Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Come programmare una dieta personale

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Come primo messaggio normalmente ci si presenta...
    in effetti ho cercato la pagina dedicata ma non la ho trovata, anche adesso ho fatto un giro nel forum ma non riesco a trovare la pagina, potresti linkarmela per favore? Grazie!

  2. #32
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao,

    come mai, una volta inseriti i dati, mi da come obiettivo un peso minore di quello iniziale, invece di aumentare?
    Nel senso peso 74 kg e come obiettivo mi da 71 kg invece di aumentare, avendo obiettivo mettere su massa?

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ho provato a scaricare il software "Progetto Dieta", ma quando lo installo e lo apro, mi dice "errore: voce registro di sistema non presente", cosa posso fare?
    (ho provato sia la 1.3 che la 2.0)

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    ho provato a scaricare il software "Progetto Dieta", ma quando lo installo e lo apro, mi dice "errore: voce registro di sistema non presente", cosa posso fare?
    (ho provato sia la 1.3 che la 2.0)
    up
    nessuno sa aiutarmi?
    mi piacerebbe smanettare un pò con questo programma per mettere giù una buona dieta

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    No, senti lo sviluppatore manda una e-mail al loro supporto tecnico.

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Una cosa che mi pare non sia scritta: vengono consigliati ben 6 pasti giornalieri, il che per il sottoscritto è molto raramente fattibile, è tanto se arrivo a 5 ma in genere sono 4, purchè il totale di calorie sia lo stesso è indifferente?

  7. #37
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve volevo un consiglio su come bilanciare le calorie nel corso della giornata con la considerazione che mi alleno 4 volte a settimana e sempre in intervalle dalle 18- 20. Faccio questa domanda poiche ho letto nel thread che è consigliato a chi fa la palestra la mattina di bilanciare 25% ,5%,30%,10%,25%,5% io quindi come devo bilanciare le calorie facendo palestre nel tardo pomeriggio?? ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero ed è di 2175kcal(valore attività fisica ho messo 1.4 poiche faccio quasi zero cardio ho una massa grassa del 10% sono alto 170cm e peso al netto 72 kg polso 18cm vita 81cm).
    Grazie per i consigli io cmq credo di far parte del caso B sto bene ma cmq non vorrei ingrassare mangiando troppo

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno a tutti sono nuova e spero di non sbagliare post ecc. Sto seguendo i passaggi per creare una dieta per la massa. Quando scarico progetto dieta mi fa inserire necessariamente i dati per calcolare la massa grassa e il fabbisogno. Come faccio ad inserire quello ottenuti seguendo i vari passaggi. ???

  9. #39
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da verde Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi pare non sia scritta: vengono consigliati ben 6 pasti giornalieri, il che per il sottoscritto è molto raramente fattibile, è tanto se arrivo a 5 ma in genere sono 4, purchè il totale di calorie sia lo stesso è indifferente?
    È indifferente, dai comunque all'organismo ciò che necessita per conseguire il tuo obiettivo.

    Citazione Originariamente Scritto da forzuto93 Visualizza Messaggio
    Salve volevo un consiglio su come bilanciare le calorie nel corso della giornata con la considerazione che mi alleno 4 volte a settimana e sempre in intervalle dalle 18- 20. Faccio questa domanda poiche ho letto nel thread che è consigliato a chi fa la palestra la mattina di bilanciare 25% ,5%,30%,10%,25%,5% io quindi come devo bilanciare le calorie facendo palestre nel tardo pomeriggio?? ho calcolato il mio fabbisogno calorico giornaliero ed è di 2175kcal(valore attività fisica ho messo 1.4 poiche faccio quasi zero cardio ho una massa grassa del 10% sono alto 170cm e peso al netto 72 kg polso 18cm vita 81cm).
    Grazie per i consigli io cmq credo di far parte del caso B sto bene ma cmq non vorrei ingrassare mangiando troppo
    Valgono le regole descritte nella discussione iniziale, siccome fai parte del caso B:

    3) A regola ci potremmo fermare qui, ma per chi fa parte della categoria iniziale B) potrebbe essere consigliabile questo ulteriore conteggio:


    • Giorni di allenamento : seguire la dieta calcolata sul fabbisogno calorico giornaliero risultante.
    • Giorni di riposo: seguire una dieta ridotta del 10 o 20% rispetto alla precedente. Questo per limitare le calorie che diventerebbero in eccesso quando non ci alleniamo.


