Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 124

Discussione: Le Proteine Migliori: Discussione sugli Integratori alimentari di Proteine

  1. #106
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    NO off topic
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  2. #107
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbhomepage Visualizza Messaggio
    NO off topic
    Scusate era riferito a mè?

  3. #108
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prolabs_Natural__4f90405ab9e0d.jpg 
Visualizzazioni: 1282 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 12650

    Sto provando le Prolabs (atenzione Prolabs e non Prolab), sono caseine (da calcio caseinato e caseine micellari da proteine del latte) e non whey. Anche in questo caso sono neutre quindi senza edulcoranti artificiali aggiunti. Si sciolgono facilmente anche in bicchiere d'acqua e hanno un sapore (strano parlare di sapore del gusto neutro !) che ricorda quello del latte per bambini.
    Questi valori nutrizionali

    Per porzione (30 g)

    Valore energetico 111 kcal
    Proteine 27 g
    Carboidrati 0,18 g
    di cui zuccheri 0,18 g
    Grassi 0,21 g
    di cui saturi 0,075 g
    Fibre 0 g
    Sodio 4,5 mg

    nella confezione c'è un misurino che dovrebbe essere da 10 gr, ma sinceramente credo sia più grande, quindi se volete utilizzarne 30 gr controllate, altrimenti con 3 dosi dal misurino in dotazione rischiate di usarne un quantitativo molto più grande.

    Il retrogusto non disturba, nessun problema di digeribilità o di pesantezza post assunzione, di facile digestione. Purtroppo anche in questo caso non c'è traccia della qualità delle materie prime, ma il vantaggio è che la Prolabs (quella con la s finale!) è un marchio italiano quindi una garanzia in più per i consumatori.

  4. #109
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Noto con piacere che molte aziende si stanno interssando alla cosa. Ovvero producono intergratori proteici senza glutine, senza aromi artificiali, coloranti, additivi, doclificanti e edulcoranti aggiunti e senza ogm, purtroppo ho notato spesso la presenza di amido si mais da ogm in alcuni prodotti.

    Ora non voglio fare una campagna contro gli ogm, gli edulcoranti come sucralosio, acesulfame-k, aspartame, saccarina....ma mi sembra illogico preoccuparsi dei minimi dettagli per l'alimentazione e poi introdurre composti chimici in cui effetti non nocvi alla lunga non sono mai statai dimostrati, anzi ultimamente molti studi hanno messo in evidenza la pericolosità di alcuni.

    Quindi alla ricerca di fonti proteiche per un'eventuale integrazione sono approdato su myprotein che tutti conoscerete per i cosidetti prodotti bulk.

    Ho acquistato delle caseine e delle whey.

    Nota di colore : ho preso le confezioni da 2,5 kg. Queste arrivano in buste con zip-lock ermetica e sigillata e somigliano al bustone del Dixan o le buste per cibo per cani....... battuta di mia moglie !

    per le caseine ho preso il calcio caseinato anche se per altri acquisti opterò per quello micellare. Sono abbastanza solubili, vuoi anche per la composizone rispetto alle micellari, per facile solubilità intendo che messe in una tazza con dell'acqua e un cucchiaino comuqne si sciolgono, anche se rimane qualche residuo e fammo un pò di schiuma, ma è inevitabile, in alternativa utilizzate uno shake.

    Il sapore è vagamente di latte, sono appunto neutre, non sono pesanti da digerire, non prsentano nessun retro gusto, non ho avuto alcun problema nell'utilizzo.

    Questo il contenuto nutrizionale

    Per 30 g:
    Valore energetico 112,0 Kcal
    Valore energetico 473,0 kJ
    Proteine (su sostanza secca) 28,5 g
    Proteine (così com'è) 27,0 g
    Carboidrati 0,1 g 0,6 g

    Per le whey questa volta ho scelto le idrolizzate del siero invece delle isolate o concentrate. Chiamarle proteine non sarebbe neanche corretto proprio per via dell'idrolisi e della scissione proteica. Sono senza dubbio le più digeribili proprio per tale processo e consigliate anche a chi ha problemi con le latre whey ad esempio gonfiore addominale.

    Questo il contenuto nutrizionale

    Per 30 g:
    Valore energetico 110,0 cal
    Valore energetico 465,0 kJ
    Proteine (su sostanza secca) 25,5 g
    Proteine (così com'è) 24,0 g
    Grassi 0,5 g
    Lattosio (carboidrati) 1,6 g

    Sono un pò amare, ma questo è un indice di qualità in questo caso.

    Quella sotto è una foto delle confezioni, non sono quelle ho acquistao, è presa dalla rete, ma tanto per farvi rendere conto. Se avete un barattolo di altre proteine conservatelo e travasate il contenuto della busta, sarà più pratico il consumo, altrimenti sul sito per qualche euro vendono barattoli a parte vuoti.

    Il tutto arriva dal Regno unito ma ha impiegato solo 3 giorni dalla data dell'ordine.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: My Protein.jpg 
Visualizzazioni: 2005 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 12689

  5. #110
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Io preferisco restare il più possibile su prodotti italiani, sempre nel rispetto delle caratteristiche che mi interessano (proteine naturali, non ogm, senza edulcoranti, ecc ecc). Dico questo perchè le proteine sono molto sensibili al calore e spesso quando vengono dall'estero prendono delle grandi scaldate nei container o nei cassoni dei furgoni usati per il trasporto e questo potrebbe denaturarle.
    In inverno il problema è minore, ma in estate è meglio starci attenti.
    In italia ci sono distributori che garantiscono e certificano la buona conservazione dei prodotti, fino alla consegna.

