Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Il ferro ha salvato la mia vita

  1. #46
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    E' stato fantastico leggerla tutta. Complimenti

  2. #47
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Il ferro ha salvato la mia vita

    Testimonianza fantastica che mi ha spinto ad iscrivermi!
    Complimenti ancora per la tua storia.
    Vi descrivo la mia situazione, per certi versi simile, sperando di non infastidire l'autore di questo topic. Se i gestori riterranno idoneo spostare il tutto in più adeguata sezione, ben venga.

    Ho 32 anni e sono un ex-bambino grasso.
    Ex bambino sicuramente, il grasso purtroppo non lo ho mai debellato del tutto....

    A 15 anni ero visibilmente sovrappeso, ma vuoi per pigrizia, vuoi per avversità ai vari sport che andavano per la maggiore (calcio in primis) neppure mi ponevo il problema. Benché la situazione, sia chiaro, mi mettesse già ben a disagio.

    Qualche anno dopo la crescita fece il miracolo e a 20 anni mi ero ormai "fatto fuori": rispetto all'adolescenza, avevo un buon 10 cm in più in altezza e il fisico si era notevolmente normalizzato e asciugato, lasciando purtroppo però del grasso localizzato in alcuni punti critici (basso ventre, maniglie).
    Il tono peraltro, era rimasto molto molliccio...

    Qualche anno dopo, cominciai a sentire il bisogno di porre rimedio alla situazione, cominciando ad appassionarmi al jogging: 2-3 volte la settimana, in 2-3 anni arrivai a coprire circa 5 km (1 oretta) di corsa leggera per uscita, migliorando senz'altro fiato (a 26 anni smisi anche di fumare) e resistenza.

    Pancetta e pelle a mozzarella però, rimasero li.

    Sconfortato dalla situazione, tra mille avvenimenti che affollano la vita di tutti e spesso fanno sì che passino anni prima che si ritrovi il tempo/ la determinazione per tornare alla carica, circa un anno e mezzo fa (oggi ho 32 anni) ho deciso di provare la carta della palestra.

    In questo lasso di tempo sono partito ovviamente da 0 e oggi porto avanti una scheda che definisco la tipica scheda da avventore medio di palestra: "se ti faccio correre per togliere pancetta e maniglie tu scompari" mi disse l'istruttore in una delle prime sedute, quindi meglio partire pian piano a mettere un po' di massa. Poi sgrassiamo. Come no...
    Ho fatto la classica suddivisione per gruppi muscolari e all'inizio 3 volte a settimana, poi 2 volte, mi sono fatto le mie belle macchine fino ad oggi. Cambiando scheda ogni 2/3 mesi. Spiace dirlo, ma probabilmente sono stato lasciato un po' a me stesso...
    Mettere massa, come vedo fare al 90 % dei ragazzini, a me non è che importi....a me basterebbe togliere il grasso e definire meglio certe zone.....dici poco direte voi...

    Risultati? Sicuramente meglio di prima.
    Forza imparagonabile a prima, quando mi sono seduto la prima volta su una panca piana per i pettorali al bilancere, non riuscivo a fare 10 ripetizioni con 20 kg totali sull'asta.
    Oggi faccio le mie belle 3 serie da 10 quasi col doppio di quel peso, in scioltezza.

    Vi descrivo meglio come sono:
    Sono alto 178 cm, per un peso di circa 72 kg.
    Il problema più grande, a mio avviso rimane la pancetta e le maniglie, una sorta di ciambellina appesa lì in vita, certamente inguardabile. La scarsa tonicita' di quelle zone è' evidente. A maggior ragione essendo longilineo e con una buona struttura ossea fa sì che il "difetto" si noti ancora di più.....
    Il resto del corpo è' longilineo, ho gambe senz'altro magre ma non scheletriche, anche se ammetto di allenarle malaccio in quanto non amo i quadricipiti da calciatore.

    L'alto ventre e l'addome, grazie agli addominali, ha una buona tonicita'.

    Insomma, il mio problema si chiama Grasso localizzato, adipe dura a morire, e me la porto dietro praticamente da 20 anni.

    Il mio allenamento tipo (2 gg / sett) consiste in:

    Giorno 1
    Petto
    chest press 2x10 2x8
    Croci ai cavi 4x10
    Bilancere Piana 2x10 2x8

    Bicipiti
    Manubri 2x10 2x8
    Bilancere in piedi 2x10 2x8

    Tricipiti
    Cavi
    Manubrio singolo su panca

    Poi faccio 5-7 min di cardio
    Squat con manubri 3x10

    E 3 serie addominali alti
    3 serie bassi
    3 serie laterali

    Giorno 2

    Dorso

    Lat machine davanti
    Pulley
    Altra macchina per dorsali

    Spalle
    Alzate frontali
    Press
    Lento manubri

    Gambe
    Extension
    Macchina sui glutei
    Squat manubri

    Poi 5/7 min cardio

    E gli addominali

    Faccio poco o niente cardio per via di ciò che mi fu detto agli inizi (se corri e basta, dato che di peso sei comunque giusto, rischi di scomparire)

    Capitolo cibo

    Soffro da circa 5 anni di ipercolesterolemia genetica, colesterolo alto in pratica: a maggior ragione non sono un mangione, penso di mangiare un po' di tutto in quantità normali. A pranzo o primo o secondo, a cena quasi sempre secondo.
    Mi concedo una pizza a settimana, bevo una birra se esco la sera (non più di 1 /2 volte).
    Ovviamente non seguo diete particolari ma solo buonsenso..




