Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 377

Discussione: Primi sei mesi da Baby Body Builder :)

  1. #46
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Io sono 1.73-1.74 circa e non vorrei scendere ancora, peró sai a settembre dovrei ricominciare massa, e inevitabilmente mi sporcheró un po'. Metto massa abbastanza velocemente e quindi recuperei in pochissimo tempo. Solo che partire con del grasso a cui aggiungeró altro grasso, non credo sia l'ideale. Preferirei partire senza grasso cosi da sporcarmi poco dopo. Considera che ha novembre con la stessa bf partivo da 56 kg, se a settembre parto ancora più magro tipo 65kg posso pensare di arrivare tranquillamente verso giugno con 75 kg circa e questa bf. Poi se avró più massa cercheró di stare intorno al 8% di bf.

  2. #47
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Le scelte son tue, io 10% di bf me la sogno magari ce l ho tra due anni ahah. Io farei massa 10% di bf va benissimo fai massa fino a 80kg e scendi a 75 con la stessa bf
    bilanciere powergear....ti sposo!

  3. #48
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Guarda che non è chissa cosa di irragiungibile ehh, ci ho messo 2 mesi, ce la possono fare tutti. Aspetto altri consigli magari dai più esperti che sicuramente ci saranno già passati, e sicuramente sanno cosa dovrei fare in linea di massima

  4. #49
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Allego foto di ieri sera per vedere il livello di definizione attuale. Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 794 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 13639 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 423 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 13640 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 426 
Dimensione: 49.8 KB 
ID: 13641 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 419 
Dimensione: 93.4 KB 
ID: 13642 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 469 
Dimensione: 46.2 KB 
ID: 13643 Continuo su un altro post perchè non posso più allegare immagini
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 13638  

  5. #50
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Allego altre immagini Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 377 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 13645 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 364 
Dimensione: 90.7 KB 
ID: 13646 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 357 
Dimensione: 87.0 KB 
ID: 13647Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 377 
Dimensione: 45.0 KB 
ID: 13648 A voi i commenti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 258 
Dimensione: 45.2 KB 
ID: 13644  

  6. #51
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Ottimo ora però ti conviene costruire muscolo
    bilanciere powergear....ti sposo!

  7. #52
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Sono calato abbastanza di petto
    peró il resto sembra stabile più o meno. Beh credo che come muscolo non è che devo costruire da zero, i frutti dell'inverno ci sono, non scordiamoci che ho 12/13 kg in più con la stessa bf. Ovvio devo migliorare quello è sicuro ma finche rimango sulla 70 con questa definizione non penso che devo correre a far massa. Per orà volevo puntare al mantenimento, poi ulltime due settimane di agosto definisco ancora intorno ai 65-66 kg e poi a settembre ricomincio
    con forza e poi massa

  8. #53
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Sicuramente sei migliorato e non di poco! Però io non mi ridurrei ad hp-10 e poi ripartire con la massa io fossi in te la farei da quando domani ti alzerai dal letto e vai fino a marzo aprile prossimo
    bilanciere powergear....ti sposo!

  9. #54
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Massa la potrei anche fare, e aumenterei ok. Ma la bf? Sicuramente cercando di fare massa pulita ma il grasso lo metti sempre. Che senso a mettere su massa massa e massa se poi i risultati sono dietro a kili o nel migliore dei casi etti di grasso? Partire sporchi e andarsi a sporcare ancor di più credo sia un suicidio sportivo. Non sposo l'idea di essere grosso e grasso, così son buoni tutti. Preferisco andare gradualmente a 2/3 tappe fino ad arrivare al mio obbiettivo. Kilo per kilo ma se voglio essere sicuro di mettere solo muscolo devo anche definire e togliere grasso. Guardo poco ai numeri e più allo specchio. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma il mio approccio e il mio percorso ora sono questi.
    Ultima modifica di Tony24; 07-07-2014 alle 01:23 AM

  10. #55
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ti capisco benissimo perchè mi trovo a riflettere sullo stesso dilemma. Mettere massa e poi pulire? potrebbe essere per niente facile e potrebbe anche essere che mi sporco molto di più di quanto non vorrei. Oppure pulire e abbassare la bf e poi cercare di crescere un po' per volta?Col rischio di metterci mesi o anni a crescere di 1 kg.
    AL momento sto provando u approccio ibrido, una dieta normocalorica, puntando sul fatto che al crescere della massa magra aumenta anche il metabolismo basale. Quindi una crescita lenta e costante...senza esagerare con la iper. E' l'approccio giusto?Te lo dirò tra qualche mese...

