Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 79

Discussione: bruciare grasso e mettere muscoli contemporaneamente?

  1. #46
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'hiit quindi è consigliabile farlo dopo il lavoro con i pesi .

  2. #47
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Riguardo alla dieta a Zona potresti cercarti qualcosa di Tozzi di qualche anno fa in cui la Zona era la panacea, ora spodestata dalla paleodieta... vabbé, io non padroneggio la Zona, non mi è mai interessata come dieta, il problema per così dire, se proprio vogliamo chiamarlo problema, insorgerebbe nel post workout. Infatti si consiglia sempre di assumere delle proteine rapide e dei carboidrati ad alto indice glicemico, il tutto senza grassi.
    Ora, visto che non credo che tu abbia velleità di agonismo, potresti semplicemente inserire uno spuntino "in zona" fregandotene di picchi insulinici e zero grassi, a tipo 150 - 200 kcal nel postallenamento. Qualcosa che ti dia 20 gr di carbo, 15 di proteine e 5 - 6 di grassi.. ripeto, non padroneggio affatto la zona ma questo è l'unico accorgimento che mi viene in mente se vuoi seguire per filo e per segno questo regime alimentare

  3. #48
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Riguardo alla dieta a Zona potresti cercarti qualcosa di Tozzi di qualche anno fa in cui la Zona era la panacea, ora spodestata dalla paleodieta... vabbé, io non padroneggio la Zona, non mi è mai interessata come dieta, il problema per così dire, se proprio vogliamo chiamarlo problema, insorgerebbe nel post workout. Infatti si consiglia sempre di assumere delle proteine rapide e dei carboidrati ad alto indice glicemico, il tutto senza grassi.
    Ora, visto che non credo che tu abbia velleità di agonismo, potresti semplicemente inserire uno spuntino "in zona" fregandotene di picchi insulinici e zero grassi, a tipo 150 - 200 kcal nel postallenamento. Qualcosa che ti dia 20 gr di carbo, 15 di proteine e 5 - 6 di grassi.. ripeto, non padroneggio affatto la zona ma questo è l'unico accorgimento che mi viene in mente se vuoi seguire per filo e per segno questo regime alimentare
    Ma anche se non inserissi grassi e facessi un post workout come si deve ( whey + malto ) non credo che influenzerei gli altri pasti della zona. In ogni caso ultima domanda e ti ringrazio . Se tu dovessi cominciare un ciclo di massa partendo da bf 15 16 con l'obiettivo di sporcarti meno possibile che dieta utilizzeresti? massa normale ( 50 20 30 ) meno carbo ( 40 30 30 ) ciclizzazione carbo ? grazie

  4. #49
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La teoria della Zona, è che per avere il massimo beneficio ogni singolo pasto debba essere così ripartito... io adesso sto ciclizzando, la base è comunque più o meno un 40:30:30 non zona che arriva tipo 50:30:20 quando ciclizzo... questo per cercare di prendere qualcosina e di asciugarmi assieme.

  5. #50
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quando ciclizzi vuol dire che ciclizzi a periodi o che ciclizzi nei giorni di bb aumentando appunto i carbo e diminuendo grassi / prot ?

  6. #51
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoshuaKeen Visualizza Messaggio
    Quando ciclizzi vuol dire che ciclizzi a periodi o che ciclizzi nei giorni di bb aumentando appunto i carbo e diminuendo grassi / prot ?
    Aumento i carboidrati e riduco la quaota di grassi nei giorni di allenamento

  7. #52
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    penso che un approccio del genere porti veramente all'aumento massa e perdita grasso contemporanea ma in un tempo raddoppiato rispetto a un ciclo di massa fissa o definizione fissa...comunque non male. Seguendo costantemente questa dieta come alterni gli allenamenti? fai sempre schede di ipertrofia e forza?

  8. #53
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io credo che fare cicli di massa e definizione classici, quando non si hanno esigenze agonistiche sia una cosa poco sensata per i comuni mortali.
    È un approccio meno drastico e che può dare risultati duraturi.
    Una condizione da gara quanto dura? Ha senso per chi non gareggia alternare l'iperalimentazione con la dieta più spietata? Quanta massa si perde facendo una definizione "tradizionale" se si è natural?
    Per me si continua così, per ora faccio le mie tabelle heavy duty e il cardio HIIT
    Magari più avanti aggiungo un po' di lavoro lattacido alla Tozzi alzando leggermente il volume e abbassando l'intensità, però di base mantengo una strategia così.

