Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 124

Discussione: Le Proteine Migliori: Discussione sugli Integratori alimentari di Proteine

  1. #16
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il gusto non era tanto legato al discorso "piacere per il palato". Mi sono espresso male. A volte ho trovato proteine pessime, che lasciavano uno sgradevole senso di nausea dopo l'assunzione, anche dopo ore. Altre invece troppo dolci per il contenuto proteico dichiarato, il che mi ha lasciato sempre perplesso, o troppi carbo non dichiarati o troppi edulcoranti.

    Personalmente cerco di fare un discorso sensato, ovvero assumere proteine quando si deve integrare e non come sostituto di un pasto come fanno molti o peggio come aggiunta.. In tal senso mi preoccupo della qualità, oppure nel possibile scelgo quelle senza ogm, aspartame e via dicendo e con provenienza certificata delle materie prime...... È un po come comprare carne o pollo e non chiedersi s a dove viene.

    Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Shawn per quanto riguarda il gusto non mi riferivo a te, il mio commento era riferito a quelle recensioni di prodotti qualitativamente scadenti (vedi aspartame) che magari ne elogiano il sapore: ma chissene del sapore
    Se però il gusto diventa un indicatore indiretto delle schifezze contenute nel prodotto (vedi nausee, retrogusti particolarmente chimici) allora è diverso, ma troppo spesso nei forum mi trovo a veder elogiati dei prodotti di qualità davvero dubbia, per non dire scarsa (ogm, aspartame, ecc. ecc.) e leggere poi dei commenti entusiasti sulla bontà del sapore
    Personalmente mi piacerebbe solo che questo 3d continui a mantenere il taglio tecnico che lo distingue dalla infinità di discussioni sulle proteine presenti in altri fora, perchè ne abbiamo a bizzeffe di "palestroidi" (cit. ironpaolo) che elogiano qualsiasi robaccia solo perchè il gusto è buono, la solubilità è rapida e la digeribilità è ottima.



    Tornando al discorso della provenienza certificata delle materie prime, dopo tutto il lavoro di ricerca e il relativo esborso economico, non sarebbe meglio a quel punto orientarsi verso una proteina di gusto neutro, in modo da poter scegliere tu se e/o come aromatizzarla?
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #18
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che l'assunzione delle proteine sia stata prescritta dal medico, dal presupposto che si tratta comunque, per quanto riguarda le whey, di prodotti di scarto dell'industria casearia... beh credo che si debba prendere tutto il discorso da una prospettiva decisamente più bassa.
    Si potrebbe quasi fare una "Edulcoranti Saga" sulla falsariga di Paleo Saga e BIIO Saga di Ironpaolo
    Premetto che la mia posizione critica nei confronti non nasce per difendere le proteine Aptonia, in quanto non ho alcun interesse in merito, è stata un'occasione.
    Bisogna aver ben chiari alcuni concetti.
    Esempio pratico: uno dei punti attorno ai quali ruotano i presupposti della Paleo parte dal consumo di caroboidrati raffinati nella dieta cinese. 250 gr di riso bianco al giorno x 365 giorni l'anno. Emergono casi di diabete, inoltre si evidenzia come la sostituzione (dopo X anni di consumo assiduo di riso bianco) con riso integrale non abbia effetti riparatori significativi. Risposta del mio inside "grazie al *****".
    Risposta del lettore critico "Uhm forse la dieta cinese è un pochino squilibrata"...
    Risposta del paleo -ortoressico "Il consumo di cereali è qualcosa di diabolico e dannoso, da proscrivere se volete vivere sani e a lungo!!".
    Torniamo sulle controversie legate agli edulcoranti.
    La saccarina è stata ipotizzata come possibile causa di tumori vescicali... evidenzio "ipotizzata" e "possibile"...
    Lo studio più recente, sui topi, deve essere ancora valutato, ma ad una rapida occhiata presenta alcuni bias non da poco: somministrazione della minima dose giornaliera sicura sui topi dalla nascita e per tutta la loro vita.
    Intanto, sono topi, il risultato può essere indicativo ma non predittivo, come ogni studio su modelloo animale... a seguire, il dosaggio non è minimamente paragonabile a quello che si può assumere con un'assunzione MODERATA di proteine dolcificate con aspartame.
    Quindi, poiché non credo che nessuno abbia le competenze e la strumentazione per valutare al banco la qualità delle varie proteine, se non le impressioni e la lettura degli ingredienti e dell'amminogramma, ritengo che i parametri sui quali i vari utenti possono discutere sono proprio quelli stigmatizzati: sapore, solubilità, digeribilità.

    Ritornando a bomba sulle proteine di Decathlon, le whey non contengono aspartame (acesulfame e sucralosio), le caseinate si.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #19
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Io non sono tanto d'accordo. Sono consapevole che gli studi sugli effetti degli edulcoranti sono pochi e forniscono più domande che risposte, ma a maggior ragione in quanto si tratta di assunzioni volontarie e giornaliere, ritengo sia consigliabile evitare tutte quelle sostanze "dubbie", cioè quelle di cui non si conoscono con certezza gli effetti sulla specie umana sul lungo periodo.
    Voglio assumere delle proteine del siero? Bene allora compro delle whey neutre. Semplicità, di pensiero, di azione e di intenti. Più ingredienti ci sono, inutili o possibilmente dannosi o comunque che non assumerei mai se non li trovassi già ficcati dentro al barattolone, più aumentano le incognite su quello che - ricordiamocelo - assumiamo - ogni giorno - volontariamente.
    Che poi non esistono certezze sul fatto che gli edulcoranti facciano male lo sappiamo, così come non esistono certezze che siano davvero innocui. Ma intanto li commercializzano, perchè il progresso si basa sul profitto, e poi si vedrà. E' stato così con l'eternit no? Beh personalmente io preferisco evitare, per quanto possibile, tutto questo meccanismo.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Riguardo alle neutre sono d'accordo, e fra i gusti sintetici andrei sul sicuro sulla vaniglia, in quanto l'aroma artificiale è lo stesso identico prinicipio attivo naturale presente nelle bacche di vaniglia: acido vanilmandelico. Sugli altri gusti più complessi tipo il cioccolato sarei un poco più prudente, nel senso che è un aroma complesso dipendente dal profilo lipidico e dalla componente aromatica (xantine) del cacao.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #21
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Neutre che rispettasero i mie standard non ne ho trovate. Suggerimenti?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    @wild: buona a sapersi questa cosa sull'aroma di vaniglia, da prendere in considerazione come alternativa alla stevia per aromatizzare le neutre. Grazie

