Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 142

Discussione: la disperazione!

  1. #121
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    QUESTI SONO I TUOI CONSIGLI

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Perdonami tu, allora ;-)
    La lat machine è inutile se si fanno le trazioni... puoi usarla come riscaldamento per delle belle serie di trazioni... se scegli di lavorare molto sul volume ha un senso invece fare sia lat machine che trazioni, a scapito dell' intensità, chiaramente. Approfondirei anche il lento avanti e lento dietro, con un po' di prudenza, e magari approfittando della presenza di un istruttore. Gli stacchi, come già detto, per ora li tralascerei. In sintesi:
    1 sistemare la scheda, inserendo esercizi come squat (nella sessione di gambe , naturalmente), rematore (assieme alle spalle), lento avanti e dietro (spalle), molta attenzione a trazioni, viste le tue esigenze, e le tue "carenze" iniziali
    2 cominciare ad aumentare i carichi, progressivamente, tenendo un diario su cui appunterai serie, ripetizioni, carichi ed altro
    3 sistemare la dieta, magari ricorrendo nuovamente al nutrizionista, ma ponendogli TUTTI i tuoi dubbi, problemi, intenzioni
    4 (che sarebbe il primo punto, in realtà) leggere, studiare, informarsi

    QUESTA E' LA SCHEDA CHE A GRANDI LINEE AVEVO COPIATO

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    diciamo che io vorrei fondere la prima tipologia con la seconda...ma, approfondendo la seconda, leggo

    Quindi i vostri esercizi BIG che vi accompagneranno nel vostro cammino saranno:
    Panca piana per i pettorali
    Lento avanti con bilanciere per le spalle
    Pressa o macchina hack squat per le gambe
    Trazioni o lat machine per i dorsali
    Rematore manubrio per i dorsali
    Questi saranno i vostri BIG per lavorare i grossi gruppi muscolari poi verranno gli altri esercizi per lavorare i distretti più piccoli come bicipiti e tricipiti:
    Curl bilanciere o manubri per i bicipiti
    Panca stretta per i tricipiti


    quindi la mia scheda dovrebbe assumere una forma simile

    lunedi': panca piana + manubri

    mercoledì: lento avanti con bilanciere + pressa o hack squat

    venerdì: trazioni + rematore manubrio + panca stretta


    però alla fine si parla di uno schema del genere

    Upper body, perciò allenerete: pettorali, dorsali, spalle e alla fine qualcosa di leggero di bicipiti e tricipiti
    Lower body, qui allenerete le gambe e la bassa schiena
    Full body, allenamento generale per TUTTO il corpo.

    che coincide con questo tipo di scheda:

    Lunedì (Upper Body)

    Jumpset:
    Panca piana 5x5
    Rematore bilanciere 5x5

    Jumpest:
    Spinte manubri inclinata 4x8
    Rematore manubrio 4x8

    Jumpset:
    Curl bilanciere 4x8
    Panca presa stretta 4x8

    Mercoledì (Lower Body)

    Squat parallelo: 5x5
    Stacchi: 5x3

    Jumpset:
    front squat: 5x8
    Leg curl 5x6

    Jumpset:
    Military Press: 5x5
    Trazioni supine: 5x5

    Venerdì (Full Body)

    Panca 8x5 rest 40''
    Rematore 8x5 rest 40''
    Squat 6x3 rest 40''
    Stacco 6x3 rest 40''
    Trazioni 6x3 rest 40''
    Front squat 5x840"
    Press manubri 4x8 rest 40''

    che però è piena di esercizi che non conosco e che addirittura, non vengono considerati quando si parla della categoria

    "
    2. Voglio solo un pò di muscoletti ma senza spaccarmi sotto i pesi"

    i dubbi sono quindi già nella scheda "generica" e in più dovrei integrargli i tuoi esercizi: mi aiuteresti? ho l'obiettivo di iniziare a rompermi il culo già da lunedì!

