Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 204

Discussione: Meglio tardi che mai: Il diario di Marcomesa

  1. #46
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Aggiungo al volo che la dieta sta dando i suoi risultati, in un mesetto circa sono aumentato di circa 1 kg scarso, sono soddisfatto (anche se quando vedo aumentare il peso la prima reazione è pensare "checcachio sono ingrassato"). Comincio a guardare più lo specchio che la bilancia e direi che siamo in linea con il mio macroprogramma...Farò un test "fotografico" verso luglio, mentre tirerò le somme verso dicembre...

  2. #47
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ottimo oggi il 4x2@80kg, tornerebbe la tentazione di fare 80 kg anche nel workout normale, ma resisto, perché oltre le due serie forse non sarei tecnico. Forse complice il caldo improvviso settimana scorsa ero semplicemente scarico. Mi sento veramente in forma adesso. Tengo I carichi, inutile forzare e avere fretta.

  3. #48
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Buona anche la giornata di oggi, anche se erroneamente nelle prime 8 delle 12 serie di stacco ho messo 5 kg in meno. 115 kg in 12x2 chiusi bene e la presa con l'aiuto del magnesio regge. Il Military con 50 kg in 8x3 è stato abbastanza impegnativo, ma chiuso anche quello bene. Da quando ho letto l'articolo sullo stacco che suggerisce che la parte negativa non è funziona (tanto che volendo si potrebbe lasciare cadere il bilanciere) la mia tecnica è migliorata parecchio...

  4. #49
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Conclusa la settimana e sono soddisfatto. Purtroppo complice il caldo non riesco a mangiare come vorrei, infatti credo che quest'estate sarà dura mantenere il trend positivo dell'aumento massa. Anche se lentamente e a piccolissimi passi comunque qualcosa metto su. Mi va bene, troppo veloce sarebbe spia di qualcosa di negativo. Squat e panca sono andati bene, la tecnica corretta mi ha costretto a tornare a 75 kg, ma pian piano sento che sto cominciando a "farli miei". Come fu per lo squat e lo stacco si tratta soltanto di aver pazienza. Un obbiettivo a lungo termine sarebbe arrivare a 100 kg di panca per la fine dell'anno, non credo sia un obbiettivo troppo ambizioso. Sempre a fine anno mi piacerebbe arrivare a 83/85 kg di peso corporeo con una bf attorno al 15%...ma su questo non voglio forzarmi più di tanto...

  5. #50
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Poco da aggiungere:
    6x4@90kg in squat buona la tecnica, occorre mi concentri per non "cadere" in avanti durante l'alzata, ottimo l'affondo, sento che oi sto "facendo miei"
    8x3@75kg in panca, abbastanza facile, ma occorre che imposti bene il set up, sennò il minimo errore e faccio una fatica bestiale ad alzare.
    Solito contorno di rematore, affondi e food morning...

  6. #51
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    La temperatura è decisamente calda nella mia homegym nel sottotetto...il bilanciere era addirittura caldo. Un ventilatore mi consente però di allenarmi comunque. Lo stacco è andato bene, ma il magnesio però non è più bastato, era come se non funzionasse e così in più di qualche occasione ho dovuto utilizzare la presa mista, grazie alla quale ho chiuso le serie senza problemi. Molto difficile è stato chiudere il military (anche se ieri mi osservavo sarebbe più corretto chiamarlo lento avanti), 50 kg in 6x4, gli ultimi colpi buffer molto sottile, vedremo settimana prossima...

  7. #52
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Chiusa la settimana soddisfatto, la panca e lo Squat non mi stanno dando particolari problemi e sento che il snc sta rispondendo bene ai carichi. Piccolo aumento di peso, stiamo a 78 kg... Si continua quindi

  8. #53
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ottimo work out, lo squat devo concentrarmi per non "cadere" in avanti, però i 90kg li sento fattibili. Ottima la sensazione sui 75 kg di Squat. Si continua. Aggiorno la bf che oggi ho misurato tra bilancia e metodo misure e direi che si aggira dai 15 ai 17, peso 78 hp +2. Diciamo che se tenessi costante la bf ad un hp +7 sarebbe un buon risultato. Poi diciamo che vorrei scendere ad una bf di 12...meno dubito di riuscire a tenerla se non facendo grandi sacrifici... Ma sono pronto ad essere smentito...