    Riguardo alla gestione pre/post workout:
    "...prediligendo uno spuntino nel pre wo ed un buon pasto nel post wo."
    Regolati di conseguenza, tenendo conto di queste direttive:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...9-post-wo.html
    Ultima modifica di EdoardoDeLarge; 07-05-2015 alle 12:15 AM

  10. #40
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per le informazioni.

  11. #41
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    hp: -6 / 1.75x69
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ho un dubbio da chiarire riguardo al programma: i g/kg corporeo di pro che saltano fuori quando scegliamo il nostro profilo calorico (es: 50/30/20) sono calcolate sulla massa magra o sulla totale?

    In particolare a me salterebbero fuori 2,6 g/kg cosa che io non voglio! Vorrei 1,8 o al max 2.
    Tuttavia se quei 2,6 sono calcolati su massa totale allora potrebbe anche andare, forse!
    Grazie

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonny88 Visualizza Messaggio
    Ho un dubbio da chiarire riguardo al programma: i g/kg corporeo di pro che saltano fuori quando scegliamo il nostro profilo calorico (es: 50/30/20) sono calcolate sulla massa magra o sulla totale?

    In particolare a me salterebbero fuori 2,6 g/kg cosa che io non voglio! Vorrei 1,8 o al max 2.
    Tuttavia se quei 2,6 sono calcolati su massa totale allora potrebbe anche andare, forse!
    Grazie
    Non ho ben capito cosa intendi... Se calcoli con le percentuali (50%carbo ecc. ecc.) quello che ti viene fuori ti viene fuori, è un metodo possibile con cui io ad esempio non mi trovo bene. Se invece vuoi una precisa grammatura per kg di peso corporeo beh, mantieni quella e alza qualche altro macronutriente. Poi dipende anche se calcoli solo le nobili o tutte le pro. SECONDO ME (se uno non ha problemi ecc. ecc.) 2,6g/kg di pro non sono tante, io ad esempio sto a 2,6g/kg circa negli ON e 3g/kg circa negli OFF e sono vivo e vegeto
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  13. #43
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno, grazie per il post, veramente molto utile! Una cosa volevo sapere giusto per curiosità.. Immagino dobbiamo aggiungere anche il peso per ogni alimento, ma per ciò che riguarda il caffè (esempio banale) come faccio a sapere la grammatura che c'è in una tazza di caffè da bar?

    grazie

  14. #44
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Absenthio Visualizza Messaggio
    Buongiorno, grazie per il post, veramente molto utile! Una cosa volevo sapere giusto per curiosità.. Immagino dobbiamo aggiungere anche il peso per ogni alimento, ma per ciò che riguarda il caffè (esempio banale) come faccio a sapere la grammatura che c'è in una tazza di caffè da bar?

    grazie
    1- il thread era morto da 4 mesi.
    2- se calcoli i grammi di caffè ti trolli da solo.

    Leggi il regolamento...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Dubbio "COME INIZIARE A PROGRAMMARE UNA DIETA"
    Di urbock23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-01-2014, 11:18 AM
  2. Urge chiarimento: Come programmare una dieta
    Di formatgio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-06-2013, 04:00 PM
  3. come programmare il mio allenamento in vista di una pausa lunga
    Di nory nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-09-2012, 08:52 AM
  4. Programmare una dieta
    Di gabriele001 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-01-2010, 08:39 PM
  5. come programmare una full body
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-01-2004, 12:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home