Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: L' ho fatto per la prima volta....

  1. #16
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Ecco il mio floor press "modificato". A parte l' assurdità probabile e l' oscenità dell' esercizio, non so se può avere qualcosa di simile, che può essere valutato/corretto, confrontato con la Vera panca piana; movimento quando sono a terra , arco, fermo , etc. . Attendo lumi dagli "anziani".

  2. #17
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Personalmente il fatto di alzare il culo non mi piace... io farei l'arco dorsale, addurei bene le scapole e basta! Così rischi prendere una postura scorretta!
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  3. #18
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Preferiresti un semplice floor press quindi?

  4. #19
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Eccomi che riprovo lo stacco regolare , cercando di essere un pò tecnico.
    Aspetto pareri e critiche. Grazie a chi vorrà aiutarmi:


  5. #20
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Non ha senso fare la floor press con l'arco..per lo stacco invece ti conviene un altro tipo di inquadratura...
    del tipo di lato e completa.

  6. #21
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Non ha senso fare la floor press con l'arco..

    già eliminato.

    per lo stacco invece ti conviene un altro tipo di inquadratura...
    del tipo di lato e completa.
    Hai ragione, mi sono accorto che è un' inquadratura un pò infelice.
    Grazie mille per i consigli.

  7. #22
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    si vede poco dall'inquadratura, ma sembra che tu alzi ancora prima il culo e poi tiri.
    nella floor press puoi addurre al limite, ma niente arco. Al massimo per aiutarti a staccare all'inizio, ma poi devi sentire il peso
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #23
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    si vede poco dall'inquadratura, ma sembra che tu alzi ancora prima il culo e poi tiri.

    purtroppo non posso darti torto. Si vede poco , perchè ( a parte l' inquadratura) è giusto una frazione di secondo prima e attraverso dei replay sono riuscito a rendermene conto.

    nella floor press puoi addurre al limite, ma niente arco. Al massimo per aiutarti a staccare all'inizio, ma poi devi sentire il peso

    Anche tu mi sconsigli di riprovare il ponte quindi , anche se fatto sulle spalle? Non parlavi del "normale" arco da bench press , giusto? Quest' ultimo cerco di emularlo sempre . Per quanto riguarda il peso, quello lo sento eccome .

    Grazie per il tuo intervento.

  9. #24
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Buonasera, anzi buonanotte.
    Non so se sia il caso di aprire un altro thread a posta , lascio la scelta eventuale ai signori mod.
    Continua la mia "lotta" alla tecnica :

    prove di Front squat ( ho preso quelle meno inguardabili ( figurati le altre! penserà qualcuno) :


    Front squat prove - YouTube



    Sono aperto ad indicazioni/correzioni/cazziate.
    Grazie in anticipo.

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Devi tenere la schiena più verticale. In alcune ripetizioni perdi la lordosi.
    Conseguentemente i gomiti tendono ad abbassarsi.
    Se tu scendi concentrato sul tenere le braccia parallele al terreno vedrai che andrà meglio. Cerca di pensare di addurre le scapole e aprire il petto come facessi una distensione su panca, è un buon trucco.
    Ah, mai più di 5 ripetizioni. Meglio 3.... allungare le serie, soprattutto all'inizio, è un buon sistema x perdere l'impostazione.
    Non riesco a valutare la rock position. In teoria il bilanciere dovrebbe essere incastrato fra collo e clavicole, dovresti avvertire un leggero senso di pressione sulla trachea.
    Per imparare l'incastro e la verticalità della schiena puoi provare a fare qualche serie a braccia distese. Se fai tutto correttamente il bilanciere starà al suo posto.
    A suo tempo provai anche il clean a braccia distese, abbandonato causa ematomi sui bicipiti


    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #26
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Vediamo se ho capito:

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Devi tenere la schiena più verticale. In alcune ripetizioni perdi la lordosi.

    Ok. Quindi, concentrazione sulla lordosi e maggior verticalità , ma non troppo altrimenti rischierei di trovarmi con l' asse bilanciere fuori da quello del piede, giusto?


    Conseguentemente i gomiti tendono ad abbassarsi.
    Se tu scendi concentrato sul tenere le braccia parallele al terreno vedrai che andrà meglio.

    Cercherò il parallelismo. Probabilmente dovrei cercare di tenere i deltoidi più "in tensione".

    Cerca di pensare di addurre le scapole e aprire il petto come facessi una distensione su panca, è un buon trucco.

    Ok . (Solo pensare, perchè mi sembra che non si adducano le scapole nel Front, giusto?).

    Ah, mai più di 5 ripetizioni. Meglio 3.... allungare le serie, soprattutto all'inizio, è un buon sistema x perdere l'impostazione.

    Quindi qui ci sono: attualmente, sto eseguendo un programma che prevede varie sedute di Front. Quella con maggior ripetizioni è 4.

    Non riesco a valutare la rock position. In teoria il bilanciere dovrebbe essere incastrato fra collo e clavicole, dovresti avvertire un leggero senso di pressione sulla trachea.
    Per imparare l'incastro e la verticalità della schiena puoi provare a fare qualche serie a braccia distese. Se fai tutto correttamente il bilanciere starà al suo posto.

    Infatti, avevo fatto questa prova lasciando il bilanciere incastrato senza mani e , per fortuna sta lì. Vedrò se riesco anche con carichi maggiori. Grazie.

    A suo tempo provai anche il clean a braccia distese, abbandonato causa ematomi sui bicipiti


    Noooo!

    Io invece all' inizio, per sbaglio, facevo il clean ed in fase aerea tenevo le braccia distese ( come un' alzata frontale) e mi sono procurato una contrattura in zona erettori spinali (multifidi, quelle zone lì insomma) più romboidei.
    Molto velocemente avevo calcolato, per curiosità mia, che nel punto dove mi fermavo ( con un peso irrisorio) , avrei avuto bisogno di una forza 30 volte superiore rispetto a quella necessaria se avessi avuto il bilanciere "incastrato" e le braccia distese ( proprio come hai fatto tu).



    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2

    GRAZIE per essere passato di qui !!!

Discussioni Simili

  1. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 09:18 PM
  2. Allenarsi una volta a casa e una volta in palestra
    Di Fabry_78 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-2010, 08:36 PM
  3. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 12:51 PM
  4. Ieri ho fatto per la prima volta...
    Di Start nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-09-2009, 09:15 PM
  5. programma per la prima volta
    Di eddie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-06-2004, 04:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home