  9. #54
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Piccolo errata corrige...la mia bilancia impedenzometrica a quanto pare non va così male, sbagliavo a prendermi le misure col metro da sarta, infatti la mia bf è del 17%...sono bello in salute caspita. Ma non è ancora ora di tagliare le Kcal, l'obbiettivo è 84 kg in su...e non ci vorrà poco....

  10. #55
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Mi sto rendendo conto che nonostante abbia una dieta da 2600 kcal, non stiamo quindi parlando di cifre enormi, con l'avvento della bella stagione faccio fatica a mangiare tutto quello che dovrei mangiare. Alle volte mi devo "imporre" di mangiare, non oso pensare se avessi una dieta da 4000 Kcal. Il bello è che se per caso un paio di giorni mangio bene, perchè semplicemente no ho fame...tec calo di peso...L'impegno è nell'allenamento, ma anche nell'alimentazione.

  11. #56
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Buon allenamento, lo stacco a 115 però ho dovuto usare una presa mista, la doppia prona mi si apriva. Ho fatto anche un esperimento con le fasce e devo dire che fanno il loro lavoro. Il military difficile, ma ho chiuso le 5x5@50kg...il problema è che facendo una retro analisi ho scoperto che pian piano senza accorgermi ho calato il mio introito calorico diminuendo di quasi 200 kcal... Eh devo rimediare adesso, capisco il perché della mia crescita lentissima... Spuntino più abbondante e dovrei risolvere

  12. #57
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Workout anticipato di un giorno causa impegni domani, ero molto scarico, però ho chiuso tutte le serie... Un po' difficili i 5x5@75 di panca, poco buffer. Noto un certo gonfiore nell'addome, provo ad aumentare i liquidi per vedere. La stagione calda non aiuta... Un po' demoralizzato perché allo specchio non mi sembra di aver fatto progressi... Anzi

  13. #58
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Oggi ho capito che le foto e lo specchio in realtà non sono così onesti... O meglio forse inconsciamente allo specchio cerco di rendermi "il più piacevole possibile", oggi mi sono visto in un video in costume... Azz ce n'è di lavoro da fare altro che storie. E si che mi vedevo così prestante. La dieta massa mi ha dato fianchi un po' più larghi e rilassati. Tuttavia non credo di esagerare con le kcal visto il mio tasso di crescita lentissimo...

  14. #59
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Credo che comunque ad ogni buon conto mi confronterò nella sezione fotografica per avere qualche "spietato" parere...ho bisogno di capire se la direzione intrapresa è quella giusta. Lo spero perchè teoricamente la dieta è stata calcolata con suddivisione dei macro e caloria, l'allenamento è un multifrequenza fatto bene...sentiremo pareri...

  15. #60
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Workout terminato, il 6x4@90 kg di Squat direi fatto bene, difficile, ma eseguito. Attendiamo i vari pareri sulla situazione fotografica, a mio avviso c'è una certa morbidezza nella zona addominale. Sto pensando (ma sentirò cosa mi dicono) di iniziare a mangiare solo quando sento lo stimolo della fame, e non "obbligandomi" come faccio ora. Potrei fare questo test e monitorarmi di nuovo tra un mese

Discussioni Simili

  1. Meglio tardi che ..mai...
    Di elemichela nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-07-2016, 02:25 PM
  2. Meglio tardi che mai! Eccomi:
    Di Matts nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-2016, 01:30 PM
  3. Meglio tardi che mai
    Di MrDoc nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-2015, 01:28 PM
  4. meglio tardi che mai
    Di salvatore72 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-05-2014, 10:27 AM
  5. Yato ricomincia...non e' mai troppo tardi!!!
    Di Yato73 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 06:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home