Eccomi ad avviare un diario... Almeno ci proverò!!!!!
Se mi chiedete dove mi porteranno i miei allenamenti non sono in grado di dirvelo. Mi alleno da qualche anno (4 ormai) e cerco di conciliare l'allenamento con i pesi con la pallavolo, il lavoro(personal trainer), lo studio(sto finendo scienze motorie). Mi alleno da bodybuilder? non proprio. Da powerlifter? non proprio, la mia genetica non me lo permetterebbe in toto. Mi alleno per la pallavolo? anche. Mi alleno per stare bene? si!
Dopo questa introduzione ecco qualche mio dato:
Età: 25 anni
Altezza: 178 cm
Peso: 72 kg
BF: 11.4% (calcolata a digiuno una settimana fa con bioimpendenziometria)

Sono partito da una base a dir poco pessima qualche anno fa... 175 cm per 58 kg, uno scheletro vivente!!! Ho preso ad allenarmi e sono aumentato di peso in maniera abbastanza pulita (non ho mai fatto un ciclo di definizione fin'ora). 3 anni fa dovetti fermarmi per un anno per un problema di salute e ho dovuto quindi "ricominciare" da capo. Oltre i pesi gioco a pallavolo regolarmente e da 2 anni sono anche allenatore... La pallavolo probabilmente in parte cozza con l'allenamento con i pesi... Ma non riuscirei a rinunciare a nessuna delle 2 cose!!
Ad oggi lavoro in palestra come personal trainer e tecnico di sala pesi, oltre che ad allenare una squadra femminile di pallavolo. Insomma... ormai vivo in tuta!
Comunque... Mi alleno con una buona costanza, sgarrando ogni tanto causa lavoro, studio... Un'ultima cosa: sono un home gymmer! Ecco ciò di cui dispongo: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...3.0&highlight=

Riguardo la dieta non ne seguo una precisa. In compenso cerco di mangiare abbastanza bene e in maniera "pulita"... La pasta non so più cosa sia e il pane lo compro una tantum. Carne, uova, pesce e frutta: su questi alimenti si basa la mia alimentazione.

Ecco il mio allenamento: ABA BAB

allenamento A:
squat 5x5 2'30 120 kg (poco sotto il parallelo)
squat esplosivo 10x3 60'' 100kg
trazioni alla sbarra supine 5x5 2'30 22kg di sovrappeso
lento avanti bilanciere 5x5 2' 52 kg

allenamento B:
panca inclinata 30° 7x3 2'30 90 kg
stacco 5x5 2'30 120kg
curl alternato bicipiti 3x20 2' 14 kg jumpset con curl bilanciere 3x25

Il lavoro esplosivo allo squat è per la pallavolo... devo saltare in alto!!! L'addome lo alleno negli allenamenti di pallavolo, che sono 2 a settimana, e poi ho la partita, per un totale di 3 sedute di pallavolo a settimana

Oggi seduta a let's rock!!!