Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: bruciare grasso e mettere muscoli contemporaneamente?

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma è accaduto nel 2003 !
    E' normale che anche Fenix cambi idea...

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ahahaha ragazzi, vedete che gli anni passano per tutti, ed anch'io inizio ad avere i miei
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #33
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    577

    Predefinito

    Wow 10 anni che bazzicate da ste parti... Mi sento quasi un bimbo xd

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    comunque in sostanza sarebbe meglio comprarsi un integratore di zinco/magnesio/calcio/vitamine/minerali in generale, piuttosto che spendere su altre cose inutili...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,693

    Predefinito

    latte? meglio la birra!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  6. #36
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ed il vino
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #37
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ed il vino
    Ciao avevo alcune domande...se ti va di rispondere:
    1)Perchè il tread non è stato molto considerato? non è il sogno di ogni bodybuilder una roba del genere?
    2)Pensi che un approccio del genere possa funzionare davvero? per dire in 3 mesi mettere 1.5kg di massa magra e pedere 1.5 di bf? ( numeri a caso per capire se si dimagrisce davvero o è solo un esagerazione per dire che si limita al massimo l'aumento della massa grassa. )
    3) Se in massa nei giorni di palestra tengo 2500 kcal ( 40 30 30 ) e nei giorni di riposo 2300 kcal ( 40 30 30 ) aggiungendo nei giorni di riposo questo interval training che aggiustamenti faresti nella dieta?

    Attualmente le mie condizioni sono queste:
    1.70cm
    67kg
    16 bf
    e sono da tempo in crisi causa incapacità di scegliere se fare massa o definizione. Stavo facendo definizione e dopo due mesi con dimagrimento ma anche massa magra persa il mio istruttore mi ha guardato e spontaneamente mi ha dedicato un oretta dicendomi di rimettermi a fare massa con una dieta a zona per lo scopo ( che stando a quello che dice dovrebbe farmi mettere muscoli e limitare l'aumento dela massa grassa ) . Capisci bene che quello che scrivi potrebbe essere la soluzione a tutti i miei problemi

    Notte e grazie in anticipo

  8. #38
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Io ho semplicemente tradotto
    Comunque direi che la "novità" in questo articolo è l'inserimento dell'hiit. In realtà non c'è niente di nuovo in quello che ho scritto.

    Di solito la corrente generale sul forum dice di avere un introito calorico maggiore rispetto a quanto si consuma, per poi fare definizione. Scrivendo quello che scritto sono andato un po' controcorrente in realtà, inoltre credo che sia una cosa difficile da conseguire, ma non impossibile.

    Un'altra cosa è che è difficile misurare la % di massa grassa e magra, quello che puoi fare è affidarti alla bilancia e allo specchio, ma 1,5kg di massa magra in tre mesi sono tanti, a meno che tu non sia sotto l'hp, e per quanto riguarda i guadagni pari sia in massa grassa che magra, dipende anche dalla tua condizione attuale.

  9. #39
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Ps:la zona di solito si usa per dimagrire, non per fare massa.

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    L'Hiit funziona, almeno, su di me... e poi vuoi mettere, un conto è stare 20' sul tappeto e un conto 45'... alienante.
    Per praticità uso un.protocollo diverso, cioè intervalli da 60", è l'unico modo per far rendere il sistema su tappeti poco programmabili senza impazzire ad alzare ed abbassare la velocità continuamente.
    La versione outdoor è meglio: pista o campo da calcio, riscaldamento per X giri, poi scatto alla morte sul lato lungo e recupero sul lato corto (all'inizio si può invertire) sempre per X giri ed incrementando di 1 giro ogni 2 - 3 sessioni, defaticamento per X giri. Alle volte al termine del percorso intervallato non vorresti fermarti e vai avanti di corsa moderata per giri e giri... questo ovviamente succede quando si è allenati e soprattutto all'aperto.
    La miglior seduta di Hiit la feci secoli fa, agli albori della sua pubblicizzazione su Olympian, sotto la neve... ma fu peggiore, perchè la parte tosta erano allunghi ad esaurimento in pendenza al 15% circa. Mortale e divino assieme. Da ripetere assolutamente!
    Ultima modifica di Wildcat; 10-01-2013 alle 09:14 AM

  11. #41
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoshuaKeen Visualizza Messaggio
    Ciao avevo alcune domande...se ti va di rispondere:
    1)Perchè il tread non è stato molto considerato? non è il sogno di ogni bodybuilder una roba del genere?
    Beh, non saprei, o meglio, un'idea ce l'avrei... innazitutto questo approccio è in antitesi col solito binomio massa/definizione, e quindi essendo alternativo viene bollato come "cazzata" da un mucchio di persone.
    Poi è faticoso, molto faticoso... meglio camminare sul tappeto no? Oppure fare una corsetta leggera.

