Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 150

Discussione: Proteine salute e Allenamento

  1. #76
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Proteine salute e Allenamento

    Premetto che potete usare pure il cibo al posto del supplemento a parità di condizioni.

    Postexercise protein supplementation improves health and muscle soreness during basic military training in marine recruits
    Paul J. Flakoll,1,2,3 Tom Judy,4 Kim Flinn,4 Christopher Carr,2 and Scott Flinn4
    1Center for Designing Food to Improve Nutrition, Department of Food Science and Human Nutrition, Iowa State University, Ames, Iowa 50011; Departments of 2Surgery and 3Biochemistry, Vanderbilt University Medical Center, Nashville, Tennessee 37232; and 4Department of Sports Medicine, Branch Medical Clinic, United States Marine Corps, Parris Island, South Carolina 29902

    Submitted 31 July 2003 ; accepted in final form 21 November 2003


    Elevated postexercise amino acid availability has been demonstrated to enhance muscle protein synthesis acutely, but the long-term impact of postexercise protein supplementation on variables such as health, muscle soreness, and function are unclear. Healthy male US Marine recruits from six platoons (US Marine Corps Base, Parris Island, SC; n = 387; 18.9 ± 0.1 yr, 74.7 ± 1.1 kg, 13.8 ± 0.4% body fat) were randomly assigned to three treatments within each platoon. Nutrients supplemented immediately postexercise during the 54-day basic training were either placebo (0 g carbohydrate, 0 g protein, 0 g fat), control (8, 0, 3), or protein supplement (8, 10, 3).
    Compared with placebo and control groups, the protein-supplemented group had an average of 33% fewer total medical visits, 28% fewer visits due to bacterial/viral infections, 37% fewer visits due to muscle/joint problems, and 83% fewer visits due to heat exhaustion.

    Subjects and observers making measurements and data analysis were blinded to subject groupings. Recruits experiencing heat exhaustion had greater body mass, lean, fat, and water losses. Muscle soreness immediately postexercise was reduced by protein supplementation vs. placebo and control groups on both days 34 and 54. Postexercise protein supplementation may not only enhance muscle protein deposition but it also has significant potential to positively impact health, muscle soreness, and tissue hydration during prolonged intense exercise training, suggesting a potential therapeutic approach for the prevention of health problems in severely stressed exercising populations.

    cosa significa cio? Che non solo se mangiate delle proteine dopo l'allenamento in qualsiasi forma ne avete benefici in termini di sintesi proteica ma come vedete anche in termini di salute, visto un miglior recupero e innalzamento delle difese immunitarie.

    E credo che i marines si allenino Precisione sempre ragazzi

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  2. #77
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    ma scusa cosa vuol dire che un integratore deve funzionare?
    Cosa fa lo prendi ed esplodi?

    Il concetto di integrazione non è così sterile

    Ciao
    A

  3. #78
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    che macello che siete tutti quanti eheheh

  4. #79
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Re: Vatti a leggere

    Originally posted by arabafenice

    Esatto. Intanto non ti accorgi di quanto vai a spanne...


    io andrò a spanne....tu non sai leggere...un mondo di imperfetti!!!!






    Va bene.....hai ragione tu.

    NON è vero che In italia oltre i 3 gr al giorno di creatina sono considerati DOPING


    NON vale la legge

    L'utilizzo orale di creatina per dosi superiori ai 6 g/die non è consentito dalla normativa italiana poiché supera di tre volte il turnover giornaliero della creatina endogena e di almeno sei volte il fabbisogno giornaliero della creatina stessa.


    Scusa mi posti un legge o un comunicato di un organo dello STATO che dice che la CREATINA A QUALUNQUE DOSE non è doping?


    Grazie.....sai com'è io non faccio il tuo mestiere e non ho molto tempo per cercare informazioni sul web......sei tu che devi convincere me


    Ciao ....
    Peace & Pump

    J a r o d

  5. #80
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito per la precisione

    Il doping è l'uso di sostanze o metodi che sono nocivi alla salute e/o possono migliorare la prestazione fisica: Doping è anche la presenza di sostanze proibite nel corpo di uno sportivo o la conferma del loro uso o dell'uso di metodi proibiti
    Peace & Pump

    J a r o d

  6. #81
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Re: Re: Vatti a leggere

    Originally posted by Jarod

    L'utilizzo orale di creatina per dosi superiori ai 6 g/die non è consentito dalla normativa italiana poiché supera di tre volte il turnover giornaliero della creatina endogena e di almeno sei volte il fabbisogno giornaliero della creatina stessa.
    a parte che non devo convincere nessuno ma come ti ho detto normativa di somministrazione non significa che una sostanza sia dopante, Questo è quello che indica la legge in materia di somministrazione.

