Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 124

Discussione: Le Proteine Migliori: Discussione sugli Integratori alimentari di Proteine

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Felice IsoNatural della Allmax Nutrition

    Dopo aver utilizzato Whey di varie ottime marche ho deciso di cercare un prodotto che non avesse alcun tipo di additivo. Il motivo è che, integrando la mia dieta con proteine in modo continuativo anche se in piccole dosi, voglio evitare di mettere a potenziale rischio la mia salute ingerendo sostanze inutili dal punto di vista nutrizionale.

    Dopo un po' di ricerche ho preso le seguenti:

    IsoNatural della Allmax Nutrition
    - Hanno un ottimo profilo aminoacidico come potete vedere dall'allegato
    - L'unico ingrediente è: PROTEINE DEL SIERO DI LATTE, E BASTA. E' tutto quello che chiedo ad un integratore di proteine.
    - Il gusto ovviamente è molto diverso dalle proteine con dolcificanti. Se prese con acqua hanno un retrogusto di latte (ovviamente) che per quanto mi riguarda è più che accettabile, se prese con il latte a mio parere sono addirittura buone perché "amplificano" il gusto del latte
    - Il problema del gusto comunque è relativo perché ci si abitua facilmente, inoltre quanto le prendo a colazione le mescolo insieme al resto (per esempio in una tazzona con latte, mirtilli, fiocchi d'avena, qualche noce e un pizzico di cacao) oppure post WO le shakero con carboidrati (per esempio Ovomaltina) ed il gusto è ottimo
    - Una confezione da 5 lb (2,27 kg) l'ho pagata 64,90€
    - Devo dire che mi trovo benissimo e per quanto mi riguarda ho chiuso definitivamente con qualunque tipo di prodotto contenente altre sostanze tipo dolcificanti o aromatizzanti
    - Per trovarle prima ho girato diversi negozi di integratori ma nessuno aveva prodotti senza dolcificanti, quindi l'ho ordinate online
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: isonatural-orig-sfp.png‎ 
Visualizzazioni: 2144 
Dimensione: 39.1 KB 
ID: 12074   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: isonatural_un.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1598 
Dimensione: 31.1 KB 
ID: 12075  
    Ultima modifica di fabdelta; 28-02-2013 alle 11:52 PM

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Ti riporto gli ingredienti contenuti in queste proteine: Protein Blend (Whey Protein Isolate, Whey Protein Concentrate and Whey Peptides), Cocoa, Sodium Chloride, Sucralose, Acesulfame Potassium, Natural and Artificial Flavors, and Soy Lecithin.
    si trovano anche a 10 euro meno però come vedi contengono sucralosio acesulfame e altra roba.

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Il risultato di questa lista mi ha portato a considerare le Syform Diamond Whey Neutre come migliore whey attualmente in commercio.
    Il contro è ovviamente il prezzo.
    Peccato che da un paio di mesi la Syform, in occasione di un restyling del prodotto (che adesso si presenta con l'etichetta nera), ha abbassato la % di bcaa (ed anche la solubilità è leggermente inferiore) ma siccome a me interessa innanzitutto la salubrità del prodotto lo considero un peggioramento trascurabile.
    riguardo a queste, nel sito dove a volte compro ho trovato questo: Contiene Lecitina di Soia e Edulcorante. però per essere sinceri era un'indicazione unica per tutti i gusti, compreso lo cioccolato, per cui non so se nelle nutre viene tolto l'edulcorante.


    Anch'io sarei pronto per il nuovo ordine e sto decidendo. le iso sensation 93 della ultimate nutrition per me sarebbero le migliori, sia come lavorazione delle proteine che come contenuto di aminoacidi e glutammina, però ahimè, c'è sempre sucralosio e acesulfame.... allora avrei pensato di optare su queste, che ne dite?
    proteine del siero del latte isolate ottenute mediante processo di ultra microfiltrazione flusso incrociato.
    Zero Carboidrati, Zero Zuccheri, Zero Grassi, Zero Aspartame o Acesulfame-K, Zero Olii Idrogenati, Zero Caseinato, Zero Lattosio, Zero derivati della soia. Però è dolcificato con sucralosio....
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: vpx_zerocarb-sro2kg_g.jpg 
Visualizzazioni: 759 
Dimensione: 11.9 KB 
ID: 12076
    Ultima modifica di naitsaB; 01-03-2013 alle 01:05 AM

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORE RUGBY Visualizza Messaggio
    Le proteine Hydro della O.N. le consigliate prettamente nel post wo? sono idrolizzate ciò significa che sono a Velocissima assimilazione quindi sconsigliate a colazione e pre nanna?