  11. #56
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    tony hai il 10% di massa grassa,io ho il 18%(lo dico io allo specchio magari è piu bassa non penso) e sto facendo ancora massa...anche se mi hanno detto alcune persone di uscire immediatamente dalla massa pulire un po fino al 12-13% e ripartire,ma io da definire non ho un beneamato ca... quindi devo salire di peso per forza...e poi andare a sgrassare e definire qualcosa,facendo le cose strabene e perdendo più grasso possibile e meno muscolo possibile. Io ti consiglio di andarare di massa,pulita ovviamente,sporcarti diciamo fino al 12-13% e scendere poi al 9% con più muscolo,poi ognuno fa le sue scelte
    bilanciere powergear....ti sposo!

  12. #57
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    tony hai il 10% di massa grassa,io ho il 18%(lo dico io allo specchio magari è piu bassa non penso) e sto facendo ancora massa...anche se mi hanno detto alcune persone di uscire immediatamente dalla massa pulire un po fino al 12-13% e ripartire,ma io da definire non ho un beneamato ca... quindi devo salire di peso per forza...e poi andare a sgrassare e definire qualcosa,facendo le cose strabene e perdendo più grasso possibile e meno muscolo possibile. Io ti consiglio di andarare di massa,pulita ovviamente,sporcarti diciamo fino al 12-13% e scendere poi al 9% con più muscolo,poi ognuno fa le sue scelte
    Giulio, il problema è che tu hai un approccio troppo soggettivo: il fatto che al 18% tu non abbia da definire, non significa che sia così anche per gli altri. L'alimentazione e l'allenamento sono regolati da regole generali, ma resta il fatto che la risposta soggettiva varia da individuo ad individuo, ed è di quest'ultima, in definitiva, che bisogna tener conto
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  13. #58
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    si,certo,ognuno ha il proprio approccio. Dico soltanto che,secondo me,partire a fare massa col 10% di massa grassa è un'ottimo punto di partenza,ben venga se perde ancora 1-2%,ma senza perdere muscolo,il che è parecchio lungo e difficile. Poi,ripeto,non obbligo nessuno anzi,io sono quello che deve imparare qui,però dimagrire fino ad hp-9-10 e rifare massa,mi sembra poi una strada un po lunga e ripartirebbe con il 8-9% di bf...secondo me molto meglio ripartire da hp-5 con il 10% di bf,mio parere poi ripeto ognuno faccia le scelte che sente più adatte
    bilanciere powergear....ti sposo!

  14. #59
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Marco è esattamente quello che ho in mente io ora. Ho provato il primo approccio, si ci sono stati risultati in termini di numeri, ma non sono soddisfatto. Provo ora con il secondo approccio, e secondo me darà migliore, poi si vedrà

  15. #60
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Il tempo sarà l'ultimo giudice...la mia esperienza:

    1. ho provato ad abbassare la bf mantenendo il work out...ero in forma sicuramente, ma secco da morire. Addominali in vista per carità, ma ben lontano dal mio ideale.

    2. Ho provato ipercalorica, la massa è aumentata, ma mi sono sporcato troppo (forse un errato calcolo dei carbo e erroneamente ho assunto troppi glucidi).

    3. Attualmente, forte di un hp +3 (wow!!!) vado in normocalorica, limito i carbo nei giorni off, mi concedo qualche carbo complesso nei giorni on. Mantengo un ragionaevole cheat day (ah i pranzi domenicali...). Mangio quando ho appettito sapendo quello che mangio.

    Ti dirò mi pare che sia un approccio che il mio fisico gradisce. Ma i tempi lo sappiamo tutti....sono molto, ma molto lunghi. Ogni 3 mesi mi faccio una foto, la confronto e faccio il punto. Tony ti dico...ritroviamoci ad Ottobre e facciamo il punto!

Discussioni Simili

  1. Baby Baby builder chiede aiuto e consigli
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-2011, 12:03 PM
  2. baby builder! da poco... aiuto!
    Di latinriky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-07-2010, 06:43 PM
  3. Baby builder a 44 anni?
    Di ORMONE PRIMO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 10:58 AM
  4. un piccolo nuovo body builder
    Di ComradePeppe nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-2005, 09:13 PM
  5. baby builder all'attacco! :P
    Di ventos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 20-03-2005, 10:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home