    Come detto non sono consentiti dosaggi da 10 gr di vit c ma non vuol dire che sia dopante la vit c

    Più di questo nonso che dire

    Ciao
    A

  7. #82
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Predefinito Opinione Mia

    Sinceramente devo dire che parlare di un forum in un altro forum non sia una cosa corretta...soprattutto se la persona di cui sta parlando non può replicare...e se l'opinione espressa altrove contiene una vena critica o potenzialmente tale.


    In generale non mi piace nemmeno leggere di persone che altrove espongono idee e opinioni in un certo modo, da gran leoni, mentre quando sono passate e ripassano di qua, dimostrano tutt'altro atteggiamento...
    Ultima modifica di frank leone; 20-02-2004 alle 11:56 AM

  8. #83
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Finalmente hai dato delle risposte che possano ritenersi tali.....

    Originally posted by 4ca
    [B]ma di cosa parli? abbiamo scrittoche gli studi portati sono a dir poco pilotati infatti 2 su 3 provengono da laboratori dim]pendenti da ditte di integratori e anche quelle fatte dalle universita si puo sospettare siano sponsorizzate da tali aziende altriemnti dimmi che ragiane avrebbero di spendere milioni per far cosa un piacere alllle case costruttrici?
    altre erano pubblicarte da riviste che (ascolta bene) nemmeno vengono vendute, nonostnte ci sia il prezzo scritto sopra vengono spedite a casa direttametne o regalate ale fiere e nei vitaminstore, chissa perche, vuoi che te lo dica io .......bene perche il giornale serve per publicizzare, informare e alla fine vendere direttamente INTEGRATORI, guarda caso dopo un servizio su creatina effervescente o proteine ultrasofisticate e i loro benefici con tanto di percentuali ecc, si puo trovare il prodotto con tanto di foto numero di telefono indirizzi internet prezzo, insomma tutto cio che e necessario per l'acquisto anche l'eventuale sconto.....................il trattato poi venuta dal messico e una barzelletta...........pensa che qui tra tutti coloro che hanno un giro d'affari dove ci vogliono dei permessi o dei test di approvazione c'e il detto spiritoso: be vai in Messicoli ci sono ricercatori che firmano qualsiasi cosa............te lo posso cnmfermare perche ho un cliente presidente di una ditta che fabbrica lenti con nuove metodologie che vengono applicate a chi subisce un'intervento alla cataratta......percio appena letto mi e venuto da ridere.
    E' vero che molti studi sono finanziati dalle case produttrici di integratori, e infatti bisogna andarci con i piedi di piombo in certi casi (vedi la bufala della creatina liquida) ma e' anche vero che ci sono molti altri studi indipendenti fatti dalle universita' o da altre associazioni. Dicendo questo tra l'altro escludi ogni possibile critica alle tue tesi xche' asserisci che non ci sono studi indipendenti, se non ho capito male (tra l'altro non mi attribuire esagerazioni che non ho detto, non consiglio nemmeno io dosi spropositate di proteine a nessuno, pur prendendone io stesso piu' di 2gr/kg, sul fatto che un eccesso di proteine faccia male non ci sono dubbi, il problema e' stabilire qual e' questa soglia)


    ............................poi se uno andasse nella sezione allenaemnto avrebbe altri suggerimenti e se nn bastasse stiamo cercando anche di far capire che i risultati nel b.b. o nel fitness nn sono i 100 kili di poeso corporeo i 150 kili di panca piana o i 50cm di braccio, ma un'insieme di altre cose che io al tempo cosi come ora voi nn siete in grado di valutare e venite confusi dai guru dalle foto dei campioni e dagli opuscoli delle ditte.
    Ma secondo me posso dormire sonni tranquilli anche con le dosi di proteine che mangio adesso, soprattutto se paragoniamo la mia alimentazione a quella di un italiano medio che il fine settimana va al Fast Food e il sabato notte beve litri di birra e alcolici.

    Il mio modello non sono certo i pro americani, non credo che da quelli ci sia molto da imparare per un natural, non sono nemmeno uno scemo che crede a tutte le cazzate scritte sugli opuscoli degli integratori, certo ho provato vari integratori, anche quelli pubblicizati come miracolosi (ad esempio la carnitina che su di me non ha avuto il ben che minimo vantaggio), ma vedo anche i risultati ottenuti finora in parte anche grazie anche ad alcuni integratori.

  9. #84
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    ma scusa cosa vuol dire che un integratore deve funzionare?
    Cosa fa lo prendi ed esplodi?

    Il concetto di integrazione non è così sterile

    Ciao
    A
    ....allora, credo tu stessi replicando a me....no?..
    vedi, secondo me il "deve funzionare" è il nocciolo.......deve funzionare per cosa? come? quando e quanto?

