente, se guardi sul mio diario qualche video qua e la lo trovi.

    e ti dirò di più, chi giudica senza scopi costruttivi, normalmente è chi non capisce una mazza.

  13. #193
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Li sbircio i vostri diari ... E mi chiedo Giulio dove stia postando, ora che ha chiuso lo storico ...
    Grazie a tutti.

    Aggiornamento col temuto stacco.... Che però mi piace (bene o male che sia fatto..) [emoji27]

    Uber ... ormai la titanica fava delle meraviglie me la sogno la notte [emoji23][emoji23][emoji23] ha proprietà curative?! Allevia dolori e sofferenze?!

  14. #194
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    fran ho chiuso il diario per molte ragioni. Forse l'ho usato in modo inappropriato,forse non sono un soggetto ben accolto nella community,anzi leverei il forse,e quindi mi soffermo a leggere i diari e fare le cose da solo,dato che farle insieme ad altri porta solo confusione e opinioni discordanti.
    bilanciere powergear....ti sposo!

  15. #195
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    È un peccato. Sei stato uno dei primi ad accogliermi e, il tuo, il primo diario che ho letto.
    Ho visto i tuoi video e le foto. Pensaci ...

Discussioni Simili

  1. Cardio polar che non si connette più al pc
    Di Edipo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 01:47 AM
  2. non so più che fare....
    Di Traianos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 04:37 PM
  3. Aiuto, non sò più che fare...
    Di skyguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-2004, 12:37 PM
  4. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 03:01 PM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home