  2. #122
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Senti, fai così:
    -lunedì: schiena e bicipiti
    -mercoledì: petto e tricipiti
    -venerdì: gambe e spalle
    (gli addominali li inserisci dove vuoi, puoi anche allenarli con il crunch un paio di volte a settimana)
    Ovviamente gli stacchi, le trazioni ecc. le inserisci nella sessione per la schiena... lo squat, il lento avanti o dietro (dietro è più complicato) ed il rematore ovviamente il venerdì. Il trapezio ti consiglierei quindi di farlo assieme alle spalle, e non alla schiena. Quindi, ricapitolando:
    LUNEDì: lat machine, trazioni, pulley basso, stacchi, curl (con tutte le sue varianti)
    MERCOLEDì: panca piana, panca inclinata, pectoral machine, croci, tricipiti (immagino che tu conosca gli esercizi specifici per tricipiti)
    VENERDì : leg exstension, leg curl, squat, calf machine, aperture laterali spalle, lento avanti o dietro, rematore [a meno che tu non preferisca metterlo il lunedìm assieme alla schiena] Ti ho semplicemente elencato il lavoro di base, chiaramente è da mettere a punto

  3. #123
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Tieni presente che io avevo un fisico simile a quelli che hai postato prima di cominciare palestra, o dopo i primissimi mesi... sicuramente un pochino meno definito rispetto all' ultimo. Ad ogni modo venivo da due anni di fermo quasi assoluto... ogni tanto facevo un po' di corsa (quasi nulla) e di allenamento al sacco. Per un anno avevo ridotto tutti gli zuccheri, mangiavo pochi farinacei e moltissima frutta e verdura. C' è da dire che la mia struttura è sicuramente più favorevole, nel senso che sono sempre stato asciutto, con le spalle abbastanza larghe ed i fianchi un po' più stretti di te. Però, a parte questo... i tuoi obiettivi sono raggiungibilissimi

  4. #124
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Perdonami tu, allora ;-)
    La lat machine è inutile se si fanno le trazioni... puoi usarla come riscaldamento per delle belle serie di trazioni... se scegli di lavorare molto sul volume ha un senso invece fare sia lat machine che trazioni, a scapito dell' intensità, chiaramente. Approfondirei anche il lento avanti e lento dietro, con un po' di prudenza, e magari approfittando della presenza di un istruttore. Gli stacchi, come già detto, per ora li tralascerei. In sintesi:
    1 sistemare la scheda, inserendo esercizi come squat (nella sessione di gambe , naturalmente), rematore (assieme alle spalle), lento avanti e dietro (spalle), molta attenzione a trazioni, viste le tue esigenze, e le tue "carenze" iniziali
    2 cominciare ad aumentare i carichi, progressivamente, tenendo un diario su cui appunterai serie, ripetizioni, carichi ed altro
    3 sistemare la dieta, magari ricorrendo nuovamente al nutrizionista, ma ponendogli TUTTI i tuoi dubbi, problemi, intenzioni
    4 (che sarebbe il primo punto, in realtà) leggere, studiare, informarsi
    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Senti, fai così:
    -lunedì: schiena e bicipiti
    -mercoledì: petto e tricipiti
    -venerdì: gambe e spalle
    (gli addominali li inserisci dove vuoi, puoi anche allenarli con il crunch un paio di volte a settimana)
    Ovviamente gli stacchi, le trazioni ecc. le inserisci nella sessione per la schiena... lo squat, il lento avanti o dietro (dietro è più complicato) ed il rematore ovviamente il venerdì. Il trapezio ti consiglierei quindi di farlo assieme alle spalle, e non alla schiena. Quindi, ricapitolando:
    LUNEDì: lat machine, trazioni, pulley basso, stacchi, curl (con tutte le sue varianti)
    MERCOLEDì: panca piana, panca inclinata, pectoral machine, croci, tricipiti (immagino che tu conosca gli esercizi specifici per tricipiti)
    VENERDì : leg exstension, leg curl, squat, calf machine, aperture laterali spalle, lento avanti o dietro, rematore [a meno che tu non preferisca metterlo il lunedìm assieme alla schiena] Ti ho semplicemente elencato il lavoro di base, chiaramente è da mettere a punto
    ok, finalmente iniziamo a ragionare!! 3 domande ancora

    1) gli esercizi, giorno per giorno, devono essere eseguiti cronologicamente a come li hai scritti tu?

    2) la lat machine come riscaldamento per le trazioni??