  9. #54
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    E io riquoto e reppo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #55
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Io credo che fare cicli di massa e definizione classici, quando non si hanno esigenze agonistiche sia una cosa poco sensata per i comuni mortali.
    È un approccio meno drastico e che può dare risultati duraturi.
    Una condizione da gara quanto dura? Ha senso per chi non gareggia alternare l'iperalimentazione con la dieta più spietata? Quanta massa si perde facendo una definizione "tradizionale" se si è natural?
    Per me si continua così, per ora faccio le mie tabelle heavy duty e il cardio HIIT
    Magari più avanti aggiungo un po' di lavoro lattacido alla Tozzi alzando leggermente il volume e abbassando l'intensità, però di base mantengo una strategia così.
    Per natural cosa intendi? io uso whey gluttamina e bcca ... sono ancora natural?

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoshuaKeen Visualizza Messaggio
    Per natural cosa intendi? io uso whey gluttamina e bcca ... sono ancora natural?
    Usi steroidi, ormone della crescita o altro? Allora sei natural!

    Messaggio importante: non far precedere MAI un allenamento di gambe da una sessione di HIIT!! E' un allenamento che risulta molto più simile ad una seduta di pesi che a un'attività aerobica tradizionale, necessita di tempi di recupero più lunghi.
    Almeno 48 ore di recupero fra una sessione di HIIT e una sessione di pesi per cosce e polpacci, questo è il mio consiglio.
    Dopo l'allenamento invece no problem.
    Esempio: tre volte a settimana (dopo i pesi) a giorni alterni, oppure se fate 4 sedute fate in modo che l'allenamento delle gambe segua una giornata di riposo o comunque una giornata senza HIIT.

  12. #57
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoshuaKeen Visualizza Messaggio
    Per natural cosa intendi? io uso whey gluttamina e bcca ... sono ancora natural?
    se non usi le bombe sei natural... che cosa c'entrano le proteine e gli aminoacidi???
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #58
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se non usi le bombe sei natural... che cosa c'entrano le proteine e gli aminoacidi???
    non lo so infatti ho chiesto

  14. #59
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Domandina...mi sto informando ancora un po per questa ciclizzazione ma ho un dubbio. Trovo gente che dice "sto usando questa dieta in massa e mi trovo bene" , " sto usando questa dieta in definizione e mi trovo bene " . Visto che la dieta dovrebbe "garantire" un aumento di massa magra e una diminuizione della massa grassa che senso ha parlarne associandola a un periodo di massa e definizione? Si potrebbe usare questa dieta anche per un periodo lungo di 12 mesi cambiando solamente le schede d'allenamento o sbaglio ?
    Se io con bf15 comincio questa dieta con tanti carbo quando mi alleno e pochi carbo quando riposo cosa sto facendo? massa o definizione? giuro che appena rispondete a questo il prossimo post che faccio è solo per farvi vedere la dieta

  15. #60
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Il succo della questione è proprio non dividere in massa e difinizione. Quando si parla di massa comunemente, si intende aumento di peso totale, cercando di limitare il hrasso, ma la bf aumenterà. Qui invece si dice di costruire muscoli senza aumentare la massa grassa. Chiamalo come vuoi, ma di fatto non fai massa in maniera tradizionale perché la bf non aumenta. Il dividere il tutto in due, massa o definizione, è molto riduttivo secondo me.

Discussioni Simili

  1. Con questa scheda rischio di bruciare muscoli?
    Di user-del48785 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-06-2015, 12:02 PM
  2. Bruciare grasso e mettere muscoli contemporaneamente?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-2013, 09:10 AM
  3. allenare due muscoli contemporaneamente si può?
    Di risiko84 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 04:44 PM
  4. asciugarmi senza bruciare muscoli??!!??
    Di GIANLUgray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-2009, 05:05 PM
  5. Bruciare piu massa muscolare e grasso...
    Di slavix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home