Salve a tutti! Sono nuovo di qui! Volevo sapere che tipo di proteine è meglio utilizzare dopo l'allenamento. Da premettere che mi alleno nel primo pomeriggio (dalle 16 circa e finisco piu o meno alle 17, 17-30)e, sia prima che immediatamente dopo l'allenamento assumo aminoacidi ramificati (peso 86 kg quindi circa 5 gr prima e 5 gr dopo). Dopo circa tre quarti d'ora prendo 40 gr di proteine del siero del latte micorofiltrate, predigerite e a scambio ionico (le whey). Volevo sapere se va bene assumerle dopo tutto questo tempo (dato che per evitare il catabolismo assumo subito dopo gli aminoacidi) e se va bene assumere delle whey o sia meglio prendere proteine a rilascio graduale. Per la cena, ovviamente se ne parla sempre dopo 3 ore (300 gr di tonno al naturale o 300 gr di bianchi d'uovo, 2 mele). Ed infine, fra le varie marche che ho provato e che conosco, quali mi consigliate? (escludendo le muscle-tech che ho provato e sono ottime ma costano troppo per la mia tasca considerando che sono studente e non lavoro). Quali sono le migliori? (Eurosup, Ultimate-Italia, ProNutrition, Gensen, Nutrisystem) ehhehehe le ho provate un pò tutte