  6. #111
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ma senza la stevia che sapore hanno le IsoTgp Natural della Vitamincompany?

  7. #112
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Come tutte le neutre un leggero retrogusto di latte


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #113
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Le Proteine Migliori: Discussione sugli Integratori alimentari di Proteine

    Bene..le proverò sicuramente. sono nuovo in questo forum, e per quanto riguarda l'integrazione mi sono fatto una idea abbastanza chiara. diciamo che per identificare delle buone proteine i criteri sono :
    La tipologia della purificazione: le migliori sono le ultrafiltrate a flusso incrociato
    Possibilità di avere una tracciabilità delle materie prime utilizzate..esempio Volactive carbery ecc...
    Il gusto come indicatore di prodotti chimici aggiunti
    Solubilità
    Assenza di edulcoranti (aspartame sucralosio ecc.): anche se questi ultimi li ritroviamo costantemente sulle nostre tavole yogurt bevande ecc ecc
    Ho ordinato le XXX .. farò una recensione su queste
    Ultima modifica di Tetsujin; 24-11-2013 alle 07:04 PM

  9. #114
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin74 Visualizza Messaggio
    Bene..le proverò sicuramente. sono nuovo in questo forum, e per quanto riguarda l'integrazione mi sono fatto una idea abbastanza chiara. diciamo che per identificare delle buone proteine i criteri sono :
    La tipologia della purificazione: le migliori sono le ultrafiltrate a flusso incrociato
    Possibilità di avere una tracciabilità delle materie prime utilizzate..esempio Volactive carbery ecc...
    Il gusto come indicatore di prodotti chimici aggiunti
    Solubilità
    Assenza di edulcoranti (aspartame sucralosio ecc.): anche se questi uhltimi li ritroviamo costantemente sulle nostre tavole yogurt bevande ecc ecc
    Ho ordinato le xxxxxxxxxxx.. farò una recensione su queste
    Dalle tue parole sembri un professionista...
    Forse faresti bene a presentarti.
    Ultima modifica di eraser; 25-11-2013 alle 12:08 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #115
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin74 Visualizza Messaggio

    Assenza di edulcoranti (aspartame sucralosio ecc.): anche se questi ultimi li ritroviamo costantemente sulle nostre tavole yogurt bevande ecc ecc
    Li ritroviamo sulle nostre tavole solamente se li compriamo, altrimenti basta acquistare prodotti che ne sono privi.

    Citazione Originariamente Scritto da kevin74 Visualizza Messaggio
    Ho ordinato le xxx .. farò una recensione su queste
    Quoto l'amico Eraser e aggiungo che, vista la mancanza di coerenza del tuo acquisto con quello che hai scritto prima, fai venire il dubbio che stai facendo pubblicità



    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  11. #116
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    sto provando le whey 100% della ON e sono ottime. Come lo sono anche le miccellari della stessa marca
    "Mens sana in corpore sano"

  12. #117
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Non ho detto che sono buone è una delle tante marche presenti su questo sito.....le ho ordinate semplicemente perché dicono di usare materie prime volactive che sono ottenute per ultrafiltrazione a flusso incrociato.

  13. #118
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Io in vita mia per ora ho provato 4 tipi di proteine in polvere whey e 3 caseine, le valutero' per il gusto.
    Parto dalle whey:
    1) Scitec Nutrition Whey (barattolo blu) al ciocclato: gusto eccezionale sia con acqua che con latte.
    2) Iso Sensation 93 al cafè Brazil: gusto molto buono sia h2o che latte, ma dopo un po' stanca. Isolate al 93%, ottme.
    3) Dymatize ISO 100 idrolizzate al cioccolato: gusto molto buono sia h2o che latte.
    4) Appena prese le ON 100% Whey al doppio cioccolato: buone col latte, schifo con acqua, amare. Tutti ne parlano bene ma in acqua fanno schifo.
    TUTTE LE WHEY CHE HO CITATO SI MISCELANO BENE


    Ora le caseine.
    1) Allmax Casein FX Cioccolato: schifo, grumi a manetta, sconsigliate. Da vomito.
    2) Prolab natural casein 94 neutre: schifo, imbevibili, grumi a manetta. Alla fine le miscelavo con le whey per riuscire a berle.
    3) Scitec 100% Casein complex cioccolato belga: buone e si miscelano bene. Le meglio per ora.
    Ultima modifica di Sasquatch; 11-01-2014 alle 12:50 PM

  14. #119
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma si parla di proteine e non di gainer, l'equivalente dei biscotti, cmq il gusto dovrebbe essere l'ultimo dei parametri, in primo luogo per un discorso qualitativo, ad esempio le idrolizzate tanto più sono amare maggiore é la qualita, secondo perché parliami tanto di edulcoranti e tanto meno ce ne sono ranto é meglio.

  15. #120
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    già che c'ero ho valutato anche i gainer, magari a qualcuno puo' interessare no?
    Comunque per quanto mi riguarda non ho mai guardato gli edulcoranti o roba del genere, preferisco bere di gusto che dovermi subire il gusto delle proteine neutre ad esempio. Ma sono opinioni personali.... :-)

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 09:10 AM
  2. Quali sono i siti migliori dove acquistare integratori alimentari??
    Di fabriz82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 10:53 PM
  3. Finalmente qualcosa di definitivo sulle proteine e sugli integratori
    Di tattoos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 12:19 AM
  4. Consiglio Sugli Integratori!!!
    Di el_toro_gr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 03:54 AM
  5. Le migliori combinazioni alimentari
    Di Gigabott nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2005, 12:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home