    2)Pensi che un approccio del genere possa funzionare davvero? per dire in 3 mesi mettere 1.5kg di massa magra e pedere 1.5 di bf? ( numeri a caso per capire se si dimagrisce davvero o è solo un esagerazione per dire che si limita al massimo l'aumento della massa grassa. )
    Dicevo che per esperienza diretta funziona. Bisogna integrare bene allenamento e dieta, non basta l'allenamento HIIT. Tieni conto che un approccio del genere, da ottimi risultati ma in tempi leggermente maggiori. Però è un sistema di ricomposizione corporea a mio avviso maggiormente fisiologico rispetto ai classici cicli "all'ingrasso" seguiti da diete a volte un po' troppo estreme (per rimediare appunto ai cicli all'ingrasso). Bisognerebbe sentire qualche esperto di alto livello, per capire se nel lungo termine, riferendoci all'agomismo, questo sistema garantisce lo stesso tipo di risultati.
    Probabilmente per noi comuni mortali che vogliamo soloa vere qualche muscolo in più e far vedere un accenno di six pack abs può andare, per chi ha bisogno di mostrare separazione e striature non saprei.

    3) Se in massa nei giorni di palestra tengo 2500 kcal ( 40 30 30 ) e nei giorni di riposo 2300 kcal ( 40 30 30 ) aggiungendo nei giorni di riposo questo interval training che aggiustamenti faresti nella dieta?
    Per 40:30:30 intendi la dieta a Zona oppure una ripartizione globale delle calorie in qeusto rapporto? Te lo chiedo perché spesso io ho ripartito così le calorie globali ma senza seguire la Zona.
    Riguardo allo sbilnacio fra giorni di attività e riposo, cercati "carb cycling" e troverai tutte le info al riguardo. In pratica, detto in soldoni, nei giorni di allenamento si introducono X calorie in più (per me sono circa 300 equivalenti a 75 gr di carboidrati) strategicamente posizionate prima e dopo l'allenamento. E' una spiegazione piuttosto grossolana, ma il concetto è quello: carbo pronti per avere energia e ricostituire scorte di glicogeno e veicolare nutrienti nel muscolo.
    Riguardo il "quando" fare HIIT io lo trovo estremamente produttivo a fine allenamento, dopo una sessione pesante (ma non troppo, proprio in questi giorni ho dovuto rivedere alcune cose perché alla fine ero troppo devastato per fare 20' di HIIT).
    Ho deciso di farlo quotidianamente, e nei giorni di riposo dai pesi non uso particolari accorgimenti salvo prendere dei BCAA dopo la sessione di HIIT... probabilmente qualche carbo ci starebbe, magari ritorno al Gatorade invece che bermi l'ottimo beverone artigianale fatto con acqua, succo di limone, sale iposodico e due dita di succo di pompelmo...

  12. #42
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Quoto in toto wildcat! (abbiamo avuto un grande acquisto con questo utente nuovo )
    In effetti ha risposto meglio alle domande che avevi fatto, anche perchè se guardi a che ora ho risposto, puoi ben capire che non ero nel pieno delle mie facoltà mentali
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #43
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Quoto in toto wildcat! (abbiamo avuto un grande acquisto con questo utente nuovo )
    In effetti ha risposto meglio alle domande che avevi fatto, anche perchè se guardi a che ora ho risposto, puoi ben capire che non ero nel pieno delle mie facoltà mentali
    Così mi metti in difficoltà Franz se poi dico una cazzata come faccio?

  14. #44
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    per ora di cazzate non ne hai detta neanche una ed hai contribuito moltissimo con i tuoi 130 post.
    qualora tu la dicessi non succederebbe assolutamente nulla
    non ti potevo reppare, e te l'ho detto öffentlich
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #45
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Per 40 30 30 intendo proprio la ripartizione della dieta a zona. Il mio istruttore mi ha assicurato che tenendo un alimentazione del genere in massa riuscirei a mettere massa magra limitando al minimo l'aumento della grassa. Ovviamente sono molto confuso in quanto sono cosciente che la dieta a zona limita molto accorgimenti quali molti carbo post wo ecc ecc . Cosa mi consigliate?

Discussioni Simili

  1. Con questa scheda rischio di bruciare muscoli?
    Di user-del48785 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-06-2015, 12:02 PM
  2. Bruciare grasso e mettere muscoli contemporaneamente?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-2013, 09:10 AM
  3. allenare due muscoli contemporaneamente si può?
    Di risiko84 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 04:44 PM
  4. asciugarmi senza bruciare muscoli??!!??
    Di GIANLUgray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-2009, 05:05 PM
  5. Bruciare piu massa muscolare e grasso...
    Di slavix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home