Salve a tutti!
Vi scrivo perchè spero di avere consigli e pareri per me che sono praticamente alle prime armi, ma direi che prima di tutto è meglio raccontare un pò di me...
Ho 29 anni e dopo anni di inattività (se non saltuarie partite a calcetto con amici) ho deciso di riprendere a fare attività in modo decente iniziando a correre: dopo le prime uscite è scoppiata in me la passione per questa attività che mi ha portato nel giro di 6 mesi a perdere 14 kg con una peso forma attuale di 81 kg per 1,84m di altezza.
Attualmente faccio 4 uscite settimanali e sono molto soddisfatto se non per il fatto che la corsa mi sta asciugando e smagrendo fin troppo al punto che vorrei integrarla con altro per mettere su un pò di muscoli specialmente nella parte superiore: a questo punto il buon senso mi direbbe di andare in palestra ma ho delle difficoltà logistiche (abito in montagna e la palestra più vicina è a 35km da casa che da fare la sera durante questa stagione in auto non sono il massimo...).

Mi chiedevo quindi se avevate qualche consiglio da darmi: attualmente la palestra nel mio caso sarebbe praticamente obbligatoria o posso partire almeno per i primi mesi con esercizi a corpo libero e l'uso di attrezzi da comprare per allenarmi a casa?
Attualmente oltre alla corsa ho iniziato a fare almeno un'ora di salto con la corda a settimana + addominali e flessioni 3 giorni su 7 ma ho sempre l'impressione di allenarmi male senza un programma e delle indicazioni spiecifiche...

Sicuramente mancano informazioni importanti, ma direi che per almeno le prime osservazioni possa bastare.... grazie!