    Sei OFF Topic, rispetta la natura del messaggio.
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    aggiungo anche queste, che ho letto in un recente thread. per me sono una novità.
    Proteine in pasticche, 10 pasticche 10gr di proteine:
    Sieroproteine concentarte idrolizzate Carbery Optipep®,
    proteine di carne bovina isolate idrolizzate BS FREE,
    Glutammina micronizzata kiowa
    PVP K90, Magnesio stearato, Silicio biossido e vitamine B6 e B12
    non un classico pool di aminoacidi in fomra libera, bensì macropeptidi del siero del latte e della carne, preidrolizzati per via enzimatica. 10gr = 30gr classici

  5. #35
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    1)Syform
    2)Anderson
    3)Ultimate nutrition

    la qualita' si misura dalla percentuale di proteine (no caseine o blend), dal basso tenore di zuccheri, dal basso tenore di grassi, e soprattutto dal basso tenore di colesterolo.
    Quelle sopra sono semplicemente la migliori.

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prof74 Visualizza Messaggio
    1)Syform
    2)Anderson
    3)Ultimate nutrition

    la qualita' si misura dalla percentuale di proteine (no caseine o blend), dal basso tenore di zuccheri, dal basso tenore di grassi, e soprattutto dal basso tenore di colesterolo.
    Quelle sopra sono semplicemente la migliori.
    sono d'accordo sulle prime due, anche se hanno costi eccessivi. le ultimate nutrition anche a me piacciono molto ma le metto più in basso perchè contengono acesulfame e sucralosio. molto meglio le sro della vpx che ho postato sopra, almeno contengono solo sucralosio e sono a zero di tutto il resto. prima, al terzo posto, invece metterei le iso natural della all max, che fra l'altro sono quelle che vorrei ordinare dato che hanno un costo sempre sopra la media, ma inferiore a syform e anderson.

    invece per quanto riguarda le caratteristiche che rendono una proteina di qualità non sono d'accordo. quelle sono caratteristiche che badano più alla quantità che alla qualità. non è un punto da poco ma non è tutto.
    la prima cosa che guardo è il metodo di produzione e di lavorazione.
    le ione exchange per esempio, che hanno il 93% di proteine, se sono state lavorate con l'acido, quelle effettivamente non denaturate sono molte meno. stessa cosa per le isolate, se il filtraggio usato viene fatto a caldo e non a freddo, metodo che costa meno, le proteine vengono denaturate.
    per questo si trovano proteine che come quantità sono abbondanti ma che costano pochissimo. costano poco perchè sono di bassa qualità , anche se sulla confezione c'è scritto che per ogni scoop da 30 gr ci sono 29gr di proteine e che sono senza grassi e carboidrati.
    Ultima modifica di naitsaB; 02-03-2013 alle 12:40 AM

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    riguardo a queste, nel sito dove a volte compro ho trovato questo: Contiene Lecitina di Soia e Edulcorante. però per essere sinceri era un'indicazione unica per tutti i gusti, compreso lo cioccolato, per cui non so se nelle nutre viene tolto l'edulcorante.
    Wè Naitsa, mi ero perso la notifica (sono stato un pò lontano dal web in questo ultimo periodo). L'edulcorante è riferito alla versione aromatizzata, come hai ben inteso il sito da un'unica indicazione. Per questo a me piace rivolgermi a produttori italiani, in quanto è più facile rintracciare la lista ingredienti sul loro sito. Per la Syform guarda qui DIAMOND WHEY | Syform
    Grazie della segnalazione comunque!
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #38
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Wè Naitsa, mi ero perso la notifica (sono stato un pò lontano dal web in questo ultimo periodo). L'edulcorante è riferito alla versione aromatizzata, come hai ben inteso il sito da un'unica indicazione. Per questo a me piace rivolgermi a produttori italiani, in quanto è più facile rintracciare la lista ingredienti sul loro sito. Per la Syform guarda qui DIAMOND WHEY | Syform
    Grazie della segnalazione comunque!
    ciao Tetsujin
    il sito da dove compro è italiano, anch'io la penso come te. inoltre è un discorso anche di premiare chi investe in Italia invece di delocalizzare all'estero per risparmiare, ma riesce comunque a mantenere dei prezzi concorrenziali. Mi piace anche perchè oltre che a inserire tutte le informazioni, ultimamente riportano anche questo: AVVISO: A dicembre 2012 è entrata in vigore la nuova normativa in materia di claims (indicazioni). ************ sta lavorando con fornitori e tecnici per assicurare un aggiornamento completo quanto più rapidamente possibile, come indicato dal Ministero della Salute. È possibile contattarci per ulteriori chiarimenti.
    il sito della Syform lo avevo visto, ma pensavo che il produttore poteva essere di parte...

    comunque, chiacchiere a parte, ho trovato ottime le Ion Exchange Protein ldella Anderson, anche queste neutre, non dovrebbero contenere schifezze e non dovrebbero essere trattate con acido, vista la qualità e il costo. vengono un pò meno delle syform. potrebbero essere una buona alternativa.