    3) per quanto concerne invece il numero di ripetizioni e serie? come mi organizzo?
    Ultima modifica di Phantom; 05-10-2012 alle 02:48 PM

  5. #125
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    1)No, era un elenco... generalmente si comincia dai multiarticolari o fondamentali, e poi muscoli più specifici. Di solito. Per le gambe, ad esempio, io preferisco cominciare da leg exstension e leg curl per poi passare allo squat.
    2) Sì, io in genere faccio 2-3 serie di riscaldamento alla lat machine, con carichi progressivi per avvicinarmi al mio peso, e poi le serie di trazioni. Mi son trovato bene così... vedi tu, considera che nel tuo caso ampliare i dorsali è uno dei tuoi obiettivi principali, per quel che ho capito... è giusto, all' inizio, concedersi un po' di volume: se fai solo trazioni, fanne almeno quattro serie
    3)Ovviamente il numero di ripetizioni è inversamente proporzionale al carico, fondamentalmente... tu poi non sei un novizio, hai già fatto molti di questi esercizi... non ho una "ricetta" da darti... generalmente per i multiarticolari si fanno più serie, si possono fare serie di riscaldamento ecc. Per i muscoli specifici tre o quattro serie vanno bene. Te lo dico per farti partire, è chiaro che sono semplificazioni... tieni presente che progressivamente, nel tempo, DEVI aumentare i carichi, per ogni esercizio... ovviamente se fai i piramidali (es. la prima serie di panca con 40 kg, la seconda con 50 kg e così via) il numero di ripetizioni inevitabilmente decresce.

  6. #126
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    (per me, poi è solo la mia opinione, ma adoro questo post dove non se ne viene a capo e non si capisce se phantom ha provato già a fare uno squat o no )

    hahahahaha, sei un grande!

  7. #127
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ok, è l'ora di stilare una bella scheda dall'alto dei vostri consigli ma...saresti così buono da dirmi tutti quelli che sono multiarticolari?


    quali sono tutte le carianti del curl e dei tricipiti che dovrei fare?

  8. #128
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    li avevo già scritti una decina di volte, te li riscrivo: panca, squat, stacchi, rematore, lento, panca stretta, trazioni, dips
    per i bicipiti fai curl con bilanciere e curl a martello
    per i tricipiti comincia con panca stretta e dips

  9. #129
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    ok, è l'ora di stilare una bella scheda dall'alto dei vostri consigli ma...saresti così buono da dirmi tutti quelli che sono multiarticolari?


    quali sono tutte le carianti del curl e dei tricipiti che dovrei fare?
    Phamtom, e basta con le pippe.
    Vai ad alzare qualche peso no!

  10. #130
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Senti a mè, domani la smetti di conteggiarti le Kcal come a una femmina, ti mangi du ovetti sbattuti, ti bevi na biretta e vai in palestra a sollevare qualche peso ad cazzum.
    Poi torni, ti fai due panini con la mortadella e recuperii.
    Nel frattempo ti elaborerò una scheda coi controcollioni!

  11. #131
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Vai Phantom, facce sognà!


  12. #132
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Vai Phantom, facce sognà!


    voglio vedere te andare a correre con 5 uova crude sullo stomaco, hahahaha

    a proposito, ma rocky aveva il frigorifero in camera?

  13. #133
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    voglio vedere te andare a correre con 5 uova crude sullo stomaco, hahahaha

    a proposito, ma rocky aveva il frigorifero in camera?
    Hai ragione, è meglio farlo dopo

  14. #134
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi riprendo questo post col solito sconforto che mi contraddistingue perchè evidentemente c'è qualcosa in me di sbagliato...ho fatto circa 4 mesi di palestra prendendo sempre proteine e da qualche mese integrando circa 12gr di creatina al giorno. la dieta fattami dal mio nutrizionista prevedeva circa 80 gr di pasta a pranzo + 200 di carne o pesce e solo 200gr di carne o pesce a cena. ovviamente con tanta verdura (150) e frutta.

    per onestà intellettuale devo dire che gli "accordi" erano palestra i giorni dispari e corsa i giorni pari. io non ho mai corso ma fatto sempre palestra con tanta abnegazione.e sempre per onestà intellettuale,devo dire che il fine settimana me ne sono sempre fregato bevendo cocktail in bellezza. detto ciò, posto una foto di oggi, dopo questa nuova dieta e questa nuova trafila: confrontata con la foto di ottobre scorso che avevo postato io vedo poche pochissime differenze. quindi forse dovrei cambiare ancora il tipo di allenamento e il tipo di dieta? non so? e dire che in palestra mi spacco il sedere. ma non so più cosa pensare!




    Uploaded with ImageShack.us

  15. #135
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    quali sono i tuoi obbiettivi?
    puoi postare come ti alleni ora?
    Com'è la tua dieta completa?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 08:02 AM
  2. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 10:23 AM
  3. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:13 PM
  4. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 10:31 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home