    @shawn: e no anche io non le ho trovate, più che altro chiedevo a te che hai fatto una ricerca più recente della mia. Io l'anno scorso mi ero fermato alle syform perché davo priorità all'essere neutre piuttosto che ad avere il marchio carberry o simili sulla confezione, ma non ho più verificato se adesso sono usciti altri prodotti.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    In settimana cerco di approfondire

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Vi dico questa... alla sera prendo le proteine solo quando sono fuori casa. DI solito mi scofano i fiocchi e qualche mandorla.
    Ieri sera ero da un amico e ci siamo presi le sue, roba americana di cui al momento non ricordo. Erano whey, per cui abbiamo aggiunto una dose sostanziosa di olio di lino per rallentare la digestione. Whey ultrafiltrate aroma cioccolato. Questa mattina vado a fare pipì... stesso odore delle proteine!!! Roba che neppure viene metabolizzata, io quando mangio cioccolato o le tanto vituperate Aptonia la mattina dopo non piscio aroma cioccolato o vaniglia!!!
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #25
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ho cercato un pò....fermo restando quello che abbiamo detto, ovvero nel dubbio meglio il gusto vaniglia, per le proteine al gusto neutro (che è una contraddizione in termini ) al momento ho trovato le Ultimate Nutrition USA (specifico), le Prostar Whey, circa 25 gr di proteine per 30 grammi, un blend di whey isolate e concentrate con peptidi e licitina di soia, non sono indicati altri ingredienti....hanno una "curiosa" almeno per noi italiani Certicazione HALAL (ovvero alimenti adatti anche ai musulmani perché preparati in linea con le guide dietetiche islamiche )

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ultimatenutrition-2270g-prostar-whey.jpg 
Visualizzazioni: 2357 
Dimensione: 72.1 KB 
ID: 12016

    La marca è molto conosciuta nel settore, però anche controllando sul sito e sulle specifiche non ci sono informazioni su eventuali OGM (per la soia) o sulla provenienza delle materie prime.

    Il costo è di circa 61 euro per 2.270 gr

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ciao a tutti!...Vorrei provar alcuni integratori e se possibile sentir i vostri pareri.
    Premetto che non ne capisco molto, perchè non ne ho mai fatto uso, ma un po' perchè sto cambiando l'alimentazione, un po' per curiosità e un po' perchè voglio togliermi un dubbio vorrei acquistar delle proteine. Ero orientato per le isolate, visto che sto già aumentando carbo e grassi, poi ho visto una qualità della quale non avevo mai letto nulla e poco e niente ho trovato tutt'ora, sono le 10=30 Hydrolyzed whey protein & beef della (..credo..) netintegratori.
    A differenza delle altre sono in compresse mono dose da dieci grammi, che contengono 30gr. di proteine, oltre che glutamina (kyowa) e pool di aminoacidi.....avete esperienze,pareri, consigli?

    Gli altri integratori (vado OT, ma giusto per dir tutto) che vorrei prendere invece sono bcaa della isatori (..e qui credo d'andar sul sicuro..) e il PS+ della 4+, che riduce o contrasta il cortisolo...questa è solo una curiosità, un sassolino nella scarpa, che però ho la necessità di togliermi.

    Grazie per ogni parola che scriverete e scusate se ho fatto errori o chiesto cose già scritte e che non ho saputo cercare!!

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Hai sbagliato messaggio, questo parla di tutt'altro No off-topic, aprine uno dedicato.

  13. #28
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    41

    Predefinito

    oh scusate!!...ho letto e tenuto il 3d ieri sera tardi e ho frainteso il messaggio d'apertura e praticamente non capito il secondo...vado di copia/incolla aprendo un'altra discussione, scusate davvero.....

  14. #29
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se vi può interressare, è uscita la nuova linea Aptonia senza aspartame. Mi sembra siano solo due tipi, whey 80% e Casein&Whey di cui ignoro le percentuali, con nuovi aromi... formato grande, 1500 gr. Non credo di provarle x' ho ridotto molto le polveri magiche e ho una valanga di whey, whey caseinate (che uso solo a colazione) e caseina al 90% che prendo massimo due volte a settimana.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #30
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Le proteine Hydro della O.N. le consigliate prettamente nel post wo? sono idrolizzate ciò significa che sono a Velocissima assimilazione quindi sconsigliate a colazione e pre nanna?
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 09:10 AM
  2. Quali sono i siti migliori dove acquistare integratori alimentari??
    Di fabriz82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-10-2010, 10:53 PM
  3. Finalmente qualcosa di definitivo sulle proteine e sugli integratori
    Di tattoos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 12:19 AM
  4. Consiglio Sugli Integratori!!!
    Di el_toro_gr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2007, 03:54 AM
  5. Le migliori combinazioni alimentari
    Di Gigabott nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-2005, 12:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home