    Quindi, posto che se i risultati non arrivano sbaglio qualcosa....sarei grato se qualcuno di voi avesse la voglia di spendere 2 considerazioni sulla mia storia.
    Grazie di cuore,


    Luigi




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di acheron; 09-06-2016 alle 11:23 PM

  3. #48
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acheron Visualizza Messaggio
    ...................................
    Quindi, posto che se i risultati non arrivano sbaglio qualcosa....sarei grato se qualcuno di voi avesse la voglia di spendere 2 considerazioni sulla mia storia.
    Grazie di cuore,

    Luigi

    Benvenuto Luigi,
    è positivo il fatto che tu abbia voluto lasciare un commento ed un apprezzamento in ordine a questo thread, tuttavia come primo messaggio sarebbe stato opportuno che tu avessi cercato una tua presentazione personale nella sezione adibita a ciò: "Mi chiamo Arnold".
    Questo anche per il fatto che risulta più difficile che qualcuno legga la tua storia nel topic di un'altra persona ed esca fuori tema dallo stesso per elargire consigli a te in questa sede.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #49
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ti ringrazio e chiedo scusa se sono risultato invadente.
    Provvedo ad aprire un topic apposito.

    L.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #50
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Complimenti per il racconto, scrivi molto bene e per me è stato un piacere leggere la tua storia!

  6. #51
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sp3ranza Visualizza Messaggio
    Complimenti per il racconto, scrivi molto bene e per me è stato un piacere leggere la tua storia!
    a noi fa piacere che ti abbia fatto piacere ma ci farebbe ancor più piacere se come primo messaggio sul forum ti presentassi nell'apposita sezione, anziché complimentarti da sconosciuto con qualcuno che non conosci e che neppure sai se ancora legga il forum
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #52
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Mamma mia . . I brividi ! Com è il detto ? Insisti resisti raggiungi e conquisti ? Ti calza a pannello . Complimenti per la tenacia e per la tutta la passione che hai messo per raggiungere i tuoi obiettivi . Una storia unica e bellissima . Aggiungo anche un ulteriore complimento per l'esposizione .. scrivi veramente bene .

  8. #53
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Scusate se commento nonostante l'ultimo messaggio risale al 5 di Agosto (MrDOC), ma non posso non congratularmi con l'autore di questo topic. Mi hai fatto venire il freddo addosso e fatto sorridere molto, sai, mi è successo anche a me quando ho scoperto il corpo libero, ho cominciato proprio come te con una sbarra a pressione comprata al decathlon a 18.99€ appesa a due muri portanti. Ho solo 23 anni, non sono bravo come te a scrivere, ma capisco perfettamente l'emozione che hai provato e quel senso di stare bene e vivere quando hai visto risultati,Il calisthenics mi ha cambiato il mio corpo, lo conosco, mi piaccio e dopo tanti sacrifici mi apprezzo non riesco più a vivere un giorno senza allenarmi.Adesso ho cominciato bodybuilding spero di rendere quanto ho reso nel Calisthenics.

  9. #54
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Sendai, Giappone
    Messaggi
    16

    Predefinito

    gran bel racconto. un'esperienza di vita che va ben oltre il "mero" atto sportivo.
    hai avuto determinazione e coraggio e ti sei meritato le vittorie sportive che hai ottenuto.

  10. #55
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luC4v1p Visualizza Messaggio
    gran bel racconto. un'esperienza di vita che va ben oltre il "mero" atto sportivo.
    hai avuto determinazione e coraggio e ti sei meritato le vittorie sportive che hai ottenuto.
    Ciao luca.
    Il thread è davvero bello.

    Però sono 2 anni che non scrivi...magari le new entry non si ricordano di te.

    Se ti va puoi aprire un thread e raccontare come vanno le cose...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #56
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    So che il thread e' di alcuni anni fa e che magari l'autore non frequenta più il forum, ma la bellezza del suo racconto merita assolutamente dei complimenti. L'ho letto tutto d'un fiato, e' scritto benissimo e soprattutto e' molto coinvolgente perché tocca alcuni tasti dell'animo umano presenti in ognuno. Superare i propri limiti e riuscire a sentirsi forti sono soddisfazioni senza prezzo. Complimenti davvero.

  12. #57
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Appena finito di leggere...semplicemente stupendo!
    Oggi per me è una giornata "no", ma questo racconto mi ha dato un sacco di motivazione per cui, visto che la mia palestra è chiusa di domenica, me ne vado fuori a fare una corsa! Mai darsi per vinti

  13. #58
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Veramente grazie di aver condiviso la tua storia! Fantastico! Grazie grazie ancora!

  14. #59
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    'Stasera, nelle solite operazioni di "riassetto thread", ho tirato fuori e messo in evidenza lo splendido post del caro amico Perdij, impegnato a navigare in altre acque.

    Anche se non si tratta di un articolo tecnico, i miei preferiti, è una narrazione estremamente toccante, redatta da una persona molto in gamba che si è guadagnata da vivere scrivendo.

    La bellezza della narrazione ne è la testimonianza.

    Spero che in tanti possiate apprezzare il racconto del nostro amico Perdij.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. una svolta alla mia vita
    Di TupacShakur nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 09:35 PM
  2. Chi mi aiuta per uno schema alimentare data la mia vita?
    Di djcuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 03:21 PM
  3. Cosa fate nella vita??? a parte sollevare ferro?? ;)
    Di mattia.88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-11-2008, 07:13 PM
  4. la mia vita
    Di andromeda78 nel forum Rest Pause
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 08:11 PM
  5. Stan prova della mia esistenza in vita...
    Di stantio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 12:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home