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ti ringrazio della info, me li vado a vedere. Comunque le syform le ho qui davanti e nella lista ingredienti non riportano edulcoranti. Forse ho capito a quale negozio, pure io compro li...
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    ciao Tetsujin
    il sito da dove compro è italiano, anch'io la penso come te. inoltre è un discorso anche di premiare chi investe in Italia invece di delocalizzare all'estero per risparmiare, ma riesce comunque a mantenere dei prezzi concorrenziali. Mi piace anche perchè oltre che a inserire tutte le informazioni, ultimamente riportano anche questo: AVVISO: A dicembre 2012 è entrata in vigore la nuova normativa in materia di claims (indicazioni). ************ sta lavorando con fornitori e tecnici per assicurare un aggiornamento completo quanto più rapidamente possibile, come indicato dal Ministero della Salute. È possibile contattarci per ulteriori chiarimenti.
    il sito della Syform lo avevo visto, ma pensavo che il produttore poteva essere di parte...

    comunque, chiacchiere a parte, ho trovato ottime le Ion Exchange Protein ldella Anderson, anche queste neutre, non dovrebbero contenere schifezze e non dovrebbero essere trattate con acido, vista la qualità e il costo. vengono un pò meno delle syform. potrebbero essere una buona alternativa.
    Ti riferisci a questa normativa UE

    Una normativa dell’Unione Europea è entrata in vigore alla fine del 2012 riducendo significatamente le possibilità di etichettatura, pubblicità e comunicazione commerciale riguardo tutti i prodotti alimentari, inclusi gli integratori alimentari. Questa nuova legge cambierà il funzionamento delle aziende alimentari e quelle degli integratori sui mercati dell’UE.
    La nuova normativa incide sui “claim”, cioè le indicazioni sulla salute. I claim si riferiscono alle indicazioni che certi prodotti o ingredienti possono causare effetti specifici sulla salute (per esempio: crescita dei muscoli). D’ora in poi non è permesso ai produttori di alimenti o di integratori alimentari di comunicare i claim che non sono autorizzati dall’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA). L’EFSA autorizza claim specifici seguendo le prove scientifiche e i processi di approvazione richiedenti molto tempo. Tra le migliaia di claim richiesti all’arco dei mesi passati da numerose aziende ne sono stati finora accettati dall’EFSA solo circa 200.


    Interessanti le ALLMax Natural Iso, sapete la provenienza delle materie prime ? è una marca affidabile.....sinceramente ne so poco.
    Ultima modifica di Shawn Ray; 07-03-2013 alle 08:13 PM

  11. #41
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    la All Max come marca non è una delle peggiori, non ti so dire la provenienza delle materie prime, bisognerebbe fare una ricerca, ma non contengono schifezze, come ha fatto notare Fab Delta. Però io avrei una domanda a riguardo, quando dice che aggiunge ovomaltina per arricchire il sapore neutro. potrei aprire un thread a parte, ma se qualcuno ripassa di qua potrebbe rispondere direttamente:

    Ha senso spendere più soldi per delle proteine supernaturali e poi aggiungere dolcificanti per il sapore?
    L'ovomaltina è un alimento sano o contiene aspartame, sucralosio ecc ecc?

    Mi interesserebbe saperlo perchè potrebbe essere una fonte di carboidrati post wo molto comoda e utile, sempre se il contenuto sia salubre e privo di schifezze.
    qualcuno ha altri suggerimenti a riguardo? magari con qualcosa che non contenga glutine, tanto per avere un'informazione in più.

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Beh un momento, l'ovomaltina è un prodotto specifico, se contiene edulcoranti (non saprei) si può sostituire con del malto d'orzo bio. Sarebbe interessante però capire se i carbo del malto sono equivalenti alle maltodestrine (a parte il nome in comune) oppure se in mezzo ci sta l'inghippo
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    L'ovomaltina non contiene dolcificanti. È malto d'orzo con una piccola aggiunta di cacao, uovo e latte in polvere. Pochissimi grassi e tanti carboidrati, soprattutto maltosio maltotriosio e qualche polimero tipo maltodestrine.
    Indice glicemico 60 (rispetto al glucosio).
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #44
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    a questo punto potrebbe essere un buon post wo, o anche un buon trasporto per la creatina...
    anche meglio del vitargo e magari costa pure meno.
    si può sciogliere anche nell'acqua o per forza latte? (per il sapore intendo)
    contiene glutine??

  15. #45
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Costa sui 4 euro un barattolo da 400 gr. In acqua si scioglie, non è eccelso ma sicuramente meglio del malto semplice in acqua (già provato)... a volte lo shakero assieme alle whey, in virtù dell'indice glicemico non altissimo. Con le whey alla vaniglia viene fuori un delizioso sapore.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 09:10 AM
  2. Quali sono i siti migliori dove acquistare integratori alimentari??
    Di fabriz82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 10:53 PM
  3. Finalmente qualcosa di definitivo sulle proteine e sugli integratori
    Di tattoos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 12:19 AM
  4. Consiglio Sugli Integratori!!!
    Di el_toro_gr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 03:54 AM
  5. Le migliori combinazioni alimentari
    Di Gigabott nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2005, 12:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home