Erano anni, ma che dico.. DECENNI !, che ci pensavo...

ed eccomi qua !

Proviamo a tenere un diario.
Ma questo sarà un diario diverso dagli altri...sarà il diario della "crew" che si allena da me e con me.

Premessa: io sono eraser, da anni utente di bbhp e da qualche mese fiero moderatore.
Mi occupo di terapia fisica e rieducazione motoria nel mio ambulatorio (dotato di palestra) e insegnamento (docente a contratto a scienze motorie).
Occasionalmente, quando il tempo me lo permette, faccio anche l'istruttore sportivo in quanto ho praticato a livello agonistico varie discipline sportive e ho conseguito diversi "patentini" da allenatore/istruttore (pallacanestro, nuoto, vela e POWERLIFTING ! ).
Dal momento che a metà anni '90 (pieno BOOM!) sono stato responsabile vendite per Technogym mi sono comprato alcune cosette in azienda e ci ho attrezzato la palestra del mio studio professionale.
Multipower basculante con modifica per trazioni, ercolina/lat, panca regolabile, bilancieri e 200 kg circa di ghisa, set di manubri, spinbike, attrezzi propriocettivi (molti "homemade" ) pedana elastica, pedana a vibrazione, ecc.
Con questa attrezzatura seguo come preparatore diversi atleti di ogni livello (alcuni olimpionici ma pure tantissimi "amatori").
Da un anno circa ho attrezzato come palestra anche un altro spazio (circa 200 mq. per una altezza di circa 5 metri del locale) che si trova sotto casa mia.
La ERASERGYM !
quest'ultima è una palestra molto più RAW...la mia preferita ...e la ritengo una delle palestre più belle "del mondo".
Il mio amico Yashiro, titolare della POWERGEAR, mi ha fornito i primi attrezzi che la sua azienda ha realizzato, e cioè:
1) RACK spettacolare, a cui ho fatto fare una piccola modifica per le trazioni
2) panca regolamentare fipl
3) alcuni bilancieri (da 28) con 3-400 kg di ghisa (altra ne avevo dai tempi di Technogym)
la gym dispone di qualche altro attrezzo che già avevo, e cioè:
4) spinbike kettler
5) step kettler
6) ellittica proform
7) rulli per bici (da corsa e mountain bike, per l'allenamento dei ciclisti)
8) panca combinata proform (che uso come seconda panca)
9) sacco da arti marziali (lungo, 30 kg.)
10) punching.ball
11) qualche manubrio fisso e qualcuno caricabile

più palle mediche, bastoni, corde, elastici, panchette e altri attrezzi/attrezzini vari.

Questo diario farà quindi da promemoria a me e a qualcuno dei ragazzi/e che si allenano da me e con me.

Verranno menzionati gli esercizi (quasi esclusivamente multiarticolari), le serie e le ripetizioni che la crew eseguirà, ovviamente non il peso perchè ognuno lavora con il proprio carico.

Si va a incominciare...