    Sul prenderlo e poi......"esplodere" è quello che ci hanno sempre fatto vedere le aziende, mica ce lo siamo immaginati o ci siamo illusi così.....magari condendolo con articoli pseudo scientifici (per carità, scritti da dio).

    Sono daccordo con te che il concetto d'integrazione non dovrebbe essere così sterile, ma in un certo qualmodo associato alla Farmacia e alla Medicina e studiato in altre sedi, che non sulle solite riviste.....magari!
    Purtroppo vediamo bei barattoloni coloratissimi di fianco a bovini definitissimi col sorriso splendente.....

  10. #85
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    bè una cena 20 minuti dopo credo che possa straandare

  11. #86
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Vatti a leggere

    Originally posted by arabafenice
    a parte che non devo convincere nessuno ma come ti ho detto normativa di somministrazione non significa che una sostanza sia dopante, Questo è quello che indica la legge in materia di somministrazione.

    Come detto non sono consentiti dosaggi da 10 gr di vit c ma non vuol dire che sia dopante la vit c

    Più di questo nonso che dire

    Ciao
    A

    SEI PROPRIO DURO ....RIPETO

    LA LEGGE PROIBISCE DOSI SUPERIORI AI 6 GRAMMI !
    PERCHE' E' DIMOSTRATO PUO PROVOCARE DISTURBI ALL'ORGANISMO.

    PRECISA CHE PER DOSI SUPERIORI AI 3 GR. OCCORRE RICETTA DEL MEDICO....E qui si spiega IL PERCHé DELLE MIE DUE AFFERMAZIONI (CHE A TE SEMBRANO IN CONTRADDIZIONE)...

    CHIEDI A UN MEDICO SPORTIVO o QUALUNQUE MEDICO di mostrarti la legge in questione.




    Ciao BELLO!
    Ultima modifica di Jarod; 20-02-2004 alle 12:16 PM
    Peace & Pump

    J a r o d

  12. #87
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito Re: Opinione Mia

    Originally posted by frank leone
    Sinceramente devo dire che parlare di un forum in un altro forum non sia una cosa corretta...soprattutto se la persona di cui sta parlando non può replicare...e se l'opinione espressa altrove contiene una vena critica o potenzialmente tale.


    In generale non mi piace nemmeno leggere di persone che altrove espongono idee e opinioni in un certo modo, da gran leoni, mentre quando sono passate e ripassano di qua, dimostrano tutt'altro atteggiamento...

    Framk allora non hai capito una cosa EVIDENTE...questo forum ROMPE degli equilibri.......chi vienie qui con determinati scopi lo fa per cercare di RECUPERA cio che sta perdendo...punto.

    QUESTO froum DA FASTIDIO A "QUALCUNO" o "+ DI UNO"


    ehehehehe
    Peace & Pump

    J a r o d

  13. #88
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Predefinito

    anche un ora dopo......anzi sarebbe meglio cosi si da il tempo all'organismo di ristabilire tutti gli equilibri ed è pronto per mangiare un normale pasto completo

    Peace & Pump

    J a r o d

  14. #89
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    no non è corretto

    Post allenamento il corpo è in una situazione di estremo catabolismo e il corpo ha un aumentata efficenza di assimilazione. La prima mezz'ora è importante

    Ciao
    A

  15. #90
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Vatti a leggere

    Originally posted by Jarod
    SEI PROPRIO DURO ....RIPETO

    LA LEGGE PROIBISCE DOSI SUPERIORI AI 6 GRAMMI !
    PERCHE' E' DIMOSTRATO PUO PROVOCARE DISTURBI ALL'ORGANISMO.

    PRECISA CHE PER DOSI SUPERIORI AI 3 GR. OCCORRE RICETTA DEL MEDICO....E qui si spiega IL PERCHé DELLE MIE DUE AFFERMAZIONI (CHE A TE SEMBRANO IN CONTRADDIZIONE)...

    CHIEDI A UN MEDICO SPORTIVO o QUALUNQUE MEDICO di mostrarti la legge in questione.




    Ciao BELLO!
    carissimo io non ho detto che dosi superiori a 6 gr facciano bene ho detto che non sono doping!!! E'ben diverso...

    Ciao
    A

Discussioni Simili

  1. Allenamento ad alta intensità e problemi di salute
    Di Vlad16 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-2013, 06:43 PM
  2. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-2005, 10:27 PM
  3. Salute e benessere
    Di Francy711 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2005, 09:39 PM
  4. Proteine salute e Allenamento
    Di arabafenice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 09:54 AM
  5. Fritto + vino = salute
    Di Cesarone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home